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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Ragazzi intanto che aspettiamo eventuali interventi tecnici dobbiamo arrangiarci e cercare di sopperire al problema (che anche altre marche stanno avendo, mal comune...) io ho pensato oltre a mettere il nostro amico Additivo anche a coibentare il filtro gasolio come si fa con i tubi dell'acqua, da leroy marlin vendono queste guaine di varie misure da applicare alle tubazioni nel nostro caso il filtro è la tubazione, queste sono in gradi di garantire qualche grando in + al filtro, ricordiamoci che il risultato ottimale è la somme di tante piccole migliorie ;) portiamo pazienza e non disinnamoriamoci della nostra SEXI...è troppo bella per pensare di cambiarla con altro.

Un caro saluto.

dal forum nuova razza alfa che ringrazio :)

http://nuovarazzalfa.forumattivo.com/t183-coibentazione-filtro-del-gasolio

dico anch'io la mia: la vedo dura che un piccolo rivestimento in poliuretano/pe espanso o gomma espansa riesca a garantire una temperatura "ottimale al filtro" se non è di per se riscaldato.
se si lascia la macchina all'aperto sottozero è impensabile che la temperatura dei fluidi non vada giu' giu' pari a quella esterna o quasi.
potrebbe servire per le "soste brevi", evitando di dissipare il calore accumulato durante la marcia, ma per il resto: additivo e gasolio pulito o gasolio invernale e, comunque, manutenzione del filtro.
l'additivo va anche messo per tempo non quando si e' gia' con l'auto sottozero o quasi. deve essere miscelato col gasolio a temperatura 4-7C (messo prima dei riifornimenti) come da istruzioni anche del flacone Bardhal Hot-fuel.
 
Mi confermate che nei periodi di freddo (oltre all'additivo) è piu' prudente usare il diesel "superiore" (ad es. blu diesel + eni) invece di quello standard?
 
dico anch'io la mia: la vedo dura che un piccolo rivestimento in poliuretano/pe espanso o gomma espansa riesca a garantire una temperatura "ottimale al filtro" se non è di per se riscaldato.
se si lascia la macchina all'aperto sottozero è impensabile che la temperatura dei fluidi non vada giu' giu' pari a quella esterna o quasi.
potrebbe servire per le "soste brevi", evitando di dissipare il calore accumulato durante la marcia, ma per il resto: additivo e gasolio pulito o gasolio invernale e, comunque, manutenzione del filtro.
l'additivo va anche messo per tempo non quando si e' gia' con l'auto sottozero o quasi. deve essere miscelato col gasolio a temperatura 4-7C (messo prima dei riifornimenti) come da istruzioni anche del flacone Bardhal Hot-fuel.

Il manuale dice di mettere l'additivo quando la temperatura scendo sotto i -10°C, quindi io non vado a buttare via soldi e tempo se le previsioni danno temperature di poco sotto lo zero (a meno che non me lo paghi la Hyundai). Sono però disposto a fare il pieno di gasolio artico, per il quale devo comunque farmi 70 km di strada visto che in pianura non si trova (Hyundai dovrebbe pagarmi anche questi km).

I miei disagi sono quindi 5:
1) deve continuamente guardare le previsioni del tempo
2) devo spendere soldi e tempo per l'additivo ed essere pronto a metterlo per tempo
3) devo spendere soldi e tempo per trovare il gasolio artico
4) guido con il patema d'animo di restare nuovamente a piedi e di farmi male
5) la mia macchina sta perdendo valore

Altri modelli questi disagi non ne danno.
 
Resto comunque fiducioso che il problema ha raggiunto una dimensione tale per cui Hyundai troverà una soluzione definitiva.
 
Confermo che hyundai sta lavorando al caso infatti sono appena stato contattato telefonicamente dal servizio clienti che mi ha confermato che stanno raccogliendo alcuni dati per capire da dove cominciare. Mi hanno chiesto quando ho fatto l'ultimo tagliando e a che chilometraggio, se ho fatto sostituire il filtro del gasolio e dove faccio solitamente rifornimento di carburante.
 
la sexy 1.7 ha il filtro gasolio preriscaldato? e sè è si come si fa a controllare sè funziona? grazie
 
Confermo che hyundai sta lavorando al caso infatti sono appena stato contattato telefonicamente dal servizio clienti che mi ha confermato che stanno raccogliendo alcuni dati per capire da dove cominciare. Mi hanno chiesto quando ho fatto l'ultimo tagliando e a che chilometraggio, se ho fatto sostituire il filtro del gasolio e dove faccio solitamente rifornimento di carburante.
:shock: Wow! direi tutte domande altamente tecniche e Top Secret :rolleyes: Beh, i miei due tagliandi (a 30M e 60M) per ora, li ho sempre fatti in officine Hyundai (Petra e LeaCar) ma se tanto l'unica cosa che fanno per il problema del gasolio è sostituire il filtro e dirti di usare l'additivo anche se le temperature non andranno a al di sotto dello zero... la vedo grigia poter guidare sereni :cool:. Venerdi, al distributore del centro commerciale, su decine di macchine osservate, ero l'unico pirla che a +5 metteva l'additivo prima del pieno :x: Amen, non posso rischiare... Non capisco perchè riviste attente a questi problemi, come ad es.: Quattroruote o Altroconsumo non si siano ancora attivate. Nemmeno capisco come sia possibile che Hyundai abbia un approcio così blando e rilassato al problema. Sarebbe bastato fare una segnalazione preventiva alle proprie officine per farsi contattare ad ogni arresto ricevuto a Dicembre... Avrebbe ottenuto subito quattro dati: 1. la verifica dell'affidabilità della propria rete; 2. la segnazione codivisa del problema; 3. il numero ed il tipo di soluzioni proposte 4. la verifica dell'affidabilità dei motori delle iX35. Ma il problema è che... siamo in Italia... :(
Suggerisco a tutti gli utenti del forum di chiamare direttamente il numero verde Hyundai la prossima volta che rimarranno a piedi :x: Così le segnalazioni saranno tempestive e registrate :cool:
 
