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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Io ammetto che mi sto guardando in torno per vedere di cambiare auto.

anch'io sto iniziando a pensarci....ma prima vorrei arrivare a capire cosa intende fare Hyundai!!!!

leggendo il forum kia si vocifera che siamo alla resa dei conti....ci saranno a breve delle novità....hyundai invece che sta combinando?
chi è stato in officina ha avuto qualche notizia??
 
Oggi è successo anche a me per la prima volta! Temperatura -1° C, tutto il giorno parcheggiata fuori dall'ufficio all'aperto e stasera dopo 3-4 km si è spenta in decelerazione in entrata di una rotonda. Poi riaccesa subito ma ho fatto fatica a fare i 10 km per tornare a casa, si spegneva superando i 50 km/h e ancora un paio di volte in decelerazione, con spia arancione accesa. Serbatoio quasi pieno, diesel normale e nessun additivo, mai avuto problemi prima di oggi. Come mi comporto? Domani chiamo in officina e gliela porto? O cerco di risolvere con additivo ? Ho 13.500 km, presa a marzo 2012. Grazie dei consigli.
 
zio ovviamente devi andare in officina e dirgli che hai letto che capita a tanti, troppi possessori di questa motorizzazione. Che non te la bevi che sia solo un problema di gasolio sporco. C'è un difetto di progettazione che deve essere corretto altrimenti qualcuno ci rimette la pelle, anzi ormai ritengo improbabile che qualcuno non abbia già avuto un incidente a causa di questo problema.

Loro ti diranno di usare un additivo, io credo che l'additivo serva a poco se becchi un gasolio scadente. Personalmente mi fido di più del gasolio artico che se lo cerchi bene probabilmente lo trovi anche dalle tue parti. In ogni caso stai molto attento, i familiari falli andare in autobus se si prevedono temperature dai +5°C in giù.

Scrivi la tua esperienza anche su Facebook Hyundai Italia se hai un minuto.
auguri
 
anch'io sto iniziando a pensarci....ma prima vorrei arrivare a capire cosa intende fare Hyundai!!!!

leggendo il forum kia si vocifera che siamo alla resa dei conti....ci saranno a breve delle novità....hyundai invece che sta combinando?
chi è stato in officina ha avuto qualche notizia??

Io do tempo fino a giugno poi prenderò le mie decisioni...comunque sono settimane che dicono che il problema sta per trovare soluzione...
 
Io do tempo fino a giugno poi prenderò le mie decisioni...comunque sono settimane che dicono che il problema sta per trovare soluzione...

...altra cosa che mi fa incazz--- della hyundai è l'assoluta mancanza di trasparenza...ho letto che alcuni hanno cambiato gli ammortizatori o volano ecc solo perchè hanno chiesto in officina sentendo rumori.......ma non si fa così....ditemi se sbaglio!! alla faccia del principio del richiamo delle vetture!!
la prossima macchina la prendo a benzina in quanto il problema del gasolio spazzatura italiano è evidente
 
...altra cosa che mi fa incazz--- della hyundai è l'assoluta mancanza di trasparenza...ho letto che alcuni hanno cambiato gli ammortizatori o volano ecc solo perchè hanno chiesto in officina sentendo rumori.......ma non si fa così....ditemi se sbaglio!! alla faccia del principio del richiamo delle vetture!!
la prossima macchina la prendo a benzina in quanto il problema del gasolio spazzatura italiano è evidente

Ti posso assicurare che non a tutte capita. Io in famiglia ne ho viste passare tante a gasolio...oggi ce ne sono oltre la mia 4. Tutte a gasolio e euro 5 con FAP. Casualità l'unica che si è fermata è stata la mia(quella con meno chilometri). Poi ci sta che una sia più sensibile ma se me lo avessero detto all'acquisto mi sarei posto il problema(probabilmente avrei preso il 2.0CRDi)
 
zio ovviamente devi andare in officina e dirgli che hai letto che capita a tanti, troppi possessori di questa motorizzazione. Che non te la bevi che sia solo un problema di gasolio sporco. C'è un difetto di progettazione che deve essere corretto altrimenti qualcuno ci rimette la pelle, anzi ormai ritengo improbabile che qualcuno non abbia già avuto un incidente a causa di questo problema.

