• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

buongiorno ragazzi se a qualcuno in questi giorni si verifica il difetto, fatte un video e la prova di tutto,più video ci sono meglio e per poi mandarlo a staffelli
 
Sembra che oltre alla temperatura centri anche l'umiditá dell'aria.... ci sto facendo caso... sembra strano ma deve esserci qualche concausa.... perchè a 2/3 gradi con pioggia / neve o nebbia... è facile che si spegne.... cioé con bel tempo anche a -5 non mi si è mai spenta pensandoci bene.... e mi sembra troppo una coincidenza....

che ci sia qualche sensore che impazzisce?

In effetti potresti avere ragione, l'altro giorno per esempio nella mia zona c'erano -4°C con sole e la macchina (con lo stesso pieno) non ha fatto una piega.

Edit.
Appena fatta segnalazione a Staffelli.
 
Sembra che oltre alla temperatura centri anche l'umiditá dell'aria.... ci sto facendo caso... sembra strano ma deve esserci qualche concausa.... perchè a 2/3 gradi con pioggia / neve o nebbia... è facile che si spegne.... cioé con bel tempo anche a -5 non mi si è mai spenta pensandoci bene.... e mi sembra troppo una coincidenza....

che ci sia qualche sensore che impazzisce?

poterebbe essere il motivo che modena e zone limitrofe, notoriamente fra le più umide d'italia, sono fra le più colpite
 
Ho fatto la segnalazione a Staffelli, speriamo si muova qualcosa.

Anche a me l'auto si è spenta col pieno fatto la sera prima, c'è da dire che però ho fatto il pieno quando ero in super riserva... magari è nato da lì il problema.
Quando mi si è fermata la macchina c'era il sole, non era particolarmente umido, tutte e 2 le volte che mi è capitato.

Domandona ho comprato ogni marca di additivo antigelo, vanno bene tutte o è preferibile spendere di più? Per capirci ho preso del Datacol in officina, un additivo senza marca che vendono all'agip, l'arexon del supermercato. L'STP è buono? Costa meno di tutti nella mia zona.
 
Ho fatto la segnalazione a Staffelli, speriamo si muova qualcosa.

Anche a me l'auto si è spenta col pieno fatto la sera prima, c'è da dire che però ho fatto il pieno quando ero in super riserva... magari è nato da lì il problema.
Quando mi si è fermata la macchina c'era il sole, non era particolarmente umido, tutte e 2 le volte che mi è capitato.

Domandona ho comprato ogni marca di additivo antigelo, vanno bene tutte o è preferibile spendere di più? Per capirci ho preso del Datacol in officina, un additivo senza marca che vendono all'agip, l'arexon del supermercato. L'STP è buono? Costa meno di tutti nella mia zona.
Stp va più che bene ;)
 
Io con STP e bludiesel avevo risolto i problemi... quindi come additivo funziona.
 
Io con STP e bludiesel avevo risolto i problemi... quindi come additivo funziona.

mi dispiace non va bene .... io sono rimasto la settimana scorsa a piedi in montagna e avevo il bludisel (circa mezzo pieno ) e in aggiunta o messo STP artico ma non è servito a niente (il cambio filtro l'ho fatto a dicembre) !! la mattina della partenza per tornare a casa la macchina non partiva, chiamato il carroattrezzi che la messa in garage per farla "scongelare" che me la consegnata il giorno dopo!
 
La prima volta che mi si è fermata, ho fatto il pieno di bludiesel + additivo pulizia common rail, + additivo anticongelante
il giorno dopo si è rispenta 1 volta... ma poi basta, credo che l'additivo di pulizia abbia liberato il filtro magari dalla sporcizia sciogliendola, e dalla possibile acqua ,
e il gasolio bludisel che ha più cetano favorisce la combustione. Di fatto la macchina x 2 mesi è andata bene, appena ho provato a mettere gasolio normale mi è ritornato il problema.


-

Trattamento Diesel Common Rail
MANTIENE PULITO ED EFFICIENTE IL MOTORE!
I motori Diesel di ultima generazione Common Rail, lavorano a pressioni molto alte, per questo il mantenimento preventivo della pulizia è molto importante. STP Trattamento diesel Common Rail è formulato per mantenere i massimi livelli di performance del motore prevenendo il 100% dell'accumulo dei depositi che riducono le prestazioni sui componenti chiave del motore, dovuti all'utilizzo di carburante non trattato, con conseguente aumento dei consumi.

