A parte che la frase citata da mystr risale a una risposta di Febbraio 2012,
Si hai ragione, ho letto la data del 21 febbraio (che fatalita' e' la data di oggi!) e non mi sono accorto che era del 2012.
.
Semmai il vero problema che bisognerebbe risolvere è il fatto che la macchina non si deve spegnere durante la marcia, ma deve subentrare prima la spia motore che manda in recovery, per permettermi di fermare la macchina in sicurezza
E proprio questo il punto, Max, l'hanno ammesso che c'e' un problema
grave di sicurezza per gli occupanti?
Comunque ritengo molto grave lo stesso l'affermazione che fanno in quel comunicato, ovvero di dire che non si verifica un malfunzionamento tale da mettere a rischio la vettura (e soprattutto gli occupanti), cosa che invece e' proprio la causa di tutte le lamentele, anche perche' mi pare di capire che anche quest'anno navighino piu' o meno sulla stessa linea.
Voglio dire, perche hmci non dirama un comunicato in cui ammette che si sono verificati diversi malfunzionamenti gravi tali da mettere a repentaglio l'incolumita' degli occupanti? Mi sembrerebbe il minimo minimo dovuto. Poi potrebbe recitare cosi':"abbiamo constatato il verificarsi di problematiche legate alla sicurezza
tali da compromettere l'incolumita' degli occupanti (finche' non ammettono questo non si va da nessuna parte) causate da gasolio sporco...." ma allora qui che vuol dire gasolio sporco? e' legale o e' illegale il gasolio sporco? se e' legale (e lo e' fino a prova contraria) l'unico ad avere un problema legale e' il 1.7, la scusa del gasolio sporco non sta in piedi.
Pero' la sostanza non cambia, dato che il verificarsi di un problema grave di sicurezza credo sia tutto fuorche' legale (e mi sembra assurdo negare che succeda, dato che l'auto si spegne in marcia), allora o e' illegale il gasolio "sporco" (ma non sembra, la Kia dice qualita' D sul peggire E, quindi neanche il peggiore, comunque sempre legale), oppure e' illegale il 1.7, inutile cincischiare mettendo a repentaglio l'incolumita' degli acquirenti del prodotto.
Se veramente ritenessero che il gasolio sporco venduto fosse illegale allora dovrebbero andare in giro a prelevarlo dalle varie pompe, analizzarlo, postare i risultati delle analisi e denunciare il tutto alla magistratura.
Invece l'unico test che hanno fatto colla Kia risulta che il gasolio e' perfettamente legale.
il cliente ha tutto il diritto di andare in giro col gasolio sporco senza che la macchina si spenga in marcia mettendo in pericolo la sua vita, se il suddetto gasolio sporco e' venduto legalmente e rispetta le normative internazionali. Non e' compito del cliente vigilare sull'applicazione di tali normative. Mi sembra una scusa ridicola che non sta in piedi giusto per scaricare il problema su qualcun altro.