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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

sono appena uscito dall'officina dove mi hanno smontato il filtro per la seconda volta ma per fortuna era perfetto (è nuovo) ed hanno incolpato l'addittivo che ho acquistato dal benzinaio che non fa effetto!!!ho speso 99,00 euro di cui 25 per il loro addittivo ma almeno mi hanno garantito che i 204,00 euro spesi venerdì li scaleranno dall'immediato tagliando.Mi garantiscono che ora non dovrei avere più problemi ma mi auguro in un intervento dalla casa madre poichè in officina e sui carroattrezzi ho contato tante ix35 1.7
Ciao a tutti, anche a me è successo venerdì e dopo aver portato col carro attrezzi la ix in concessionaria mi hanno sostituito il filtro del gasolio (spesa € 204,00) ed oggi riprendo l'auto e mentre si scaldava da ferma è successa la medesima cosa e l'officina mi dice di dovere probabilmente risostituirlo (a mie spese!!!) anche se ho percorso solo 30 km.
Sto aspettando il carro attrezzi che la porti in officina ma trovo sbagliato il comportamento del concessionario/officina.

Ho percorso 56.000 km per cui visto l'imminente tagliando dei 60.000 durante il quale era prevista la sostituzione del filtro mi andava bene (anche se non mi avrebbero scontato tutti i 204,00 euro) ma ora sono piuttosto preoccupato ed arrabbiato. Accetto consigli e comunque vi aggiornerò.
 
sono appena uscito dall'officina dove mi hanno smontato il filtro per la seconda volta ma per fortuna era perfetto (è nuovo) ed hanno incolpato l'addittivo che ho acquistato dal benzinaio che non fa effetto!!!
Bene, nel tuo caso e' pacifico che non si tratta di gasolio sporco.... giusto per mettere i piedi avanti.
Che poi per poter circolare si debba per forza usare degli additivi mi sembra una soluzione davvero opinabile. Se fosse cosi' non circolerebbe un solo diesel, invece le strade sono piene......
 
non è detto che non fosse a causa del gasolio sporco, infatti a me se non svuotavano il serbatoio mi rimaneva sempre il pescaggio in un mare di roba densa, quindi soggetta a reintasare in breve tempo il filtro.

Il gasolio che ho svuotato ce l'ho in due tanniche.

Ricordo quando avevo il frontera che a filtro sporco appena faceva un po' freddo rimanevo a piedi, mentre con il filtro pulito sono arrivato ai meno 20 in austria, ma poi hanno ceduto le candelette :-(
 
Se mi permettete di inserirmi vorrei dire la mia visto che negli ultimi 4 giorni sono rimasto a piedi ben 3 volte. Posseggo una ix35 1.7 d , sabato sera temperatura di -9° si è bloccata, ieri mattina temperatura di -10 si è bloccata questa mattina temperatura di -7 e si è bloccata. Non è possibile che con -7 non si riesca ad usare l'auto, i problemi ci sono e come e non sono del gasolio ma dell' auto (centralina), quindi facciamoci sentire perche hyundai deve risolvere il problema .
 
Non c'è bisogno di farsi sentire, dato che sono stati già avvisati e tra l'altro sapevano già del problema.
Stiamo aspettando una risposta ufficiale da parte loro.
 
Speriamo allora che la risposta con una valida soluzione arrivi in tempi brevi, e non in primavera, non è assolutamente accettabile nel 2012 aver paura ad usare l'auto anche con meno 7 gradi per il rischio di rimanere a piedi.
 
Speriamo allora che la risposta con una valida soluzione arrivi in tempi brevi, e non in primavera, non è assolutamente accettabile nel 2012 aver paura ad usare l'auto anche con meno 7 gradi per il rischio di rimanere a piedi.

Lo speriamo anche noi!!
Sto facendo pressione su HMCI per avere una risposta in tempi brevi.
 
Ragazzi vi racconto questa fresca fresca di stasera per curiosità sono passato dal mio concessionario dove ho ordinato l'auto...il venditore mi ha detto che dopo che ho raccontato il fatto che nn sapeva nulla e di andare a sentire in officina...appena entrato c'era una donna che lamentava il problema e che aveva gia fatto la pulizia del filtro e del serbatoio trovando del liquame...il meccanico na sapeva che dire...a riparare dello stesso guasto avevano anche un gran vitara (aveva il motore completamente a terra ), un Mitsubishi... Insomma sembrerebbe che la cosa nn sia relativa solo alla nostra... a parere mio si sarebbe risolto tutto se avessero montato un pre riscaldamento come ho nella Opel di ora...mah...sempre più convinto nel forse disdire se ci fosse verso...
 
