• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

fino a -10 quest'anno e -15 l'anno scorso con additivo arexson (repsol) da 2.79 € a flacone x 50litri. peró con la SF. TUNAP consigliato anche da gruppo VW oltre che da Hyundai.

pensate che in Germania (forum sportage docet) non sanno nemmeno cosa significhi aggiungere additivo al serbatoio della loro auto 1.7... e viaggiano anche a -24° senza intoppi...
I petrolieri...in Italia ci sguazzano... è proprio il bel paese !!!

Capoofficina:
hyundai ha accordo con Wurth.
mezzo flacone da 21 € + iva ogni pieno.
senza "accordo" a quanto lo mettevano?!?:x:

un pieno di gasolio costa già quasi un centone... pure i 25 euro di additivo ad ogni giro? a sto punto l'ix 35 conviene a benzina

scusate, mi sapete dire quale è la sigla o codice di questo additivo Wurth ?? qualcuno lo sa ??

dovrebbe chiamarsi carbo pump td1
ma se non costa più di 10 euro !!!! perché farlo pagare oltre 25 ???
lo dico io che hanno dato la concessione di vendita a cani e porci !!!!

[added]: eppoi, scusate, ma leggo dalla scheda tecnica che è un semplice lubrificante, niente è scritto per quanto riguarda le proprietà antigelo...
se è per questo il miglior additivo per rendere la lubricità di tutto il sistema veramente performante c'è il il PowerMax di Bluechem che ha superato tutti i test anche vedendosela con additivi di marche blasonate:

Ultima modifica di un moderatore:
si., ma il tunap costa davvero come lo Champagne.....

ma come ho fatto a comperare un'auto nel 2013 senza andare a fondo di questo problema ??

la fortuna tua è che stiamo andando verso la bella stagione e con le temperature miti il problema non si verifica.

Devi solo sperare che la Casa decida di intervenire prima del prossimo inverno.

Se hai facebook lascia un sollecito sulla pagina di Hyundai Italia

Ciao a tutti

piccola nota positiva in questa ' valle di lacrime ' ...stasera sono stato contattato dal customer service Hyundai.

Mi hanno chiesto info circa il funzionamento del mio 1.7 e su che accorgimenti uso per evitare il ripetersi del problema.

La signorina Marcella M. molto gentile mi ha detto che stanno chiamando tutti gli iscritti del ns. forum che hanno lamentato problemi in merito a questo malfunzionamento.
Mi ha addirittura detto che per la settimana px sono disponibili ad inviare un tecnico Hyundai presso la concessionaria di zona dove ho effettuato il tagliando per fare una verifica completa della mia auto.
Ho comunque detto loro che il fatto che l'auto si spenga in corsa senza nessun avviso o possibilità per fermarsi in sicurezza è alquanto PERICOLOSO .
Cmq alla fine mi hanno raccomandato di segnalare qualsiasi anomalia si presentasse perchè vogliono assolutamente risolvere sto problema

Cosa volete che vi dica : che sono stato sorpreso della chiamata , positiva tra l'altro ....basta che adesso oltre alle indagini facciano anche qualcosa di concreto.

Fateci sapere se qualcun'altro verrà contattato .

Saludos

Idem come Tmenego, sono appena stato contattato dal customer care per le problematiche descritte in questo forum.
Deve richiamarmi questa sera per dirmi quando portare la macchina in concessionaria per un controllo generale.

Vi terrò aggiornati.

La concessionaria da cui mi rifornisco sta facendo promozione Tunap 3 a 29 Euro.

x SVENTO:

hai una mail da parte nostra! :)

Ciao a tutti

nelle telefonata di ieri da parte del customer service Hyundi mi hanno detto che è anche grazie a questo forum che stanno contattando i possessori del 1.7 per trovare una soluzione al problema.

Quindi ancora un plauso allo Hyundi club e a tutti quelli che ne fanno attivamente parte !

Spero la soluzione sia vicina ....

Ciao a tutti

nelle telefonata di ieri da parte del customer service Hyundi mi hanno detto che è anche grazie a questo forum che stanno contattando i possessori del 1.7 per trovare una soluzione al problema.

Quindi ancora un plauso allo Hyundi club e a tutti quelli che ne fanno attivamente parte !

Spero la soluzione sia vicina ....
forse un pochino di merito va anche al Forum sportage2011.altervista.org ??, che sempre ha citato il gruppo Hyundai / Kia ??

Per Goldenh....

hai ragione... d'altronde come si dice " una mano lava l'altra ....

Buongiorno a tutti :
sono nuovo di questo forum - ma è ormai un mesetto che vi leggo. Vorrei comprare la ix35 2.0 184 cv - ma leggo di problemi al motore / arresto-recovery etc sui 1.7.
ci sono casi anche sui 2.0 diesel? quale è la differenza tra le due motorizzazioni? dovrei essere tranquillo con famiglia e bimbo 2 anni o compro Tiguan ( che non mi piace manco per sbaglio e per scommessa ) ma dormo la notte? vengo da 4 golf negli ultimi 10 anni ( non mie, aziendali :) ) mai un problema nonostante tutti diesel....mi date una risposta esauriente ed esaustiva così prendo una decisione? Grazie a tutti! buona giornata,
wjper

io dico che la compattezza di intenti tra questo forum e quello sportage potrebbe dare risultati più rapidi... sempre che i signori a Francoforte abbiano davvero individuato le cause e trovato le possibili soluzioni.

Indietro
Alto Basso