• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

mentre nel silenzio più assoluto siamo arrivati a 123 pagine di post, dopo vado al carrefour a pagare la nuova tassa additivo...

Consolati, i cugini della Kia sono arrivati a 273 pagine di post...
Staccatissima la C-max, senza speranza di entrare direttamente in Champions League il prossimo inverno.

Se qualcuno ha la possibilità di andare all'Auchane segnalo che ci sono gli additivi STP e altri in offerta

Se qualcuno ha la possibilità di andare all'Auchane segnalo che ci sono gli additivi STP e altri in offerta
Per quale motivo ci sono additivi il cui impiego è consigliato ogni 20.000 km mentre da quanto ho capito qui sul forum, si suggerisce di aggiungerlo ad ogni pieno?

Sono due tipi di additivo differenti?

Grazie.

azz ti sei perso 122 pagine di post :)))) scherzo, gli additivi di cui parliamo ora sono per evitare il congelamento e addensamento della paraffina nel serbatoio e filtro gasolio, quelli ogni 20000 km sono per la pulizia e per mantenere l'impianto pulito...

E' possibile che in qualche modo quello da 20.000 agisca anche come decongelante?

Il tunap che mi hanno messo in officina, di che tipo è?

No, sono due additivi differenti.
Il tunap è specifico per prevenire il congelamento.

E' possibile che in qualche modo quello da 20.000 agisca anche come decongelante?

Il tunap che mi hanno messo in officina, di che tipo è?

No, sono due additivi differenti.
Il tunap è specifico per prevenire il congelamento.

Dipende da quale ti hanno messo.
Nella mia officina utilizzano solamente questo.....http://www.tunap.com/it/settori/automotive/prodotti/p983.html
Potrebbe dipendere dalle latitudini diverse, però io non sarei così sicuro che quello inserito a G71 sia anticongelante.
Chiedi in officina.

L'additivo gasolio anti-gelo, solitamente,
si miscela al gasolio esaurendosi insieme,
quindi finito il pieno è finito anche l'additivo.

Però,
ho letto più volte su alcune etichette la dicitura di usarlo ogni 5000 km,
sono rimasto perplesso e senza risposta :confused:
per il motivo appena esposto.

Suppongo si tratti di un errore di etichettatura, visto che altri additivi (non antigelo) vanno usati con intervalli di questo tipo.
:)

Al numero verde negano tutto e dicono di attendere eventuali comunicazioni....comunque mettere una prepompa non è semplice su una vettura non predisposta, speriamo di risolvere...

Risposta della Hyundai sempre su FB.

Hyundai Italia Vi informiamo che sul modello ix35 ad oggi non c’è stata e non c’è in atto nessuna Campagna di Richiamo. Qualsiasi cliente può controllare sul sito dell’UNRAE https://www.unraeservizi.com/richiami_utente/index.php se il proprio veicolo è coinvolto in qualche Campagna di Richiamo.

Ma ragazzi, ma non state dietro a notizie se non sono dette da fonti ufficiali...

qualcuno di voi sa che modello di filtro gasolio monta la nostra Sexy? Qualcuno ha provato a montarne uno differente?

qualcuno di voi sa che modello di filtro gasolio monta la nostra Sexy? Qualcuno ha provato a montarne uno differente?

Cioè a montarne uno non approvato o uno "commerciale"?
Nel primo caso penso che i rischi siano di molto superiore agli (eventuali) benefici.
Nel secondo caso, avrebbe le stesse identiche caratteristiche dell'originale.

Non sono sicuro ma credo che qualcuno postò il cod. articolo e/o il link del filtro.
Non ne sono sicuro però.

Ciao
Carlo

Cioè a montarne uno non approvato o uno "commerciale"?
Nel primo caso penso che i rischi siano di molto superiore agli (eventuali) benefici.
Nel secondo caso, avrebbe le stesse identiche caratteristiche dell'originale.

Non sono sicuro ma credo che qualcuno postò il cod. articolo e/o il link del filtro.
Non ne sono sicuro però.

Ciao
Carlo

E se io ne montassi uno Bosch? Non è originale, costa meno e mal che vada dura uguale

E se io ne montassi uno Bosch? Non è originale, costa meno e mal che vada dura uguale

La "mia" officina di riferimento è anche un Bosch Service ed hanno ovviamente i ricambi marchiati Bosch.
Non li utilizzano nei tagliandi in garanzia per ovvi motivi, ma le autovetture che vanno lì per tagliandare la vettura (non in garanzia) e usufruiscono del servizio Bosch Service (come potrebbe essere se si utilizzano i centri Midas), impiegheranno ricambi proprio Bosch.

Io avevo capito che volevi utilizzare un'altro tipo di filtro, diciamo così,.....più aperto. Comunque anche se il ricambio Bosch segue le identiche direttive costruttive della Hyundai, non si potrebbe escludere che, per assurdo, materiali diversi possano avere "rese" leggermente differenti tra loro.

