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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Ciao a tutti sono nuovo in questo forum,cavolo sono preoccupato ho appena comprato proprio un 1.7 !!!ma e possibile che hyundai non ha preso provvedimenti?

E fai bene a essere preoccupato..................... !!!!!!!!!!!!!!!!
 
Scusate una domanda ma questi casi succedono solo alle ix35 in italia o anche all'estero?
 
Ragazzi postate le vostre esperienze su http://www.facebook.com/Hyundai.Italia
Fatevi sentire, l'inverno sta finendo e rischiamo di tenerci un'auto pericolosa fino al prossimo inverno, e si ricomincerà da zero per la terza volta. No vi prego non facciamolo accadere.
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Cercheró di rispondere a tutti in questa risposta.

La temperatura del motore al momento deo video era a zero tacche perchè ero appena partito da casa... e siccome mia moglie mi ha detto che gli si era spenta.... e faveva freddo.... mi sono premunito di smartphone in modalità registrazione e ho beccato il problema.

Quando si spegne rimane accesa la spia della batteria perchè é come se giri la chiave accendi il quadro poco prima di accendere la macchina ma non si spegne per quello.

Il filtro é difficile dire che sia posizionato in maniera da prendere troppo freddo..... cioé é dietro la batteria.... credo sia protetto abbastanza.

Questa sera sono andato a recuperare la macchina e faceva fatica ad andare.... ma fortunatamente sono arrivato a casa... allora ho preso il phon e l'ho sparato contro al filtro per 10 minuti con macchina al minimo..... poi l'ho provata e andava una bomba....

Potete provare se vi capita e sentite la macchina con prestazioni inferiori.... e vedrete che funziona bene.... credo perchè si scioglie la paraffina.

Ora non voglio dire che il filtro non sia sporco... ha 40.000km... peró di sicuro il problema sta nel filtro che fa addensare la paraffina.... io ho messo l'additivo solo che avevo fatto la shell non la bludiesel....

Secondo me dopo il test... l'unica soluzione e di far funzionare il riscaldamento del filtro.
Non penso il problema sia la coibentazione dei tubi ,del serbatoio o altre cose..... il problema è poprio li.
 
Ragazzi postate le vostre esperienze su http://www.facebook.com/Hyundai.Italia
Fatevi sentire, l'inverno sta finendo e rischiamo di tenerci un'auto pericolosa fino al prossimo inverno, e si ricomincerà da zero per la terza volta. No vi prego non facciamolo accadere.

E per l'appunto invito tutti coloro che hanno problemi del genere a SCRIVERE una bella RACCOMANDATA ( non una mail ! ) alla sede italiana presso Hyundai Motor Company Italy Srl - Via Giovanni Bensi, 1/1 - 20152 Milano, Descrivendo il problema e sottolineando la pericolosità che può avere una vettura con un comportamento su strada del genere !
Se non riceveremo almeno risposte esaustive inizieremo a scrivere ai vari STRISCIA, IENE, QUATTRORUOTE ECC. per finire col contattare le varie associazioni CONSUMATORI con la prospettiva di intraprendere una vera e propria azione legale.

Qui non è più una questione di pareri ed opinioni... su queste macchine si rischia la vita !!!
 
Ragazzi postate le vostre esperienze su http://www.facebook.com/Hyundai.Italia

Appena fatto... ecco quanto scritto :

Cara Hyundai, come ben saprai le tue ix35 1.7 diesel hanno gravi problemi presumibilmente riconducibili al filtro del gasolio, che ne provocano lo spegnimento a vettura in corsa !!! Tutto ciò è veramente pericoloso ! Cosa aspettate a risolvere il problema ? Che si ammazzi qualcuno ?!

...vediamo quanto dura ;)
 
Oggi temperatura di 0 gradi....la sentivo decisamente "pesante"....domattina non corro rischi (si prevede addirittura -3 :wallb: che assurda temperatura, manco in siberia), prendo la macchina di mia moglie. Cmq non si puo' stare con quest'ansia....volevo prendere la i10 a mia moglie, ma mi sa che i miei soldi Hyundai nn li vedra' mai piu'.
 
Ho letto di uno rimasto appiedato che è riuscito a ripartire dopo aver "spurgato" il filtro con la pompetta che si attiva sulla parte alta. Credo che la funzione normale sia quella di riempire l'impianto in caso di mancanza di carburante ma nel nostro caso può forzare il passaggio del gasolio addensato rimuovendo il blocco.
Nessuno ha provato?
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Io ho provato... ed é stato peggio...
Dopo la pompate non si riaccendeva nemmeno.... poi dopo un po è ripartita
 
Io ho provato... ed é stato peggio...
Dopo la pompate non si riaccendeva nemmeno.... poi dopo un po è ripartita
Bel casino...
Max, il tuo video sta spopolando. Credo che qualcuno lo volesse postare anche su Kia Facebook, hai qualcosa in contrario se lo facciamo circolare? Ha un valore straordinario. Una cosa e' parlare di un problema in modo generico, altra cosa far vedere in diretta lo spegnimento.
 
Grande Max ... il video è una prova inconfutabile !!!

Ma quanto ci mettono sti super ingenieri Hyundai a sfornare na soluzione ?
Cosa aspettano , che ci sia il MORTO ?

Segnalate su Facebook ragazzi !!!!
 
Bel casino...
Max, il tuo video sta spopolando. Credo che qualcuno lo volesse postare anche su Kia Facebook, hai qualcosa in contrario se lo facciamo circolare? Ha un valore straordinario. Una cosa e' parlare di un problema in modo generico, altra cosa far vedere in diretta lo spegnimento.

