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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Ciao Sergio

qua siamo tutti nella stessa barca ,.....che mi pare stia pure affondando al mò di Titanic

Cmq dopo che avrai cambiato il filtro metti per forza gasolio artico o additivo prima di fare rifornimento ...altrimenti 6 fregato !

Cmq cara Hyundai qua ti giochi la vendita dei 1.7 in Italia ...risolvi o perderai una bella fetta di mercato ..che tra l'altro è già in crisi a causa de sta situazione economica del minchio

ciau
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Su questo forum si scrivono cose vere...e cose non vere..... per correttezza bisogna sottolinearlo.

Parsifal non è veo che si fermano solo le nostre macchine.... per lo stesso problema si stanno fermando anche parecchie ford... di cui la nuova c-max 1.6 crdi euro 5.... e altre.... quindi sono daccordo con gmonte.... ciò non toglie che questo problema deve essere risolto in un modo o nell'altro....


Vorrei inoltre segnalare che tutte le volte che ho avuto il problema avevo fatto il pieno di shell... e solo una volta di eni normale....
 
Un ultimo suggerimento: per non deviare dal cuore del problema e dar adito a cincischiamenti vari di chi dovrebbe occuparsene, sarebbe opportuno parlare non di problemi gasolio basse temperatura ma di "SPEGNIMENTO IN CORSA", magari cambiare il titolo del topic in "Ix35 - Spegnimento in Corsa (problema sicurezza)"
 
Ripongo il quesito a chi è più competente......
Non può essere che il problema sia causato dal bio-diesel che è contenuto circa per il 7% sul gasolio normale venduto in Italia ?
 
Ripongo il quesito a chi è più competente......
Non può essere che il problema sia causato dal bio-diesel che è contenuto circa per il 7% sul gasolio normale venduto in Italia ?
E' quello che alcuni nei commenti sostengono qui:
www.alvolante.it/news/gasolio-sporco-macchine-ferme-300298

Comunque il fatto importante e' che la macchina non si deve spegnere in corsa.
Penso che il problema sia grave, altrimenti sarebbe bastato un semplice aggiornamento della centralina.
 
.. per lo stesso problema si stanno fermando anche parecchie ford... di cui la nuova c-max 1.6 crdi euro 5.... e altre.... quindi sono daccordo con gmonte.... ciò non toglie che questo problema deve essere risolto in un modo o nell'altro....
Non credo che serva a molto stabilire le percentuali di responsabilita' fra gasolio e motore. Penso che siamo tutti d'accordo che come consumatori italiani di un auto che circola in Italia, siano le case a farsi carico di risolvere definitivamente il problema. I segnali che si stiano dando da fare ci sono. Ora dobbiamo vigilare che arrivino le soluzioni.
 
Non credo che serva a molto stabilire le percentuali di responsabilita' fra gasolio e motore.

Io credo che serva invece, seno' l'esperienza ci insegna che danno sempre la colpa al gasolio.
ciao
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Il problema lo può permettere provocare anche il biodiesel.... avevo pubblicato un video qualche pagina addietro dove veniva spiegato bene.
 
macchina pronta!!

Ciao, la macchina e' perfetta, secondo me rende anche meglio.

Quando vuoi ritarla ?

Ciao


Parole del mio meccanico! macchina pronta
io penso che con pompa aggiuntiva e additivi usati come per tutte le macchine, FORSE problema risolto ciao

vi posto due foto significative!!! anche se nn avrei voluto (ma mi dispiace che gente come me abbia problemi!):D

imp elet alim pompa.jpg
pompa 0.3 bar pierburg.jpg

HYUNDAI IMPARA!!!
Tentar non nuoce mai anche a costo di spendere qualcosa!
Ma la pubblicita' negativa ...dura anni specie su internet (globale)
Purtroppo dovete crescere ancora molto!!
e...avete perso un cliente !!
 
