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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Ciao a tutti,
Venerdì 18 gennaio anche io sono entrato nel gruppo dei fortunati. La sera prima rientrando in autostrada la macchina non superava i 3000 giri, ma non si è spenta.
Appena arrivato a casa ho chiamato l'officina e mi hanno consigliato di mettere l'additivo. Ovviamente ormai il problema era presente e quindi non si è risolto in questo modo.
Il 18 gennaio sono quindi rimasto fermo in ingresso in autostrada, non sapendo che danni potessi provocare riaccendendo la macchina ho richiamato l'officina che mi ha mandato un carroattrezzi.
L'auto non aveva spie accese, hanno controllato col diagnostico, ma non segnalava nulla di chè. Credo quindi l'abbiano solo tenuta al caldo. La sera me l'hanno ridata e sono tornato a casa senza problemi. Il problema non è stato risolto e la macchina si è spenta il lunedì successivo 2 volte, sono arrivato autonomamente in officina con la spia di malfunzionamento accesa (ma va???).
Questa volta ho dovuto lasciargliela per 2 giorni, hanno lavato tubi e serbatoio, inoltre hanno cambiato il filtro. So che hanno controllato anche una pompa (non so quale), ma è risultata funzionante. Alla fine il problema pare fosse il solito deposito di paraffine nel pescante.
Ora la sto usando da 4 giorni e pare andare bene.

Guido col terrore che si spenga, sono arrivato solo una volta a 130kmh con la tachicardia perchè c'era traffico e non sarei riuscito a rientrare in corsia di emergenza in caso di problemi.
La mia ix35 è una import Spagna, ho già chiamato il numero verde hyundai, ma non sono ancora stato ricontattato.

Anche io credo che non spetti a noi trovare un rimedio (che oltretutto invalida la garanzia), io non sono un meccanico e non voglio diventarlo, ho già una marea di problemi col mio lavoro. Ho cambiato la macchina 8 mesi fa per stare tranquillo e far viaggiare la mia famiglia in sicurezza.
Per ora mi sto mangiando le mani... l'opel astra che avevo precedentemente andava bene, ma ci serviva spazio!



ciao Svento, "benvenuto".

La mia storia assomiglia molto alla tua, anch'io avevo un'astra e volevo una macchina più sicura, anch'io non so fare e non voglio fare il piccolo chimico nè il piccolo meccanico, anch'io non mi fido più della mia auto.

Personalmente non so cosa consigliarti se non di studiarti bene questo forum e di partecipare al sondaggio https://www.hyundai-club.eu/hyundai/s...ongelato/page4 e andare sulla pagina facebook di Hyundai a raccontare la tua esperienza http://www.facebook.com/Hyundai.Italia?fref=ts.

Auguri, ne hai bisogno.
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Anche oggi macchina spenta con 3 gradi additivo stp e gasolio Eni (no bluediesel) fatto fino a venerdi... e questa volta messo normale.

La macchina come al solito non superava i 3000 giri poi andava in recovery e si spegneva.

Non so piú cosa fare.... a parte lamentarmi..... e sono pure un "moderatore" ma credetemi è difficile mantenere un tono civile e automoderarsi.

Ho preso tutti gli accorgimenti possibili,la macchina ha 36.000km ultimo tagliando fatto a 26.000km.

Domani mia moglie deve andare in autostrada.... e non vi dico come è "tranquilla" vorrei che la chiamasse un dirigente Hyundai e le dicesse di non preoccuparsi perchè tanto sinspengono anche la Sportage e la ford... non solo la nostra cara ix35.
 
ciao max prendiamola a ridere la hyundai prima di vedere le auto dovebbre fare un sondaggio, le ix35 1.7 solo in africa e sicilia per il resto a discapito del cliente :) :)
n.b bisogna prendere una decisione seria a questo problema
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

credimi non ho affatto voglia di ridere,sono davvero deluso..... non ho comprato una bicicletta da 100€.... ho speso migliaia di euro.... 23000 per la precisione... e se per Hyundai non è un problema che la macchina si spenga per me lo è.
È da un anno che conosco molto bene il problema.... e ho sempre preso tutti gli accorgimenti per evitarlo... ma a quanto pare non servono a molto....
il gasolio non puó essere estivo... all'inizio si dava il problema del gasolio estivo che si poteva ancora trovare a cavallo delle stagioni.... stupidaggini e questo ne è la testimonianza.
 
ciao Svento, "benvenuto".

