• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Mio padre ha la kuga è non ha mai avuto problemi.... chiamarla bidone sinceramente è alquanto inappropriato.... poi de gustibus.... a me piace di piú la ix35 ovvio...se no mi sarei preso la kuga no?

Io la considero un bidone la kuga non esteticamente (perche e stata veramente una bella auto per parecchio tempo, poi logicamente si invecchia ) considerando quello che leggo e che avevo letto prima di acquistare la fantastica ix35 mi ha fatto proprio pensare che spendere tutti quesi soldi per avere o rischiare di avere tutti quei problemi letti lo considerata e la considero tuttora un bidone qualita prezzo molto ma molto sconveniente , questo un mio pensiero logicamente ma per fortuna delle case automobilistiche non tutti leggono si documentano e sopratutto si fidano dei vissuti degli altri , Cmq come il problema della vostra motorizzazzione purtroppo e reale anche i seri problemi del bidone kuga sono reale e anche i soldi che si spendono per comprare l'auto e mantenerla sono reali !!! Tutto qua !!! Dico solo il mondo e bello perche vario
Ciao luigi
Ps dai solo un occhiata qua e fatti un idea
http://kuga.forumcommunity.net/?f=2946011
Io dico negativa
 
ma qualcuno ha provato a verificare se il trucchetto del litro di verde nel pieno elimina il problema?

potrebbe esser l'uovo di Colombo che consente di mettere una pezza economicamente accettabile al problema, nell'attesa (o speranza) che la casa decida di intervenire ufficialmente.
 
ma qualcuno ha provato a verificare se il trucchetto del litro di verde nel pieno elimina il problema?

potrebbe esser l'uovo di Colombo che consente di mettere una pezza economicamente accettabile al problema, nell'attesa (o speranza) che la casa decida di intervenire ufficialmente.

E' già stato scritto più volte: è sconsigliato l'uso della benzina sui motori diesel moderni pertanto se non trovi gasolio invernale (ma quello vero) o artico vai di additivi.
Poi logicamente attento alle pompe dove ti rifornosci
 
ok grazie
allora rinuncio definitivamente all'acquisto.

Non esiste spendere 24 mila euro per un mezzo che obbliga alla "tassa additivi" per non lasciarti a piedi.
Ci pensa già lo Stato a mettere accise e bollo.

In 17 anni di auto diesel non ho mai messo additivi. Solo diesel artico, ma quando sono andato in montagna.

Peccato, perché la macchina mi piace parecchio ed era proprio quello che cercavo
 
ok grazie
allora rinuncio definitivamente all'acquisto.

Non esiste spendere 24 mila euro per un mezzo che obbliga alla "tassa additivi" per non lasciarti a piedi.
Ci pensa già lo Stato a mettermela dolorosamente in quel posto con accise e bollo, non ho nessuna intenzione di farmela buttare nel sedere pure da Hyundai.

In 17 anni di auto diesel non ho mai messo additivi. Solo diesel artico, ma quando sono andato in montagna.

Peccato, perché la macchina mi piace parecchio ed era proprio quello che cercavo
SiccOme sei amante del diesel e ti piace la nostra ix35 perche non ti prendi il 2000 diesel che e un ottimo motore !!!
 
perché costa 2000 euro di più
e bisogna aspettarla
mentre il 1.7 è pronta consegna
 
PRENDI IL 2000 ...su internet ce ne sono un sacco in pronta consegna! anche se bevicchia (15-16 km /litro)
ti devo solo accontentare del colore
 
Oppure vai dal concessionario e gli dici: siccome la 1.7 ha dei problemi, l'unica occasione per vendermela è che tu me la faccia pagare quanto pattuito ma mi dai il 2000 e se è in pronta consegna, se non ce l'hai ti do 1 settimana per trovarla.
Diversamente comprerò un'altro marchio.

Io ci proverei...
 
perché costa 2000 euro di più
e bisogna aspettarla
mentre il 1.7 è pronta consegna

Be' allora te vorresti l'uovo e la gallina !!! (anchio vorrei fare subito 6 al superenalotto ma purtroppo non ci sono ancora riuscito )
 
@ Tutti
Rientrate nella discussione.
Grazie
 
ok grazie
allora rinuncio definitivamente all'acquisto.

Non esiste spendere 24 mila euro per un mezzo che obbliga alla "tassa additivi" per non lasciarti a piedi.
Ci pensa già lo Stato a mettere accise e bollo.

In 17 anni di auto diesel non ho mai messo additivi. Solo diesel artico, ma quando sono andato in montagna.

Peccato, perché la macchina mi piace parecchio ed era proprio quello che cercavo

Sono contento di aver assistito al primo caso documentato di un utente che voleva comprarsi la ix35 ma ha desistito a causa del problema di spegnimento del motore in corsa. Più la voce si sparge più aumentano le probabilità che Hyundai investa per trovare una soluzione.
Appiedati 1 - Hyundai 0
 
Sono contento di aver assistito al primo caso documentato di un utente che voleva comprarsi la ix35 ma ha desistito a causa del problema di spegnimento del motore in corsa. Più la voce si sparge più aumentano le probabilità che Hyundai investa per trovare una soluzione.
Appiedati 1 - Hyundai 0

e il concessionario SA che ho rinunciato per QUEL PRECISO MOTIVO. Speriamo che serva a far arrivare una voce in più a chi di dovere.

