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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Ti conviene valutare altre auto! La macchina e' bella ma i potenziali problemi per chi abita in zone con temperature basse sono alti! A me, per fortuna, non è ancora successo a mio fratello si!
 
Guarda.... le cose a dovere.....
piú che fare sempre gasolio Eni blu diesel che costa di piú alla stessa pompa.... e aggiungere il flaconcino antigelo... a ogni pieno.... anche se fa caldo.... da dicembre a venerdí scorso... finchè venerdí ho fatto gasolio normale sempre eni e ho messo additivo... la macchina si è spenta.
Se vuoi ti faccio la foto dei flaconcini di additivo... e degli scontrini di gasolio.

Poi se mi dicono che non ho fatto bene le cose.... mi dicano come andavano fatte :)

forse non ci siamo capiti, io intendevo dire che pur non conoscendoti dubito che dopo essere rimasto fermo con l'auto tu possa aver avuto voglia di risparmiare un 5 euro di flaconcino a pieno di gasolio. Non mettevo in dubbio il fatto che tu abbia fatto tutto il possibile.

Intendevo dire che le rassicurazioni che mi hanno dato ("con gasolio e additivo stai sereno che non ti fermi più") mi sembrano frasi di circostanza. Purtroppo non sei l'unico a cui è capitato più volte il problema.

Sei poi passato in officina? Ci sono news?
 
Ma l'aggiunta di 1 lt di benzina al pieno, risolve il prblema?
 
Sinceramente credo che Hyundai non starà senza far niente per molto, questa situazione, oltre che gravosa per tutti voi, credo che possa essere un boomerang pubblicitario negativissimo.
L'auto (di cui mi sono innamorato anche io e che poteva essere il degno proseguimento dopo la coupe prima che la moglie decidesse altro) è meravigliosa e molto competitiva rispetto a tanti marchi.
Questa pubblicità sicuramente farà calare tanto le vendite e quindi immagino che crei un danno economico rilevante.

La dimostrazione è che decine di utenti che leggono o scrivono hanno già abbandonato l'idea di acquistare o addirittura vendere la propria Hyundai...

Visto che l'impegno che la casa madre sta facendo è alto e lo vediamo anno dopo anno (nel 2007 quando è partito il club era ad anni luce da quello che è oggi), mi auguro che questo increscioso problema sia risolto e spero che si abbia comunicazione della cosa a breve.

L'impegno di tutti noi nel club (noi e voi) è quello di rimanere uniti... e, oltre a condividere le ns. esperienze, quello di promuovere il marchio.
Ovviamente nei limiti di tutti noi, con la passione che dimostriamo nella ns. auto e del grado di soddisfazione che ne abbiamo...

Senza dubbio anche grazie al nostro club Hyundai crescerà (lo spero) e spero che si possa presto, finalmente, chiudere il topic con per ultimo messaggio:

La soluzione definitiva del problema è.... Hyundai ce l'ha fatta!

Intanto, solidale con tutti voi, tenete duro!
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Su svento ho capito,era la risposta riferita ai meccanici che ti hanno detto che non avró fatto le cose a dovere.

Non ci sono novitá da parte per il problema.
Ufficialmente le officine si limitano a sostituire il filtro gasolio e a pulire serbatoio e tubi.
 
Questi hanno pure la faccia tosta di prendere in giro chi ha preso la ix35

guardate sul profilo facebook Hyundai
hanno messo la ix 35 nel topic su "chi viene sulla neve"?
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Be ora non esageriamo....
La ix35 2.0 4wd non ha mai sofferto nessun problema.... sulla neve ci puó andare benissimo.
 
