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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Ahahahahahah, buona questa.
Da uno così non mi comprerei neanche una graziella

Scusami ma la sede di questa filiale é a Padova e forse é dove l'hai presa tu?Comunque penso anch'io abbia detto una baggianata ma visto il problema cercherei di non creare alibi per i conc e andrei nei distributori "logo" facendomi rilasciare la ricevuta.
 
ho contattato il customer sevice chiadendo se era possibile fare un reclamo ufficiale, ma purtroppo a differenza di KIA che si sta muovendo, qua siamo abbandonati al problema...

hanno preso i miei dati solo per segnalare il mio reclamo sul costo di intervento...

con le buone non si ottiene nulla...
 
Ragazzi ieri ho ritirato la mia auto che mi aveva lasciato a piedi. Ebbene conto 110 euro pagati, mi fanno vedere cosa hanno trovato nel serbatoi e nel filtro ( non della mia auto ) il problema è dovuto al filtro sporco causato dal gasolio non pulito e udite udite...... NON POSSONO METTERMELO PER ISCRITTO!!!! Poiché cercherò di far valere i miei diritti anche dal distributore, avrei bisogno di qualcosa di più motivante..ma hanno ricevuto queste direttive dall' alto!?!?!..Cmq come ho letto anche qui, farò reclamo oggi pomeriggio alla Hyundai Italia poi manderò due raccomandate distinte una al distributore e una alla Hyundai (verba volant....) diffidandoli da ulteriori altri problemi che potrebbero insorgere durante la marcia(incidenti o altro). Secondo me se tutti facciamo così forse si muoveranno.... Speriamo bene.....
 
Scusami ma la sede di questa filiale é a Padova e forse é dove l'hai presa tu?Comunque penso anch'io abbia detto una baggianata ma visto il problema cercherei di non creare alibi per i conc e andrei nei distributori "logo" facendomi rilasciare la ricevuta.

Non credo sia lo stesso perchè hai parlato di un "nuovo" concessionario. Comunque anche dal mio (Berton di Padova) oggi non comprerei neanche un monopattino, si sono comportati in un modo così scandaloso che preferisco non parlarne...
 
Chiariamo una volta per tutte che il problema non è il gasolio sporco... altrimenti le auto si fermerebbero anche ad Agosto, di fatto un caso sul forum è accaduto di gasolio sporco.
Il problema rimane il gasolio che CONGELA anche a temperature prossime allo 0.
Se poi il filtro risulta sporco... è normale , vuol dire che fa il suo lavoro... se fosse pulito dopo 60.000km che senso avrebbe sostituirlo?E' un intervento programmato, quindi è ovvio che si deve sporcare!
 
Ormai il freddo intenso è finito, da Hyundai non è arrivato nessun famigerato Kit e, anche se arrivasse adesso, diventerebbe praticamente impossibile testarlo bene.
Qualcuno ha notizie confortanti? Se lo stanno testando loro? La pagina facebook di Hyundai Italia parla di alcune zone in cui c'è gasolio scadente. Pazzesco, agli emiliani consiglio di andare a fare gasolio nelle marche visto che lì arriva ottimo carburante.
Per quello che ho capito leggendo gli ultimi commenti nel loro forum, anche in Kia pare stiano ancora decidendo chi dovrà testare il kit, aspetterei con comodo maggio ed andrei a testarlo in lapponia, ma col gasolio padano eh.
 
Ragazzi ieri ho ritirato la mia auto che mi aveva lasciato a piedi. Ebbene conto 110 euro pagati, mi fanno vedere cosa hanno trovato nel serbatoi e nel filtro ( non della mia auto ) il problema è dovuto al filtro sporco causato dal gasolio non pulito e udite udite...... NON POSSONO METTERMELO PER ISCRITTO!!!! Poiché cercherò di far valere i miei diritti anche dal distributore, avrei bisogno di qualcosa di più motivante..ma hanno ricevuto queste direttive dall' alto!?!?!..Cmq come ho letto anche qui, farò reclamo oggi pomeriggio alla Hyundai Italia poi manderò due raccomandate distinte una al distributore e una alla Hyundai (verba volant....) diffidandoli da ulteriori altri problemi che potrebbero insorgere durante la marcia(incidenti o altro). Secondo me se tutti facciamo così forse si muoveranno.... Speriamo bene.....

