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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Seguo con attenzione le vostre discussioni, perchè vorrei acquistare anch'io la 1.7 Crdi.
Volevo sapere questo additivo lo acquistate dal benzinaio e secondo la vostra esperienza il blu-diesel di Eni aiuta ad evitare problemi ?

Ciao !!!! ma perchè ti vuoi fare del male da solo??? conservati questi 24000€ e fidati!!! se vuoi la ix35 vai su un 1.6gdi o un 2.0crdi.....

cmq ho notato che col bludiesel+ la ix35 va meglio!!! Inoltre a parità di spesa e in rapporto ai litri che si acquistano faccio più km con il bludiesel+ ....anche se MaxSilver ci ha confermato di essere rimasto a piedi cmq........

Ritornando a te...... non ti fare del male da solo e poi scusami ma una casa automobilistica che non ti risolve i problemi non si merita i tuoi soldi!!!!....poi non dirmi che non ti ho avvertito
 
Dal tuo sfogo, ritengo che il problema sia capitato anche a te......
 
a Roma è capitato a qualcuno ? :(

ma quando è prevista la sostituzione normale del filtro del gasolio ?

Anche io sto decidendo in questi giorni....... devo comprare ix35 1.7 :D

Bye

Zeudio
 
Quoto in pieno asprn7

Rob 77 cambia marca ... Hyundai non merita altri clienti ... nn riesce a risolvere sto problema ...

Gli utenti del forum stanno cercando soluzioni ' casalinghe ' pur di avere una certa tranquillita nel guidare la ix.

Max Silver e altri ribadiscono che basta scaldare il filtro con un phon e il problema sparisce ... non pensO ci voglia un genio per capire che basta mettere su un riscaldatore che funzioni ( se è vero che il ns. funziona male ) o uno più potente per ovviare a sta penosa situazione.

Ma che almeno ammettessero che il problema è il riscaldatore e che ci dicessero un modello con cui sostituirlo ...lo farei cambiare subito dal mio meccanico di fiducia.

E na roba vergognosa cmq .... i 23.300 euri che ho dato a Hyundai per la ix ERANO BUONI !!!!!!
 
Comunque ripeto, se fosse successo in America (ma la il diesel non lo usano) a quest'ora le cause legali sarebbero bell'efinite con chi di dovere condannato ad interventi riparativi e/o salati indennizzi, chicchefosse il colpevole, casa automobilistica o petrolieri. Il fatto che Kia sia gia' venuta incontro ai suoi clienti e stia studiando una soluzione definitiva, mentre Hyundai no, non e' bello.
 
Dai ragazzi .....riquoto tmenego......adesso abbiamo problemi col motore (e hyundai tace)....domani la vernice si sbiadisce....tra un pò le cerniere delle portiere si allentano e le plastiche si staccano.....che rimarrà di questa macchina????? quanto varrà nell'usato????? metti pure lo sputtanamento del 1.7crdi!!!!

cambia pensaci anche se la ix35 è bella.....ma i coreani puntano su questo (bellezza e poca roba per il resto)
 
Posso capire lo sfogo ed il giramento di p...... di chi ha subito questo inconveniente.
Dal mio punto di vista devo dire che la linea della ix35 e le impressioni di guida sono state entusiasmanti.
Quello che ancora non riesco a capire è che percentuale di 1.7 Crdi sono colpiti da questo problema
e quindi stò ancora meditando sulle mie intenzioni di acquisto :confused:
 
Dai ragazzi .....riquoto tmenego......adesso abbiamo problemi col motore (e hyundai tace)....domani la vernice si sbiadisce....tra un pò le cerniere delle portiere si allentano e le plastiche si staccano.....che rimarrà di questa macchina????? quanto varrà nell'usato????? metti pure lo sputtanamento del 1.7crdi!!!!

la ix35 è bella.....ma i coreani puntano su questo (bellezza e poca roba per il resto)
 
Il fatto che Kia sia gia' venuta incontro ai suoi clienti e stia studiando una soluzione definitiva, mentre Hyundai no, non e' bello.
Ragazzi, capisco al 100% l'arrabbiatura. Pero' considerate che le possibilita' che Kia stia lavorando al problema e Hyundai no sono pari a zero. Io credo che chi ha il problema possa ragionevolmente aspettarsi una soluzione e chi deve acquistare se puo' farebbe bene a stare per qualche settimana alla finestra. Vedrete che qualcosa succede.
Non dimenticate inoltre che il problema del gasolio congelato quest'anno ha coinvolto molte case seppur in misura diversa. Qualcosa mi dice che il prossimo inverno i nostri amati petrolieri DOVRANNO per forza distribuire un prodotto migliore.
 
