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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Pensavo, ma un'azione congiunta presso Altro consumo oppure Adusbef o altri, non potrebbe funzionare come "accelerometro" nei confronti di hyundai...in fondo il tempo trascorso non è più giustificabile, gasolio o non gasolio, filtro o non filtro, mi pare raggiunto li tempo massimo!
 
Confermo che anche nella mia concessionaria un ragazzo dell'officina che stava preparando una nuova sexi per la consegna (ne vendono 1 sacco, solo in quel momento ci saranno state 4-5 ix35 nuove da consegnare, una addirittura con targa ER!) mi ha confermato che anche da loro un sacco di casi di ix35 1.7 bloccate, a dir suo perche' ha il filtro che "tiene tanto" e quindi quando si intasa->kaput.
Quindi a rigor di logica i casi sono molti pi piu' di quelli che si leggono sul forum.
 
a detta di un capo officina hyundai la 2.0 e immune perché ha la pompa del gasolio e riesce a creare quella pressione che serve per non farla spegnere anche se il filtro e sporco o ghiacciato a differenza della 1.7 che aspira il gasolio. Mi anche detto che questo problema non è risolvibile perciò preparatevi a cambiare il filtro tutti gli anni e di restare a piedi più volte ( e io in meno di 2 anni che ho la macchina sono rimasto a piedi già 3 volte !!! ) .
 
Mi anche detto che questo problema non è risolvibile perciò preparatevi a cambiare il filtro tutti gli anni e di restare a piedi più volte ( e io in meno di 2 anni che ho la macchina sono rimasto a piedi già 3 volte !!! ) .

Forse e' per questo che non hanno mai fatto una campagna di richiamo. Oltretutto i concessionari ringraziano per tutti i guadagni extra. Pero' allora sarebbe logico supporre che sui modelli nuovi che costruiscono risolvano il problema alla fonte con una modifica tecnica. Dato che il problema riguarda tutti i 1.7 del gruppo, compresa Kia.
Ma se aggiungessero un riscaldatore veramente potente, magari a monte del filtro, che so un intero tratto di tubo riscaldato (aggiunto al riscaldatore sul filtro che gia' c'e', giusto?), questo non risolverebbe il problema?
 
Sulla mia ho cambiato il filtro per problematiche sull'alimentazione (spegnimento vettura, accensione spia anomalia motore, bassa pressione carburante) e ti assicuro che le condizioni del carburante in vaschetta era di molto peggiore di quello da te postato. Ma la mia aveva 40.000km al momento della sostituzione..
21.000 km fatti da fine aprile a dicembre.
 
a detta di un capo officina hyundai la 2.0 e immune perché ha la pompa del gasolio e riesce a creare quella pressione che serve per non farla spegnere anche se il filtro e sporco o ghiacciato a differenza della 1.7 che aspira il gasolio. Mi anche detto che questo problema non è risolvibile perciò preparatevi a cambiare il filtro tutti gli anni e di restare a piedi più volte ( e io in meno di 2 anni che ho la macchina sono rimasto a piedi già 3 volte !!! ) .


Ho capito, vendo la mia ix35 1.7.
State certi che dopo averla venduta partirà una mia campagna di sputtanamento della Hyundai su qualsiasi media, sono pronto anche ad investirci dei soldi.
 
a detta di un capo officina hyundai la 2.0 e immune perché ha la pompa del gasolio e riesce a creare quella pressione che serve per non farla spegnere anche se il filtro e sporco o ghiacciato a differenza della 1.7 che aspira il gasolio. Mi anche detto che questo problema non è risolvibile perciò preparatevi a cambiare il filtro tutti gli anni e di restare a piedi più volte ( e io in meno di 2 anni che ho la macchina sono rimasto a piedi già 3 volte !!! ) .


è dall'inverno scorso che il problema per me e anche per altri è dovuto principalmente a questo fatto della pompa gasolio mancante nel serbatoio.

Poi si possono aggiungere altri fattori scatenanti quali la poca coibentazione e il filtro sensibile (ma sono cose comuni al 2.0 che non en soffre!), ma il nocciolo è quello.

Poi io non arriverei a dire di venderla per questo motivo, adesso mi sono organizzato utilizzando solo gasolio artico e non ho più avuto problemi


Anche io non credo che sia un problema facilmente risolvibile, neanche con riscaldatori aggiuntivi nel filtro, in quanto è la poca scarsa pressione che riesce a ottenere la pompa a depresssione, e il ritorno quasi nullo di gasolio riscaldato al serbatoio.
 