Riduce i consumi di carburante del 3,6%*
> Riduce le emissioni e i fumi*
> Previene totalmente la perdita di potenza
> Controllo dei depositi al 100%
> Migliora l'accensione a freddo attraverso l'aumento di 3 punti del numero di cetano
> Contrasta ruggine e corrosione nell'impianto di alimentazione

Trattamento Diesel Invernale
MANTIENE LE MASSIME PERFORMANCE IN INVERNO!
STP Trattamento Diesel Invernale anti-gelo è stato specificamente studiato per prevenire il congelamento del gasolio che blocca il filtro del gasolio ed il circuito di alimentazione alle basse temperature. La sua formula, particolarmente ricca di sostanze attive combatte la corrosione ed i depositi dannosi che si formano nel motore.


Previene la formazione dei cristalli di paraffina che intasano il filtro e bloccano il flusso di carburante
> Migliora l'accensione a freddo attraverso l'aumento di 3 punti del numero di cetano
> Previene totalmente la perdita di potenza
> Mantiene pulito e privo di depositi il sistema di alimentazione del carburante
> Contrasta ruggine e corrosione nell'impianto dialimentazione
> Riduce le emissioni dei gas di scarico, la fumosità e il rumore
 
mi dispiace non va bene .... io sono rimasto la settimana scorsa a piedi in montagna e avevo il bludisel (circa mezzo pieno ) e in aggiunta o messo STP artico ma non è servito a niente (il cambio filtro l'ho fatto a dicembre) !! la mattina della partenza per tornare a casa la macchina non partiva, chiamato il carroattrezzi che la messa in garage per farla "scongelare" che me la consegnata il giorno dopo!

Aspetta ma a quanto è scesa la temperatura durante la notte?
 
mi dispiace non va bene .... io sono rimasto la settimana scorsa a piedi in montagna e avevo il bludisel (circa mezzo pieno ) e in aggiunta o messo STP artico ma non è servito a niente (il cambio filtro l'ho fatto a dicembre) !! la mattina della partenza per tornare a casa la macchina non partiva, chiamato il carroattrezzi che la messa in garage per farla "scongelare" che me la consegnata il giorno dopo!

Meglio che non parte, piuttosto che si spenga mentre si è al volante.

L'additivo lo avevi messo al momento del pieno prima di partire?

Hai segnalato all'officina che ti si è presentato il problema pur avendo il filtro nuovo appena cambiato?E se si cosa ti hanno risposto?
 
Si che lo dice... guarda nelle faqs

Fino a quale temperatura STP® Trattamento Diesel Antigelo previene il congelamento?
I cristalli di paraffina presenti nel diesel si solidificano ad una temperatura di circa -20°C (ma che può variare a seconda del tipo utilizzato). STP[SUP]®[/SUP] Trattamento Diesel Antigelo può portare il punto di congelamento fino a -30°/-35°C.
 
guardate che i cristalli di paraffina e lo sporco tipico degli ecodiesel additivati al gasolio normale si formano anche nel serbatoio. Con un filtro in aspirazione cosi' fitto, lo stesso non consentirà la normale aspirazione e TAK recovery per bassa pressione (oltre al filtro che rimane freddo).
Per me l'unico rimedio che ci rimane è la pompa nel serbatoio o subito dopo lungo le tubazioni (se c'è posto) e riscaldatore filtro addizionale completo. (ossia che scaldi rapidamente e con intensità l'intero filtro immerso in un serbatoio (tipo fuel pro).
Possiamo chiamare Staffelli, fare causa alla Hyundai...ma si appelleranno al gasolio italiano non conforme.(che poi ci stà).
Per ora la mia modifica va' bene anche se sto usando poco l'auto, ma se dovesse riaccadere partiro' come ho detto spendendo le 500 euro e via.
Ma ..i loro tagliandi se li possono.....
Tanto di che garanzia stiamo parlando
ciao
 
Meglio che non parte, piuttosto che si spenga mentre si è al volante.

L'additivo lo avevi messo al momento del pieno prima di partire?