Scusa, ma se ci fanno pagare l'intervento dicendo che la colpa è del gasolio allora devono pure mettercelo per iscritto! Secondo me bisogna prentendere da hyundai una posizione ufficiale:
1) o dicono che è colpa del gasolio:allora ci paghiamo tutto di tasca nostra, però ce lo devono mettere per iscritto.
2) oppure dicono che è colpa del loro motore: allora l'intervento lo devono fare in garanzia.

Questo comportamento dell hyundai un po mi fa girare le scatole: per loro è colpa del gasolio solo fino al momento di pagare l'intervento . Come farebbero a difendersi davanti a un giudice? C'è un'evidente contraddizione: da un lato non ammettono (mettendolo per iscritto) che il problema è esterno (gasolio) dall'altro pretendono il pagamento di un pezzo ancora in garanzia (c'è la fattura a provarlo).
 
Chiariamo una volta per tutte che il problema non è il gasolio sporco... altrimenti le auto si fermerebbero anche ad Agosto, di fatto un caso sul forum è accaduto di gasolio sporco.

se sono io il caso penso che fosse anche il congelamento del gasolio visto che la temperatura era a -1 o 2 gradi, i problemi sono stati gli stessi di tutti gli altri, impensabile però che dopo 16000km il filtro fosse così sporco.
 
almeno in KIA con 50 euro te la cavi! io ieri ho lasciato 215 eurini...

parlando anche con un amico benzinaio mi ha spiegato che in teoria il gasolio addizionato di biodiesel visto i danni provocati su diverse marche, probabilmente lo toglieranno dalla circolazione, anche perche' e' quello che paraffina a temperature prossime allo 0°.Come già detto da Max il gasolio non e' sporco!
Il gasolio del mio filtro era bello limpido, e il rimanente del serbatoio (quasi metà) me lo sono fatto mettere in 2 taniche e lo metterò il mese prossimo(anche perche' non e' solo gasolio, ha anche 2 confezioni di addittivo arexons)!!!
 
altra domanda x gli esperti, ma non e' questo filtro che "filtra troppo"?
nel senso che potrebbe avere veramente delle maglie strette che fermano sia lo sporco sia le cristallizzazioni di paraffina?
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Questo potrebbe essere... ma deve filtrare per non far danni agli inietori.... il problema da risolvere è che la paraffina non si deve addensare a 0 gradi... e la macchina non si deve spegnere di colpo in movimento.
 
Non credo sia lo stesso perchè hai parlato di un "nuovo" concessionario. Comunque anche dal mio (Berton di Padova) oggi non comprerei neanche un monopattino, si sono comportati in un modo così scandaloso che preferisco non parlarne...

Rileggi il mi post,ho scritto nuova filiale non nuovo concessionario e comunque è proprio berton!
Secondo me dato il successo delle hyundai,spero sorgano altri concessionari perché i multimarca a me non hanno mai piaciuto,io ho avuto modo di verificarlo di persona.
C'è un detto che dice che il cane con tanti padroni muore di fame!!
 
Un indizio!
Pochi gg prima che mi si fermasse la macchina a 3 °C, messa la macchina in garage e rimanendo alcuni minuti a motore spento x leggere il libretto d'uso e manut., ho sentito come un gorgoglio, un lieve sibilo da rilascio aria, come se il motore avesse aspirato aria per aver trovato alcuni impedimenti e poi a motore spento lentamente l'ha rimandata al serbatoio.
Io infatti sono convinto che il sistema specie al minimo aspira aria in quanto puo' succedere che parte del gasolio ritorna nel serbatoio e si forma aria accellerando!
Infatti non esiste una valvola di non ritorno e questo in caso di filtro un po' intasato, crea aspirazione d'aria e mancanza di gasolio (poi recovery)
Altra cosa che nn mi convince e' che qualcuno, d'inverno non fa il pieno ma inserisce 30 lt. e questo conferma la poca aspirazione.(e sembra che nn abbia avuto il problema!) In tal caso facilitata sia dallo scuotimento del carburante che pulisce il filtrino che dalla sacca d'aria che aiuta la debole aspirazione!
Potrebbe essere, NO!??
 
