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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Stamattina ho portato la vettura in officina... e c'era una ragazza che stava ritirando la sua ix35, indovinate per quale problema ? ;)

Ovviamente dovrò sostituire il filtro gasolio, perchè secondo loro è normale che a soli 20000 km dopo un pieno "sporco" il filtro sia da buttare !!!
 
Rispondo ora (anche se spero non mi succeda),l'anno scorso come anche scritto in un 3ed ho avuto la disavventura del gasolio sporco o congelamento della paraffina a 16000km a gennaio 2012 con -1°,con tutte le problematiche che avete già scritto,riscrivo ancora adesso che la funzione recovery va rimappata perchè ad oggi è troppo pericolosa, in officina mi hanno pulito il serbatoio,pulito il filtro pescante e sostituito il filtro gasolio,anche se credo che il problema sia nel filtro gasolio.
Ad oggi non ho ancora avuto problemi, ho passato i -15° dell'anno scorso e le temperature fino ad oggi rigide, ho la macchina in box ma uscendo al mattino alle 6.40 le temperature sono sempre basse e per andare al lavoro mi sparo 30km sia di tangenziale che di statale,non sono mai andato in montagna quindi non posso dire se avrei avuto problemi oppure no, non ho mai messo additivi e non ho mai fatto bluediesel e in inverno non faccio il pieno ma riempio quasi a metà serbatoio, vado in 2 distributori, alla Eni e ad una pompa bianca e riempio sempre in orari pomeridiani o in tarda mattinata,mai al mattino presto o alla sera.Attualmente sono a quasi 50000km
Se Hyundai volesse controllare la mia auto per un test,tanto abito vicino alla sede centrale,sono disponibile.


Per quale motivo fai solo metà serbatoio?
Comuqnue a me si ferma sia con metà serbatoio che col pieno... credo sia indifferente....

Il video non rende bene cosa succede... però non è facile guidare e filmare...., comunque ci terrei a precisare che Hyundai non ha mai detto che l'auto non si pegne in marcia...., il video non l'ho fatto per accusare nessuno, ma solo per documentare quello che succede, magari può essere d'aiuto anche ai tecnici Hyundai che non riescono a risimulare le condizioni per far spegnere la macchina.
 
Novità ? Il tecnico del Hyundai ha visionato la macchina

L'appuntamento è stato spostato a domani mattina (Giovedì), lunedì vista la neve che veniva ho preferito cambiare giorno.

Edit.
Come non detto, ha chiamato l'ispettore chiedendo di spostare la visita per mercoledì prossimo, in quanto ha avuto dei contrattempi.
 
Per quale motivo fai solo metà serbatoio?
Comuqnue a me si ferma sia con metà serbatoio che col pieno... credo sia indifferente....

Il video non rende bene cosa succede... però non è facile guidare e filmare...., comunque ci terrei a precisare che Hyundai non ha mai detto che l'auto non si pegne in marcia...., il video non l'ho fatto per accusare nessuno, ma solo per documentare quello che succede, magari può essere d'aiuto anche ai tecnici Hyundai che non riescono a risimulare le condizioni per far spegnere la macchina.

Scusa ma la tua macchina non ti va in recovery ? non ti si accende la spia gialla di anomalia motore quando la riaccendi ?
A me si è accesa dopo qualche spegnimento, ed è rimasta accesa finchè non l'ho portata in officina !
 
Comportamento altri Diesel

Vorrei fare un veloce sondaggio basandomi sulle vostre esperienze:

Ma vi risulta che anche gli altri motori diesel, di altri modelli e altre marche, si comportino alla stessa maniera delle nostre ix35 in condizioni di filtro gasolio sporco ???

A me onestamente non è mai capitato, e guido macchine diesel da 20 anni... e mai ho sentito raccontare cose del genere !
 
Articolo sul gasolio sporco uscito sul alvolante, mi sa che l'hanno girata bene incolpando solo il gasolio sporco.