Sinceramente credo che Hyundai non starà senza far niente per molto, questa situazione, oltre che gravosa per tutti voi, credo che possa essere un boomerang pubblicitario negativissimo.
da quello che ho letto, son già DUE ANNI che sta storia va avanti
 
Be ora non esageriamo....
La ix35 2.0 4wd non ha mai sofferto nessun problema.... sulla neve ci puó andare benissimo.
Credo che una grossissima fetta delle ix35 vendute in Italia siano 1.7
e comunque è una questione di buon gusto, visto che SANNO del problema

potevano metterci la santa fè ;)
 
Sinceramente credo che Hyundai non starà senza far niente per molto, questa situazione, oltre che gravosa per tutti voi, credo che possa essere un boomerang pubblicitario negativissimo.
L'auto (di cui mi sono innamorato anche io e che poteva essere il degno proseguimento dopo la coupe prima che la moglie decidesse altro) è meravigliosa e molto competitiva rispetto a tanti marchi.
Questa pubblicità sicuramente farà calare tanto le vendite e quindi immagino che crei un danno economico rilevante.

La dimostrazione è che decine di utenti che leggono o scrivono hanno già abbandonato l'idea di acquistare o addirittura vendere la propria Hyundai...

Visto che l'impegno che la casa madre sta facendo è alto e lo vediamo anno dopo anno (nel 2007 quando è partito il club era ad anni luce da quello che è oggi), mi auguro che questo increscioso problema sia risolto e spero che si abbia comunicazione della cosa a breve.

L'impegno di tutti noi nel club (noi e voi) è quello di rimanere uniti... e, oltre a condividere le ns. esperienze, quello di promuovere il marchio.
Ovviamente nei limiti di tutti noi, con la passione che dimostriamo nella ns. auto e del grado di soddisfazione che ne abbiamo...

Senza dubbio anche grazie al nostro club Hyundai crescerà (lo spero) e spero che si possa presto, finalmente, chiudere il topic con per ultimo messaggio:

La soluzione definitiva del problema è.... Hyundai ce l'ha fatta!

Intanto, solidale con tutti voi, tenete duro!

Secondo me invece, non fara' niente perche':
1) lo avrebbe già potuto fare visto che il problema si e' verificato da più di un anno!
2) siamo in italia dove le cause durano anni, scoraggiano tutti e non vi è alcuna tutela del consumatore.
SINCERAMENTE:
io stravolgero' l'auto per non regalarla vendendola usata;
mai piu' hyundai- kia peggio di fiat;
no concessionari e garanzie ridicole!
saluti
 
Anche io ho inseguito la ix35 1.7 per l'acquisto per 1 anno fino a ieri, ho ordinato la nuova Kuga 2.0 diesel in offerta a 24.950. Le vostre esperienze negative mi hanno fatto cambiare idea sulla capacità di Hyundai nel gestire il post vendita. Grazie a tutti e in bocca al lupo.

Auguri per il tuo acquisto, ma mi sembra che tu sia OT.
Per quanto riguarda le esperienze negative, ci sono un po' in tutte le auto, ed anche il problema di questo topic riguarda solo un tipo di motorizzazione (1.7 crdi) e solo in certe situazioni (non si capisce perché i problemi si abbiano anche a temperature prossime allo 0 e non solo sotto zero, in alcune regioni più che in altre etc...). Non sono qui a difendere l'operato di Hyundai che anzi deve risolvere il problema quanto prima, ma non mi sembra che Ford abbia un postvendita tanto migliore (ho avuto una Fiesta...) e i suoi principali forum sono uno della casa e l'altro che non si legge se non sei iscritto... se vuoi cosolarti eccoti alcuni problemi della KUGA su forum più liberi:
http://kuga.forumcommunity.net/?f=2946011
Io ti porto la mia esperienza, ho il 2.0 da 184 cv e a parte qualche scricchiolio facilmente risolto non ho alcun problema e la ricomprerei anche domani.
Scusate lo sfogo, ma non sopporto che si critichi senza conoscere! Qui si confronta chi ha il problema e cerca di risolverlo! e chiudo l'OT!
 
se non ci mette mano la casa...
rimedi ne vedo pochi
 
appena ripassato al conce
mi aspettava per firmare l'ordine porello...

venditore imbarazzatissimo
basta aggiungere 1 euro di verde al pieno...
 
