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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Ottimo servizio di aggiornamento da parte di MaxSilver :thanks:
 
Io la vedo così:
Se domani mi viene in mente di costruire una macchina per il mercato australiano, e so che in Australia il carburante che usano è il vino...allora devo creare un motore che funzioni con il vino. Altrimenti non posso vendere la macchina in Australia ma la venderò da qualche altra parte.

Con questo cosa voglio dire? Voglio dire che se in Italia i regolamenti prevedono che il gasolio sia di un certo tipo, allora se Hyundai vuole vendere in Italia deve creare dei motori che riescano a funzionare con il gasolio che c'è in Italia. Punto e basta. Non ha senso dire che il gasolio italiano è peggiore di quello tedesco, personalmente non mi interessa come sia il gasolio in Germania. Voglio semplicemente una macchina che, siccome è venduta in Italia, non mi dia problemi in Italia.
Quindi basta a dare la colpa al gasolio, perchè non è hyundai a decidere come deve essere il gasolio qui da noi, hyundai deve solo e semplicemente adeguarsi al gasolio che c'è qui, altrimenti evitava di commercializzare il 1.7 e commercializzava solo il 2.0

È ovvio che è stata una leggerezza di hyundai quella di progettare un motore senza tenere conto delle particolarità di ogni Paese, e poi volerlo commercializzare comunque in ogni Paese. Quindi è hyundai che deve rimediare senza tutte queste menate sul gasolio.
La penso esattamente come te.

Alle recriminazioni contro Hyundai per la progettazione, aggiungerei le recriminazioni contro altre due categorie di soggetti che ci stanno bellamente e spudoratamente infilando un grosso bastone nel c...
e sono le compagnie petrolifere e lo Stato Italiano.
Le prime perchè buttano sul mercato italiano il peggiore gasolio che gli è possibile al fine di aumentare i loro lauti utili...
Il secondo perchè RUBA con accise altissime su gasolio che PER LEGGE può essere di QUALITA' MEDIOCRE.

Hyundai ha certamente cannato la progettazione, perchè il motore DEVE essere compatibile col gasolio italiano.

Però non dimentichiamoci che, se e quando Hyundai risolverà il problema, gli altri continueranno a mettercela in quel posto A NORMA DI LEGGE
 
ma quello che mi chiedo è se tutte le 1.7 vendute qui da noi hanno o hanno avuto lo stesso problema di blocco per gasolio congelato!

o il problema è venuto fuori solo in alcune zone d'italia?
 
penso che per valutare il gasolio bisognera' prenderne un campione e lasciarlo sul terrazzo di casa (per vedere come si comporta al freddo)
AI tedeschi credo poco!
Il problema che in Italia al nord dovrebbe girare gasolio artico (o invernale) invece gira l'estivo spudoratamente...perche' non ci sono controlli
 
Vi riporto quanto ha scritto uno dei nostri cugini del forum Sportage, credo che Kia si sia mossa prima di Hyundai perchè la Sportage1.7 pur avendo identico motore si è dimostrata più vulnerabile della ix35 (forse perchè la griglia frontale della Kia fa arrivare più aria fredda nella zona del filtro, così mi ha detto un meccanico che ne ha ricoverate a decine).

Re: Malfunzionamento a basse temperature - motore 1.7 CRDI
da Saverio » ieri, 14:46

Ciao Ragazzi,

sono stato chiamato dalla concessionaria, prossima settimana vado a mettere il filtro riscaldato...praticamente farò da cavia e poi mi rimborsano anche l'ultimo intervento.....

grande Kia e grazie a tutti gli amministratori del FORUM.....
 
Oggi e' successo anche a me! Il problema e' che sono sopra trento... questa mattina a -8 e avevo l'antigelo della arexon per -20!
La fortuna nella sfiga e' che sono riuscito a parcheggiarla perche' avevamo un impegno, e l'ho lasciata li... Nel pomeriggio ho provato a riaccenderla ma sta accesa 30 secondi e si spegne... Ora le temperature sono sui 0 gradi...
Domani dovrebbero alzarsi le temperature e nel caso nn dovesse accendersi soggiorneremo fino a lunedì e chiamero' l'assistenza!!!

Sono abbastanza incaxxx+!!
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Prova a scaldare il filtro con un pohon e lascia la macchina accesa x almeno 15 minuti.... io cosí sono riuscito a farla andare e avevo il tuo stesso problema.... facevo 2 metri e si spegneva
 
Eh si l'avevo letto... E' un po' che mi e' cara questa discussione, il problema e' trovare un phone portatile... Per questo aspettero' fino a domani x vedere se si sblocca da solo...
 