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Poi io non arriverei a dire di venderla per questo motivo, adesso mi sono organizzato utilizzando solo gasolio artico e non ho più avuto problemi
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Io non posso usare un'auto che può spegnersi in corsa, provate a spegnere il motore durante un sorpasso e ditemi cosa provate, magari quando avete anche i vostri figli in macchina. Si spegne in sorpasso perchè è lì che c'è bisogno di gasolio. Non basta mettere il gasolio invernale o artico, nè l'additivo, nè cambiare il filtro, se ti è successo ti può risuccedere anche con quei continui accorgimenti, è un dato di fatto che emerge dalle testimonianze su questo forum (che sono ovviamente la punta dell'iceberg).

Ho preso la ix35 anche perchè aveva 5 stelle euroncap, adesso è come se avesse 1 stella e io una macchina così non me la tengo.
La potrei tenere in garage fino a quando la Hyundai farà un richiamo, ma non posso permettermelo.
 
Tommaz, io capisco perfettamente i tuo punto di vista, il riferimento al non venderla era a me stesso, pur avendo avuto medesima pericolosa esperienza.
 
Anch'io ho pensato di cambiarla...ma non me lo posso permettere. Quindi l'unica cosa che posso fare sarà cercare con la mia officina una soluzione
 
Anche io stesso problema. Che va ad aggiungersi al cruscotto che genera aloni bianchi d'estate, agli ammortizzatori che non ammortizzano un bel niente, e alle vibrazioni che sento da tutte le parti.
Mi avevano sconsigliato l'acquisto di Hyundai ed avevano ragione, ma ho voluto fare di testa mia.
Appena ho la possibilità venderò la macchina e non darò mai più un centesimi a questi incompetenti coreani.
Ovviamente inizio già con il passaparola negativo verso la Hyundai.
 
Anche io stesso problema. Che va ad aggiungersi al cruscotto che genera aloni bianchi d'estate, agli ammortizzatori che non ammortizzano un bel niente, e alle vibrazioni che sento da tutte le parti.
Mi avevano sconsigliato l'acquisto di Hyundai ed avevano ragione, ma ho voluto fare di testa mia.
Appena ho la possibilità venderò la macchina e non darò mai più un centesimi a questi incompetenti coreani.
Ovviamente inizio già con il passaparola negativo verso la Hyundai.
Ovviamente ogni uno e libero di pensare cosa crede poi invase alle proprie esperienze tirare giù giudizi , io ti posso confermare che la mia ix35 1600 gdi e una bomba nessun problema il motore gira che e una favola e spinge ancora meglio , poi purtroppo il problema che soffre questa vostra versione di motorizzazzione 1700 diesel secondo me e proprio una cosa comune dei diesel piccoli euro 5 che a causa di questa restrizione per inquinamento sono troppo soffocati tutti i marchi chi piu chi meno con questi motori diesel soffrono sto problema un mio collega con la giulietta 1600 stesso problema un altro con un 208 1600 sempre diesel stesso problema FAP e recovery centralina quindi deduco quello che o detto prima di comprare una motorizzazzione bisognerebbe valutare tante cose , come ti ripeto per me Hyundai con la mia motorizzazzione a fatto un motore iper fantastico , spero che risolviate questo problema usando gli adittivi e gasolio artico in quanto dicono che cosi non accade l'inconveniente bruttissimo che di spenga in movimento !!! Cone ti ripeto informati on giro altre marche sono nella vostra stessa situazione
 
bravissimo hai usato un temine giustissimo "incompetenti coreani" ovviamente per quanto mi riguarda il passaparola è già iniziato.........................
 
