• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

...ragazzi forse ci sono novità.....andate a visitare il sito cugino della kia.....il motore è lo stesso....credo che lo abbiano progettati loro in germania!!!

Notizie dal forum KIA il nostro cugino Tipografo è riuscito nell'impresa

""Ho appena parlato con il Direttore Post Vendita Kia Italia . . . ecco cosa ha detto

Il gasolio a livello internazionale viene denominato in base alla qualità e al punto di "nebbia" dalla lettera A alla lettera E, presso i laboratori Kia in Germania, dopo aver effettuato le analisi del caso, sono giunti alla conclusione che quello commercializzato da noi si becca una bella D, di peggio (E) si trova solo in grecia.

Mi ha confermato che si sono mossi con una denuncia (o esposto alla Procura, non ricordo bene) nei confronti delle compagine petrolifere, cosa trapelata anche dai vari articoli che sono usciti in questi giorni su varie riviste.

Detto questo passiamo alle buone notizie:

1)
da domani tutti coloro che si recano in officina per l'intervento di ripristino pagheranno solo 50 euro (iva inclusa), tutti gli altri che ci sono andati nel periodo precedente, presentando le fatture, riceveranno una nota di credito (credo da spendere nei prox tagliandi o altro).

2)
dalla corea sono arrivati dei kit provvisori (non definitivi, ci stanno ancora lavorando per perfezionarli), che servono per portare il gasolio ad una temperatura ottimale tale da evitare futuri problemi e malfunzionamenti, pertanto mi ha chiesto di inviare una lista di utenti che hanno avuto il malfunzionamento per iniziare a testarli.

Pertanto chiedo ad almeno 10 utenti disposti a fare da cavie, di inviarmi ancora una volta tutti i dati (che girerò alla sua attenzione), per essere contattati . . . meglio se coloro che hanno avuto più volte il malfunzionamento.

Ditemi cosa ne pensate
"""

io dico Grazie cugini Kia forum

credo che nonostante siamo quasi la Grecia un motore deve essere progettato per funzionare anche in presenza di gasolio che ancora sia identificabile come tale. Sono contento dell'esposto (ma se è entro il range di ammissibilità credo si potrà far poco) della soluzione economica e del fatto che sono già buon punto con la soluzione!

Notizie da KIA scusate se riporto

Ho appena parlato con il Direttore Post Vendita Kia Italia . . . ecco cosa ha detto

Il gasolio a livello internazionale viene denominato in base alla qualità e al punto di "nebbia" dalla lettera A alla lettera E, presso i laboratori Kia in Germania, dopo aver effettuato le analisi del caso, sono giunti alla conclusione che quello commercializzato da noi si becca una bella D, di peggio (E) si trova solo in grecia.

Mi ha confermato che si sono mossi con una denuncia (o esposto alla Procura, non ricordo bene) nei confronti delle compagine petrolifere, cosa trapelata anche dai vari articoli che sono usciti in questi giorni su varie riviste.

Detto questo passiamo alle buone notizie:

1)
da domani tutti coloro che si recano in officina per l'intervento di ripristino pagheranno solo 50 euro (iva inclusa), tutti gli altri che ci sono andati nel periodo precedente, presentando le fatture, riceveranno una nota di credito (credo da spendere nei prox tagliandi o altro).

2)
dalla corea sono arrivati dei kit provvisori (non definitivi, ci stanno ancora lavorando per perfezionarli), che servono per portare il gasolio ad una temperatura ottimale tale da evitare futuri problemi e malfunzionamenti, pertanto mi ha chiesto di inviare una lista di utenti che hanno avuto il malfunzionamento per iniziare a testarli.

Pertanto chiedo ad almeno 10 utenti disposti a fare da cavie, di inviarmi ancora una volta tutti i dati (che girerò alla sua attenzione), per essere contattati . . . meglio se coloro che hanno avuto più volte il malfunzionamento.

Ditemi cosa ne pensate

...aspettiamo notizie anche Hyundai a sto punto....

L'appartenenza comune al gruppo deve lasciarvi tranquilli che le soluzioni saranno certamente condivise. Abbiamo finalmente precise garanzie punto per punto che esiste un percorso per arrivare a dare una soluzione definitiva al problema, a partire da una denuncia nei confronti dei petrolieri.
Lasciatemi esprimere anche qui la soddisfazione per il grande lavoro che ha fatto il forum Kia per tenere altissima la tensione, spesso con foga e rabbia spesso eccessiva, ma alla fine è evidente che anche le "chiacchiere da bar" sono servite. Ora dovremo vigilare ;)

....grazie al cugino Tipografo.....
...adesso aspettiamo hyundai...nel frattempo i cugini KIA testano i kit che hanno ottenuto meritatamente...e soprattutto speriamo che entro il prossimo inverno ci sia un richiamo per tutti i 1.7crdi hyundai/kia

Noi invece dobbiamo pretendere una comunicazione da hyundai sugli interventi in officina .......i cugini grazie alla loro battaglia hanno ottenuto il prezzo di 50€ per ogni intervento su filtro..... IVA inclusa

:up::up::up: grandiiiiiiiii

gmonte dice: "L'appartenenza comune al gruppo deve lasciarvi tranquilli che le soluzioni saranno certamente condivise. Abbiamo finalmente precise garanzie punto per punto che esiste un percorso per arrivare a dare una soluzione definitiva al problema, a partire da una denuncia nei confronti dei petrolieri.
Lasciatemi esprimere anche qui la soddisfazione per il grande lavoro che ha fatto il forum Kia per tenere altissima la tensione, spesso con foga e rabbia spesso eccessiva, ma alla fine è evidente che anche le "chiacchiere da bar" sono servite. Ora dovremo vigilare"

....grazie anche a te gmonte e a tutti quelli del vostro forum KIa......

