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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

non perdi la garanzia basta che ti sia stato montato un pezzo originale Hyundai.
 
Pochi minuti fa, percorrendo la tangenziale di Bologna a 80km/h, la mia vettura una ix35 1.7CRDi, si é completamente spenta. Non sto a descrivere il pericolo che ho corso avendo io altri veicoli dietro di me tra cui un TIR. Ora cosa dovrei fare? Pagare l'assistenza?

Hyundai ha la tripla garanzia. Assistenza GRATUITA anche se il problema non è coperto da garanzia.
Ma non è questo il punto!
Io invece batterei sul fatto che con la macchina dovrai probabilmente recarti a lavoro, dunque non puoi stare a perdere tempo ogni volta a seguire tutta la trafila. Numero verde - carroattrezzi - auto sostitutiva.
 
Purtroppo continuo ad aver conferma di una cosa, che HMI se la sta prendendo comoda, a cosa è servita la telefonata di ieri? Sarebbe stato molto professionale dire Sig. Alex la invitiamo comunqua a recarsi presso la sua concessionaria di "fiducia" per ulteriori verifiche su quanto accaduto, avvisiamo noi la concessionaria che la ricontatterà per definire l'appuntamento...almeno una parvenza di professionalità la vogliamo dare!
Scusate ma da domani le temperature tornerano a segnare -5 gradi e io cosa posso fare? Solo sperare che l'additivo faccia il suo dovere, scusate il piccolo sfogo :(
 
Ecco la mia mattinata. Chiamato carrattrezzi della Hyundai che mi ha portato la macchina in officina. Dopo di che è iniziato il bello. La diagnosi è il filtro intasato, quindi sostituzioni filtri+pulizia serbatoio=200€. Allora chiedo che mi venga certificata la causa di questa spesa(Hyundai intanto al call center raccontava tutto e il contrario di tutto), la quale officina contatta l'ispettore Hyundai il quale non solo si rifiuta di venire a controllare la vettura ma anche di rilasciare il certificato. Quindi in sostanza anche qualora volessi intentare una causa non avrei prove. Inoltre la cosa più bella è che Hyundai dichiara che siamo noi a dover dimostrare che il gasolio è pulito.
 
Hyundai ha la tripla garanzia. Assistenza GRATUITA anche se il problema non è coperto da garanzia.
Ma non è questo il punto!
Io invece batterei sul fatto che con la macchina dovrai probabilmente recarti a lavoro, dunque non puoi stare a perdere tempo ogni volta a seguire tutta la trafila. Numero verde - carroattrezzi - auto sostitutiva.

La vettura sostitutiva non c'è perchè il lavoro è risolvibile in meno di 6ore. Al momento fortunatamente non ne ho bisogno ma è assurdo l'accaduto e che Hyundai non voglia venire in contro al cliente
 
chi ha parlato di gasolio sporco? quì il problema è la paraffina e relativo addensamento...non possono continuare a parlare di gasolio sporco, basta! Domani vado in montagna vediamo cosa succede con l'additivo :(
 
La vettura sostitutiva non c'è perchè il lavoro è risolvibile in meno di 6ore. Al momento fortunatamente non ne ho bisogno ma è assurdo l'accaduto e che Hyundai non voglia venire in contro al cliente

la cosa che piu' mi meraviglia e' l'ingenuità di molti di voi?
E aggiungo...perche' montare un filtro gasolio cosi' imboscato?...semplice per costringere i clienti a rivolgersi SEMPRE ai meccanici hyundai.
Purtroppo ci siamo cascati tutti con la storiella della garanzia
 
Si sarò stato ingenuo, ma qualcuno poi si stanca e trova qualche cavillo
 
Stasera vado a fare il pieno, cosa mi consigliate per rischiare meno: gasolio standard + addittivo oppure eni blu diesel + additivo??
Nei prossimi giorni qui pottrebbero esserci temperature prossime allo zero (+1,+2).
 
Stasera vado a fare il pieno, cosa mi consigliate per rischiare meno: gasolio standard + addittivo oppure eni blu diesel + additivo??
Nei prossimi giorni qui pottrebbero esserci temperature prossime allo zero (+1,+2).

La mia è fuori da due notti con quelle temperature e sta andando benone con gasolio erg standard e additivo STP...il problema sarà questa notte che andra sotto lo zero di almeno 5 gradi, vedremo...
 