Ragazzi vi racconto questa fresca fresca di stasera per curiosità sono passato dal mio concessionario dove ho ordinato l'auto...il venditore mi ha detto che dopo che ho raccontato il fatto che nn sapeva nulla e di andare a sentire in officina...appena entrato c'era una donna che lamentava il problema e che aveva gia fatto la pulizia del filtro e del serbatoio trovando del liquame...il meccanico na sapeva che dire...a riparare dello stesso guasto avevano anche un gran vitara (aveva il motore completamente a terra ), un Mitsubishi... Insomma sembrerebbe che la cosa nn sia relativa solo alla nostra... a parere mio si sarebbe risolto tutto se avessero montato un pre riscaldamento come ho nella Opel di ora...mah...sempre più convinto nel forse disdire se ci fosse verso...

Ma che disdire..... Guarda che a parte qualche disagio comunque risolvibile (e li misureremo la serietà della casa) la ix35 è una signora auto, io per esempio provengo da un Rav 4 ma non lo rimpiango per nulla. Poi non pensare che le altre auto siano perfette, ognuna ha i suoi problemi, difatti io ho avuto fiat,volksvagen,opel, toyota e per ognuna di esse ho sempre avuto qualche problemino..
 
bo saro io troppo pignolo...nella mia opel ho avuto solo problema turbina e basta poi niente piu....bo speriamo si risolva tutto per bene...
 
Ragazzi vi racconto questa fresca fresca di stasera per curiosità sono passato dal mio concessionario dove ho ordinato l'auto...il venditore mi ha detto che dopo che ho raccontato il fatto che nn sapeva nulla e di andare a sentire in officina...appena entrato c'era una donna che lamentava il problema e che aveva gia fatto la pulizia del filtro e del serbatoio trovando del liquame...il meccanico na sapeva che dire...a riparare dello stesso guasto avevano anche un gran vitara (aveva il motore completamente a terra ), un Mitsubishi... Insomma sembrerebbe che la cosa nn sia relativa solo alla nostra... a parere mio si sarebbe risolto tutto se avessero montato un pre riscaldamento come ho nella Opel di ora...mah...sempre più convinto nel forse disdire se ci fosse verso...
Mah...un imprenditore con cui collaboro ha spappolato la turbina di una BMW X 5 dopo 5000 Km, sostituita, si è trovato con la distribuzione in pappa dopo 2 mesi, e non parliamo di un'auto da 25000 euri...già il fatto di mettere nero su bianco le nostre esperienze ed avere Bargi che fa da tramite con HMCI , non è fonte di conforto? Non lo è stato per la correzione dei buchi di potenza a 2000 giri? Non lo è stato per il problema allo sterzo? Cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno, sorti i problemi, finora sono stati risolti, e questo verrà risolto, ne sono certo...
dario
 
Casi rairi ci possono stare di difetti! ma che dopo 2 anni circa il 90% 80%? di auto in circolazione presentino lo stesso problema non esiste!! spero per loro che lo risolvao perchè se prendo l'auto e mi comincia a far questi giochetti il giorno dopo la cambio non me ne frega! e stai pur tranquillo che di pubblicità ne faro...ma non buona!

poi ci vengono a dire ne eravamo a conoscenza?????? figlio di un :x: allora per quale motivo le metti in vendita???? o meglio ancora non aspettare che le auto che vendi rimanghino ferme cavolo!!!
te lo dico io loro ci dicono si si si aspeva gia...mmm col cavolo loro non sanno da che parte rifarsi! perchè è a parer mio un cosa piu grave del previsto e non risolvibile con pochi spiccioli nel richiamare tutti i mezzi in casa!

questo mi da una brutta sensazione di insicurezza e non tanta serietà o affidabilità!

giuro se la ritiro e me lo fa il giorno dopo la rivendo
 
Ora vi dico a quale conclusione sono arrivato.
Dal momento che coloro che hanno portato l'auto dal conce hanno verificato di persona l'intasamento dei filtri e anche una certa densita' del gasolio nel serbatoio e avendo verificato che il sistema di alimentazione dal serbatoio in su e' scarsamente isolato dal freddo, io credo che il problema non sia gasolio sporco ma semplicemente gasolio congelato con addensamento della paraffina. La paraffina non torna liquida con temperature meno rigide per cui il blocco puo' avvenire anche a zero gradi, e' sufficiente aver circolato anche per brevi tratti al gelo intenso.
Per risolvere il problema occorre scaldare il filtro e far tornare liquida la paraffina.
Per risolvere alla radice bisogna mettere solo ed esclusivamente gasolio invernale.
 
Ma cavolo di cane per risolvere il problema alla radice non bisogna spendere di piu noi nella macchina ma ben si devono trovare una soluzione loro cavolo!!! io con la mia misera opel 1.3 90cv sono stato per 4 giorni a temperature di -12 gradi in montagna con gasolio di citta!!! e non ho mai avuto un cavolo di problema!! Perchè dovrei comprarmi una macchina che ha bisogni tra un po, di piu attenzioni che di un neonato??? dai ragazzi ok che è bella e affascinante ma quando hanno fatto una cavolata i costruttori non bisogna scusarli anzi!! è come se avessi comprato un paio di anfibi mi accorgo che sono bucati e quando gli riporto al negozio: loro mi mettano un pezzo di nastro isolante pe non farci entrare l'acqua e poi da quel momento in poi devo stare attento a non bagnarli perche se no mi bagno piedi!!!! O ma dove esiste na cosa del genere!!!

mah!
 