Ciao Carlo

La notizia apparsa su Facebook sembra falsa, ma forse si sta veramente muovendo qualcosa perchè oggi sono stato contattato sia dal mio concessionario (pessimo fino a ieri) che dalla Hyundai stessa. Il capo officina è stato umile e ossequioso (fino a ieri un arrogante s***zo) e mi ha detto di aver ricevuto da Hyundai dei moduli da compilare e gli ho ripetuto quello che ho detto altre venti volte cioè gasolio/km/additivi/tagliandi. Anche il customer care Hyundai mi ha chiesto le solite cose.
Pensandoci bene non si è mosso un bel niente...

Salve, chiedo aiuto e un consiglio sul mio problema:
con il primo freddo di Dicembre, temperatura -2°, la mia ix35 si è bloccata e il responso dell'officina è stata gasolio sporco, di cui allego foto, che con la bassa temperatura ha mandato in recovery il motore. Quindi sostituzione filtro, pulizia del pescante e aggiunta di additivo, allego ritaglio della fattura. Mi rivolgo alla società che gestisce il distributore dove ho fatto l'ultimo rifornimento e nonostante telefonate e email non mi ha mai risposto. Stanco di non essere considerato, in data 08/01/2013 mando un raccomandata spiegando l'accaduto, completa di fattura dell'officina e copia della ricevuta bancomat del distributore e chiedo rimborso di quanto speso, con minaccia di ricorrere a vie legali. In data 16/01/2013 ricevo una raccomandata, sempre in allegato, dalla società che gestisce il distributore, con la quale mi dicono che sono stato l'unico caso di gasolio sporco e che vengono effettuati controlli ad ogni scarico del carburante, per cui non mi rimborseranno.
Come procedo? Mi rivolgo al giudice di pace?
Grazie

Allegati

• foto gasolio sporco.JPG
    foto gasolio sporco.JPG
    1,1 MB · Visite: 34
  • copia fattura.JPG
    copia fattura.JPG
    1,7 MB · Visite: 37
  • rr distributore.jpg
    rr distributore.jpg
    295,5 KB · Visite: 30
Io ti posso proporre di andare nuovamente dove hai fatto rifornimento e di farti fare la prova davanti a te con una pasta rosa che anno loro per verificare se il gasolio e puro o meno in diverso caso chiama le forze dell'ordine e denuncia il fatto se non lo segnali alle forze dell'ordine la societa continuerà ad ogni richiesta di risarcimento danni anche da altri clienti a confermare che e l'unico caso accaduto anche se non e vero !!!!invece essendoci una denuncia rimane scritta e vedrai che a loro le crei i grattacapi se tutti farebbero denuncia sicuramente si potrebbe ottenere piu potere per i consumatori prova e vedrai

Salve, chiedo aiuto e un consiglio sul mio problema:
con il primo freddo di Dicembre, temperatura -2°, la mia ix35 si è bloccata e il responso dell'officina è stata gasolio sporco, di cui allego foto, che con la bassa temperatura ha mandato in recovery il motore. Quindi sostituzione filtro, pulizia del pescante e aggiunta di additivo, allego ritaglio della fattura. Mi rivolgo alla società che gestisce il distributore dove ho fatto l'ultimo rifornimento e nonostante telefonate e email non mi ha mai risposto. Stanco di non essere considerato, in data 08/01/2013 mando un raccomandata spiegando l'accaduto, completa di fattura dell'officina e copia della ricevuta bancomat del distributore e chiedo rimborso di quanto speso, con minaccia di ricorrere a vie legali. In data 16/01/2013 ricevo una raccomandata, sempre in allegato, dalla società che gestisce il distributore, con la quale mi dicono che sono stato l'unico caso di gasolio sporco e che vengono effettuati controlli ad ogni scarico del carburante, per cui non mi rimborseranno.
Come procedo? Mi rivolgo al giudice di pace?
Grazie

A parte la giusta esortazione di Luigi sul farsi rispettare i propri diritti anche con una azione legale, quel gasolio così sporco si ottiene anche con qualche migliaio di chilometri sulle spalle e non solo con un pieno di carburante. Quanti chilometri ha la tua vettura?
Sulla mia ho cambiato il filtro per problematiche sull'alimentazione (spegnimento vettura, accensione spia anomalia motore, bassa pressione carburante) e ti assicuro che le condizioni del carburante in vaschetta era di molto peggiore di quello da te postato. Ma la mia aveva 40.000km al momento della sostituzione.
Questo per dirti che, presumibilmente, le cause che generano le problematiche che si descrivono in questo thread, sono dovute o ad altre cause o, come sostengo da sempre, ci sono delle concause che generano queste difficoltà.

Indietro
Alto Basso