bravissimo hai usato un temine giustissimo "incompetenti coreani" ovviamente per quanto mi riguarda il passaparola è già iniziato.........................
Cmq fai bene ci mancherebbe purtroppo e da segnalare che il 1700 diesel drlla ix35 a questo serio problema , ma dire che sono incompetenti non mi sembra assolutamente corretto fare di tutta un erba un fascio , in quanto la mia motorizzazzione 1600 gdi (benzina )e le altre vedi 2000 benzina e diesel oppure 1700 con 136 cv sulla i40 (diesel )non soffrono affatto di questi problemi ne direi di altri , poi siete ben liberi di criticare e fare publicita negativa ma secondo me rischiate di aggravare la valutazione del vostro mezzo in quanto si sparge la voce che il 1700 e pieno fi problemi ma un mio consiglio cercate di trovare la soluzione o per lo piu adottare gli accorgimenti necessari al mantenimento di questa motorizzazzione come consigliano i concessionari gasolio artico e adittivi, magari cambiare filtro gasolio ogni inizio inverno potrebbe essere una soluzione , se non si adottano in primis questi accorgimenti sicuramente e piu facile che accade il problema , poi come ribadisco mi spiace per voi utenti che possedete sta motorizzazzione 1700 diesel che siete pure la maggioranza ma invece di piangere sul latte versato (che Cmq logico vi girano le scatole ) perche non cercate di unirvi per risolvere invece !!! Cone ripeto non fate di tutta un erba un fascio
 
Ovviamente ogni uno e libero di pensare cosa crede poi invase alle proprie esperienze tirare giù giudizi , io ti posso confermare che la mia ix35 1600 gdi e una bomba nessun problema il motore gira che e una favola e spinge ancora meglio , poi purtroppo il problema che soffre questa vostra versione di motorizzazzione 1700 diesel secondo me e proprio una cosa comune dei diesel piccoli euro 5 che a causa di questa restrizione per inquinamento sono troppo soffocati tutti i marchi chi piu chi meno con questi motori diesel soffrono sto problema un mio collega con la giulietta 1600 stesso problema un altro con un 208 1600 sempre diesel stesso problema FAP e recovery centralina quindi deduco quello che o detto prima di comprare una motorizzazzione bisognerebbe valutare tante cose , come ti ripeto per me Hyundai con la mia motorizzazzione a fatto un motore iper fantastico , spero che risolviate questo problema usando gli adittivi e gasolio artico in quanto dicono che cosi non accade l'inconveniente bruttissimo che di spenga in movimento !!! Cone ti ripeto informati on giro altre marche sono nella vostra stessa situazione

scusa diabolik......ma....visto che son gratis...perche' ogni tanto non le usi le H???' :D :D :D :D (....e non te la prendereeeee....è solo una battutaaaaaa..........) ;-)
 
Dalla mia esperienza personale, con lo stesso metro di giudizio di chi ha detto "incompetenti Koreani" potrei dire tranquillamente che gli italiani sono i più incompetenti del mondo a costruire auto. Guardando il marchio FIAT (con compagnia bella) mi vergogno ad essere Italiano!
Per non parlare dei francesi. Macchine che cadono a pezzi.
Ma la lista è lunga!

HYUNDAI A VITA!!!
 
Sapete la cosa che piu' mi rattrista? E che invece di cercare soluzioni spendendo quattro soldi( a fronte di quanto investito inizialmente), si fa' a gara a denigrare l'auto senza fare nulla e a costo di provocare un incidente!
Io penso che bisogna credere meno alle favole (garanzia) e darsi da fare provando ad installare una pompa aggiuntiva prima del filtro con la giusta pressione e con il giusto impianto elettrico.
saluti
 
Sapete la cosa che piu' mi rattrista? E che invece di cercare soluzioni spendendo quattro soldi( a fronte di quanto investito inizialmente), si fa' a gara a denigrare l'auto senza fare nulla e a costo di provocare un incidente!
Io penso che bisogna credere meno alle favole (garanzia) e darsi da fare provando ad installare una pompa aggiuntiva prima del filtro con la giusta pressione e con il giusto impianto elettrico.
saluti

Allora Denny fa una cosa, inventa un kit con questa pompa e mettilo in commercio.
Ci farai felici e diventerai ricco.
 
Allora Denny fa una cosa, inventa un kit con questa pompa e mettilo in commercio.
Ci farai felici e diventerai ricco.

;)Vedo che non sei stato attento!
io il kit l'ho gia' preparato e piu' di un kit e' un idea che ho gia' installato in attesa di ulteriori modifiche.
Solo qualcuno del forum kia mi e' stato a sentire, anche perchè bisogna saper ascoltare.
Ti consiglio di studiarti il problema piuttosto che perdere tempo e denaro.
(altri forum devo dire che sono più preparati perche' si sono appassionati al problema e in maniera unitaria, risolvendolo...ti ho dato un assist...)
ciao
 
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