OGGI HO RITIRATO LA MACCHINA!! (dal mio meccanico di fiducia NO HYUNDAI!!) per ora e' perfetta!
ALLORA DIVIDERO' IN PUNTI ...LE MIE SENSAZIONI (sperando di non passare nell'indifferenza di chi non avendo il problema e quindi NON POSSEDENDO il 1.7 SI LIMITA A FARE' il professore)
1) IL GASOLIO AGIP e' eccellente e pulito- serbatoio smontato per l'eventuale bonifica niente di importante quindi gasolio pulito!
2) il filtro con 25.000 km di percorrenza (e spero che lo scorso febbraio 2012 COL GRAN FREDDO In hyundai l'avessero cambiato! spererei di si, diamine!) era pieno di gasolio pulito! (magari il filtro leggermente intasato e’ preferibile sostituirlo a 20.000 km max non certo a 60.000 ..come prescritto dal libretto uso e manutenzione);
3) il filtro nel serbatoio e' troppo fitto (per me in depressione crea problemi in certe condizioni)
4) il filtro gasolio e' stato sostituito (con la solita tiritera...smontare mezza macchina per il filtro gasolio!! bah)
5) e' stato rilevato un calo nella pressione di alimentazione che ha causato il recovery;
6) poi abbiamo fatto una lieve modifica nell'alimentazione (ci vorra' 1 anno di tempo per capire se il problema con il filtro gasolio quasi intasato potra' causare nuovamente il seccante e pericoloso inconveniente)ne parlero’ piu’ avanti quando saro’ certo che anche questa volta ci ho preso.
7) se questa lieve modifica non sara' sufficiente proveremo un'altra strada di cui abbiamo gia' parlato(col meccanico).
COMUNQUE A DETTA DEL MECCANICO CHE E' UN VERO PROFESSIONISTA HANNO SEMPLICEMENTE FATTO UN GROSSOLANO ERRORE PROGETTUALE NON TENENDO CONTO DI ALCUNE VARIABILI TRA LE QUALI LA TEMPERATURA E L'UMIDITA' RELATIVA. MI HA ANCHE DETTO CHE IL FILTRO GASOLIO HA IL RISCALDATORE E FUNZIONA. il problema e' mantenere la pressione di alimentazione quindi presenza di strozzature- impedimenti per un impianto di alimentazione a depressione.
QUINDI TRAETE LE DOVUTE CONSIDERAZIONI (IO L'HO FATTO E IN UN LORO CONCESSIONARIO NON ENTRERO' PIU'..LA TRIPLA GARANZIA SE LA POSSONO TENERE PER NON DIRE ALTRO ALTRIMENTI MI BANNANO SUBITO!!!!)
saluti
 
OGGI HO RITIRATO LA MACCHINA!! (dal mio meccanico di fiducia NO HYUNDAI!!)
ALLORA DIVIDERO' IN PUNTI ...LE MIE SENSAZIONI (sperando di non passare nell'indifferenza di chi non avendo il problema e quindi NON POSSEDENDO il 1.7 SI LIMITA A FARE' il professore)
1) IL GASOLIO AGIP e' eccellente e pulito- serbatoio smontato per l'eventuale bonifica niente di importante quindi gasolio pulito!
2) il filtro con 25.000 km di percorrenza (e spero che lo scorso febbraio 2012 COL GRAN FREDDO In hyundai l'avessero cambiato! spererei di si, diamine!) era pieno di gasolio pulito! (magari il filtro leggermente intasato e’ preferibile sostituirlo a 20.000 km max non certo a 60.000 ..come prescritto dal libretto uso e manutenzione);
3) il filtro nel serbatoio e' troppo fitto (per me in depressione crea problemi in certe condizioni)
4) il filtro gasolio e' stato sostituito (con la solita tiritera...smontare mezza macchina per il filtro gasolio!! bah)
5) e' stato rilevato un calo nella pressione di alimentazione che ha causato il recovery;
6) poi abbiamo fatto una lieve modifica nell'alimentazione (ci vorra' 1 anno di tempo per capire se il problema con il filtro gasolio quasi intasato potra' causare nuovamente il seccante e pericoloso inconveniente)ne parlero’ piu’ avanti quando saro’ certo che anche questa volta ci ho preso.
7) se questa lieve modifica non sara' sufficiente proveremo un'altra strada di cui abbiamo gia' parlato(col meccanico).
COMUNQUE A DETTA DEL MECCANICO CHE E' UN VERO PROFESSIONISTA HANNO SEMPLICEMENTE FATTO UN GROSSOLANO ERRORE PROGETTUALE NON TENENDO CONTO DI ALCUNE VARIABILI TRA LE QUALI LA TEMPERATURA E L'UMIDITA' RELATIVA. MI HA ANCHE DETTO CHE IL FILTRO GASOLIO HA IL RISCALDATORE E FUNZIONA.
QUINDI TRAETE LE DOVUTE CONSIDERAZIONI (IO L'HO FATTO E IN LORO CONCESSIONARIO NON ENTRERO' PIU'..LA TRIPLA GARANZIA SE LA POSSONO TENERE PER NON DIRE ALTRO ALTRIMENTI MI BANNANO SUBITO!!!!)
saluti