Hai segnalato all'officina che ti si è presentato il problema pur avendo il filtro nuovo appena cambiato?E se si cosa ti hanno risposto?



l'anno scorso l'avevo provato la bellissima sensazione che la macchina si spegne in autostrada e quest anno che la macchina non partisse, direi che in 2 anni di ix35 mi sta facendo provare delle nuove emozioni .... i brividi, il terrore,panico che si ferma per strada o che non parta più !!!!

riporto quello che avevo scritto una settimana fa in questo forum:

effettuato il 1°Tagliano il 17 dicembre con ovviamente cambio Filtro carburante tot 380 euro, il concessionario mi raccomanda di mettere il bludiesel che dovrebbe essere più pulito,e io cosi faccio a malincuore perché un pieno mi costa 100 euro circa
2 giorni fa vado in montagna nel trentino con bludiesel + additivo per temperature artiche. Stamattina finita la vacanza metto in moto la macchina per tornare a casa e la macchina non va più ...... parte ma poi si spegne, non tiene il minimo, accelero ma poi si spegne.... non ci credo ..... ancora il filtro del gasolio congelato.... tra le bestemmie generali chiedo al gestore dell albergo se posso mettere la macchina in garage per farla scongelare, mi faccio dare anche un fon per scongelare il filtro,mi metto la ..... dalle 10 di mattina fino alle 14 con il fon a scongelare la macchina ma niente ... compro un altra boccettina di additivo (15 euro !!!!!), ma ancora niente.......
Alla fine prendendo la macchina a calci mi decido di chiamare il numero verde delle hyundai che mi mandano il carro attrezzi, ovviamente oggi e sabato e probabilmente fino a lunedì non ci sarà rimedio ...
Mai più HYUNDAI .............

Praticamente quello del carroattrezzi mi ha consegnato la macchina il la mattina dopo, arrivo a casa e chiamo la hyundai per farmi dire come fare per farmi rimborsare i soldi della notte in più in dell'albergo e la signorina mi dice che non mi aspetta il rimborso perche non e stato un problema meccanico ma bensì di congelamento del disel....
Il giorno dopo vado alla officina hyundai e spiego l'accaduto, il capo off. mi dice che non puo fare niente se la hyundai non da comunicazioni di come risolvere il broblema, e mi spiega che questo succede perche il 1.7 non hanno la pompa del carburante nel serbatoglio , non avendo la pompa non riesce con le temperature basse a aspirare bene il carburante e perciò si spegne. Mi a consigliato di mettere ogni tanto un additivo che elimini la presunta acqua nel serbatoglio o nel impianto di alimentazione della macchina ( ma esiste qualcosa additivo del genere ? ) , io comunque provero a farmi rimborsare ovviamente l'albergo e di sicuro manderò qualche raccomandata alla hyundai di lamentela..
 
La prima volta che mi si è fermata, ho fatto il pieno di bludiesel + additivo pulizia common rail, + additivo anticongelante
il giorno dopo si è rispenta 1 volta... ma poi basta, credo che l'additivo di pulizia abbia liberato il filtro magari dalla sporcizia sciogliendola, e dalla possibile acqua ,
e il gasolio bludisel che ha più cetano favorisce la combustione. Di fatto la macchina x 2 mesi è andata bene, appena ho provato a mettere gasolio normale mi è ritornato il problema.

Ok, io dopo la prima volta che si è fermata ho messo additivo di pulizia e poi usato unicamente bludiesel agip e ad oggi non si è presentato più il problema.
E' anche vero che non ha fatto più così freddo, al max è andata a -3 la temperatura. Attendo i prossimi giorni di gran freddo per ulteriore verifica.

Da notare che NON ho MAI messo additivo anticongelante.
 
La hyundai è responsabile come le banche e i banchieri che hanno rifilato dei derivati tossici......................
 
Per aver scritto più post sul problema che afflige IX35 1,7 CRDI i signori che gestiscono la pagina facebook di hyundai mi hanno bloccato l'account, e questa sarebbe la democrazia di parola? proprio loro che sbandieravano che i post dovevano essere di condivisione? dimenticavo che vengono dall'est dove la democrazia è una ciotola di riso grazie huyundai per la fiducia di condivisione che date ai vostri clienti.................
 
Indietro
Alto Basso