È esattamente quello che ho detto oggi al tipo dell'assistenza quando sono andato a riprendere la mia ix35 operata al filtro !
Ma lui ha continuato a sostenere che anche altre case hanno avuto gli stessi problemi, e che la colpa è del gasolio, che in questo periodo, forse per via della crisi, sembra sia di qualità scadente !!!
A questo punto, visto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ho lasciato perdere.
Non ha potuto però non darmi ragione sul fatto che una macchina che si spegne a 130 km/h in autostrada sia una cosa un pochino pericolosa, sostenendo che però non ci si può fare nulla perchè ovviamente se non arriva più carburante il motore logicamente si spegne.
Insomma, non saranno di certo i meccanici dell'assistenza a risolverci il problema se prima la casa madre non gli dice cosa e come fare !
 
Io ammetto che mi sto guardando in torno per vedere di cambiare auto.

Io l'ho fatto e lo scherzetto mi costava 10.000 euro per passare al 2.0 gdi !!!! ovviamente ho rinunciato.
 
Ho appena chiamato in officina e già al telefono, dopo avermi chiesto se si trattasse di un 1.7 diesel, han detto che il problema è nel filtro che col "solito" gasolio sporco e freddo si intasa e quindi non arriva carburante e il motore va in blocco. Han detto che non è ovviamente (anche se io di ovvio non ci vedo nulla) in garanzia e il costo riparazione è intorno ai 170-180 € tra manodopera, filtro e additivo. A me sembra tanto onestamente. Ma come si fa a dimostrare che è un guaio di progettazione e farlo passare in garanzia? Proprio impossibile?
 
Io l'ho fatto e lo scherzetto mi costava 10.000 euro per passare al 2.0 gdi !!!! ovviamente ho rinunciato.

vedo che come prezzi sono allineati, la mia ha 16.000km è di maggio 2012 e me la valutano 15.000€... vendendola da privato un po' migliorerebbe, ma sono comunque tantissimi soldi che sinceramente non voglio spendere!!!

Zio contatta il numero verde Hyundai, la settimana scorsa sono stato contattato e mi hanno detto che l'unica cosa che si deve pagare è il filtro (eventualmente l'additivo se lo mettono). La pulizia se vogliono riescono a farla rientrare in garanzia, dipende dall'officina in cui la porti. Con me l'hanno fatto. Ho pagato 40€ di solo filtro (prezzo confermato dal customer care).
 
Chiamata seconda officina, stesso ragionamento, colpa del gasolio. Mi han detto "anzi, il filtro ha fatto benissimo il suo lavoro, filtrando tutte le impurità del gasolio. Ora però è instasato e va sostituito". Al mio accenno che il problema è diffuso, han ribattuto che è in questi mesi tutte le case hanno problemi, Mercedes ancora più che Hyundai, sempre colpa delle pompe secondo loro. Almeno questo il prezzo è più basso, 130-140 €.

Ora chiamo il numero verde hyundai e sento che mi dicono.

Grazie delle risposte intanto.
 
Ho appena chiamato in officina e già al telefono, dopo avermi chiesto se si trattasse di un 1.7 diesel, han detto che il problema è nel filtro che col "solito" gasolio sporco e freddo si intasa e quindi non arriva carburante e il motore va in blocco. Han detto che non è ovviamente (anche se io di ovvio non ci vedo nulla) in garanzia e il costo riparazione è intorno ai 170-180 € tra manodopera, filtro e additivo. A me sembra tanto onestamente. Ma come si fa a dimostrare che è un guaio di progettazione e farlo passare in garanzia? Proprio impossibile?

Per lo stesso intervento di sostituzione filtro, pulizia del filtro serbatoio e manodopera ho pagato 68€ ivati con fattura. Certo non hanno messo l'additivo ma credo che con i 100€ di differenza ti metteranno anche un pieno del miglior diesel artico in circolazione oltre a pagarti la colazione mentre attendi l'intervento.
P.S. l'intervento l'ho fatto fare presso l'officina autorizzata di Padova.
 