Secondo me invece, non fara' niente perche':
1) lo avrebbe già potuto fare visto che il problema si e' verificato da più di un anno!
2) siamo in italia dove le cause durano anni, scoraggiano tutti e non vi è alcuna tutela del consumatore.
SINCERAMENTE:
io stravolgero' l'auto per non regalarla vendendola usata;
mai piu' hyundai- kia peggio di fiat;
no concessionari e garanzie ridicole!
saluti

1 anno fa il problema esisteva ma era circoscritto a pochi casi, non così tanti come quest'anno.
Per cui, analizzando bene la cosa, non era facile riprodurre il problema e trovarne la soluzione, l'anno passato risolte con relativamente pochi filtri.
Su ogni 1000 auto se si ferma 1 o 2 auto (nella media nazionale) e si risolve con un filtro non fa testo e rientra nelle casistiche statistiche.

Quest'anno il problema si è ripresentato e in quantità, per cui invece di andare sui presupposti spero che abbiano trovato il modo di replicarlo e trovare le soluzioni.
Certo, da trovarle a metterle in campo su larga scala non è un gioco da ragazzi.
Io spero che si possano trovare invece, e mi auguro che quanto dici sia almeno in parte sconfessato (ma credo che in parte lo speri anche te).

Se così non fosse, che dirti, a quel punto non posso che chinare il capo anche io (che di fiducia a priori ne dò sempre tanta) e darti ragione.
 
1 anno fa il problema esisteva ma era circoscritto a pochi casi, non così tanti come quest'anno.
Per cui, analizzando bene la cosa, non era facile riprodurre il problema e trovarne la soluzione, l'anno passato risolte con relativamente pochi filtri.
Su ogni 1000 auto se si ferma 1 o 2 auto (nella media nazionale) e si risolve con un filtro non fa testo e rientra nelle casistiche statistiche.

Quest'anno il problema si è ripresentato e in quantità, per cui invece di andare sui presupposti spero che abbiano trovato il modo di replicarlo e trovare le soluzioni.
Certo, da trovarle a metterle in campo su larga scala non è un gioco da ragazzi.
Io spero che si possano trovare invece, e mi auguro che quanto dici sia almeno in parte sconfessato (ma credo che in parte lo speri anche te).

Se così non fosse, che dirti, a quel punto non posso che chinare il capo anche io (che di fiducia a priori ne dò sempre tanta) e darti ragione.

Diciamo che l'anno scorso è stato veramente un inverno molto rigido e quindi si sono fermate anche tante altre macchine di altre case e posso capire che si sia sottovalutata la cosa.
Però questo inverno si è andati raramente sotto zero e si sono fermate tante hyundai (in officina quando sono passato avevano anche una i30 ferma per gasolio ghiacciato) e kia, qualche cmax e pochi altri casi direi isolati in cui probabilmente la causa è veramente da ricercare nel gasolio.
Se con la stage di ix35 che c'è stata col tiepido non fanno nulla ci restano poche scelte, venderla... invalidare la garanzia come ha fatto Denny (ma bisogna sapere cosa si fa ed io di motori non capisco nulla)... o convivere col problema cambiando preventivamente il fiiltro (se basta) ad inizio inverno.
Quello che temo possa accadere è che tra un mese inizieranno a salire le temperature, le ix35 non si spegneranno più e se ne riparlerà a dicembre 2013.
 
o si dovrà aggiungere il famoso litro di benzina al pieno di gasolio, come faceva mio padre al mercedes 190... 30 anni fa.

Aggiungere gli adittivi è economicamente insostenibile
 
Diciamo che l'anno scorso è stato veramente un inverno molto rigido e quindi si sono fermate anche tante altre macchine di altre case e posso capire che si sia sottovalutata la cosa.
Però questo inverno si è andati raramente sotto zero e si sono fermate tante hyundai (in officina quando sono passato avevano anche una i30 ferma per gasolio ghiacciato) e kia, qualche cmax e pochi altri casi direi isolati in cui probabilmente la causa è veramente da ricercare nel gasolio.
Se con la stage di ix35 che c'è stata col tiepido non fanno nulla ci restano poche scelte, venderla... invalidare la garanzia come ha fatto Denny (ma bisogna sapere cosa si fa ed io di motori non capisco nulla)... o convivere col problema cambiando preventivamente il fiiltro (se basta) ad inizio inverno.
Quello che temo possa accadere è che tra un mese inizieranno a salire le temperature, le ix35 non si spegneranno più e se ne riparlerà a dicembre 2013.

guarda che io non sto stravolgendo proprio niente....ho solo capito l'antifona.

