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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Non credo sia possibile, ti confermo che dal 1° di novembre tutto il gasolio venduto in Italia per legge (e per produzione) è invernale e teoricamente resiste sino a -10/-12!
Io ho chiesto personalmente al gestore , poi se il gestore non lo sappia quello è un'altro discorso :(
 
Inoltre non vorrei che Hyudai stia solo attendendo che riportino le percentuali di biodisel a quelle che erano quando ha progettato il motore, e quindi non si prodighi a trovare una soluzione... Penso male lo so, ma come diceva Andreotti, spesso ci si prende...

Sante parole, alla faccia della task force messa in campo da hyundai...
 
Guardate che quando Hyundai ha progettato il motore la % di biodiesel ammessa nel gasolio era già del 7% tant'è che è scritto anche sul libretto uso e manutenzione.

Prima era tollerata in misura del 5% ma dal 2009 è stata aumentata fino al 7%, il motore 1.7 è entrato in commercio dalla fine 2010/inizi 2011
 
Guardate che quando Hyundai ha progettato il motore la % di biodiesel ammessa nel gasolio era già del 7% tant'è che è scritto anche sul libretto uso e manutenzione.

Prima era tollerata in misura del 5% ma dal 2009 è stata aumentata fino al 7%, il motore 1.7 è entrato in commercio dalla fine 2010/inizi 2011

Hai ragione, infatti sospetto sempre più che il problema non sia tanto nella percentuale di biodisel, ma cosa finisce sotto questa denominazione, come spiegavo non è tutto materiale pulito e vergine, ma come riportato in questo articolo: http://www.omniauto.it/magazine/16692/greenpeace-biodiesel-biocarburanti-tigre dentro c'è un po di tutto e differisce molto da zona a zona. Questo può spigare perché il fenomeno è più accentuato in alcune aree geografiche rispetto ad altre. E perché alcune auto siano più sensibili di altre...
 
Lel.Ale ma per curiosità, a te quando è successo che sei rimasto a piedi con la macchina, avevi comunque usato l'additivo (quello che mi hai consigliato di prendere su internet) o quella volta non avevi usato nulla?
 
Avevo il Power service Fuel supplement. In Hyundai hanno detto che quello va bene ma contro lo sporco poco può fare
 
Aggiungo che nei diesel speciali, la % di biodiesel presente è dello 0%, grazie a questo dato si esclude il gasolio sporco dalla causa dello spegnimento dell'auto, che è da imputare alla cristallizzazione della paraffina a certe temperature.
Sicuramente ci saranno casi di gasolio sporco... , ma sono due fenomeni distinti...

Per il momento io sto facendo solo gasolio bluediesel + additivo, almeno quando so che la temperatura va sotto zero.
 
Scusate dico solo una cosa di buon senso: ogni tanto vedo articoli su quattroruote o al volante su porsche o bmw che vengono testate al circolo polare artico, ovviamente hyundai questi test non li ha fatti altrimenti la macchina non partiva neanche.
Pensate se una cosa del genere fosse successa in America.
 
Scusate dico solo una cosa di buon senso: ogni tanto vedo articoli su quattroruote o al volante su porsche o bmw che vengono testate al circolo polare artico, ovviamente hyundai questi test non li ha fatti altrimenti la macchina non partiva neanche.
Pensate se una cosa del genere fosse successa in America.

Tranquillo che se testi una Porsche al circolo polare artico con il gasolio che hanno venduto a Len.Ale .....neppure si sarebbe accesa!!!! :D :D

Ricordo che le Hyundai funzionano ovunque (anche in luoghi molto freddi) tranne che nella Pianura Padana!
Per questo certi episodi non accadono in America!
 