Per lo stesso intervento di sostituzione filtro, pulizia del filtro serbatoio e manodopera ho pagato 68€ ivati con fattura.

In Kia sono arrivati a far pagare la pulizia dell'impianto anche 300 euro e direi mai meno di 250. Il prezzo che hai pagato e' certamente "politico". Mi sembra una buona notizia. Detto questo spero non si limitino a uno sconto perche' quello non risolve lo spegnimento della macchina in marcia.
 
non so se è già stato detto, ma su "al volante online", c'è un articolo dedicato al problema gasolio sporco/congelato, diciamo che è a favore delle case automobilistiche che sono impotenti di fronte a questi eventi...
Hanno citato anche Hyundai e Kia dove nei loro forum si dibatte di questo problema!

http://www.alvolante.it/news/gasolio-sporco-macchine-ferme-300298
 
In Kia sono arrivati a far pagare la pulizia dell'impianto anche 300 euro e direi mai meno di 250. Il prezzo che hai pagato e' certamente "politico". Mi sembra una buona notizia. Detto questo spero non si limitino a uno sconto perche' quello non risolve lo spegnimento della macchina in marcia.

Considera che l'intervento l'hanno fatto prima di Natale pertanto nulla di politico, si tratta solo della tariffa che applica l'officina dove mi rivolgo.
 
Chiamato il customer care hyundai e stesso discorso. Gasolio sporco e intervento fuori garanzia, nessun problema di progettazione della macchina.

Anzi, si fanno forza anche dell'articolo di "al volante" dicendo che li c'è proprio indicato che la ragione è il gasolio sporco venduto in Italia in alcune zone e loro quindi non c'entrano nulla. Ad ogni obiezione ribattono con le solite storie. Mi han detto che tutto l'intervento è fuori garanzia, non solo il filtro e che il prezzo è variabile da officina ad officina, quindi al momento non c'è soluzione diversa dal pagare la riparazione. Inizio a essere frustrato come tanti di noi.
 
non so se è già stato detto, ma su "al volante online", c'è un articolo dedicato al problema gasolio sporco/congelato,
E' la posizione "pilatesca" che hanno assunto le riviste, compresa 4R piu' volte interpellata. Le case fanno pubblicita' molto piu' dei petrolieri.....
Detto questo alla lunga questi articoli potrebbe generare effetti benefici se i petrolieri si decideranno a distribuire in Italia gasolio di qualita' europea.
 
vedo che come prezzi sono allineati, la mia ha 16.000km è di maggio 2012 e me la valutano 15.000€... vendendola da privato un po' migliorerebbe, ma sono comunque tantissimi soldi che sinceramente non voglio spendere!!!

Zio contatta il numero verde Hyundai, la settimana scorsa sono stato contattato e mi hanno detto che l'unica cosa che si deve pagare è il filtro (eventualmente l'additivo se lo mettono). La pulizia se vogliono riescono a farla rientrare in garanzia, dipende dall'officina in cui la porti. Con me l'hanno fatto. Ho pagato 40€ di solo filtro (prezzo confermato dal customer care).

solo 15000€????
lo so che potrei andare OT ma anch'io, per gioco, ho fatto valutare la mia (1.7 classic) da una conc non hyundai e mi darebbe la tua stessa cifra.....ma non hanno un occhio di riguardo nemmeno per un cliente Hyundai che sceglie un altra hyundai????!!!:shock::shock::shock:
Ritornando a te sicuramente ci perderemo un mucchio di soldi....aspettiamo le modifiche/novità...
 
salve porto la mia testimonianza
la macchina ha 6500 km questa mattina alle 6 Alessandria -10 gradi la macchina dorme fuori per andare al lavoro devo fare 25 km non ho riscontrato nessun problema
uso pompa bianca il gestore mi ha garantito conoscendo il problema della macchina che fino a -19 il loro gasolio non gela infatti uso sempre quello e non metto aditivo di nessun tipo
ora e solo fortuna oppure il gasolio che si trova in giro è veramente della porcheria, anche quello delle più famose marche, che a parte qualcuna le altre vengono raffinate tutte dalla stessa raffineria e poi vendute con il logo diverso
Grazie
 
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