La mia storia assomiglia molto alla tua, anch'io avevo un'astra e volevo una macchina più sicura, anch'io non so fare e non voglio fare il piccolo chimico nè il piccolo meccanico, anch'io non mi fido più della mia auto.

Personalmente non so cosa consigliarti se non di studiarti bene questo forum e di partecipare al sondaggio https://www.hyundai-club.eu/hyundai/s...ongelato/page4 e andare sulla pagina facebook di Hyundai a raccontare la tua esperienza http://www.facebook.com/Hyundai.Italia?fref=ts.

Auguri, ne hai bisogno.
io per le troppe lamentele che ho scritto sul sito hyundai-facebook mi hanno bloccato account....................comportamento scorretto
 
A basse temperature 2-3 gradi il gasolio è a -1 -2 se non piu basso, dovuto alla velocità e alla mal coimbentazione dei tubi del gasolio sotto l'auto.
Per non far gelare il gasolio bisogna tenere un'andature sui 50 km/h in modo tale da far scaldare il gasolio nel serbtorio dal ritorno dal filtro.

Consiglio per portare avanti questa mia tesi, in quanto i problemi di spegnimento-recovery sono avvenute sopratutto in statali e autostrade, di inserere oltre alle varie informazioni utili gasolio-additivi-zona-temperatura anche il numero di giri e la velocità.
 
Buonasera, che ne pensate di miscelare il gasolio con un po di benzina, in particolare mettere 1L ogni 20 di diesel. La benzina non congela e dovrebbe in parte avere anche un effetto pulente del filtro. Lo so che abbassa il numero di cetano e quindi riduce un po le prestazioni, ma almeno risolve il problema dello spegnimento. g
 
la proporzione di 1L ogni 20 forse è alta meglio 1L ogni 40 Litri
 
A basse temperature 2-3 gradi il gasolio è a -1 -2 se non piu basso, dovuto alla velocità e alla mal coimbentazione dei tubi del gasolio sotto l'auto.
Per non far gelare il gasolio bisogna tenere un'andature sui 50 km/h in modo tale da far scaldare il gasolio nel serbtorio dal ritorno dal filtro.

Consiglio per portare avanti questa mia tesi, in quanto i problemi di spegnimento-recovery sono avvenute sopratutto in statali e autostrade, di inserere oltre alle varie informazioni utili gasolio-additivi-zona-temperatura anche il numero di giri e la velocità.

E se si proteggesse (coprisse) la griglia frontale del muso ? in questo modo l'aria non dovrebbe raffreddare il motore eccessivamente, sempre se sia questo il problema.
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

A me non interessa quale sia il problema....
di certo non devo scoprirlo io.
Non è un problema causato da me o dalla mal gestione del mezzo di mia competenza.
Cosa me ne faccio di una garanzia 5 anni se poi quando segnalo un problema non viene risolto DEFINITIVENTE , non con un cambio filtro per randare il problema all'anno successivo.

Questa mattina di nuovo spenta in autostrada.... velocitá 100km/h temperatura -1
Mia moglie stava andando a lavoro...e grazie a Dio ci è arrivata.
 
Max tu che sei un moderatore dovresti essere in contatto con qualche responsabile della Hyundai. Puoi chiedergli quali test stanno facendo e quando pensano di darci una risposta? Statisticamente è ormai improbabile che non ci siano stati feriti per questi spegnimenti improvvisi, è allucinante che ci abbiano lasciati completamente soli.

