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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

anche io come michele poco fa ha detto, sono innamoratissimo della macchina!
qui da me non credo ci siano grossi problemi in quanto la temperatura non raggiunge quasi mai livelli preoccupanti e mi informerò soprattutto per quanto riguarda il gasolio invernale cosi da scongiurare quasi del tutto i problemi!

sicuramente prima di prenderla parlerò bene in concessionaria il da farsi e se hanno consigli, dopodichè mi farò dare in omaggio una cassa di filtri gasolio nuovi cosi se dovesse presentarsi il problema ho già le spalle coperte e non dover aspettare giorni in più per ordinare i pezzi.
 
anche io come michele poco fa ha detto, sono innamoratissimo della macchina!
qui da me non credo ci siano grossi problemi in quanto la temperatura non raggiunge quasi mai livelli preoccupanti e mi informerò soprattutto per quanto riguarda il gasolio invernale cosi da scongiurare quasi del tutto i problemi!

sicuramente prima di prenderla parlerò bene in concessionaria il da farsi e se hanno consigli, dopodichè mi farò dare in omaggio una cassa di filtri gasolio nuovi cosi se dovesse presentarsi il problema ho già le spalle coperte e non dover aspettare giorni in più per ordinare i pezzi.

Considerato che, purtroppo, sono stato tra i possessori di IX35 a cui si è improvvisamente spento il motore, vi sconsiglio di acquistare un'auto così pericolosa. Potessi tornare indietro non la comprerei. Riflettete bene, per ora solo kia forse ha trovato il problema e testerà su 30 volontari un kit studiato per questo problema, ripeto "testerà", per cui non è sicuro che sia la soluzione definitiva, per cui dovremmo continuare a spendere soldi in più per blu-diesel e additivi. Inoltre i concessionari, nonostante siano al corrente di questo problema, continuano a vendere questo modello senza preoccuparsi delle conseguenze che può avere lo spegnimento improvviso del motore, e le officine continuano a lucrare su questi interventi, che ripeto oltre a pagare il filtro nuovo, additivi e la manodopera si perde mezza giornata di lavoro.
Questo comportamento da parte di hyundai, concessionari e officine, rappresenta in modo esemplare la correttezza di questi soggetti. Fossi in voi starei alla larga, io purtroppo sono costretto a rimanere con questa auto: ho fatto un giro tra i concessionari e a parte il fatto che sono al corrente del problema del 1700 crdi, una IX35 di aprile 2012 mi è stata valutata 15.000 euro!!!
 
cavoli ricc, 15.000€?

alla faccia della svalutazione!!!!
ma il problema di spegnimento improvviso quante volte te l'ha fatto?è ancora accaduto?
io comunque a prescindere se dovessi prendere un'auto diesel farei solo blu diesel o simili vista la differenza minima e la qualità finale!
poi se uno vuole risparmiare pochi euro al pieno ma se ne frega della qualità è un'altra storia!
 
Oltre alla differenza tra gasolio normale e blu diesel devi sommare anche l'additivo.
Esatto 15.000 euro e ne ho contattati tre.
A me si è spenta solo una volta, e non è piacevole. Ho spese 150/160 euro per il filtro e la manodopera e non ho più avuto problemi. Sono andata in montagna a fine anno e ho avuto una gran paura che si spegnesse in galleria o nei tornanti, soprattutto per il fatto che nei sedili posteriori viaggiava mio figlio di 6 anni, fortunatamente non si è spenta, ma non ho avuto delle belle sensazione di guida, nonostante sia in pianura che in montagna ho e sto usando regolarmente gasolio artico.
Adesso, se non devo caricare troppi bagagli, uso la mercedes classe A di mia moglie, mi sento molto più sicuro e non mi vengono i sudori freddi quando negli specchietti vedo un tir o un'autobus o se devo superare un'auto.
 
cavoli ricc, 15.000€?

alla faccia della svalutazione!!!!
ma il problema di spegnimento improvviso quante volte te l'ha fatto?è ancora accaduto?
io comunque a prescindere se dovessi prendere un'auto diesel farei solo blu diesel o simili vista la differenza minima e la qualità finale!
poi se uno vuole risparmiare pochi euro al pieno ma se ne frega della qualità è un'altra storia!