Tranquillo che se testi una Porsche al circolo polare artico con il gasolio che hanno venduto a Len.Ale .....neppure si sarebbe accesa!!!! :D :D

Ricordo che le Hyundai funzionano ovunque (anche in luoghi molto freddi) tranne che nella Pianura Padana!
Per questo certi episodi non accadono in America!
Haha anche in america c'hanno le loro pianure padane! comunque credo che se fosse successo in america a quest'ora ci sarebbe il finimondo, avrebbero gia' fatto 1 richiamo ufficiale, come minimo minimo, e credo che le conseguenze sarebbero pesanti, dato che si mette a rischio l'incolumita'. In america su queste cose non scherzano, vedi caso toyota/lexus sudden acceleration. E pensare poi il putiferio che si e' scatenato ""solo"" perche' il consumo dichairato dalla casa non corrispondeva a quello reale, *anche se non di molto!* ahha
 
è capitato a persone del forum che usando il gasolio eni blu diesel+ (0% di BIODIESEL) hanno avuto problemi con il congelamento e formazione della paraffina.

posto un sito dove è spiegato il funzionamento del common rail con circuito alimentazione carburante a bassa pressione (1.7). Il funzionamento del riscaldatore del filtro entra in funzione solo quando la temperatura va tra 0 e -4° per disattivarsi a tra 1 e 5°C.
 
Ciao Denny l'hai provata a basse temperature senza aggiungere additivi?
che gasolio stai utilizzando?

per ora tutto bene ho agip piu' additivo
pero' ripeto bisogna aspettare che ricada nelle condizioni classiche filtro sporco o quasi temperature fredde ecc
ciao
 
Haha anche in america c'hanno le loro pianure padane! comunque credo che se fosse successo in america a quest'ora ci sarebbe il finimondo, avrebbero gia' fatto 1 richiamo ufficiale, come minimo minimo, e credo che le conseguenze sarebbero pesanti, dato che si mette a rischio l'incolumita'. In america su queste cose non scherzano, vedi caso toyota/lexus sudden acceleration. E pensare poi il putiferio che si e' scatenato ""solo"" perche' il consumo dichairato dalla casa non corrispondeva a quello reale, *anche se non di molto!* ahha

Problema simile se non uguale al nostro ce l'ha anche l'americana Ford Cmax 1.6, filtro gasolio che si intasa facilmente con conseguente abbassamento della pressione del rail che termina con lo spegnimento in corsa del veicolo...mal comune...mi fa inca***re il doppio.
 
Anche il 1.6 della ford è di nuova concezione...
 
Prima di mettere in commercio motori evoluti potevano aspettare che evolvessero anche i gasoli...
 
Problema simile se non uguale al nostro ce l'ha anche l'americana Ford Cmax 1.6, filtro gasolio che si intasa facilmente con conseguente abbassamento della pressione del rail che termina con lo spegnimento in corsa del veicolo...mal comune...mi fa inca***re il doppio.
Si ma io non intendevo macchine americane che vendono (e magari producono) in europa, io intendevo se succedesse sul suolo americano con macchine che hanno venduto la'...non glielo consiglio.
 
in lombardia i gestori utilizzano gasolio estivo, quello invernale viene utilizzato solo in montagna, da tutti quelli da cui sono andato mi è stato risposto che per le temperature che ci sono in pianura padana (salvo il caso dell'anno scorso da -12 -15) non c'è ne bisogno
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Il gasolio invernale viene distribuito in maniera automatica dalle compagnie a partire dal mese di Novembre.
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

intanto riporto un messaggio scritto sil forum kia

amg76 ha scritto:
Sono di ritorno dal forum inglese, indovinate un po' ? Un utente in officina col solito filtro congelato, il responsabile gli ha detto che in questi giorni ne ha avute altre 7 con lo stesso problema.

O i distributori italiani si sono trasferiti in UK per far fermare le Sportage anche lì, oppure c'è qualcosa che ci accomuna con loro. Il clima? Da loro fa freddo più o meno come da noi ed è umido, ma non basta per spiegare tutti questi problemi è scandaloso che appena calano le temperature c'è una strage
 
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