Alla fine i petrolieri dovranno pagare alle case automobilistiche, e noi il filtro !!!!
 
stefant,anche io ho avuto sempre diesel,mai successo e mi rifornisco praticamente sempre dallo stesso benzinaio,con altri diesel son sempre andato in località montane e ho affrontato anche temperature di -25°,senza additivi e non ho mai avuto problemi,ora ho paura di rimanere a piedi!
 
Articolo sul gasolio sporco uscito sul alvolante, mi sa che l'hanno girata bene incolpando solo il gasolio sporco.

Alla fine i petrolieri dovranno pagare alle case automobilistiche, e noi il filtro !!!!

Ti dirò che a questo punto per me che la colpa la prenda uno o l'altro cambia poco. L'importante è che qualcuno se la prenda e che soprattutto RISOLVA definitivamente questa situazione allucinante prima che ci si ritrovi a novembre prossimo con le ix35 che si spengono ancora una volta.
Come se non bastasse la pericolosità dello spegnimento in corsa, la ciliegina sulla torta è l'intervento in officina più o meno a spese dell'automobilista.
Per la serie cornuti e mazziati!
 
Articolo sul gasolio sporco uscito sul alvolante, mi sa che l'hanno girata bene incolpando solo il gasolio sporco.

Alla fine i petrolieri dovranno pagare alle case automobilistiche, e noi il filtro !!!!

A me questa cosa convince poco...specialmente il fatto che vengano citate non a caso Kia e Hyundai, in minima parte Ford e le altre case costruttrici invece sono latitanti.
 
Salve a tutti sono un nuovo utente (mi sono presentato poco fa) e vi ho sempre seguito con molto interesse.
Non ho avuto problemi col freddo ma mi sa tanto che toccherà anche a me.....
ho letto dal forum kia che il direttore vendite kia contatterà a breve l'amministratore per discutere qualcosa.....e invece Hyundai cosa sta facendo per noi clienti? Vorrei chiedervi se è utile fare un elenco dei distributori "cattivi" oppure "buoni" del proprio territorio in modo da autoregolamentarsi nei rifornimenti........
 
Per quale motivo fai solo metà serbatoio?
Comuqnue a me si ferma sia con metà serbatoio che col pieno... credo sia indifferente....

perchè penso che facendo il pieno ci siano più possibilità che si creino delle goccioline d'acqua con l'abbassamento delle temperature e passando all'interno di questi tubi sottili quando arrivano al filtro e quindi ai sensori la centralina avvisa che c'è un problema e va in recovery.
Sono solo ipotesi di un ignorante in materia, per il momento e spero fino a marzo di non ritrovarmi in officina, anche perchè se non venisse risolto il problema io al prossimo tagliando non faccio la sostituzione del filtro gasolio,visto che comunque mi devono pulire il serbatoio e il filtro pescante.
 
Scusa ma la tua macchina non ti va in recovery ? non ti si accende la spia gialla di anomalia motore quando la riaccendi ?
A me si è accesa dopo qualche spegnimento, ed è rimasta accesa finchè non l'ho portata in officina !

Non sempre..., come vedi si spegne e poi non rimane acceso nulla.
ALtre volte invece si...., ma ho scoperto un modo per azzerare la spia del recovery.

Bisogna accendere la macchina e spegnerla estraendo la chiave, poi si aspetta 10 secondi e si ripete l'operazione,
finchè la spia rimane spenta, più o meno 3-4 volte sono sufficienti.
(In questo modo la macchina non è che va meglio... però se per esempio fa caldo e non ci dovrebbe essere il problema, con la spia accesa resta in recovery,
mentre se si spegne la spia supera anche i 3000 giri e va normalmente , se invece si spegne è indifferente se vi è la spia accesa o no...tanto la macchina non va comunque)
 
perchè penso che facendo il pieno ci siano più possibilità che si creino delle goccioline d'acqua con l'abbassamento delle temperature e passando all'interno di questi tubi sottili quando arrivano al filtro e quindi ai sensori la centralina avvisa che c'è un problema e va in recovery.
Sono solo ipotesi di un ignorante in materia, per il momento e spero fino a marzo di non ritrovarmi in officina, anche perchè se non venisse risolto il problema io al prossimo tagliando non faccio la sostituzione del filtro gasolio,visto che comunque mi devono pulire il serbatoio e il filtro pescante.