Quello che ancora non riesco a capire è che percentuale di 1.7 Crdi sono colpiti da questo problema

Purtroppo credo di non sbagliare dicendoti tutte quelle sottoposte a temperature invernali (diciamo dai 0° in giù) al momento l'unico modo per scongiurare il peggio sembra essere quello di usare abbondante additivo ad ogni pieno quando le temperature rischiano di avvicinarsi allo 0°
Rimane da verificare se, come dice mamma Hyundai, in altri paesi (con diesel migliore) non succede. Beh, ovviamente se vivi in zone dove non scendi mai sotto i 5° direi che puoi star tranquillo.
Onestamente dovessi ricomprarla oggi spenderei qualcosa in più per il 2.0 questo 1.7 è decisamente troppo poco collaudato...e dire che è la motorizzazione anche della nuova i40!!!
 
Ragazzi, capisco al 100% l'arrabbiatura. Pero' considerate che le possibilita' che Kia stia lavorando al problema e Hyundai no sono pari a zero. Io credo che chi ha il problema possa ragionevolmente aspettarsi una soluzione e chi deve acquistare se puo' farebbe bene a stare per qualche settimana alla finestra. Vedrete che qualcosa succede.
Non dimenticate inoltre che il problema del gasolio congelato quest'anno ha coinvolto molte case seppur in misura diversa. Qualcosa mi dice che il prossimo inverno i nostri amati petrolieri DOVRANNO per forza distribuire un prodotto migliore.

Sicuramente Kia e Hyundai "lavoreranno" insieme al problema visto che il motore è lo stesso ma non sarei così sicuro in merito ad una soluzione, spesso è più facile dar la colpa al carburante (come stanno facendo ora) piuttosto che assumersi la responsabilità di aver sbagliato qualcosa nella progettazione e di conseguenza dover sistemare tutto il parco di 1.7 vendute
Basta vedere cos'è successo per il problema dei sussulti e ritardi nella risposta dell'acceleratore...aggiornamento centralina disponibile solo per alcune concessionarie, io con la mia ho dovuto litigare per averlo perché loro non ne sapevano niente e non volevano informarsi...fatto l'aggiornamento l'auto andava benissimo ma ai primi caldi è tornata come prima. In fase di tagliando han detto di non saperne nulla di eventuali nuovi aggiornamenti e mi hanno ricaricato quello precedente che però ha avuto i suoi effetti e la macchina è tornata ad andare bene, mi aspetto questa estate che torni ad avere il problema...perciò non so, non ci spererei troppo in una soluzione seria, personalmente attenderò un po' per vedere gli sviluppi poi procederò con una modifica fai-da-te del filtro rendendolo riscaldante e risolvendo il problema...ma ovviamente è solo una mia opinione! ;-)
 
be credo che Hyundai non farà nulla!!! e spiego perchè : una modifica di 10 € (ho voluto mettere poco) significa investire da 400.000€ a 800.000€ in riparazioni se sono state vendute da 40000 a 80000 ix35+sportage......e secondo voi hyundai-kia ci rimetterà tutti questi soldi???? impossibile
 
Kia e Hyundai hanno fatto numerosi prelievi di campioni di gasolio. Kia in particolare ha stabilito che il gasolio italiano si colloca fra quelli più scadenti, in fascia D nel range che va da A a E. Detto questo, dal momento che per loro esplicita ammissione non è stato fatto nessun esposto alle procure contro i petrolieri, dal mio punto di vista significa che il gasolio è scadente ma comunque legale. Tutto questo accende i riflettori su un sistema di alimentazione "fragile" e non adatto al nostro gasolio. Teniamo conto che il problema si manifesta quasi sempre con lo spegnimento improvviso del mezzo durante la marcia, una situazione di gravissimo pericolo.
Tutto questo premesso per dire che Kia e Hyundai non possono assolutamente ignorare questo problema, sono obbligati a trovare una soluzione perchè i rischi che stanno correndo sono enormi.
 
