alex.75
Utente noto
- Punteggio reazioni
- 82
- Provincia
- Vicenza VI
- Auto ed Allestimento
- Tucson 1700 crdi dct xpossible xpack
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Notizie da KIA scusate se riporto
Ho appena parlato con il Direttore Post Vendita Kia Italia . . . ecco cosa ha detto
Il gasolio a livello internazionale viene denominato in base alla qualità e al punto di "nebbia" dalla lettera A alla lettera E, presso i laboratori Kia in Germania, dopo aver effettuato le analisi del caso, sono giunti alla conclusione che quello commercializzato da noi si becca una bella D, di peggio (E) si trova solo in grecia.
Mi ha confermato che si sono mossi con una denuncia (o esposto alla Procura, non ricordo bene) nei confronti delle compagine petrolifere, cosa trapelata anche dai vari articoli che sono usciti in questi giorni su varie riviste.
Detto questo passiamo alle buone notizie:
1)
da domani tutti coloro che si recano in officina per l'intervento di ripristino pagheranno solo 50 euro (iva inclusa), tutti gli altri che ci sono andati nel periodo precedente, presentando le fatture, riceveranno una nota di credito (credo da spendere nei prox tagliandi o altro).
2)
dalla corea sono arrivati dei kit provvisori (non definitivi, ci stanno ancora lavorando per perfezionarli), che servono per portare il gasolio ad una temperatura ottimale tale da evitare futuri problemi e malfunzionamenti, pertanto mi ha chiesto di inviare una lista di utenti che hanno avuto il malfunzionamento per iniziare a testarli.
Pertanto chiedo ad almeno 10 utenti disposti a fare da cavie, di inviarmi ancora una volta tutti i dati (che girerò alla sua attenzione), per essere contattati . . . meglio se coloro che hanno avuto più volte il malfunzionamento.
Ditemi cosa ne pensate
Ti dirò che la parte che mi lascia più tranquillo non è tanto il Kit da sperimentare ma la causa che Kia intenderebbe intentare ai petrolieri italiani. Se le case automobilistiche (ricordatevi che tutte hanno problemi col gasolio) fanno fronte comune forse il prossimo anno avremo gasolio europeo e zero problemi.
Le analisi che Kia ha svolto in Germania rilevano che in una scala da A a E il nostro gasolio è D, praticamente pessimo.
L'officina è Tecnomotors di Corbetta(MI).
Grazie dei consigli, ma qui in provncia di Milano dove lo trovo il diesel artico???
Mi rivolgo ai moderatori del forum, i vostri referenti Hyundai Italia hanno confermato che quanto riportato nel forum Kia sia applicabile anche alle ix35?
Mi piacerebbe avere notizie ufficiali a riguardo.
In ogni caso ringrazio a tutti quelli che si sono smazzati per la nostra causa.
x domycolgeotech lo avevo fatto notare qualche pagina indietro che alvolante aveva trattato l'argomento, ma non mi aveva filato nessuno!
https://www.hyundai-club.eu/showthr...asolio-con-basse-temperature-1-7-CRDi/page159