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Utente Ben Noto
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Ragazzi intanto che aspettiamo eventuali interventi tecnici dobbiamo arrangiarci e cercare di sopperire al problema (che anche altre marche stanno avendo, mal comune...) io ho pensato oltre a mettere il nostro amico Additivo anche a coibentare il filtro gasolio come si fa con i tubi dell'acqua, da leroy marlin vendono queste guaine di varie misure da applicare alle tubazioni nel nostro caso il filtro è la tubazione, queste sono in gradi di garantire qualche grando in + al filtro, ricordiamoci che il risultato ottimale è la somme di tante piccole migliorie portiamo pazienza e non disinnamoriamoci della nostra SEXI...è troppo bella per pensare di cambiarla con altro.
Un caro saluto.
dal forum nuova razza alfa che ringrazio
http://nuovarazzalfa.forumattivo.com/t183-coibentazione-filtro-del-gasolio
dico anch'io la mia: la vedo dura che un piccolo rivestimento in poliuretano/pe espanso o gomma espansa riesca a garantire una temperatura "ottimale al filtro" se non è di per se riscaldato.
se si lascia la macchina all'aperto sottozero è impensabile che la temperatura dei fluidi non vada giu' giu' pari a quella esterna o quasi.
potrebbe servire per le "soste brevi", evitando di dissipare il calore accumulato durante la marcia, ma per il resto: additivo e gasolio pulito o gasolio invernale e, comunque, manutenzione del filtro.
l'additivo va anche messo per tempo non quando si e' gia' con l'auto sottozero o quasi. deve essere miscelato col gasolio a temperatura 4-7C (messo prima dei riifornimenti) come da istruzioni anche del flacone Bardhal Hot-fuel.