Vedi circa 2 anni fa in estate il condizionatore andava in blocco durante un viaggio di 800 km con 35 gradi esterni con tutta la mia fam e mia suocera!!(inizialmente ho pensatoad un guasto, me la sistemeranno in garanzia..)
Bene ho fatto due visite in conce a modena e mi hanno detto che era normale, poi successivamnete mi e' risuccesso spesso almeno due tre volte.
mi sono incavolato (anche perche' sostenevo che era stata consegnata non in ordine con poco gas)-
Non mi sbagliavo ....bene con 90 euro in hyundai mi hanno ricaricato il gas in garanzia come se il problema fosse stato causato da me (ah ah ah 2500 km di macchina) poi altro malfunzionamento con sost 1 mese dopo del sensore di pressione (almeno cosi' hanno detto..io nn li ho visti) beh almeno stavolta gratis.
Io non sto al mondo per farmi prendere in giro da chi magari tecnicamente ne sa meno!
INOLTRE
febbraio 2012 ...ecatombe di auto ferme e credo che i filtri fossero finiti
E quindi mi sorge un dubbio dal momento che non ho visto materialmente cambiarlo davanti a me (il meccanico e' andato dietro una paratia x lavaggio pezzi ...ma dai)
come ci si fa a fidare di questa gente!
io rinuncio alla garanzia e me ne frego!
Voi fate come volete
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Scusami di gente disonesta ce ne sta ovunque.... peró non vedo per quale motivo dovrebbero farlo... col rischio di perdere il cliente? I clienti per le officine sono importantissimi.... non penso rischierebbero per un pezzo di 30euro... che poi a te rivendono a 200 di perdere un cliente che tra l'altro quando deve fare il tagliando spenderebbe moooolto di piú.
Io francamente sono soddisfatto della mia officina.... mi trattano sempre bene, mi danno consigli.... gratis...., e mi fido di loro.
Se non ti fidi della tua puoi sempre portarla da un altra parte ci mancherebbe altro.
Ripeto ci sono molti meccanici superficiali... ma anche molta gente disponibile e competente.
 
Anche io ho inseguito la ix35 1.7 per l'acquisto per 1 anno fino a ieri, ho ordinato la nuova Kuga 2.0 diesel in offerta a 24.950. Le vostre esperienze negative mi hanno fatto cambiare idea sulla capacità di Hyundai nel gestire il post vendita. Grazie a tutti e in bocca al lupo.

Bravo auguri facci sapere poi come va il tuo bidone nuovo , visto che o letto qua e la nei forum che la kuga in tutte le sue versioni e varianti di motori a fatto cilecca con in bel po' di problemi da risolvere ,io dico solo di documemtarsi per bene prima di buttare voce , cmq spero per te che nel nuovo restayling li abbiamo risolti anche se ne dubito , per quanto riguarda la ix35 non esiste solo il 1700 che purtroppo a questo problema che cmq spero e conto che hyundai lo riesca a ridolvere visto che i motori li produce lei stessa non li compra da altre case costruttrici come fanno altri marchi le dovrebbe divenire piu facile intervenire sulla problematica , cmq ti diro che le altre motorizzazzioni compreso il benzina non soffrono di nessun problema ad esempio la mia va che una bomba ne sono iper soddisfatto , vedi anche 2000 diesel viaggiano a meraviglia quindi mica per forza bisogna puntare sul 1700 nello avere di scelta !!!
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Mio padre ha la kuga è non ha mai avuto problemi.... chiamarla bidone sinceramente è alquanto inappropriato.... poi de gustibus.... a me piace di piú la ix35 ovvio...se no mi sarei preso la kuga no?
 
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