Quindi il riscaldatore c'è come per la 2.0?cosa cambia allora tra i 2 modelli?
 
OGGI HO RITIRATO LA MACCHINA!! (dal mio meccanico di fiducia NO HYUNDAI!!) per ora e' perfetta!
ALLORA DIVIDERO' IN PUNTI ...LE MIE SENSAZIONI (sperando di non passare nell'indifferenza di chi non avendo il problema e quindi NON POSSEDENDO il 1.7 SI LIMITA A FARE' il professore)
1) IL GASOLIO AGIP e' eccellente e pulito- serbatoio smontato per l'eventuale bonifica niente di importante quindi gasolio pulito!
2) il filtro con 25.000 km di percorrenza (e spero che lo scorso febbraio 2012 COL GRAN FREDDO In hyundai l'avessero cambiato! spererei di si, diamine!) era pieno di gasolio pulito! (magari il filtro leggermente intasato e’ preferibile sostituirlo a 20.000 km max non certo a 60.000 ..come prescritto dal libretto uso e manutenzione);
3) il filtro nel serbatoio e' troppo fitto (per me in depressione crea problemi in certe condizioni)
4) il filtro gasolio e' stato sostituito (con la solita tiritera...smontare mezza macchina per il filtro gasolio!! bah)
5) e' stato rilevato un calo nella pressione di alimentazione che ha causato il recovery;
6) poi abbiamo fatto una lieve modifica nell'alimentazione (ci vorra' 1 anno di tempo per capire se il problema con il filtro gasolio quasi intasato potra' causare nuovamente il seccante e pericoloso inconveniente)ne parlero’ piu’ avanti quando saro’ certo che anche questa volta ci ho preso.
7) se questa lieve modifica non sara' sufficiente proveremo un'altra strada di cui abbiamo gia' parlato(col meccanico).
COMUNQUE A DETTA DEL MECCANICO CHE E' UN VERO PROFESSIONISTA HANNO SEMPLICEMENTE FATTO UN GROSSOLANO ERRORE PROGETTUALE NON TENENDO CONTO DI ALCUNE VARIABILI TRA LE QUALI LA TEMPERATURA E L'UMIDITA' RELATIVA. MI HA ANCHE DETTO CHE IL FILTRO GASOLIO HA IL RISCALDATORE E FUNZIONA. il problema e' mantenere la pressione di alimentazione quindi presenza di strozzature- impedimenti per un impianto di alimentazione a depressione.
QUINDI TRAETE LE DOVUTE CONSIDERAZIONI (IO L'HO FATTO E IN LORO CONCESSIONARIO NON ENTRERO' PIU'..LA TRIPLA GARANZIA SE LA POSSONO TENERE PER NON DIRE ALTRO ALTRIMENTI MI BANNANO SUBITO!!!!)
saluti

Hai messo una valvola di non ritorno per tenere l'impianto a bassa pressione sempre in pressione?
 
