• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

il 2.0 va benone!
è solo il 1.7 montato su kia e Hyundai a dare problemi

vai tranquillo.

Buongiorno a tutti :
sono nuovo di questo forum - ma è ormai un mesetto che vi leggo. Vorrei comprare la ix35 2.0 184 cv - ma leggo di problemi al motore / arresto-recovery etc sui 1.7.
ci sono casi anche sui 2.0 diesel? quale è la differenza tra le due motorizzazioni? dovrei essere tranquillo con famiglia e bimbo 2 anni o compro Tiguan ( che non mi piace manco per sbaglio e per scommessa ) ma dormo la notte? vengo da 4 golf negli ultimi 10 anni ( non mie, aziendali :) ) mai un problema nonostante tutti diesel....mi date una risposta esauriente ed esaustiva così prendo una decisione? Grazie a tutti! buona giornata,
wjper
vai tranquillo... sul 2.0 problemi non ce ne sono, anche con la ciofeca di gasolio che circola qui in Italia.

Grazie ragazzi per le risposte sul 2.0 - la macchina mi piace da impazzire ( molto più dello Sportage con la stessa motorizzazine ) ed il tetto ed il cambio automatico sono la ciliegina! Vista una in prontaconsegna vicino a Milano - lunedì mi fiondo a prenotarla!!

ma esiste una differenza motore / filtro / riscaldamento / prefiltro / pescaggio???

Io ho avuto il problema e non mi ha considerato nessuno. Sara' perche' l'ho comprata in Campania dove fa caldo e ci scorrazzo in Abruzzo dove anche oggi c'era neve???

Io ho avuto il problema e non mi ha considerato nessuno. Sara' perche' l'ho comprata in Campania dove fa caldo e ci scorrazzo in Abruzzo dove anche oggi c'era neve???
ed è appunto col freddo che si manifesta il problema, se fossi rimasto in Campania, probabilmente non saresti incorso nel problema, per le temperature maggiori!

[added]: scusa, in Campania, dove l'hai presa ? Marauto, Amauto, Casal Car... dove ??

ed è appunto col freddo che si manifesta il problema, se fossi rimasto in Campania, probabilmente non saresti incorso nel problema, per le temperature maggiori!

Pero' in officina sono andato ed il problema l'ho fatto presente. Ma a febbraio dello scorso anno non sapevano che pesci prendere...almeno non mi hanno cambiato il filtro....
Pensavo chiamassero tutti quelli andati in officina....

almeno quelli della Hyundai hanno cominciato a chiamarvi per telefono, da Kia Italia nessun segnale di vita (...telefonica).

Ciao a tutti

nelle telefonata di ieri da parte del customer service Hyundi mi hanno detto che è anche grazie a questo forum che stanno contattando i possessori del 1.7 per trovare una soluzione al problema.

Quindi ancora un plauso allo Hyundi club e a tutti quelli che ne fanno attivamente parte !

Spero la soluzione sia vicina ....

Questa è la riprova che qui allo Hyundai Club abbiamo un modo di fare le cose molto diverso dagli altri forum.

1) Abbiamo spirito collaborativo, oggettivo ed evitiamo di creare tensioni che non aiutano nessuno.
2) Evitiamo gli insulti e abbiamo anche il coraggio di dare punti infrazione e bannare quando qualche utente non rispetta le regole.
3) Siamo superiori alle sterili polemiche e abbiamo un obiettivo ben chiaro da raggiungere e le problematiche da risolvere dando voce a tutti (invece ho letto da parte di qualcuno su altri forum e Facebook che lo Hyundai Club compie sistematiche censure per coprire i problemi)
4) Siamo un'Associazione riconosciuta (e non un gruppo di persone che fanno chiacchiere da bar) e dunque desideriamo ricevere rispetto!

Lo stesso rispetto che purtroppo qualcuno non dimostra chiamando i responsabili Hyundai Motor con l'appellativo di "musi gialli" (giusto per citare solo l'ultima che ho letto)!
Sul nostro forum non troverete mai appellativi di tale genere perchè verrebbero subito cancellati. Noi censuriamo solo le offese e le chiacchiere da bar. Non censuriamo i problemi!

Detto questo, ancora il problema non è risolto. Però, a differenza di altri, la nostra Associazione confida pienamente nelle capacità di Hyundai Motor nel risolvere i problemi. Occorre però dialogare, e non insultare!