Bravo Denny

in Italia gli onesti si devono sempre arrangiare ....bravo


Se Hyundai non risolve a breve ti chiederò cosa fare !!!
 
mystr ti straquoto in tutto......e in Italia non c'è nessun problema di gasolio qua la macchina non va col freddo e basta....si rischia lo spegnimento in corsa.....la stiamo collaudando noi noi noi clienti.......per cercare di vendere al massimo se ne sono usciti con questo me**a di 1.7crdi.....senza essere collaudato adesso ne sono sicuro!!!!

Deny66 sei un grande!! bravo e bravo......io non avrò la tua stessa abnegazione.....se mi rompo la cambio!!! E noi a collaudare la ix35 per la Hyundai.....se la ix35 non avesse estetica sarebbe un cesso completo..... ma cesso cesso di macchina!!!! anzi dopo quello che mi stava succedendo oggi non la considero più auto.........il mio scooter è più affidabile!!!!
 
scusate,ma qualcuno non aveva detto giorni fà che a breve ci sarebbe stata una comuncazione da parte di hyundai???
forse è quella che gli ingenieri hyundai stanno studiando la situazione??ma tutto sto tempo.....ma non è che questi ci pigliano x il culo??
 
Ciao, la macchina e' perfetta, secondo me rende anche meglio.

Quando vuoi ritarla ?

Ciao


Parole del mio meccanico! macchina pronta
io penso che con pompa aggiuntiva e additivi usati come per tutte le macchine, FORSE problema risolto ciao

vi posto due foto significative!!! anche se nn avrei voluto (ma mi dispiace che gente come me abbia problemi!):D

Vedi l'allegato 8241
Vedi l'allegato 8242

HYUNDAI IMPARA!!!
Tentar non nuoce mai anche a costo di spendere qualcosa!
Ma la pubblicita' negativa ...dura anni specie su internet (globale)
Purtroppo dovete crescere ancora molto!!
e...avete perso un cliente !!

La pompa mi sembra molto simile a quelle della BMW che sono esterne al serbatoio (sotto la scocca per la precisione dove hanno un fondo "quasi" piatto).
Il tuo meccanico ha trovato una pompa veramente piccola.
Ricordandomi quella della bmw la dimensione era almeno il doppio, pensando invece a quella ad immersione della icom (impianto gpl che mi stò autoriparando, visto che siamo in tema) è compattissima come quella ma ad immersione e non usabile, quindi ha trovato una soluzione interessante.

Fai i miei complimenti al meccanico che è, oltre che smaliziato, anche con inventiva, occhio e "cervello", cose che tutte insieme si trovano male oggi giorno e da quanto capisco chiude il cerchio con un pizzico di onestà.

Da qui capisco che l'aggiunta della pompa non sembra influire molto sulle mappe (la centralina sembra calibri sfruttando l'autoadattabilità con le sue funzioni molto bene): molti post fa ne parlavo con il condizionale credendo questa cosa non semplice, adesso grazie al tuo intervento aggiungere una pompa non risulterebbe quindi così difficile: il condizionale pian piano se ne va...
Se la soluzione è questa la tua ix diventerebbe finalmente TUA fida e sicura compagna.
ED E' COSI' CHE ENTRA NEL CUORE... altro che slogan...

Lo slogan c'è da riconquistarlo e spero che lo facciano alla svelta!

PS: hai per caso valutato con il meccanico anche la possibilità di proteggere le tubazioni o il filtro (non so da dove passino se sono particolarmente esposte) con una sorta di protezione o di coibentante?
Esiste anche del coibente da idraulici adesivo (armaflex) che ha uno spessore di 4mm ed è largo 50mm.
E' economico e semplice, se si foderasse il filtro prima di metterlo su sarebbe un'operazione "fai da te ovviamente" di 5 minuti e potrebbe proteggerlo dal freddo in caso, come si è parlato in passato, che le turbolenze d'aria lo "ghiacciassero" troppo.
Questo è il prodotto e costa una sciocchezza (tipo 10-12 euro per 15 metri mi sembra, dai rivenditori idraulici):
Isolantetermico.jpg
Ciauz
 
deny66 posso chiederti due cosine:

1)che costo ha la tua modifica?
2) si risolve il problema del gasolio congelato?
3) quanto lavoro-tempo ci vuole per la mod?

