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Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

No ieri sera siamo arrivati tardi in montagna e nn ho fatto in tempo a fare gasolio artico.cmq c'erano -2 gradi e nn ho avuto problemi. Nella notte la temperatura e' calata e questa mattina era a -8... 1km e si e' fermata... Ma anche quando la temperatura e' tornata a 0 il motore ha continuato a spegnersi...

Per me è chiaro che il miglior modo per ridurre il rischio di spegnimento del motore sia mettere gasolio artico, quindi se volete guidare più tranquilli fate una bella ricerca e sperate di trovare un distributore nella vostra zona che abbia sto benedetto gasolio artico (detto anche alpino). Io mi sento come quelli che vanno a metano, devo pianificare i miei spostamenti in base alla possibilità di trovare distributori con gasolio artico ed è molto difficile perchè non sono mappati. Se non ne trovate allora può valere la pena mettere l'additivo ma comunque non è altrettanto efficace.

Ovviamente un altro inverno così non me lo faccio, anzi do tempo ancora qualche settimana a Hyundai prima di ricominciare a martellarli in tutti i modi.

N.B. Se il motore ha già dato segni di sofferenza (spegnimenti o strappi) non basta fare gasolio artico, bisogna prima cambiare il filtro.
 
sono pienamente d'accordo con te......io pure dopo avere speso 140 eurini per filtro e pulizia sto' andando a fare gasolio artico nell'unica pompa ch ce l'ha....a 40 km da casa.
uno spettacolo vero??? Spendiamo 23.000 euro per una macchina nuova e al primo inverno siamo a piedi....SVEGLIA HYUNDAI!!!!!!!!
 
Ie x questo e gli altri problemi che pur piacendomi ho comprato un altro suv molto + affidabile e senza altri problemi di qualità.seguo lo stesso il forum sperando x voi tutti che la hyundai risolva tutti i poblemi ma prima di tutto questo che è preoccupante e per me è stato decisivo nel comperare un suv diverso,auguri a voi tutti x una felice soluzione
 
niente da fare anche se le temperature si sono alzate parte ma si spegne subito... Ci fermeremo un altra notte e domani sentiro' l'assistenza, anche se la macchina e' di importazione ho visto che il recupero del mezzo e' previsto in tutta europa.

Il primo centro dovrebbe essere a trento!

Qualcuno mi sa dare poi delle indicazioni su come contattare la casa madre??

Nessuno ha pensato ad improntare una causa legale comunitaria??

La mia ix35 ha 4 mesi e 15000km!!

Nn e' proprio ammissibile! E per di più dobbiamo pagare!
 
E' U N A V E R G O G N A !!

Hyundai vergognati a far pagare i tuoi clienti per rimettere in marcia e sopratutto in sicurezza la IX35 !

Mi apice per le vostre brutte esperirnze ma come ripeto e questo video lo conferma

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-fe04514c-e4eb-40eb-b8b5-4a09adb983d1.html#p=0
Che la colpa non e da retribuire del tutto alla case costruttrici sono sti intrallazzoni di petrolieri
e le autovetture diesel euro 5 con troppe restrizioni tutto l'insieme fa il danno
 
La responsabilita' nn puo' essere che di hyundai! E invece sembra che la colpa venga rimbalzata fino all'utente finale cioe' noi! Costretti a rischiare la vita sulla strada e a pagare la riparazione!
 
