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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

il 2000 crdi ha la pompa di pescaggio nel serbatoio...

Secondo voi tra le possibili modifiche, non si potrebbe installare una pompa di pescaggio lungo la linea che invii il gasolio al motore?.
 
A mio avviso sarebbe un casino, perchè in questo modo aumenteresti di parecchio la pressione nel rail e di conseguenza stravolgeresti completamente la mappatura d'iniezione.

Inoltre bisognerebbe sapere se dare una pressione in ingresso alla vs pompa non crei danni alla pompa stessa.

Non la vedo immediata come cosa... secondo me il percorso di Denny è più semplice e, da quanto leggo, molto più facilmente realizzabile.
Sarà lui che vi dirà se è un percorso che ha dei riscontri positivi... resta il fatto che occorre aspettare per capire.
 
OGGI HO RITIRATO LA MACCHINA!! (dal mio meccanico di fiducia NO HYUNDAI!!) per ora e' perfetta!
Se magari potessi indicare il nome del meccanico, così i tecnici della hyundai potrebbero contattarlo per avere chiarimenti!!!
 
Questa di denny66 è un ottima notizia speriamo bene.......................tienici informati.......grazie
 
se è una questione di mancanza di pressione in determinate condizioni (clima pianura padana unito a gasolio non proprio eccellente...) dovuta al sistema di pompa a depressione, penso che la cosa sia abbastanza complessa, almeno come risoluzione ufficiale.
Infatti prima di attivare modifiche sostanziali come la sostituzione del filtro nel serbatoio e aggiunta di un altro a metà percorso, dovranno testare cosa succede al common rail, impianto (non solo il nostro) estremamente delicato e sensibile.

Diciamo che non sono fiducioso in soluzioni ufficiali, quelle ufficiose invece potrebbero benissimo funzionare.
 
Denny66,
Scrivere in maiuscolo, nella netiquette in internet equivale a urlare: non è bellissimo da leggere.

Se fai degli interventi e proponi delle soluzioni che possono portare ad una soluzione e le divulghi sul forum, rispetti in pieno lo spirito di questo luogo e di questo credo che in tanti ti ringrazieranno compreso me.

Ma fai attenzione a quanto scrivi.
L'italiano è una brutta bestia e spesso si pensa ad una cosa ma ne viene fuori un'altra che può essere decifrata come una mancanza di rispetto: ad oggi diversa gente (compresa chi sembrerebbe tu indichi come professori) si è data da fare per forzare la ricerca di una soluzione oltre che far si che questo luogo comune di incontro sia presente e fruibile gratuitamente per tutti, e spesso l'operato non è visibile all'esterno, per cui non vedo troppo elegante questo tipo di commento.

Per il resto, tanto di cappello perchè, a volte, le migliori soluzioni sono dovute all'iniziativa e all'estro dei singoli.

Quindi un plauso per il tuo tentativo di capirci di più e dare una mano a chi ha, come te, la ix35 1.7 crdi.

Ok messaggio ricevuto ...pero' siamo ancora in democrazia e visto cha da un anno e piu' il problema non e' ancora stato risolto ...proviamo almeno noi utenti!
Poi io ho solo fatto delle proposte (spero azzeccate) perche' si naviga a vista (se mi devo fare i fatti miei ...basta saperlo ed obbedisco!)
Poi io ho provato questa strada anche perche' purtroppo non ho avuto altra scelta (ora urlo: CONSENTIMELO!!!)
saluti
Basti pensare al problema dello sfoderamento dei sedili (risolto con il fai da te) ormai, carissimo, in Italia c'e' rimasto solo quello!
 
A mio avviso sarebbe un casino, perchè in questo modo aumenteresti di parecchio la pressione nel rail e di conseguenza stravolgeresti completamente la mappatura d'iniezione.

Inoltre bisognerebbe sapere se dare una pressione in ingresso alla vs pompa non crei danni alla pompa stessa.

Non la vedo immediata come cosa... secondo me il percorso di Denny è più semplice e, da quanto leggo, molto più facilmente realizzabile.
Sarà lui che vi dirà se è un percorso che ha dei riscontri positivi... resta il fatto che occorre aspettare per capire.

Infatti ...bisogna essere cauti...
aspettare che il filtro abbia almeno 20.000 km per essere un po' intasato (situazione tipica del "errore di pressione" che si verifica)
Certo e che ho notato che l'allungo dei tubi nel motore e lo stesso filtro da 10 cm circa creano anche una riserva di gasolio prima della stessa elettronica e mi sembra che tutto sia ok!
ciao a tutti e forza che ce la facciamo!
 