Anche se si riaccende non fidarti.
Io l'ho riscaldata con una stufetta, è andata perfettamente per 2 ore ma poi si è spenta in una galleria dove ho rischiato la pelle.

Avevi messo gasolio invernale o artico/alpino?
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Si é ovvio... non é che scaldandola risolvi il problema. .. ma magari riesci a muoverti... se riesçi metti bludiesel che aiuta nella combustione
 
Ciao, ieri ho avuto la bella sorpresa, auto acquistata mag 2012, ieri mi chiama mia moglie dicendo mi mi si è spenta 4 volte !!! Esco subito di casa e mi reco da mia moglie, nel tragitto chiamo la mia conce specificando il problema. Riesco a far ripartire l' auto e piano piano riesco ad arrivare dal concessionario. Appena arrivo mi preparano subito alla botta.. È un problema di gasolio sporco occorrono 110 euro e ti passa la paura, naturalmente tutto fuori garanzia! Non vi dico la mia incazz.... Mi hanno detto che mi devo rivolgere al gestore gasolio per il rimborso ... Proveremo anche questa. La mia domanda era se devo informare anche la Hyundai Italia con una lettera e se c'è un format da riempire. Grazie
 
Ciao ragazzi mi dispiace in particolar modo per te alflic e per come si è evoluta la tua situazione....panico....fai bene ad essere incazzato.....vi chiedo di postare la vostra esperienza sulla pagina facebook di hyundai Italia.....magari vi chiamano.....Hyundai è ladra perchè alla KIA il ripristino dell'auto è fissato a 50€ IVA inclusa mentre a noi ci spennano.......ormai dopo due anni ci avvieremo anche al terzo inverno e Hyundai ci ha delusi tutti!!!! Rompetegli le scatole su facebook spero vi ricontattino. Fate così!!!
 
Ok fatto!!!! Speriamo serva a qualcosa. Se non ho capito male la kit ha già richiamato i veicoli con questo problema ed ha provveduto alla riparazione in garanzia?
 
ok quando puoi facci sapere.......no ancora non c'è un richiamo ne in KIA ne in Hyundai .....50€ in KIA è spesa onesta in quanto un filtro lo pagano da 5-10€ .....i tuoi 110 € sono un furto....e noi hyundaisti siamo quelli da spennare (io se posso li evito).

Mi sembra che si stia ripetendo la storia della Fiat, Alfa Romeo ecc degli anni 80 quando vendevano le auto in Germania in quanto molto ma molto più belle delle auto tedesche......poi però quando i tedeschi ebbero i primi problemi con le fiat,alfa romeo ecc non sapevano a chi rivolgersi perchè mancavano le officine e il post-vendita ecc. Sai come finì??? I tedeschi tornarono a comprare auto tedesche e mai più auto italiane..........

adesso facendo il confronto sostituite a questa storia la parola fiat con Hyundai e tedeschi con Italiani.........cosa ti viene fuori????

personalmente un giorno mai più straniero!!!
 
penso che per valutare il gasolio bisognera' prenderne un campione e lasciarlo sul terrazzo di casa (per vedere come si comporta al freddo)
AI tedeschi credo poco!
Il problema che in Italia al nord dovrebbe girare gasolio artico (o invernale) invece gira l'estivo spudoratamente...perche' non ci sono controlli

Chissa', ma allora sarebbero fuorilegge i benzinai a vendere gasolio estivo d'inverno. Ho appreso proprio in questo topic che per legge in un certo periodo dell'anno i benzinai devono vendere solo gasolio invernale.
Ma cosa fa la guardia di finanza?
 
Ma cosa fa la guardia di finanza?
Siamo in Italia....
È tutto il giorno che chiamo un numero a pagamento di Trenitalia per un rimborso per treno cancellato che aspetto da 4 mesi. Questi sono i diritti dei consumatori italiani, quelli garantiti dalle autority di garanzia, piene di fancazzisti a 300.000 euro l'anno. Scusate lo sfogo.......
 
No ieri sera siamo arrivati tardi in montagna e nn ho fatto in tempo a fare gasolio artico.cmq c'erano -2 gradi e nn ho avuto problemi. Nella notte la temperatura e' calata e questa mattina era a -8... 1km e si e' fermata... Ma anche quando la temperatura e' tornata a 0 il motore ha continuato a spegnersi...
 
E' U N A V E R G O G N A !!

Hyundai vergognati a far pagare i tuoi clienti per rimettere in marcia e sopratutto in sicurezza la IX35 !
 
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