ALLORA IL 1.7 NON HA LA POMPA NEL SERBATOIO ma e' la pompa rail che "tira" il gasolio per depressione.
IO HO PROVATO COSI' PERO' IL SISTEMA VA TESTATO (NON VOGLIO CHE POI EVENTUALMENTE FATE IL MIO ERRORE! - LO VOGLIO PREMETTERE PER CORRETTEZZA)
E' STATO SOSTITUITO IL FILTRINO NEL SERBATOIO CON UNO METALLICO MOLTO MENO FITTO PER AGEVOLARE L'ASPIRAZIONE.
Poi e' stato installato un filtro lungo prima del filtro originale allungando le tubazioni "artigianalmente" da posizionarsi davanti alla batteria
Se non andra' bene me ne accorgero' con i prossimi freddi a filtro gasolio quasi pieno di morchia (circa tra 20.000 km!)
altrimenti faro' come ho detto ...e' questione di tempo ...tuttavia ho capito xche' la macchina va in recovery!!
ciao
 
entro nel club anche io questa mattina ore 6:10 temperatura -1 durante un sorpasso in autostrada grosso spavento x interruzione improvvisa di alimentazione gasolio sono riuscito a fermarmi dopo 50 metri in una piazzola di sosta motore spento. Riaccendo riparto ma mi accorgo che la sexi ha perso potenza sopra i 2000 giri faceva fatica a salire, come entro in città riprovo in un rettilineo ad accellerare al massimo stesso problema stop improvviso allora in corsa giro la chiave spengo e riaccendo ma questa volta si accende la spia avaria motore pur continuando la marcia con potenza ridotta, arrivo al lavoro parcheggio. All'uscita 15:00 riaccendo ancora presente avaria motore proseguo la marcia x circa trenta km fino in concessionaria vicino casa, attaccano computer x diagnosi che da errore filtro gasolio lo sostituiscono circa un ora di lavoro al prezzo di 90 euro, x loro tutto normale puo succedere alla mia domanda se altre sexi stesso problema mi dicono si ma sia 1.7 che 2.0 come anche altri modelli hiundai.
 
entro nel club anche io questa mattina ore 6:10 temperatura -1 durante un sorpasso in autostrada grosso spavento x interruzione improvvisa di alimentazione gasolio sono riuscito a fermarmi dopo 50 metri in una piazzola di sosta motore spento. Riaccendo riparto ma mi accorgo che la sexi ha perso potenza sopra i 2000 giri faceva fatica a salire, come entro in città riprovo in un rettilineo ad accellerare al massimo stesso problema stop improvviso allora in corsa giro la chiave spengo e riaccendo ma questa volta si accende la spia avaria motore pur continuando la marcia con potenza ridotta, arrivo al lavoro parcheggio. All'uscita 15:00 riaccendo ancora presente avaria motore proseguo la marcia x circa trenta km fino in concessionaria vicino casa, attaccano computer x diagnosi che da errore filtro gasolio lo sostituiscono circa un ora di lavoro al prezzo di 90 euro, x loro tutto normale puo succedere alla mia domanda se altre sexi stesso problema mi dicono si ma sia 1.7 che 2.0 come anche altri modelli hiundai.

Perchè solo 90€??? Cosa ti hanno sostituito? Il filtro gasolio, il filtro del serbatoio e pulito il serbatoio?
 
Scheletron hai compilato il sondaggio x il problema dello spegnimento?
 
OGGI HO RITIRATO LA MACCHINA!! (dal mio meccanico di fiducia NO HYUNDAI!!) per ora e' perfetta!
ALLORA DIVIDERO' IN PUNTI ...LE MIE SENSAZIONI (sperando di non passare nell'indifferenza di chi non avendo il problema e quindi NON POSSEDENDO il 1.7 SI LIMITA A FARE' il professore)

Denny66,
Scrivere in maiuscolo, nella netiquette in internet equivale a urlare: non è bellissimo da leggere.

Se fai degli interventi e proponi delle soluzioni che possono portare ad una soluzione e le divulghi sul forum, rispetti in pieno lo spirito di questo luogo e di questo credo che in tanti ti ringrazieranno compreso me.

Ma fai attenzione a quanto scrivi.
L'italiano è una brutta bestia e spesso si pensa ad una cosa ma ne viene fuori un'altra che può essere decifrata come una mancanza di rispetto: ad oggi diversa gente (compresa chi sembrerebbe tu indichi come professori) si è data da fare per forzare la ricerca di una soluzione oltre che far si che questo luogo comune di incontro sia presente e fruibile gratuitamente per tutti, e spesso l'operato non è visibile all'esterno, per cui non vedo troppo elegante questo tipo di commento.

Per il resto, tanto di cappello perchè, a volte, le migliori soluzioni sono dovute all'iniziativa e all'estro dei singoli.

Quindi un plauso per il tuo tentativo di capirci di più e dare una mano a chi ha, come te, la ix35 1.7 crdi.
 
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