Tommaz
Utente
- Punteggio reazioni
- 19
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- Hyundai ix 35 1.7 confort 2WD
Ciao a tutti,
Venerdì 18 gennaio anche io sono entrato nel gruppo dei fortunati. La sera prima rientrando in autostrada la macchina non superava i 3000 giri, ma non si è spenta.
Appena arrivato a casa ho chiamato l'officina e mi hanno consigliato di mettere l'additivo. Ovviamente ormai il problema era presente e quindi non si è risolto in questo modo.
Il 18 gennaio sono quindi rimasto fermo in ingresso in autostrada, non sapendo che danni potessi provocare riaccendendo la macchina ho richiamato l'officina che mi ha mandato un carroattrezzi.
L'auto non aveva spie accese, hanno controllato col diagnostico, ma non segnalava nulla di chè. Credo quindi l'abbiano solo tenuta al caldo. La sera me l'hanno ridata e sono tornato a casa senza problemi. Il problema non è stato risolto e la macchina si è spenta il lunedì successivo 2 volte, sono arrivato autonomamente in officina con la spia di malfunzionamento accesa (ma va???).
Questa volta ho dovuto lasciargliela per 2 giorni, hanno lavato tubi e serbatoio, inoltre hanno cambiato il filtro. So che hanno controllato anche una pompa (non so quale), ma è risultata funzionante. Alla fine il problema pare fosse il solito deposito di paraffine nel pescante.
Ora la sto usando da 4 giorni e pare andare bene.
Guido col terrore che si spenga, sono arrivato solo una volta a 130kmh con la tachicardia perchè c'era traffico e non sarei riuscito a rientrare in corsia di emergenza in caso di problemi.
La mia ix35 è una import Spagna, ho già chiamato il numero verde hyundai, ma non sono ancora stato ricontattato.
Anche io credo che non spetti a noi trovare un rimedio (che oltretutto invalida la garanzia), io non sono un meccanico e non voglio diventarlo, ho già una marea di problemi col mio lavoro. Ho cambiato la macchina 8 mesi fa per stare tranquillo e far viaggiare la mia famiglia in sicurezza.
Per ora mi sto mangiando le mani... l'opel astra che avevo precedentemente andava bene, ma ci serviva spazio!
ciao Svento, "benvenuto".
La mia storia assomiglia molto alla tua, anch'io avevo un'astra e volevo una macchina più sicura, anch'io non so fare e non voglio fare il piccolo chimico nè il piccolo meccanico, anch'io non mi fido più della mia auto.
Personalmente non so cosa consigliarti se non di studiarti bene questo forum e di partecipare al sondaggio https://www.hyundai-club.eu/hyundai/s...ongelato/page4 e andare sulla pagina facebook di Hyundai a raccontare la tua esperienza http://www.facebook.com/Hyundai.Italia?fref=ts.
Auguri, ne hai bisogno.