Capirai però che non possiamo essere schiavi dei distributori ENI... io viaggio parecchio e mi capita di trovarmi in zone in cui ci sono altre marche di gasolio. L'auto mi si è già spenta in corsa e quindi sto cercando in ogni modo di rifornirmi sempre di Blu diesel ENI e di mettere l'additivo (anche in questi giorni in cui si è stabilmente sopra lo zero), per fare questo sto limitando i miei spostamenti e questo non va bene. La primavera scorsa ho comprato una IX35 nuova che mi permettesse di stare tranquillo per qualche anno ed invece rimpiango la mia vecchia auto meno spaziosa, ma decisamente più sicura.
Poi se Hyundai o chi per lei mi risolve il problema sarò il primo ad elogiarla, ma ora come ora non sono il loro più grande fan, non si puo' scherzare con la vita delle persone. Io ho 2 bimbe piccole e sinceramente nell'ultimo mese ho cercato di portarle in giro con l'auto il meno possibile.
 
cavoli ricc, 15.000€?

alla faccia della svalutazione!!!!
ma il problema di spegnimento improvviso quante volte te l'ha fatto?è ancora accaduto?
io comunque a prescindere se dovessi prendere un'auto diesel farei solo blu diesel o simili vista la differenza minima e la qualità finale!
poi se uno vuole risparmiare pochi euro al pieno ma se ne frega della qualità è un'altra storia!


cheeba attento io ci penserei bene a prendere il 1.7crdi....e te lo dico io che non ho mai avuto nessun problema e però mi c--- nei pantaloni quando il termometro segna meno di 5 °C....al massimo metti qualcosa in più e prendi il 2.0crdi così non ti pentirai mai di aver speso più di 20000 € per avere un auto che è una vera roulete russa

ti consiglio con cognizione di causa perchè anch'io sto facendo dei giri per cambiare auto e sono andato a vedere: golf, qashqai, rav4, auris, kuga....be nessuna mi ha convinto solo risalendo a bordo alla ix35 capivo di aver scelto un auto perfetta ma se potessi non la riprenderei più col 1.7crdi (considera che Hyundai non fa niente per risolvere, almeno non c'è prova alcuna che stia lavorando)
 
ragazzi questo è vero, però il problema si è presentato solo una volta a tutti quanti, o almeno a voi che mi state sconsigliando l'auto qui su questi post!

credo che con i dovuti accorgimenti la sexy possa ritenersi perfetta, in inverno ci vorranno sicuramente cure più mirate per sanare il problema ma non mi sembra che sia una soluzione impossibile quella dell'additivo e del gasolio migliore!

sarà che non ho la macchina in questione e non mi è capitato che mi si fermasse sotto il sedere ma non la vedo cosi tanto tragica!
comunque aspetto ancora qualche settimana perchè sono curioso di vedere anche 2008 e captur per poi fare la scelta!
 
Cheeba, io al posto tuo aspetterei almeno l'evolversi della situazione, almeno fino i primi di Marzo..., poi è vero che i casi sono isolati... e io sono uno di quelli.... però io al posto tuo farei così... poi valuta tu.
 
grazie dei consigli, infatti sto aspettando come dicevo sopra anche per valutare le altre auto in arrivo!
però la sexy è davvero fantastica
 
visto che siete cosi gentili, vado per un post off topic chiedendo una cosa: con quasi 18.000km annui divisi 7.000 strade statali scorrimento veloce 90km/h con pochi viaggi, saranno si e no 3.000km all'anno e 8.000 strade quasi cittadine, non centro storico, un 1.6 benzina può essere conveniente?
non voglio andare sul 2.0 per problemi assicurativi e di bollo!
grazie a tutti e scusate per l'off topic!
 
E intato per metà settimana è prevista una bella ondata di gelo !
Vedremo questa volta se ci sarà una nuova ecatombe di filtri ;)
Io per questo inverno ho già dato... Speriamo di essere immune !
 
E intato per metà settimana è prevista una bella ondata di gelo !
Vedremo questa volta se ci sarà una nuova ecatombe di filtri ;)
Io per questo inverno ho già dato... Speriamo di essere immune !