Ma vi rendete conto che siamo qui a risolvere problemi che non ci competono!
Se la hyundai ha fatto un sistema di alimentazione che ha dei problemi ce lo deve risolvere lei "il problema", e non noi!!!!
Siamo arrivati all'assurdo; il nostro amico denny66 si deve ingegnare per far "sopravvivere" la macchina, con il rischio (sicuro) che decada la garanzia in caso di guasto....ma stiamo scherzando??!!?!?.
E questi vogliono mettere paura alla VW!!!
Mi auguro che denny66 possa risolvere il problema!!!
Di sicuro se mi dovesse lasciare a piedi per problemi di alimentazione(allo stato attuale delle cose)non esiterei a sbarazzarmene definitivamente, perchè la macchina mi serve(come a tutti), e alla pellaccia mia e della moglie ci tengo.
Ciao a tutti!!


p.s.
Gli EURO che gli ho dato e continuo a dare ogni mese sembrano non soffrire di problemi di alimentazione né di altro genere:x::x::x:!!!!!!
 
p.s.
Gli EURO che gli ho dato e continuo a dare ogni mese sembrano non soffrire di problemi di alimentazione né di altro genere:x::x::x:!!!!!!
Haha questa battuta vale una pizza :D , e' esattamente quello che penso io ogni qual volta scopro di aver preso una fregatura di qualunque genere, specie se mi hanno chiesto molti soldi. Penso che i miei soldi, pero', di problemi non ne avevano ed erano belli puliti e sonanti!
 
Mi intrometto nella vostra sezione, visto e considerato che anche la mia I40 ad un anno dall'acquisto ha presentato il medesimo problema della ix35.
Il dato di fatto mi pare oramai chiaro, si tratta di un difetto progettuale che colpisce il 1.7 quindi, viste le numerosissime segnalazioni e la lentissima risposta da parte di H, sarebbe da considerare una bella classaction nei loro confronti, se non altro per spingerli ad una più rapida soluzione (se esiste) del problema.
Ieri dove le mie vicissitudini, che trovate nella sezione I40, sono stato dal conc. per una verifica: cambiato filtro gasolio...come da manuale. Ho chiesto del problema persistente sulle ix35 1.7 e mi hanno risposto che le "direttive" H. sono appunto il cambio filtro, eventuale pulizia serbatoio ed addittivo!
Ora, mi pare che sia allucinante e assurdo che per un po' di freddo ci si debba preoccupare così della propria auto, essere costretti a guidare con l'ansia di spegnimenti improvvisi, carriattrezzi ecc..;Così come è assurdo che qualcuno di noi trovi mille e più escamotage per evitare questi guasti...l'auto la compri, la usi, se capita che si guasti la fai riparare e punto, non devi fare l'ingeniere o il meccanico e mettere lo spago sulla marmitta perche se no cade! Scusate lo sfogo, ma trovo tutto questo talmente insensato che sto prendendo seriamente l'ipotesi dei vendere la I40...anche se mi costerebbe un sacco di soldi buttati che non ho!!!
 
Ciao ragazzi

io vi invito nuovamente a scrivere su facebook ..un post al giorno per fargli sentire pressione

Io penso che almeno potrebbero riprogrammare la centralina in modo che la non spenga l'auto in caso si presenti il problema ma ti faccia arrivare ad uno spiazzo dove fermarti in sicurezza ... io c'ho veramente PAURA ad andare in giro con la IX ... ho due bimbe piccole!!!!!!!!!!!



Scusate
 
Ragazzi, anche io ho la 1.7..., con tutti i problemi di spegnimento...., adesso diamogli un po di tempo sperando che risolvano il problema, si è attivata una task force per venirne a capo.. facciamoli lavorare, e aspettiamo delle risposte UFFICIALI.
Ovviamente non c'è bisogno di dire quello che succederà se non avremo risposte ufficiali di qualsiasi genere... allora sarò il primo a scatenare l'inferno!
 
Bagu la domanda fondamentale è "quanto frequente è questo difetto?"

Nel caso delle Kia Sportage 1.7 sembra che sia moooolto più frequente che nel resto dei diesel circolanti.
Nel caso delle ix35 1.7 sembra che sia molto più frequente che nel resto dei diesel circolanti.
Nel caso delle ix35 2.0 sembra che sia frequente come nel resto dei diesel circolanti.
Nel caso della i40 sei il primo che sento quindi credo che sia frequente come nel resto dei diesel circolanti.