Riporto anch’io la mia testimonianza.
Purtroppo mi è già successo tre volte di rimanere a piedi a causa del principio di congelamento gasolio e conseguente avaria motore con spia accesa:
1) La prima volta in pianura a Ferrara andando al lavoro lo scorso inverno quando vi era stato freddo (-5 °C). Dopo 7 Km da casa sono rimasto a piedi. Al pomeriggio, con l’alzarsi della temperatura, è ripartita da sola.
2) La seconda pochi giorni dopo, nonostante avessi messo l’addittivo al gasolio, stessa identica cosa. Al pomeriggio è ripartita come niente fosse.
3) Quest’anno, 15 gg. fa, in montagna a 1.500 m, la notte la temperatura è scesa a -15, avevo fatto il pieno aggiungendo 3 litri di benzina (conoscendo il problema e sperando di risolverlo….), ma non è servito a nulla…. Sono partito, sceso per 7 Km per andare a sciare, e poi, all’improvviso spegnimento e spia gialla….., per fortuna avevo appena finito una strada tutta tornanti e neve, altrimenti non saprei come avrei fatto a parcheggiare…. Lascio la macchina ferma e torno, per 5 gg. di fila, alle tre del pomeriggio (la temperatura era sempre di 2-3 °C sopra lo zero a quell’ora) ma purtroppo niente da fare. Il venerdi, chiamata l’assistenza Hyundai, con il carro attrezzi (1, 20 ore) me la portano in concessionaria a Belluno (gentilissimi) e in 45 min. fanno il cambio del filtro e lei riparte come nulla fosse. Spesi 95 Euro, compreso di addittivo Tunap 331, e rovinata la vacanza !!
Mi hanno sconsigliato di mettere benzina (me l’aveva consigliato la concessionaria di Rovigo quando l’ho portata al tagliando…) e di tenere sempre il serbatoio pieno (per evitare che si formino le alghe), e quando si va in montagna, si parte con il serbatoio con il carburante giusto per arrivare in zona e poi si fa immediatamente il pieno di gasolio invernale + addittivo (Tunap 331). Infine che conviene cambiare filtro ogni anno prima della stagione fredda.
La colpa, anche secondo loro, oltre che del gasolio italiano che fa schifo e che in pianura non si trova “invernale”, è della mancanza della pompa elettrica, difatti il motore 2.0 non ha tale problema.

Ora non vi dico gli sfottò di amici e parenti per questa via crucis….. e pure della moglie e del figlio…..la prossima volta mia moglie vuole andare in montagna con la sua Fiesta, almeno dice “non rimaniamo a piedi !!”
Per cui GIURO che se Hyundai non pone un rimedio alla questione con un richiamo, NON COMPRERO’ MAI PIU’ una loro macchina ( e neanche mio figlio che ha 7 anni……) !!!

Per la cronaca, mi sono informato per sostituirla con la IX35 2.0 gasolio 2wd Comfort, ci vogliono 8.000 Euro…. troppi! (La mia è del febbraio 2011 con 30.000 Km).

Saluti a tutti.
 
Mi apice per le vostre brutte esperirnze ma come ripeto e questo video lo conferma

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-fe04514c-e4eb-40eb-b8b5-4a09adb983d1.html#p=0
Che la colpa non e da retribuire del tutto alla case costruttrici sono sti intrallazzoni di petrolieri
e le autovetture diesel euro 5 con troppe restrizioni tutto l'insieme fa il danno

Ancora con sta storia....le altre euro 5 (anche la ix35 2.0) vanno. Prendiamo atto che la nostra allora e' peggio delle altre, di sicuro non e' meglio.
A costo di ripetermi, dove faccio rifornimento lo fanno miei colleghi con Rav4, Nissan QQ, Megane, Tiguan tutte euro 5.... eppure l'unico che ha problemi sono io. Per non contare che lo spegnimento in corsa e' da film dell'horror. L'anno scorso il concessionario hyundai della provincia dell'Aquila mi disse "e' stata un'ecatombe". Allora il problema non deve essere ristretto solo alla pianura padana....
Per come la vedo io o hyundai risolve, oppure i miei soldi non li vede piu' (oltre ad una bella dose di pubblicita' negativa da parte mia).
 