Ma quanti km hai Attilax? Perchè ti ripeto che a me si è fermata anche con solo 1/2 serbatoio

max lo ripeto ancora,io a gennaio dell'anno scorso ho avuto i problemi come tutti con -2°,pulitura serbatoio+pulitura pescante e tubazioni+ sostituzione del filtro pagato 135 euro.Avevo 16000km adesso ho 47000km, ho passato i -15° di febbraio 2012 e sto passando questo inverno, io ho iniziato dalla fine di ottobre a riempire sui 30l il serbatoio,non viene dato il gasolio invernale (chiamamolo così quello che dovrebbe resistere fino a -7° per la pianura)da nessun distributore.Non ho mai messo additivi e bluediesel.
 
Concordo in pieno che anche se il gasolio e' scadente un'anomalia del genere del motore che si spegne e' inammissibile!
e come ha già detto qualcuno se fosse successo in America ci sarebbero fiumi di cause!

se volevano risolvere il problema l'avrebbero già fatto visto che e' dallo scorso anno che lo stanno "analizzando"....

ma qui di anal... c'e' solo il nostro.... in continuo pericolo!!

nel we andrò in trentino per il wek-end.... capite la mia tranquillità!!
 
be credo che Hyundai non farà nulla!!! e spiego perchè : una modifica di 10 € (ho voluto mettere poco) significa investire da 400.000€ a 800.000€ in riparazioni se sono state vendute da 40000 a 80000 ix35+sportage......e secondo voi hyundai-kia ci rimetterà tutti questi soldi???? impossibile


.....se ci fosse la soluzione i koreani si sarebbero gia' mossi..e spiego il perche' hanno cambiato centinaia di ammortizzatori, pompe vuoto, biellette..e vuoi che si risparmino per migliorare il prodotto ed evitare brutte figure???
la soluzione probabilmente e' molto difficile in quanto entrano in gioco vari fattori.. i petrolieri con la qualita' del gasolio italiano(anche le auto d'importazione si bloccano), la casa fornitrice dell'impianto di alimentazione, la casa fornitrice dei filtri e la hyundai che assembla e vende il tutto.

suggerimento, quando sostituite il filtro...portatevelo a casa lo tagliate con un normale seghetto e vediamo cosa c'e' dentro e magari postiamo qualche foto
 
dico anche che visto che continuano a dare gasolio estivo e magari allungato con acqua oltre ad essere sporco il punto di congelamento è al minimo, perchè se fosse solo per lo sporco saremmo tutti in concessionaria dopo aver fatto il pieno e non solo noi hyundaisti ma anche quelli di altre case, infatti a dicembre in pegeout c'erano moltissime auto ferme sia nuove che vecchie a sostituire il filtro.
 
Ciao ragazzi

ma io dico già c'abbiamo una montagna di problemi ( crisi economica - lavori precari - governo lad@@ - politica corrotta - tasse e soprattasse da pagare .... ) .. ci dobbiamo pure preoccupare del gasolio che fa schifo e spendere fior di quattrini in additivi o cambi filtri.

Ma come siamo messi in Italia !!!

Io voglio da Hyundai una soluzione definitiva di sto problema ..non ci voglio + pensare !!!!

Invito ancora gentilmente i nostri moderatori e amministratori a ROMPERE LE BALLE affinchè trovino rimedio a sto problema

Grazie ...

:bash:quoto in pieno!!!ci siamo rotti!!!
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Concordo con faix.... vogliamo aggiungerei i volanti in pelle... le leve del sedile....e non per ultimo il quadro strumenti?
Se si potranno fare e spero proprio di si degli interventi sicuramente li faranno.

Faix peró una volta che si apre il filtro ed é sporco? Voglio dire oggi la macchina va benissimo... se domani ci saranno -10 e si ferma.... non é che il filtro oggi è pulito e domani é sporco.... ok essendo sporco piú la paraffina che si addensa blocca il gasolio.
peró se la soluzione é solo cambiare il filtro.... tra un anno o due sono punto a capo.

Secondo me da ignorante dovrebbero cercare di scaldare il filtro... problema risolto.

Tra le altre cose ho visto sul web che ci sono sistemi per scaldare il filtro prodotti addirittura da koreani adattabili ai modelli Hyundai.
 
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