ragazzi questa è una mail che mi ha mandato hyundai in questi giorni
Gentile Cliente
in riferimento alla Sua cortese e-mail del 18/02/2013, La informiamo che questa anomalia non è da imputare al nostro prodotto, ma alla bassa qualità del gasolio distribuito in alcune zone del nostro paese, in particolare nell'area Padana, bassa Lombardia Veneto ed Emilia Romagna, che non hanno coinvolto solo le vetture del nostro Brand, come indicato anche in alcune testate giornalistiche come La Repubblica e Al Volante.
In caso di temperature esterne molto rigide, è necessario far rifornimento con gasolio invernale e aggiungere additivi dedicati, che si acquistano anche al distributore, per abbassare ulteriormente il punto di congelamento del gasolio stesso.
Seguendo queste indicazioni si può prevenire questo inconveniente, evitando la conseguente sostituzione del filtro.
Hyundai in questo momento stà testando direttamente qui in Italia, con il supporto anche dei tecnici dello stabilimento di Nosovice (Repubblica Ceca), soluzioni tecniche dedicate a mitigare gli effetti della distribuzione di un gasolio di bassa qualità.
Per qualsiasi evenienza, La invitiamo a far riferimento alle nostre officine autorizzate da noi coinvolte per fornirci ogni riscontro in merito e per assisterla nel ripristino della sua vettura.
Nel ringraziarLa per averci contattato, restiamo a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordiali saluti
Hyundai Customer Care Center