alexraptor
Utente noto
- Punteggio reazioni
- 58
- Provincia
- Milano MI
mentre nel silenzio più assoluto siamo arrivati a 123 pagine di post, dopo vado al carrefour a pagare la nuova tassa additivo...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per quale motivo ci sono additivi il cui impiego è consigliato ogni 20.000 km mentre da quanto ho capito qui sul forum, si suggerisce di aggiungerlo ad ogni pieno?Se qualcuno ha la possibilità di andare all'Auchane segnalo che ci sono gli additivi STP e altri in offerta
E' possibile che in qualche modo quello da 20.000 agisca anche come decongelante?
Il tunap che mi hanno messo in officina, di che tipo è?
No, sono due additivi differenti.
Il tunap è specifico per prevenire il congelamento.
E' possibile che in qualche modo quello da 20.000 agisca anche come decongelante?
qualcuno di voi sa che modello di filtro gasolio monta la nostra Sexy? Qualcuno ha provato a montarne uno differente?
Cioè a montarne uno non approvato o uno "commerciale"?
Nel primo caso penso che i rischi siano di molto superiore agli (eventuali) benefici.
Nel secondo caso, avrebbe le stesse identiche caratteristiche dell'originale.
Non sono sicuro ma credo che qualcuno postò il cod. articolo e/o il link del filtro.
Non ne sono sicuro però.
Ciao
Carlo
E se io ne montassi uno Bosch? Non è originale, costa meno e mal che vada dura uguale
Salve, chiedo aiuto e un consiglio sul mio problema:
con il primo freddo di Dicembre, temperatura -2°, la mia ix35 si è bloccata e il responso dell'officina è stata gasolio sporco, di cui allego foto, che con la bassa temperatura ha mandato in recovery il motore. Quindi sostituzione filtro, pulizia del pescante e aggiunta di additivo, allego ritaglio della fattura. Mi rivolgo alla società che gestisce il distributore dove ho fatto l'ultimo rifornimento e nonostante telefonate e email non mi ha mai risposto. Stanco di non essere considerato, in data 08/01/2013 mando un raccomandata spiegando l'accaduto, completa di fattura dell'officina e copia della ricevuta bancomat del distributore e chiedo rimborso di quanto speso, con minaccia di ricorrere a vie legali. In data 16/01/2013 ricevo una raccomandata, sempre in allegato, dalla società che gestisce il distributore, con la quale mi dicono che sono stato l'unico caso di gasolio sporco e che vengono effettuati controlli ad ogni scarico del carburante, per cui non mi rimborseranno.
Come procedo? Mi rivolgo al giudice di pace?
Grazie