GMonte posso dirti che il video di Max è niente rispetto a quello che succede nella realtà.
Il suo video mostra lo spegnimento in condizioni controllate mentre nella realtà la situazione è di vero panico perchè ti si spegne in curva, in sorpasso, in galleria, lo sterzo si indurisce e cominci a pregare. A me è successo 2 giorni di fila, di cui 1 volta in galleria, si è spenta ripetutamente e non prendeva abbastanza giri neanche per arrivare a 20 km/h, per uscirne vivo ho spento e riacceso il motore almeno 15 volte. Non sono pauroso, anzi mi hanno sempre considerato uno spericolato, ma quel giorno mi tremavano letteralmente le gambe una sensazione mai provata in vita mia.

Comunque non abbiamo niente di meglio quindi ringrazio anch'io Max per il prezioso contributo che continua a dare alla nostra causa.
 
Cercheró di rispondere a tutti in questa risposta.

Il filtro é difficile dire che sia posizionato in maniera da prendere troppo freddo..... cioé é dietro la batteria.... credo sia protetto abbastanza.

Questa sera sono andato a recuperare la macchina e faceva fatica ad andare.... ma fortunatamente sono arrivato a casa... allora ho preso il phon e l'ho sparato contro al filtro per 10 minuti con macchina al minimo..... poi l'ho provata e andava una bomba....

Potete provare se vi capita e sentite la macchina con prestazioni inferiori.... e vedrete che funziona bene.... credo perchè si scioglie la paraffina.

Ora non voglio dire che il filtro non sia sporco... ha 40.000km... peró di sicuro il problema sta nel filtro che fa addensare la paraffina....

Secondo me dopo il test... l'unica soluzione e di far funzionare il riscaldamento del filtro.

Ciao, è vero che il filtro è dietro alla batteria ma essendoci molto spazio potrebbero crearsi delle correnti d'aria dall'esterno che lo raffreddano.
Ad ogni modo, come descrivevo anche postando la mia esperienza, son d'accordo sul fatto che il problema stia nel filtro che raffreddandosi fa addensare la paraffina infatti anch'io quando inizio a sentire dei problemi lo riscaldo e la macchina torna perfetta.
Scusa ma quando dici di far funzionare il riscaldamento del filtro cosa intendi, esiste già qualcosa di per la nostra macchina? Sai se nessuno ha mai provato quelle resistenze adesive che fanno l'effetto di una termocoperta?
 
Scusa ma quando dici di far funzionare il riscaldamento del filtro cosa intendi, esiste già qualcosa di per la nostra macchina?
Nel filtro c'e' un riscaldatore elettrico che dovrebbe scongiurare l'addensamento della paraffina. Il problema e' che non funziona correttamente in rapporto alle caratteristiche del nostro gasolio che gela a temperature gia' vicine allo zero.
In tanti pensiamo che sia su questo riscaldatore che Kia dovrebbe concentrasi per risolvere il problema.
 
Vi confermo che martedì mattina alle 9:00 ho appuntamento alla concessionaria di Parma (Da Gennari) dove un tecnico della Hyundai verrà giù per visionare la mia macchina, vedremo a fine giornata cosa avranno da dirmi.
Vi aggiornerò al mio rientro.... incrociamo le dita.

Novità ? Il tecnico del Hyundai ha visionato la macchina
 
Rispondo ora (anche se spero non mi succeda),l'anno scorso come anche scritto in un 3ed ho avuto la disavventura del gasolio sporco o congelamento della paraffina a 16000km a gennaio 2012 con -1°,con tutte le problematiche che avete già scritto,riscrivo ancora adesso che la funzione recovery va rimappata perchè ad oggi è troppo pericolosa, in officina mi hanno pulito il serbatoio,pulito il filtro pescante e sostituito il filtro gasolio,anche se credo che il problema sia nel filtro gasolio.
Ad oggi non ho ancora avuto problemi, ho passato i -15° dell'anno scorso e le temperature fino ad oggi rigide, ho la macchina in box ma uscendo al mattino alle 6.40 le temperature sono sempre basse e per andare al lavoro mi sparo 30km sia di tangenziale che di statale,non sono mai andato in montagna quindi non posso dire se avrei avuto problemi oppure no, non ho mai messo additivi e non ho mai fatto bluediesel e in inverno non faccio il pieno ma riempio quasi a metà serbatoio, vado in 2 distributori, alla Eni e ad una pompa bianca e riempio sempre in orari pomeridiani o in tarda mattinata,mai al mattino presto o alla sera.Attualmente sono a quasi 50000km
Se Hyundai volesse controllare la mia auto per un test,tanto abito vicino alla sede centrale,sono disponibile.
 
E per l'appunto invito tutti coloro che hanno problemi del genere a SCRIVERE una bella RACCOMANDATA ( non una mail ! ) alla sede italiana presso Hyundai Motor Company Italy Srl - Via Giovanni Bensi, 1/1 - 20152 Milano, Descrivendo il problema e sottolineando la pericolosità che può avere una vettura con un comportamento su strada del genere !
Se non riceveremo almeno risposte esaustive inizieremo a scrivere ai vari STRISCIA, IENE, QUATTRORUOTE ECC. per finire col contattare le varie associazioni CONSUMATORI con la prospettiva di intraprendere una vera e propria azione legale.

Qui non è più una questione di pareri ed opinioni... su queste macchine si rischia la vita !!!

sono d'accordo con te...li dobbiamo portare in tv
 
Nessuno ha una dashcam tipo i video russi su youtube?
potrebbe essere un ottimo metodo per documentare lo spegnimento
 
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