E comunque è grazie a tutti voi di questo forum se non me la sono presa.
 
ok grazie
allora rinuncio definitivamente all'acquisto.
.........In 17 anni di auto diesel non ho mai messo additivi. Solo diesel artico, ma quando sono andato in montagna. .....

Non stavi usando un Euro 5 o addirittura Euro 6.
Tieni prersente che i motori diesel, oggi, non possono più funzionare con nafta + olio di semi, olio motore frusto o qualsiasi altra schifezza che riuscivi a fare una volta.
Esigono un carburante diesel di qualità, specialmente in inverno.
Se rimani fedele al diesel e cambi semplicemente costruttore, non illuderti di evitare i problemi.....non tutti perlomeno

Ciao
Frengo
 
da quello che ho capito il 2000 funziona bene. Il gasolio farà anche schifo ed i motori sono più sofisticati. Però penso che spetti ai costruttori rendere i loro motori compatibili col carburante, e non al cliente comprare adittivi.

sbaglio?
 
Vorrei dire la mia sulla questione di questi malfunzionamenti che affligge il motore 1.7 CRDI, comune sia alla ix35 che alla Kia Sportage.
Adesso - ad essere sincero - non conosco la situazione della ix35 nel resto d'Europa, ma mi sono molto documentato per quanto riguarda la Sportage 1.7, sia nel resto d'Europa che in Russia (Siberia compresa).
Ebbene, in Germania, ad esempio, dei tanti utenti che circolano col 1.7, nessuno si è lamentato di questi malfunzionamenti (se non molto sporadici casi). Sul forum sportage ho postato tempo fa la foto della 1.7 di un utente tedesco col motore acceso e con una temperatura di -24°. L'amministratore di quel forum tedesco mi disse che lì in Germania non usano gli additivi, o solo raramente.
Credo, quindi, che il motore 1.7 CRDi sia un motore più che valido, avanzatissimo... ma forse proprio per questo molto ma molto sensibile allo schifo di gasolio circolante in Italia ed in particolare in alcune aree ben specifiche del nostro territorio (l'Eni, ho saputo da fonte sicura, aggiunge biodiesel al suo gasolio invernale in ragione NON del 7% [max] come da normativa, ma addirittura del 15% e passa). Ora voglio capire che filtro del pescante e filtro motore si possano intasare, mandando in Recovery l'auto, ma è INCONCEPIBILE che mentre stai facendo un sorpasso ad un autoarticolato in autostrada il motore, senza alcun preavviso e senza una segnalazione al cruscotto, si spenga, mettendoti in condizione di rischiare (come è già successo parecchie volte) la vita.
Hyundai / Kia parlano di percentuali bassissime di questi malfunzionamenti, ma è una cosa ridicola...
Se ci scappa il morto (per fortuna ancora no), neanche il Ghedini di turno si potrà permettere di dire "Vostro onore, cosa vuole che sia un solo morto rispetto alle tante identiche auto che circolano in tutta Italia e che vanno benone"...
Ho detto !
 
sono in contatto con il mio meccanico (di fiducia)
Sta studiando il problema ed ho deciso faro' da cavia.
Vi terro' informati ciao
(ma nn vendete la macchina..per me ci siamo)
Piuttosto informatevi in hyundai se si puo tarare l'intervento del riscaldatore del filtro gasolio già a 10 °C
ciao
 
sono in contatto con il mio meccanico (di fiducia)
Sta studiando il problema ed ho deciso faro' da cavia.
Vi terro' informati ciao
(ma nn vendete la macchina..per me ci siamo)
Piuttosto informatevi in hyundai se si puo tarare l'intervento del riscaldatore del filtro gasolio già a 10 °C
ciao
secondo il mio modesto parere il riscaldatore va cambiato con uno più performante che porti DA SUBITO la temperatura del gasolio vicina ai 25~30°. Eppoi va protetto dalle correnti gelate quando si è in macia.
 
sicuramente c'è un problema con la qualità del carburante italiano, visto che pare che all'estero questi problemi siano rari. Però non è giusto che a porvi rimedio sia il cliente che già paga macchina e carburante. È come se dovessimo comprare un trasformatore per ogni elettrodomestico di casa. Non ha senso.
 
Beh insomma! Se in una data zona d'Italia nella case il gestore di corrente elettrica inizia a mandare corrente con continui seppure piccolissimi sbalzi di tensione tali da bruciarti un determinato elettrodomestico, tu hai 2 soluzioni:
1) non compare più l'elettrodomestico in questione
2) cambiare fornitore di corrente.

Nel nostro caso il problema si verifica con motori 1.7 (o giu di li) di ultima generazione (di qualunque marca essi siano, visto che abbiamo accertato che il problema non riguarda solo la Hyundai).
Dunque il consumatore ha 2 opzioni:

1) cambiare motorizzazione
2) cambiare rifornitore/qualità di gasolio.

Ovviamente Hyundai, ha un suo esclusivo interesse nel porre rimedio alla questione, proprio per non veder calare a picco le vendite in Italia di quel determinato modello/allestimento
 
Indietro
Alto Basso