Grazie
 
@masterpc e @asprn7...risposte

ALLORA...
L'idea della pompa l'abbiamo avuta insieme (io e il meccanico) in quanto e' evidente che un percorso cosi' lungo per aspirare il gasolio ha troppe variabili negative (pressione di per se' insuff., temperatura, raggrumamento gasolio, ecc)-
Poi il filtrino nel serbatoio (di plastica) in caso di alghe ecc si tappa in un attimo (per me)
In piu' e' necessario un prefiltro nel vano motore che faccia la funzione antialga (famoso 7% gasolio ecol) e si scaldi in quanto posizionato vicino alla batteria.
Ovvio che e' necessario mantenere una giusta pressione prima del filtro originale (col nuovo sistema misurata a 0.3 bar) per facilitare l'aspirazione della pompa alta pressione ed impedire "cadute di carico"
Senza pompa aggiuntiva ti puoi scordare di 0.3 bar prima del filtro (al max sara' 0.2 in condizioni normali con veramente poca portata... non certo 90 litri/ora!)
Costi.
Non li conosco ancora ma penso intorno ai 300 euro circa!
garanzia!? Sinceramente non lo so' certo ci vorrebbe una bella faccia tosta ad annullarmela! ma mi aspetto di tutto, piuttosto mi dovrebbero ringraziare ...perche' questa e' la strada giusta, in quanto il problema del riscaldatore sotto i -5 ce lo hanno quasi tutte le diesel euro5-6.
(in futuro con l'eventuale protrarsi del problema (spero di no!) altre due possibilita': ingannare la temperatura d'innesco del riscaldatore filtro..oppure installare un vero riscaldatore a completa immersione del gasolio (tipo per fuoristrada adventure) ...con quello vai pure a -30.

Poi...il lavoro e' abbastanza complesso, ma in sostanza si tratta di inserire una pompa in linea di mantenimento collegata elettricamente sotto quadro (come da foto)
Difficoltà nell'installazione: Non e' un lavoro da concessionarie! Ma da meccanici, creativi e direi tecnici (non da tagliandi "normali")
Spero di essere stato utile.
Un saluto
 
Ah proposito...@ masterpc!

COIBENTARE I TUBI:
Come dice il meccanico si puo' fare tutto ma il problema della paraffina si crea:
in aspirazione sul filtrino;
nel filtro per convivenza di pressione, sporco, melma da gasolio ecol.
PER ME:
e' sufficente scaldare meglio il filtro in qualche modo..anche con vecchie pezze di stoffa in pile! se non elettricamente come ti ho gia spiegato-
Ovvio per me! (sono laureato ma non ho mai lavorato alla NASA).
ciao
 
grazie denny66....

oggi non ho avuto nessun sentore di problemi alla ix35.....forse perchè ho messo additivo gelo +pulitore completo stp diesel......ho fatto una pozione magica!!! tanto peggio di così c'è solo il gasolio greco!!!!!!!!!!!!!

voglio aspettare prima di cambiare il filtro soprattutto perchè KIA HA INIZIATO A CHIAMARE I CLIENTI PER I TEST DEL FILTRO RISCALDATO.......avete capito ingeneri Hyundai??? Non state lì sbirciare dal buco della serratura!!! Incompetenti!!! Fate come KIA
 
grazie denny66....

oggi non ho avuto nessun sentore di problemi alla ix35.....forse perchè ho messo additivo gelo +pulitore completo stp diesel......ho fatto una pozione magica!!! tanto peggio di così c'è solo il gasolio greco!!!!!!!!!!!!!

voglio aspettare prima di cambiare il filtro soprattutto perchè KIA HA INIZIATO A CHIAMARE I CLIENTI PER I TEST DEL FILTRO RISCALDATO.......avete capito ingeneri Hyundai??? Non state lì sbirciare dal buco della serratura!!! Incompetenti!!! Fate come KIA

Era quello che ho fatto anche io + pieno Eni Bluediesel...
 
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