Io per evitare problemi oggi ho fatto il pieno e ho buttato dentro una marea di additivi. Se mi pianto mi inc***o come una iena dato che il filtro ha meno di 2000chilometri
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Mai dire mai... hahahaha...
Domenica sono andato al lago per fare un po di km... la macchina si è comportata bene.... oggi mia moglie l'ha usata e aveva il terrore .. ormai é una cosa psicologica.... appena fa freddo mi chiede se secondo me la puó usare o no....
e io che ne so?
 
bene bene arriva il freddo...ix35 a casa e via con la mia cara peugeot 206 (grande auto!!):( :(
Basta Hyundai!! non si può vivere con l'ansia di restare a piedi:x:
 
PER ME STATE ESAGERANDO!
io proverei altre strade prima di regalare una macchina cosi' bella!
Anche perche', per me, il problema dello spegnimento e' dovuto a cio' che ha il 2000 d e che non ha il 1.7 (pero' prima di suicidarsi ....bisogna studiare e documentarsi sulle soluzioni ...sulle possibili soluzioni!)
senza regalare soldi a nessuno (con gli sciacalli in giro)
ciao
 
Vi aggiorno dopo pochi giorni sulla mia situazione (macchina che si spegneva per il solito problema giovedi scorso).

Non volendo spendere 180€ sono andato dal mio meccanico di fiducia, mi ha consigliato il rimedio "della nonna" di mettere nel pieno che avevo 2,5 l di benzina. Avendo letto il forum ero molto perplesso ma alla fine ho ceduto e li ho messi sabato mattina. La macchina già sabato recandomi dal benzinaio non si è spenta, la temeratura esterna era salita da -2° del giovedi quando ho avuto il problema al +3° del sabato. Non si spegneva, ma aveva un comportamento strano, sopra i 2800 giri non saliva più, come se fosse limitata a livello elettronico (avevo sempre la spia avaria ancora accesa).
Ho deciso col mio meccanico di metterla in diagnosi lunedi prossimo (prima non potevo per altri impegni e la macchina sarebbe rimasta in box) per resettare l'errore elettronico e vedere come si comportava con l'aggiunta di quei 2,5 litri di benzina.

Ieri visto che era una giornata più calda, circa 6-7° ho deciso di usarla lo stesso per andare al lavoro e mi sono accorto che appena accesa, anche la spia dell'avaria era sparita. Il comportamento era perfetto, saliva sopra i 2800 giri senza problemi ed era reattiva come prima del fattaccio. Oggi stessa cosa, funziona ancora perfettamente. Quindi tenderei a credere che il problema sia risolto senza aver cambiato il filtro, ma solo con quel poco di benzina e la temperatura che è tornata ben sopra lo 0° C.

Ora una domanda da incompetente: se il filtro era sporco e andava sostituito (spendendo 180€) come mai oggi invece funziona benissimo? Si è pulito da solo grazie alla benzina? E' ancora sporco? O, come penso, non era sporco ma solo "congelato" e quindi il gasolio non passava? Col caldo la parte più densa per il congelamento si è risciolta e ora funziona bene, dunque il filtro è a posto.

Perchè allora, se la mio ipotesi fosse corretta, le officine ti cambiano subito il filtro facendoti spendere? Ricordo che ho solo 13.000 km di vita, quindi a meno di un pieno davvero sporco, dubito che il filtro sia già intasato dal funzionamento.

Quanto alla benzina, sapendo bene che non è un buon metodo, non la metterò più ma userò additivi studiati apposta come consigliato da molti di voi.
 
PER ME STATE ESAGERANDO!

Magari vendere la macchina è eccessivo ma ti assicuro che è un problema non da poco...

Sono appena arrivato al lavoro dopo la solita pessima esperienza... 100 km/h in superstrada, già sentivo che l'auto non era normale perciò procedevo con un filo di gas cercando di non far richiedere troppo diesel dal motore ma non è bastato, in seconda corsia, mentre sorpasso un camion, la macchina si è spenta! Perciò poi...premo la frizione, completo il sorpasso con l'inerzia rimasta (per fortuna il camion andava molto più piano) e poi mentre rallento (con il camion che mi bestemmia dietro) spengo il quadro e riaccendo la macchina facendo attenzione a non girare la chiave del tutto per non inserire il bloccasterzo...ora, io me la posso anche cavare ma se succedesse alla mia compagna o a mia madre sarebbe un problema moooolto grave.