Riporto anch’io la mia testimonianza.
Purtroppo mi è già successo tre volte di rimanere a piedi a causa del principio di congelamento gasolio e conseguente avaria motore con spia accesa:
1) La prima volta in pianura a Ferrara andando al lavoro lo scorso inverno quando vi era stato freddo (-5 °C). Dopo 7 Km da casa sono rimasto a piedi. Al pomeriggio, con l’alzarsi della temperatura, è ripartita da sola.
2) La seconda pochi giorni dopo, nonostante avessi messo l’addittivo al gasolio, stessa identica cosa. Al pomeriggio è ripartita come niente fosse.
3) Quest’anno, 15 gg. fa, in montagna a 1.500 m, la notte la temperatura è scesa a -15, avevo fatto il pieno aggiungendo 3 litri di benzina (conoscendo il problema e sperando di risolverlo….), ma non è servito a nulla…. Sono partito, sceso per 7 Km per andare a sciare, e poi, all’improvviso spegnimento e spia gialla….., per fortuna avevo appena finito una strada tutta tornanti e neve, altrimenti non saprei come avrei fatto a parcheggiare…. Lascio la macchina ferma e torno, per 5 gg. di fila, alle tre del pomeriggio (la temperatura era sempre di 2-3 °C sopra lo zero a quell’ora) ma purtroppo niente da fare. Il venerdi, chiamata l’assistenza Hyundai, con il carro attrezzi (1, 20 ore) me la portano in concessionaria a Belluno (gentilissimi) e in 45 min. fanno il cambio del filtro e lei riparte come nulla fosse. Spesi 95 Euro, compreso di addittivo Tunap 331, e rovinata la vacanza !!
Mi hanno sconsigliato di mettere benzina (me l’aveva consigliato la concessionaria di Rovigo quando l’ho portata al tagliando…) e di tenere sempre il serbatoio pieno (per evitare che si formino le alghe), e quando si va in montagna, si parte con il serbatoio con il carburante giusto per arrivare in zona e poi si fa immediatamente il pieno di gasolio invernale + addittivo (Tunap 331). Infine che conviene cambiare filtro ogni anno prima della stagione fredda.
La colpa, anche secondo loro, oltre che del gasolio italiano che fa schifo e che in pianura non si trova “invernale”, è della mancanza della pompa elettrica, difatti il motore 2.0 non ha tale problema.

Ora non vi dico gli sfottò di amici e parenti per questa via crucis….. e pure della moglie e del figlio…..la prossima volta mia moglie vuole andare in montagna con la sua Fiesta, almeno dice “non rimaniamo a piedi !!”
Per cui GIURO che se Hyundai non pone un rimedio alla questione con un richiamo, NON COMPRERO’ MAI PIU’ una loro macchina ( e neanche mio figlio che ha 7 anni……) !!!

Per la cronaca, mi sono informato per sostituirla con la IX35 2.0 gasolio 2wd Comfort, ci vogliono 8.000 Euro…. troppi! (La mia è del febbraio 2011 con 30.000 Km).

Saluti a tutti.


Interessante testimonianza Lobo, come avrai capito sei in una numerosa compagnia di inc***ati.
La settimana scorsa Hyundai ha dato cenni di vita postando su FB una comunicazione in cui afferma che la colpa è del gasolio scadente ma che sta testando su strada una modifica che mitigherebbe (?) il problema. Quindi tutto il casino che noi tutti abbiamo tirato su è probabilmente servito a costringerli a trovare una soluzione. Io aspetterei a venderla, ma sarò il primo a farlo se a settembre non mi avessero già richiamato la macchina e risolto il problema. Quindi teniamogli il fiato sul collo, Lobo sarebbe bene che tu postassi la tua esperienza su http://www.facebook.com/Hyundai.Italia?ref=ts&fref=ts e compilassi il sondaggio di questo forum (se non l'hai già fatto) https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?9704-Sondaggio-problemi-gasolio-congelato
 
per lobo_70 : prova a postare la tua esperienza su facebook....e magari ti ricontatta il post-vendita!!!
certamente che 8000 € sono tanti........ ma che sconto hanno fatto come cliente Hyundai????

il 1.7crdi lo stiamo testando noi su strada.....e dai test risulta che c'è un errore di progetto sul 1.7crdi!!!! Infatti possiamo affermare con certezza che si fermano tutte le ix35 con qualsiasi tipo di carburante: invernale, estivo , con additivo, senza additivo con bludiesel+, con bludiesel e additivo e addirittura con gasolio artico (c'è una testimianza dal forum KIA) e in qualsiasi parte d'Italia!!!!QUESTO MALEDETTO 1.7crdi E' DIFETTOSO!!

Se Hyundai non risolve il difetto l 'unica soluzione è cambiare auto soprattutto prima che si sparga la voce del difetto che ha il 1.7crdi!!! Magari in estate quando queste polemiche si saranno placate!!

sempre per lobo_70 se vuoi cambiare auto si fanno affari su kuga e rav4 da immatricolare (ma vecchi modelli) ......risparmi tantissimo e le concessionarie ne hanno ancora e soprattutto non rischi come la ix35!!!...ad es io ho provato con 6000€ in più mi portavo a casa un kuga!!!

Ah proposito da un mese mio padre ha preso una c4 1.6 hdi full optional......indovinate cosa voleva acquistare ??? una hyundai ix20 gli ho detto:" lascia perdere io ho una ix35 aspetta altri 50 anni quando avranno la stessa conoscenza motoristica degli europei" e così adesso non mette additivi e non deve calcolare la % di biodiesel e abbonarsi a skymeteo24!!!!!!!!