Manu, prenditela anche coi nostri petrolieri. Questa macchina sara' pure sensibile alle basse temperature ma in zone dove e' plausibile che il termometro vada anche solo di rado a -10 e oltre si dovrebbe distribuire gasolio invernale.
Speriamo che il prossimo anno non lo limitino alle zone montane, diversamente e' indispensabile un additivo gia' ai primi freddi.
Aspettiamo Hyndai ma temo sara' difficile risolvere con un intervento alla macchina.
 
Io invece credo di aver capito che di gasolio ne esistono di due tipi,

quello "normale" che è figlio di nessuno, in quanto "sembra", a quanto detto da un forumista, che non ha una provenienza certificata (sarebbe buona cosa verificare questa ipotesi, perchè smonterebbe la tesi, di alcun concessionari e benzinai, del gasolio di pessima qualità perchè fatto in distributori low cost!)

e quello extra che è sicuramente di marca e che, costando sensibilmente dio più, è a tutto vantaggio delle marche che vada molto bene.

Ho visto cosa avevo nel serbatoio e non mi sorprende se un motore moderno come il 1,7 vada in panne quando ci sono condizioni estreme.

Poi che il 1,7 sia più sensibile di altri motori (o di altre centraline) in circolazione, questo sembra assodato e come al solito speriamo che ci mettano una pezza...


Io comunque, dopo la sostituzione del filtro e del gasolio con quello extra, non ho più avuto problemi (ho già fatto circa 200 km), dopo diversi giorni di problemi quotidiani.
 
Gmonte io me la prendo volentieri anche con i petrolieri! ma fino ad un certo punto perchè con la mia attuale macchina non ho di questi problemi....se devo compra un auto anche se costa "solo" 24ooo euro e devo avere paura che gli prenda il raffrreddore! no grazie tenetevela voi! opto er un'auto gia rodata e affidabile!con le tecnologie di ora le auto devono essere e dare fiducia ma se per risparmiare qualche mila euro devo avere pensieri negli anni successivi, preferisco optare per un'altra tipologia!....anche se il costo non centra perchè non credo che la daster abbia di questi problemi ne avra altri ma questo non mi è parso di vederlo scritto....
 
Spero che te lo abbiano passato in garanzia il filtro....cioè spiegatemi un po se il problema si verifica dopo 1000 km che ho ritirato l'auto devo lo stesso pagare per il montaggio del nuovo filtro?

Io invece credo di aver capito che di gasolio ne esistono di due tipi,

quello "normale" che è figlio di nessuno, in quanto "sembra", a quanto detto da un forumista, che non ha una provenienza certificata (sarebbe buona cosa verificare questa ipotesi, perchè smonterebbe la tesi, di alcun concessionari e benzinai, del gasolio di pessima qualità perchè fatto in distributori low cost!)

e quello extra che è sicuramente di marca e che, costando sensibilmente dio più, è a tutto vantaggio delle marche che vada molto bene.

Ho visto cosa avevo nel serbatoio e non mi sorprende se un motore moderno come il 1,7 vada in panne quando ci sono condizioni estreme.

Poi che il 1,7 sia più sensibile di altri motori (o di altre centraline) in circolazione, questo sembra assodato e come al solito speriamo che ci mettano una pezza...


Io comunque, dopo la sostituzione del filtro e del gasolio con quello extra, non ho più avuto problemi (ho già fatto circa 200 km), dopo diversi giorni di problemi quotidiani.
 
manu il problema non è solo hiunday ... cerca su gooooogle gasolio e freddo e vedrai che quasi tutte le case hanno questo problema ... che poi non lo si voglia risolvere alla base è vero, alla fine basterebbe una serpentina che scaldi ...
a livello diesel io ho capito che a temperature basse la parafina si addensa intasa il filtro e blocca la macchina, e che in inverno i produttori mettono in commercio diesel che tengono fino a -12 in pianura e diesel alpino che tiene fino a -20 in montagna .... poi ci sono i vari bluediesel vpower che costano di più ma sono garantiti fino a -20
io per ora ho sempre fatto gasolio "lowcost" nei centri commerciali e in questi gg a Milano i -12 li abbiamo toccati ma ad oggi non ho avuto nessun problema
 
sisi lo so benissimo ma si spera bene che le macchine di questa epoca per le cose basilari non abbianoo problema ma invece è il contrario... :(
se bastava una serpentina con quello che paghiamo la potevano mettere dato che in macchine come quella che ho ora da 18000 euro ce e non mi ha mai creato problema...:x::x:
 
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