In Hyundai dicano pure che è colpa del gasolio sporco ma non può essere completamente vero...nelle settimane scorse avevo usato sempre l'antigelo pur raggiungendo temperature minime non inferiori ai -2° e non ho avuto grossi problemi, ieri ho fatto il pieno senza arricchirlo con l'antigelo ma con temperatura di 0° il problema si presenta subito. In più si risolve sempre scaldando il filtro ...possono dire quello che vogliono ma a parer mio c'è un problema di progettazione che espone particolarmente il diesel al freddo e fa addensare la paraffina nel filtro. Io credo che se si potesse scaldare il filtro il problema sarebbe risolto

Ovviamente avranno ragione nel dire che il nostro diesel fa schifo rispetto al resto d'europa ma come avete detto anche voi più volte non può essere causa di questi gravi episodi inoltre, per quanto io sia innamorato di questa macchina, col freddo non funziona se non riempiendo il serbatoio di additivi, con il caldo soffre dei famosi sussulti e ritardi di risposta in accelerazione... insomma, bella l'idea del 1.7 tecnologico ma forse un po' grezza!!!
 
sono d'accordo in toto con te franz.80,e la beffa è che a quanto pare hyundai non si espone in merito,io ho chiamato direttamente loro e mi hanno detto semplicemente di seguire le istruzioni come da libretto,gasolio artico e additivo(anche se quando ho detto "il solito problema" mi ha risposto immediatamente,quindi sapeva bene di cosa parlavo!!)inoltre la garanzia non copre nulla,io ho speso 224 euro!e mi ha anche detto che che avevano avuto qualche sporadica segnalazione......qualche???
boh,staremo a vedere,mi girerebbero anche a me venderla,ma se non trovano un rimedio......
 
Ora una domanda da incompetente: se il filtro era sporco e andava sostituito (spendendo 180€) come mai oggi invece funziona benissimo? Si è pulito da solo grazie alla benzina? E' ancora sporco? O, come penso, non era sporco ma solo "congelato" e quindi il gasolio non passava? Col caldo la parte più densa per il congelamento si è risciolta e ora funziona bene, dunque il filtro è a posto.

Perchè allora, se la mio ipotesi fosse corretta, le officine ti cambiano subito il filtro facendoti spendere? Ricordo che ho solo 13.000 km di vita, quindi a meno di un pieno davvero sporco, dubito che il filtro sia già intasato dal funzionamento.

Quanto alla benzina, sapendo bene che non è un buon metodo, non la metterò più ma userò additivi studiati apposta come consigliato da molti di voi.

Guarda io credo di essere finito in una officina piuttosto onesta, quando mi è capitato il problema mi hanno tenuto la macchina al caldo tutto il giorno senza cambiare il filtro. La sera sono tornato a casa senza problemi. Era un venerdì e l'auto è poi rimasta ferma in box la domenica. Il lunedì faceva molto freddo (anche nel fine settimana la temperatura è sempre rimasta sotto lo zero) e andando a lavoro mi è ricapitato un paio di volte che si spegnesse... a quel punto dopo che sono ritornato piuttosto arrabbiato in officina, hanno fatto quello che mamma Hyundai prevede in questi casi. Filtro cambiato e pulizia di serbatoio, tubi e pescante.

Ora la macchina va, da metà gennaio non mi è più capitato il problema (mi gratto). Vedo altri che non hanno cambiato il filtro e non hanno effettuato la pulizia (serbatoio ecc.) che a fasi alterne continuano a riavere il problema (esempio MaxSilver che comunque usa additivi in ogni pieno).
Diciamo che, superata questa ultima settimana di gelo, si dovrebbe andare verso la primavera e magari te la cavi con gli additivi. Se ti fosse capitato a gennaio o peggio a dicembre scorso temo che ti si sarebbe ripresentato.

Alla fine io ho pagato 40€ di filtro (tutto il resto è andato in garanzia, la ragazza del customer care mi ha confermato che sono stati molto onesti) + un paio di additivi. Credo che col senno di poi mi sia tolto un bel po' di problemi, mamma Hyundai mi deve comunque una scorta di ansiolitici e una macchina che non si fermi al prossimo inverno.

So che ci leggono, provvedete please.
 
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