A me si è fermata sia con metà pieno, come nel video , che col pieno indifferentemente..., ma sempre a seconda delle temperature.

I casi di spegnimento più frequenti li ho avuti ieri...mentre nevicava.

Adesso ho la macchina in box, col pieno, e 2 boccie di addittivo... , sarà troppo? In teoria non fa niente se se ne mette troppo...
solo che non vedo l'ora di consumare sto pieno.... che non è bludiesel.... è shell normale + metà bludiesel.... che ho aggiunto dopo il video dello spegnimento insieme all'additivo, poi ho lasciato tutta notte l'auto in box..., la mattina dopo mia moglie l'ha usata x i primi 10 km tutto ok, poi ha iniziato a fermarsi e l'ha dovuta abbandonare al bordo della strada, facendosi 1 ora a piedi per arrivare in ufficio...

Ora mi sono fatto prestare l'auto da mio padre, una passat a BENZINA, del 1994... almeno fino a fine settimana userà quella... poi vediamo.., sperando in un alzarsi delle temperature....
 
Complimenti all'amico Max per la calma che riesce a mantenere. A qualcun altro sarebbe venuta la tentazione di entrare in concessionaria dalla parte della vetrina :x::D
 
A me viene un po' scomodo ragggiungere il distributore Eni piu' vicino per fare blu diesel. Volevo sapere se l' Hi-Q diesel + della Q8 è equivalente al precedente.
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Complimenti all'amico Max per la calma che riesce a mantenere. A qualcun altro sarebbe venuta la tentazione di entrare in concessionaria dalla parte della vetrina :x::D

Sono calmo perché tanto una volta che mi sono lamentato cosa cambia?È un problema e va risolto....
se non viene risolto in maniera definitiva non ho altra soluzione che cambiare auto oppure separarmi.... :)
 
Sono calmo perché tanto una volta che mi sono lamentato cosa cambia?È un problema e va risolto....
se non viene risolto in maniera definitiva non ho altra soluzione che cambiare auto oppure separarmi.... :)

no meglio cambiare auto......entro il prossimo inverno se non risolvono ....ovviamente !!:p:x::x::x::(:(
 
Io ammetto che mi sto guardando in torno per vedere di cambiare auto.
 
Io ammetto che mi sto guardando in torno per vedere di cambiare auto.

Vai di benzina che ti Levi il mal di denti ,va una meraviglia il gdi hyundai , poi magari piu in la le farai un bel impianto GPL (iniezione liquida ) o addirittura compri un altro modelli con l'impianto dalla casa e non ti paghi nemmeno il bollo , Cmq una cosa sola ragazzi occhio al troppo rumore in parte fa bene si spera che Hyundai si sproni e si deve muovere perche la sicurezza della gente e sl primo posto non si puo spegnere in movimemto e scandaloso pero per risolvere in altre parti fa male se finisce tutto sui giornali rivendere un auto che si Sa alla portata di tutti che a seri problemi e molto piu difficile venderla e sopratutto svaluta maggiormente !!! Cmq spero Hyundai risolva in fretta
 
La mia si è già svalutata. Mai più Hyundai se non risolve il problema e poi anche se lo risolve continuerò ad avere molte riserve. Io sono contrario agli impianti a GPL e metano quindi il benzina a me non conviene, ho la necessità di fare molti chilometri quindi mi conviene il gasolio. Inoltre in emilia romagna si paga comunque il bollo
 
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