Meglio che non parte, piuttosto che si spenga mentre si è al volante.
L'additivo lo avevi messo al momento del pieno prima di partire?
Hai segnalato all'officina che ti si è presentato il problema pur avendo il filtro nuovo appena cambiato?E se si cosa ti hanno risposto?
l'anno scorso l'avevo provato la bellissima sensazione che la macchina si spegne in autostrada e quest anno che la macchina non partisse, direi che in 2 anni di ix35 mi sta facendo provare delle nuove emozioni .... i brividi, il terrore,panico che si ferma per strada o che non parta più !!!!
riporto quello che avevo scritto una settimana fa in questo forum:
effettuato il 1°Tagliano il 17 dicembre con ovviamente cambio Filtro carburante tot 380 euro, il concessionario mi raccomanda di mettere il bludiesel che dovrebbe essere più pulito,e io cosi faccio a malincuore perché un pieno mi costa 100 euro circa
2 giorni fa vado in montagna nel trentino con bludiesel + additivo per temperature artiche. Stamattina finita la vacanza metto in moto la macchina per tornare a casa e la macchina non va più ...... parte ma poi si spegne, non tiene il minimo, accelero ma poi si spegne.... non ci credo ..... ancora il filtro del gasolio congelato.... tra le bestemmie generali chiedo al gestore dell albergo se posso mettere la macchina in garage per farla scongelare, mi faccio dare anche un fon per scongelare il filtro,mi metto la ..... dalle 10 di mattina fino alle 14 con il fon a scongelare la macchina ma niente ... compro un altra boccettina di additivo (15 euro !!!!!), ma ancora niente.......
Alla fine prendendo la macchina a calci mi decido di chiamare il numero verde delle hyundai che mi mandano il carro attrezzi, ovviamente oggi e sabato e probabilmente fino a lunedì non ci sarà rimedio ...
Mai più HYUNDAI .............
Praticamente quello del carroattrezzi mi ha consegnato la macchina il la mattina dopo, arrivo a casa e chiamo la hyundai per farmi dire come fare per farmi rimborsare i soldi della notte in più in dell'albergo e la signorina mi dice che non mi aspetta il rimborso perche non e stato un problema meccanico ma bensì di congelamento del disel....
Il giorno dopo vado alla officina hyundai e spiego l'accaduto, il capo off. mi dice che non puo fare niente se la hyundai non da comunicazioni di come risolvere il broblema, e mi spiega che questo succede perche il 1.7 non hanno la pompa del carburante nel serbatoglio , non avendo la pompa non riesce con le temperature basse a aspirare bene il carburante e perciò si spegne. Mi a consigliato di mettere ogni tanto un additivo che elimini la presunta acqua nel serbatoglio o nel impianto di alimentazione della macchina ( ma esiste qualcosa additivo del genere ? ) , io comunque provero a farmi rimborsare ovviamente l'albergo e di sicuro manderò qualche raccomandata alla hyundai di lamentela..