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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

ciao ragazzi unitevi tutti e fate una bella segnalazione a striscia la notizia vediamo se si risolve il problema
 
Segnalazione a Staffelli fatta

precisamente a Staffelli o al sito di Striscia la Notizia? Sarebbe bello fare qualcosa in tanti, ma in maniera mirata. Se ognuno segnala la cosa ad una persona diversa non si va da nessuna parte.

Una domanda a chi il problema lo conosce (per esperienza personale) da almeno un anno, avete provato a parlare con un legale per capire se ci sono le condizioni per iniziare a tutelarci? A me pare evidente che la cosa sia molto pericolosa e proverò a parlarne con l'avvocato, ma vorrei capire se qualcuno ha già affrontato il discorso.
Non ci posso credere che l'unica soluzione sia vendere un auto nuova.
 
Ciao a tutti
a me non è ancora successo il 'fattaccio' ma c'ho la scaga che prima o dopo si verifichi ... ho perfino rinunciato ad andare in montagna per la paura ( ho due bimbe piccole )

Qualsiasi azione anche legale avrà il mio supporto TOTALE ...

Saludos
 
Io ho scritto direttamente alla redazione di Staffelli...Come da link del forum kia
 
Fortunatamente ad oggi non ho avuto problemi ma la segnalazione (generica) la faccio ugualmente! Mi indicate il link diretto? Grazie :)
 
ore 17,45 ho fatto la segnalazione alla redazione di Staffelli....................
 
Anche oggi stesso problema di ieri sera anche se la temperatura è più alta 4°, appena partito dal lavoro mi si è spenta la macchina in colonna, per fortuna si è riaccesa subito, ma come la sera prima il motore non andava oltre i 2.500 giri, a questo punto ho deciso di allungarmi dal concessionario per chiedere informazioni sul problema, il capo officina mi ha detto che è un problema di gasolio sporco che con il freddo questo sporco si addensa e va ad intasare il filtro, mi ha consigliato di versare nel serbatoio un additivo per la pulizia e provare se il problema scompare, domani vedremo...
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Dovrebbe risolversi il problema con additivo pulizia motore e poi fai sempre bludiesel. e additivo .. a me cosí ha funzionato.... x 2 mesi.... finchè lunedí dopo il pieno normale si è ripresentato il problema
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

solo che tu dopo appena 8500km.....
 
testato 5 Euro di verde con pieno. tutto ok (leggi mess ottantotto), ma solo come soluzione d'emergenza perchè sono stato sorpreso con gasolio estivo nel serbatoio. Artico è il migliore
Ciao
Frengo
 
Sembra che un meccanico di Verona ha risolto il problema di spegnimento del motore ad una Kia Sorrento !!!

andate su questo link

potrebbe essere lo stesso problema !!!
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Giá vi dico che a me la macchina si é spenta col pienone.... quindi vi garantisco che si spegne anche col pieno.

Facendo mente locale... ieri pioveva misto neve.... e l'altra volta pure... aveva nevicato...o comunque il clima era abbastanza umido.... potrebbe essere un caso... o magari no.
 
per comodità di tutti riporto qui il messaggio segnalato da giprix

Risposta di CORRADO MECCANICO VERONA (faargico@yahoo.it) del 25/01/2013 21:02
REF: KIA SORENTO

PROBLEMA SPEGNIMENTO MOTORE "RISOLTO"

Ho avuto un cliente con questo problema e dopo 2 giorni

di lavoro finalmente ho capito di cosa si tratta. Ho risolto il problema e consegnato la macchina che ora funziona perfettamente.

In sostanza,ho fatto i seguenti controlli:

pulizia della pesca nel serbatoio, il filtro del gasolio,

tubi dal serbatoio al motore, prova della pompa alta pressione e iniettori al banco prova ed era tutto a posto.

Ricontrollando il serbatoio ho notato che più si abbassava il livello del carburante, più aumentava il problema dello spegnimento. Analizzando bene il barattolo del pescaggio

che si trova dentro il serbatoio ho visto che conteneva meno gasolio, mentre all'esterno del barattolo cioè nel serbatoio il livello era più alto. Il livello del gasolio dentro il barattolo deve essere uguale a quello nel serbatoio. questo sistema di pescaggio è stato studiato sfruttando il ritorno del gasolio. In breve....ho fatto 3 fori da 6 millimetri sotto al barattolo in modo tale che il barattolo sia sempre carico di gasolio.

Vi faccio notare che questo problema si verifica di più quando il serbatoio è dalla metà verso la riserva, con il pieno non dà problemi.


Se ha risolto veramente si merita una medaglia e la coda di clienti fuori dall'officina

Ciao
Frengo
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

vi ribadisco che la macchina sinspegne anche col pieno.
 
A me non interessa quale sia il problema....
di certo non devo scoprirlo io.
Non è un problema causato da me o dalla mal gestione del mezzo di mia competenza.
Cosa me ne faccio di una garanzia 5 anni se poi quando segnalo un problema non viene risolto DEFINITIVENTE , non con un cambio filtro per randare il problema all'anno successivo.

Questa mattina di nuovo spenta in autostrada.... velocitá 100km/h temperatura -1
Mia moglie stava andando a lavoro...e grazie a Dio ci è arrivata.

Si ma -1 e' troppo poco anche per del gasolio pessimo....a me si e' impallata a dicembre, ma l'avevo parcheggiata a -9 (ed avevo additivo!!!).Qua dobbiamo contattare un'associazione di consumatori. Passato febbraio poi aspettiamo novembre per iniziare da capo???? Non va bene, i miei soldi vanno bene anche a -1, cosi' deve andare bene anche la macchina.
 
Ragazzi è possibile sapere che cosa proviene dal nostro canale diretto con HMI? Giusto per capire se almeno ci stanno provando a sistemare questo problema? A anche a me è successo con circa 40 lt nel serbatoio.
 
Questa mattina si è ripresentato il problema :(

Avevo la macchina con il pieno e con l'additivo.
Forse è un caso o forse no, ma come per la prima volta che era successo il problema, anche questa volta c'era nebbia (temperatura da computer -2)

Km totali della macchina 13.500 e tagliando non ancora eseguito (macchina ritirata il 02/12)
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Sembra che oltre alla temperatura centri anche l'umiditá dell'aria.... ci sto facendo caso... sembra strano ma deve esserci qualche concausa.... perchè a 2/3 gradi con pioggia / neve o nebbia... è facile che si spegne.... cioé con bel tempo anche a -5 non mi si è mai spenta pensandoci bene.... e mi sembra troppo una coincidenza....

che ci sia qualche sensore che impazzisce?
 
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