Adesso testate i kit in condizioni più sfavorevoli e con gasolio standard....soprattutto in montagna perchè temo che il meteo migliorerà già dal mese prossimo

:D

Ti dirò che la parte che mi lascia più tranquillo non è tanto il Kit da sperimentare ma la causa che Kia intenderebbe intentare ai petrolieri italiani. Se le case automobilistiche (ricordatevi che tutte hanno problemi col gasolio) fanno fronte comune forse il prossimo anno avremo gasolio europeo e zero problemi.
Le analisi che Kia ha svolto in Germania rilevano che in una scala da A a E il nostro gasolio è D, praticamente pessimo.

Ti dirò che la parte che mi lascia più tranquillo non è tanto il Kit da sperimentare ma la causa che Kia intenderebbe intentare ai petrolieri italiani. Se le case automobilistiche (ricordatevi che tutte hanno problemi col gasolio) fanno fronte comune forse il prossimo anno avremo gasolio europeo e zero problemi.
Le analisi che Kia ha svolto in Germania rilevano che in una scala da A a E il nostro gasolio è D, praticamente pessimo.

sono d'accordo con te ....cmq questa denuncia di Kia la vedo come un atto di autotutela che sortirà, a mio parere,pochi effetti nel futuro per la qualità del gasolio .....
noi e voi ci dobbiamo tutelare e pretendere che le auto non siano un pericolo....
poi è ovvio che in Grecia anche se la qualità diesel è scarsa non succede nulla perchè il clima è simile alla Sicilia (d'inverno le temperature sono min di 7-8 °C)....infatti facendo un raffronto , e se non sbaglio, dalla Sicilia non ci sono segnalazioni di problemi 1.7crdi

Ciao a tutti, speriamo di essere in dirittura di arrivo per risolvere il problema.
Io penso che sia più proficuo andare personalmente nella sede della hyundai a Milano per chiedere maggiori informazioni a riguardo e sentire come si stanno muovendo.

con la fortuna che ho questi risolvono i problemi 2 gg dopo che ho ordinato un'altra macchina

Mi rivolgo ai moderatori del forum, i vostri referenti Hyundai Italia hanno confermato che quanto riportato nel forum Kia sia applicabile anche alle ix35?
Mi piacerebbe avere notizie ufficiali a riguardo.
In ogni caso ringrazio a tutti quelli che si sono smazzati per la nostra causa.

L'officina è Tecnomotors di Corbetta(MI).
Grazie dei consigli, ma qui in provncia di Milano dove lo trovo il diesel artico???:(

confermo i 90 euro alla Tecnomotors di Corbetta per chi ha problemi, con pulizia del serbatoio e filtro pescante e sostituzione filtro gasolio, tra ieri e l'altro ieri moria di sexi (tutte nuove con una media di 10000km)

Mi rivolgo ai moderatori del forum, i vostri referenti Hyundai Italia hanno confermato che quanto riportato nel forum Kia sia applicabile anche alle ix35?
Mi piacerebbe avere notizie ufficiali a riguardo.
In ogni caso ringrazio a tutti quelli che si sono smazzati per la nostra causa.

quoto al 100%
aspettiamo anche noi notizie in merito

....buogiorno ragazzi......
si sa nulla sui provvedimenti di hyundai sul 1.7 crdi??? notizie o contatti o cosa ??? fateci sapere le nostre ix35 sono in attesa di notizie......:D

Dobbiamo avere ancora qualche giorno di pazienza.
Appena avremo notizie ufficiali e certe lo saprete.

:up:,speriamo abbiano risolto,io devo andare a ritirarla oggi,mi ha già detto il capoofficina che il filtro non è in garanzia e me lo devo pagare,vabbè dai speriamo di essere arrivati ad una soluzione....anche io stavo pensando di cambiarla,aspetterò ancora un pò ,fiducioso dell'operato degli utenti del forum kia/hyundai!

Ragazzi, giusto per puntualizzare, la nostra iX35 Hyundai, è seguita dai tecnici Hyundai.... che nulla hanno a che vedere con i tecnici Kia,
quindi anche se le macchine hanno alcune componenti uguali, non è detto che siano identiche, quindi non è detto che la soluzione di una sia
valida anche per l'altra, detto ciò ripeto, aspettiamo di ricevere notizie ufficiali.
Dato che sono coinvolto personalmente nel problema, sarete avvisati appena si saprà qualcosa.

Indietro
Alto Basso