I cugini della Kia dicono di "scatenare l'inferno" se entro fine mese la Hyundai non gli risolve il problema (grave almeno quanto il nostro), con tutta la buona volontà anche io mi sono rotto definitivamente i *#*#**. E' da un anno che se ne parla e ancora il mio concessionario mi liquida con la storia del gasolio sporco e mi fa pure pagare l'intervento.
 
Maxsilver, hai tutta la mia solidarietà, capisco perfettamente il tuo stato d'animo.

Nessuno che ci legge lo capisce in che condizioni siamo messi?
Capaci solo di dire la solita cosa del gasolio sporco e proporre il cambio del filtro? (che a me personalmente non è neanche servito, ho dovuto svuotare il serbatoio e pulire il filtro da tè)
 
Vista la latitanza e silenzio(alla faccia del canale diretto con il club), per me è il caso di inizire a scrivere a Staffelli, una seconda visita non gli farà male...vi ricordate la faccia del koreano alla domanda di staffelli :)
 
MaxSilver dici che si è nuovamente spenta, ma da quanto tempo non ti capitava? Dall'inverno scorso o ti è già successo questo inverno?
Ma tra di noi c'è qualcuno che con l'additivo ha risolto o i fortunati arrivano all'inverno successivo?

Tommaz abbiamo un'altra cosa in comune, sono veneto come te. Vivo da qualche anno in piemonte (lontano dal mio meccanico di fiducia) e per non far ghiacciare il gasolio sto valutando di passare l'inverno in puglia.
Che amarezza!

Io non so cosa sia successo l'altra volta e in che modo siate riusciti a coinvolgere striscia la notizia. Io ci sono per qualsiasi azione si voglia intraprendere, ma confesso di non avere idea di cosa si debba fare per tutelarci... al momento la cosa più semplice (e dolorosa) pare sia vendere questa delicatissima auto.
 
Mi è successo l'anno scorso, e a dicembre 2012, poi ho usato additivi pulizia iniettiori, additivo antigelo e bluedisel, per tutto il mese di Dicembre/gennaio, utilizzando sempre bludiesel e additivo antigelo
il problema era sparito. Ma forse è stato un caso dato che non ha fatto molto freddo.
Venerdì ho fatto gasolio Eni normale + additivo e Lunedì e oggi si è ripresentato il problema spegnimento.

Lo so che dovremmo avere un canale diretto, ed è così... solo che le risposte tardano ad arrivare...
 
MaxSilver dici che si è nuovamente spenta, ma da quanto tempo non ti capitava? Dall'inverno scorso o ti è già successo questo inverno?
Ma tra di noi c'è qualcuno che con l'additivo ha risolto o i fortunati arrivano all'inverno successivo?

Io per ora ho risolto usando l'additivo e quando è previsto più freddo uso il gasolio premium, devo dire che la temperatura non è ancora scesa come la volta che mi fece il difetto e in più ora la metto sempre in box...ma non mi sento assolutamente sicuro e non voglio sentirmi obbligato ad ogni pieno con temperature normali 1/2 gradi sopra lo zero di dover mettere l'additivo, comunque giro con un filtro del gasaolio di scorta nel baule...
 
Vaglielo a dire a mia moglie di fermarsi e cambiarsi il filtro del gasolio....
 
Vaglielo a dire a mia moglie di fermarsi e cambiarsi il filtro del gasolio....
anche se lo dici a me non saprei da che parte cominciare...

la cosa paradossale è che tutto questo sta succedendo in uno degli inverni più caldi che io ricordi, l'anno scorso cosa sarebbe successo? :shock:
 
Beh io sono molto stanco di questa faccenda, io provvederò nei prossimi giorni a inviare una raccomandata in cui reputo Hyundai direttamente responsabili di eventuali futuri danni e riparazioni in merito a questa situazione. E poi provvederò a fare la segnalazione a staffelli. Anche perché io ho la prova che gasolio di uguale qualità su altre vettura non crea problemi e sulla nostra si

Ore 12.45
Segnalazione a Staffelli fatta
 
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