Ciao a tutti, comparsi anche a me i noti problemi di spegnimento. Macchina ritirata ad Aprile 2012, 1.7CRDI Comfort (no import). Fatti ad oggi circa 16.500km, messo per lo più diesel eni (classico) e qualche volta shell v.power, mai usato additivi.
Abito in provincia di Milano e tengo la macchina in box, questi ultimi giorni con temparature più basse sono iniziati i problemi, mai però la mattina lasciato il box, ma la sera nel tornare a casa dopo una giornata di lavoro dove la macchina è rimasta all'aperto tutto il giorno. Me l'ha fatto un paio di volte in un giorno, ed un altra mattina quando la macchina non è rimasta in box.
Chiamato in officina e il customer care Hyundai, dove mi hanno detto quello che tutti sapete ovvero, gasolio sporco, filtro da cambiare, meglio usare additivi, ecc. ecc.
Mi ha aggiunto tra l'altro che in officina c'è la coda per questo problema. Spesa stimata attorno alle 90€
Volevo chiedervi, secondo voi, visto che ancora non ho fatto cambiare il filtro, può essere utile usare ora un additivo e diesel di qualità "migliore" oppure aspetto a buttare soldi subito e faccio prima cambiare il filtro? Siccome ho una bambina e la macchina la usa la moglie per lavoro e per accampognarla dai nonni, non vorrei rischiare più del dovuto!