Naturalmente resto comunque fiducioso... che cambi l'Italia :p
 
:shock: Non capisco perchè riviste attente a questi problemi, come ad es.: Quattroruote o Altroconsumo non si siano ancora attivate. Nemmeno capisco come sia possibile che Hyundai abbia un approcio così blando e rilassato al problema. :cool:
Non sarà che le riviste di settore sono sponsorizzate dalle case automobilistiche cosi come i quotidiani lo sono dalla politica???.....
 
per me serve a colloquiare con la centralina per gasolio sporco ed acqua ciao
 
Ma al filtro gasolio arriva corrente.....................a che cosa serve?

Sensore presenza acqua.
Credo 2 fili, inglobati insieme, guarda vicino al connettore per avere più certezza.

Ne vedi altri?
Se si potrebbe essere l'alimentazione della resistenza.
Una foto sarebbe utile !
Ciao:)
 
Esiste lo spurgo del filtro gasolio?
 
RIECCOCI QUA':mad:
oggi esco dal lavoro a Bologna temp + 3.
Percorro pochi metri e gia' mi accorgo della prima avvisaglia: la macchina a bassi giri nel superamento di un passaggio a livello si spegne.
La riaccendo ma la sento molto impigrita, continuo a guidare piano piano senza superare i 2000 giri.
Dopo circa 20 minuti (a meta' strada da casa) provo a alzare il nr dei giri e zak si interrompe l'alimentazione e si spegne in corsa (senza accensione di spie)
Arrivo a casa con il classico patema (camion attaccati al posteriore come se sapendo che hai il problema ci prendessero gusto , ecc il resto lo lascio immaginare) si accende la spia avaria motore (dopo circa 40 km di percorrenza a singhiozzo)
Preciso che stamani ho fatto il pieno a meta' strada dal lavoro (25 km prima) e ho additivato con additivo arexons -20 °C.
All'interno della macchina ero con dei colleghi che ovviamente, senza darlo a vedere, un po' erano colpiti dal fatto che comunque una bella macchina trattata con tutti i scrismi si comportasse cosi'! (purtroppo le macchine le pago tutte senza scaricare (ahime') neanche un cent.
Traete le dovute considerazioni.
L'ho portata da un amico meccanico al quale ho chiesto di verificare il serbatoio in caso fosse presente acqua o liquami derivanti dalla "fioritura" della parte di gasolio "ecologico" (spero del solo 7%)
e di sostituire il filtro. Poi con calma ci studieremo un rimedio (forsa anche in attesa che il gruppo ci metta mano ..chissa')
magari faro' come ho fatto con i sedili che si "sgusciavano".
Che dire ...sono un po' avvilito ma soprattutto saro' costretto prima del prossimo inverno a tentare altro "fai da te" (CON L'AIUTO DI MECCANICI SERI E PREPARATI CHE FORTUNATAMENTE CONOSCO BENE!) per cercare di arginare il problema.
Infine preciso che il filtro era stato cambiato a febbraio 2012 (conc Hyundai autotorino Modena, 110 euro) per l'avvento del gran freddo, con il quale ho percorso 25.000 km solo con gasolio agip (quasi per il 95 % dei casi circa) con una cura maniacale nell'uso del mezzo da parte del sottoscritto.
Spero di essere stato utile e grazie alla Hyundai per quello che tempestivamente sta facendo (NIENTE!)
saluti a tutti (vi terro' aggiornati se vi aggrada!)
 
con solo 3 gradi sopra lo zero è assurdo ed in più l'additivo, la causa spero si diversa altrimenti è un problema grave....che amarezza!
 
Filtro gasolio

con la freccia rossa la vite di spurgo, mo per cosa ti serve?

1) in considerazione che non c'e' la pompa dal serbatoio ma che é il diesel é tirato dalla depressione del common rail é importante fare la manovra di spurgo (descritta anche nel manuale) per fare uscire l'aria...

2) per il problema del freddo si puo' aggiungere 1L benz ogni 20 di gasolio


3) ogni tanto aggiungere 1/2 Litro di olio 2T ogni 20 litri gasolio x migliorare la lubrificazione (soprattutto x chi utlizza i blu diesel a basso tenore di zolfo).

ciao a tutti
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Gli si sará accesa la spia acqua nel gasolio?
 
Denny66 mi dispiace ma hai commesso un grave errore.
Non basta l'additivo anche a ferragosto, il gasolio artico, quello antartico, le lettere al concessionario, gli insulti su facebook, i giorni spesi a documentarti nei forum, prima di metterti in marcia devi sempre aggiungere anche 1 padre nostro e 2 ave maria (3 se il tuo gasolio è emiliano). Se non sei credente mi dispiace per te perchè non avrai avuto neanche la consolazione di poter bestemmiare.

Abbi fede, Hyundai ha una strategia che sarà sicuramente risolutiva perchè basata sull'inclinazione del piano di rivoluzione del pianeta terra rispetto al sole, il problema verrà senza dubbio risolto entro circa 2 mesi e mezzo.
 
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