@admin Marco: Pregherei lo staff di cancellare il mio account. Credevo che lo Schutzstaffel fosse morto e sepolto, ma evidentemente mi sbagliavo. Questo è il mio ultimo post.

Guarda ioon voglio difendere nessuno ma sei libero di cancellarti da solo, ho letto alcuni tuoi post è non mi sono piaciuti forse non sono piaciuti a nessuno. Quindi sei libero di andarte quando vuoi. Qui ci vogliono persone mature e corrette.

Lo accontento subito! Così andrà a fare compagnia al caro Spica!
E mi raccomando, non dimenticare di dire che l'HCI censura il libero pensiero!! Dire questo è d'obbligo ormai! Va di moda! :D :D

Caro Marco, sono certo che sul tuo forum non troverai mai un normalissimo forumer definire i Coreani, per quanto in evidente tono scherzoso, "musi gialli"
Di certo non troverai mai nel forum Kia un Presidente, non un normale iscritto, che si riferisce a un altro forum con espressioni quali "chiacchiere da bar"
Resto convinto che questo sia un momento difficile in cui unire le forze piuttosto che marcare le differenze con distinguo forzati e a mio avviso poco utili alla soluzioni dei problemi. Soprattutto in un momento in cui non mi risulta che i problemi siano ancora stati risolti.

Lo avevo censurato modificandogli il termine..., e tra le altre cose non capisco cosa volesse ottenere scrivendo simili parole,
tra le altre cose ho letto che pubblica le stesse frasi offensive sul forum sportage... ma questi sono affari loro.

@Gmonte, io non ci trovo nulla di scherzoso, anzi lo trovo assolutamente di pessimissimo.

4) Siamo un'Associazione riconosciuta (e non un gruppo di persone che fanno chiacchiere da bar) e dunque desideriamo ricevere rispetto!
Dove è scritto che si riferiva a un altro forum ?

GMonte tu non hai ancora avuto problemi con la motorizzazione CRDi 1.7 ma sei stato giustamente molto attivo nei forum perchè temi che ti possa accadere.
Il tuo amico invece scrive "Comprerò una Kia Sportage 1.7 CRDi perché mi piace la sua linea e mi sono affezionato a questa motorizzazione martoriata", credo che non sia così autolesionista e sia qua solo a cercare protagonismo. Scrive tutto (w la Hyundai) e il contrario di tutto ("musi gialli"). Non so quali siano state le sue vicissitudini personali ma questo forum non è una chat, è uno strumento purtroppo (viste le carenze di Hyundai) fondamentale per ridurre i rischi di chi guida quella motorizzazione e per far sapere a tutti dell'esistenza di questo problema. Ringrazio quindi chi lo preserva dalla degenerazione (in cui anch'io ho rischiato di sprofondare) e quelli come te che postano quasi sempre informazioni utili alla nostra causa.

Vi confermo che martedì mattina alle 9:00 ho appuntamento alla concessionaria di Parma (Da Gennari) dove un tecnico della Hyundai verrà giù per visionare la mia macchina, vedremo a fine giornata cosa avranno da dirmi.
Vi aggiornerò al mio rientro.... incrociamo le dita.

Caro Marco, sono certo che sul tuo forum non troverai mai un normalissimo forumer definire i Coreani, per quanto in evidente tono scherzoso, "musi gialli"
Di certo non troverai mai nel forum Kia un Presidente, non un normale iscritto, che si riferisce a un altro forum con espressioni quali "chiacchiere da bar"

Parlavo in generale. Mi spiace se qualche forum in specifico si sia sentito chiamato in causa.
Eppure è evidente che in parecchi forum si fanno solo chiacchiere da bar. È risaputo! L'ho detto e lo ribadisco altre 1000 volte!

Invece riguardo l'espressione "musi gialli" ...purtroppo il termine è stato usato da Goldenhawk e abbiamo dovuto eliminarlo.
In quanto presidente, quando vado a relazionarmi con i vertici di HMCI, mi sento di rappresentare tutto il Club. Dunque non mi va di rappresentare anche chi usa simili toni che tu definisci "scherzosi". Direi che è uno scherzo di pessimo gusto! Voglio che il nostro sia un forum serio, non fatto di "bimbominkia".
Vai da un Koreano responsabile Kia e prova a definirlo "muso giallo"...poi spiegagli che è in tono scherzoso!

Però chiaramente, ciascun forum ha il proprio metro di giudizio.
Ma questo è il forum HCI, dunque si adotta una certa linea. Chi non è d'accordo può evitare di postare.

Indietro
Alto Basso