Ciauz
 
Se vi può confortare,io ho venduto un'auto con 27000km perché ero stanco di aspettare una soluzione mai arrivata(vedi forum quattroruote forte rumore combustione tra 1800 2000giri) e incredibilmente il 2000 tdi a differenza del 1600 tdi,non soffriva di nessun problema.
Sono venuto a conoscenza che nei nuovi motori 1600 tdi vw montati nelle golf 7,Audi A3 ecc hanno adottato la valvola egr e il FAP del 2000 tdi,come mai??
Quindi se il 2000 crdi si differenzia dal 1700 crdi solo perché utilizza una pompa elettrica nel serbatoio e un filtro gasolio diverso,per risolvere il problema bisogna modificarlo.
La mia paura a questo punto,è che sono successi casi analoghi ad altre case automobilistiche per colpa del gasolio sporco ma non sono legati al problema delle nostre auto e quindi Hyundai non intenda modificare le 17000 auto vendute in Italia!
Se l'auto si ferma invece di andare in conc andate da qualche pompista tanto il lavoro e il ricambio lo dovete pagare ugualmente e fatevi dare il vecchio filtro,io sarei proprio curioso di esaminarlo all'interno!
 
A questo punto conviene far montare la pompa del 2000 sul 1.7.........
 
Allora, siamo riusciti a caricarla sul carroatrezzi con 2-3 accensioni, arrivati al conce più' vicino alle 9,40!alle 12,30 e' uscita con filtro nuovo,pulizia serbatoio e 30 euro di diesel invernale! E 214 euro in meno... In più' ho fatto altre 60 euro di diesel artico! Direi un ottimo week-end in montagna!!
 
MALEDETTA HYUNDAI !!
Guarda cosa stai facendo passare ai tuoi clienti !



E pensare che la IX 35 è la prima macchina decente ( a livello estetico ) che mi sono preso !!
 
Oggi sono andato in una nuova filiale hyundai in prov di padova aperta da 5 mesi,il meccanico mi ha detto che gli é capitato un solo caso di congelamento gasolio però a -18 senza gasolio artico e senza additivo,lui ha una casa in montagna e con la ix35 non ha mai avuto problemi,ha suggerito di non fare gasolio nei distributori no logo ma secondo me é opinabile anche questo.
 
R: Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Ovvio che é una stupidata.... io ho sempre fatto eni e il problema è arrivato comunque.
 
Oggi sono andato in una nuova filiale hyundai in prov di padova aperta da 5 mesi,il meccanico mi ha detto che gli é capitato un solo caso di congelamento gasolio però a -18 senza gasolio artico e senza additivo,lui ha una casa in montagna e con la ix35 non ha mai avuto problemi,ha suggerito di non fare gasolio nei distributori no logo ma secondo me é opinabile anche questo.

Ahahahahahah, buona questa.
Da uno così non mi comprerei neanche una graziella
 
A me questa mattina la concessionaria che ha eseguito l'intervento ha detto che da loro non ci sono stati casi locali e che arrivano tutti da fuori perche' non hanno il gasolio artico.

sinceramente quando ho fatto il gasolio artico ho avuto l'impressione di mettere proprio un altro carburante, anche l'odore e' diverso.
L'auto risulta piu' pronta... il contro e' che costa piu' della benzina e qui in zona non e' reperibile se non a 30 Km da dove abito!

per me la cosa importante sarebbe riuscire a mettere in sicurezza me e i miei familiari, per questo anche un intervento a carico mio mi starebbe bene, sia la pompa o il riscaldatore.....

ho visto che qualcuno proponeva di scrivere sulla pagina facebook di hyundai italia, ma non possiamo aprire un gruppo su facebook per il problema del filtro e vedere quanti aderiscono?? e poi organizzare qualche iniziativa costruttiva??
 
ahh dimenticavo, questa e' la terza officina hyundai che "visito" e tutte considerano il problema come una cosa da nulla, una sciocchezza...

oggi però ero in po' incaxxato e quindi sono sbottato sfogandomi con in capo officina e consigliandogli di verificare direttamente su internet l'inesistenza del problema e di tutte le persone che ne sono state coinvolte!
 
Io ho trovato una officina che fortunatamente non giudica la cosa una cosuccia, però è limitata da ciò che Hyundai dice e fa
 
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