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Leggete questa risposta:
"Buonasera Davide, innanzitutto le ricordiamo che il nostro servizio clienti è sempre a sua disposizione. Può contattarlo tramite email scrivendo a service@kia.it riportando tutti i dettagli del caso.
Per quanto riguarda la tematica da lei citata, il gasolio, durante l'inverno, può congelare e la paraffina in esso contenuta andare quindi ad intasare il filtro. L’auto, per evitare danni gravi al motore, può quindi entrare in recovery mode. Per questo motivo è importante, e consigliato, usare gasolio artico o invernale di qualità e/o additivi (a seconda della temperatura) per abbassare il punto di congelamento del gasolio italiano (tale indicazione è presente anche nel libretto d’uso e manutenzione in dotazione con le nostre vetture).
Nel resto d’Europa, dove le specifiche costruttive del veicolo sono identiche, non vi sono casi analoghi e anche nelle aree alpine italiane, dove per legge viene distribuito gasolio invernale adatto alle basse temperature, non vi sono segnalazioni simili.
Dai rilevamenti effettuati presso la nostra rete di concessionari e dalle segnalazioni che stiamo raccogliendo tramite service@kia.it il fenomeno è numericamente limitato e territorialmente circoscritto ad alcune aree del nord Italia. Per questo motivo escludiamo difetti originari della vettura ma siamo comunque effettuando ulteriori analisi con il supporto del nostro centro europeo di Francoforte al fine di sollevare i clienti che sono incorsi nel malfunzionamento (non dovuto alla vettura) da spiacevoli inconvenienti." cit. Facebook pagina Kia motors italia
"Buonasera Davide, innanzitutto le ricordiamo che il nostro servizio clienti è sempre a sua disposizione. Può contattarlo tramite email scrivendo a service@kia.it riportando tutti i dettagli del caso.
Per quanto riguarda la tematica da lei citata, il gasolio, durante l'inverno, può congelare e la paraffina in esso contenuta andare quindi ad intasare il filtro. L’auto, per evitare danni gravi al motore, può quindi entrare in recovery mode. Per questo motivo è importante, e consigliato, usare gasolio artico o invernale di qualità e/o additivi (a seconda della temperatura) per abbassare il punto di congelamento del gasolio italiano (tale indicazione è presente anche nel libretto d’uso e manutenzione in dotazione con le nostre vetture).
Nel resto d’Europa, dove le specifiche costruttive del veicolo sono identiche, non vi sono casi analoghi e anche nelle aree alpine italiane, dove per legge viene distribuito gasolio invernale adatto alle basse temperature, non vi sono segnalazioni simili.
Dai rilevamenti effettuati presso la nostra rete di concessionari e dalle segnalazioni che stiamo raccogliendo tramite service@kia.it il fenomeno è numericamente limitato e territorialmente circoscritto ad alcune aree del nord Italia. Per questo motivo escludiamo difetti originari della vettura ma siamo comunque effettuando ulteriori analisi con il supporto del nostro centro europeo di Francoforte al fine di sollevare i clienti che sono incorsi nel malfunzionamento (non dovuto alla vettura) da spiacevoli inconvenienti." cit. Facebook pagina Kia motors italia
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