E' evidente che la Sportage 1.7 e la ix35 1.7 hanno un difetto che gli altri non hanno, che pregiudica la sicurezza del conducente e che se non risolto porterà a "incidenti gravi se non letali" (come paradossalmente riportato nel manuale delle ix35 alla voce "spegnimento del motore in corsa").
La Hyundai inizialmente ha dato la colpa ai benzinai che "sporcano" i gasoli e in sostanza ci ha detto "fatti vostri", ora invece sembra che la pubblicità negativa li stia spingendo a studiare il problema più a fondo.

Qualcuno di noi crede veramente che la Hyundai troverà la soluzione, molti invece non ci credono e si preparano ad azioni legali o a vendere la macchina rimettendoci dei soldi.
 
Hai ragione a dire che sono il primo, aggiungo però che la differenza di immatricolazioni tra i40 e ix35 è 1 a 100 o forse +. Ho avuto parecchi diesel nella mia "carriera" ma problemi così mai.
Ora aspetto di tornare sui monti la prox settimana e vediamo cosa succede, nel frattempo cerco di vincere con un gratta e vinci qualche euro e passo ad un marchio differente!
Scherzi a parte mi auguro facciano qualcosa ma soprattutto ammettano l'errore, vorrebbe dire molto.
 
Ragazzi, anche io ho la 1.7..., con tutti i problemi di spegnimento...., adesso diamogli un po di tempo sperando che risolvano il problema, si è attivata una task force per venirne a capo.. facciamoli lavorare, e aspettiamo delle risposte UFFICIALI.
Ovviamente non c'è bisogno di dire quello che succederà se non avremo risposte ufficiali di qualsiasi genere... allora sarò il primo a scatenare l'inferno!

Tempo???? e' un anno che va avanti sta storia....
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

prima credevano che il problema fosse SOLO di gasolio sporco... ora si sono resi conto che non è cosí e stanno lavorando....
cosa volete che vi dica?Che hanno risolto il problema cosí siamo tutti contenti?
Ci vuole tempo per analizzare un problema e risolverlo... non è cosí semplice... poi siete liberi di lamentarvi.... ma la veritá è che non serve a nulla.
E vorrei ricordare a tutti che anche io ho il 1.7 e mi sono lamentato piú volte anche sulla pagina di FB.... ma ancora non avevano preso in carica il problema... mentre ora si...quindi non ha senso fare "casino" ora...avrá senso piú avanti se non riceveremo risposte e se il problema non sará risolto.
 
prima credevano che il problema fosse SOLO di gasolio sporco... ora si sono resi conto che non è cosí e stanno lavorando....
cosa volete che vi dica?Che hanno risolto il problema cosí siamo tutti contenti?
Ci vuole tempo per analizzare un problema e risolverlo... non è cosí semplice... poi siete liberi di lamentarvi.... ma la veritá è che non serve a nulla.
E vorrei ricordare a tutti che anche io ho il 1.7 e mi sono lamentato piú volte anche sulla pagina di FB.... ma ancora non avevano preso in carica il problema... mentre ora si...quindi non ha senso fare "casino" ora...avrá senso piú avanti se non riceveremo risposte e se il problema non sará risolto.

La mia incazzatura deriva dal fatto che nel lavoro che faccio io, se un cliente mi segnala un problema, io verifico subito. Qua, dove comunque qualcuno potrebbe farsi male, credo che l'anno scorso non sia stata fatta nessuna analisi. Si cambiava il filtro e via. Detto questo smetto di lamentarmi e aspetto, anche se molto poco fiducioso.
 
Ciao ragazzi

io vi invito nuovamente a scrivere su facebook ..un post al giorno per fargli sentire pressione

Io penso che almeno potrebbero riprogrammare la centralina in modo che la non spenga l'auto in caso si presenti il problema ma ti faccia arrivare ad uno spiazzo dove fermarti in sicurezza ... io c'ho veramente PAURA ad andare in giro con la IX ... ho due bimbe piccole!!!!!!!!!!!



Scusate
Guarda che la centralina non c'entra nulla, viene a mancare proprio gasolio perche in depressione la pompa non ce la fa. Succede d'inverno perche' il gasolio e' piu' denso!
Vuoi che la Hyundai ed altre case che non montano una pompa ausiliaria per il pescaggio carburante dentro o fuori il serbatoio, non lo avessero gia' capito ??
saluti
 
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