Un indizio!
Pochi gg prima che mi si fermasse la macchina a 3 °C, messa la macchina in garage e rimanendo alcuni minuti a motore spento x leggere il libretto d'uso e manut., ho sentito come un gorgoglio, un lieve sibilo da rilascio aria, come se il motore avesse aspirato aria per aver trovato alcuni impedimenti e poi a motore spento lentamente l'ha rimandata al serbatoio.
Io infatti sono convinto che il sistema specie al minimo aspira aria in quanto puo' succedere che parte del gasolio ritorna nel serbatoio e si forma aria accellerando!
Infatti non esiste una valvola di non ritorno e questo in caso di filtro un po' intasato, crea aspirazione d'aria e mancanza di gasolio (poi recovery)
Altra cosa che nn mi convince e' che qualcuno, d'inverno non fa il pieno ma inserisce 30 lt. e questo conferma la poca aspirazione.(e sembra che nn abbia avuto il problema!) In tal caso facilitata sia dallo scuotimento del carburante che pulisce il filtrino che dalla sacca d'aria che aiuta la debole aspirazione!
Potrebbe essere, NO!??

Cmq da che metto mezzo serbatoio alla volta, temperature fino a -3, niente additivo....nessun problema.
Solita pompa bianca....
 
Un indizio!
Pochi gg prima che mi si fermasse la macchina a 3 °C, messa la macchina in garage e rimanendo alcuni minuti a motore spento x leggere il libretto d'uso e manut., ho sentito come un gorgoglio, un lieve sibilo da rilascio aria, come se il motore avesse aspirato aria per aver trovato alcuni impedimenti e poi a motore spento lentamente l'ha rimandata al serbatoio.
Io infatti sono convinto che il sistema specie al minimo aspira aria in quanto puo' succedere che parte del gasolio ritorna nel serbatoio e si forma aria accellerando!
Infatti non esiste una valvola di non ritorno e questo in caso di filtro un po' intasato, crea aspirazione d'aria e mancanza di gasolio (poi recovery)
Altra cosa che nn mi convince e' che qualcuno, d'inverno non fa il pieno ma inserisce 30 lt. e questo conferma la poca aspirazione.(e sembra che nn abbia avuto il problema!) In tal caso facilitata sia dallo scuotimento del carburante che pulisce il filtrino che dalla sacca d'aria che aiuta la debole aspirazione!
Potrebbe essere, NO!??

infatti io faccio da novembre così e non ho problemi dall'anno scorso senza additivi o bluediesel
 
quindi con il serbatoio non pieno fino all'orlo il problema non persiste?
interessante e allo stesso tempo inquietante!!!!:shock:
 
a me gli spegnimenti sono successi in riserva, secondo me è solo questione di c..o il fatto che vada bene a chi non ha fatto il pieno! prima facevo diesel normale agip o esso ma che in teoria doveva essere alpino in queste zone, non ci ho fatto caso, poi ho dovuto cambiare il filtro e da allora ho sempre fatto bludiesel alpino della agip, almeno sulla pompa c'è scritto così e senza aggiunte di additivi, finora tutto bene
 
io per i km che percorro, normalmente faccio un pieno a settimana/10gg... quindi non posso di certo mettermi a fare mezzo pieno per volta....

comunque il mio spegnimento e' successo a metà serbatoio, partenza a temperatura tra -6 e -8 un kilometro di strada e poi si e' spenta.

@Davide71: tu abiti in montagna? con il diesel artico a che temperature 6 arrivato?
 
Ciao a tutti, ma io mi domando solo alla nostra sexy si congela il gasolio? Le altre auto d'inverno non girano?
Ciao
 
a me gli spegnimenti sono successi in riserva, secondo me è solo questione di c..o il fatto che vada bene a chi non ha fatto il pieno! prima facevo diesel normale agip o esso ma che in teoria doveva essere alpino in queste zone, non ci ho fatto caso, poi ho dovuto cambiare il filtro e da allora ho sempre fatto bludiesel alpino della agip, almeno sulla pompa c'è scritto così e senza aggiunte di additivi, finora tutto bene

io ho specificato che ho iniziato a novembre quando ancora non faceva freddo a fare circa 30l,questo perchè dopo i pieni se ci fossero stati rimasugli di alghe o schifezze varie il filtro me li blocca,mentre quando fa freddo, avendo poco carburante, nella marcia si mescola meglio e il congelamento è quasi inesistente e il sensore non avverte goccioline d'acqua nei tubicini che poi mandano la centralina in recovery,io poi abito in città con temperature diverse rispetto a chi abita in altura, che per forza deve fare gasolio artico.
 
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