• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi

Per chi fosse interessato su quattroruote di marzo c'é un articolo molto interessante che tratta di gasolio sporco....
È molto importante che scoppi il problema sulla stampa. Chissà che il prossimo inverno cambi la qualità del gasolio....

ragazzi questa è una mail che mi ha mandato hyundai in questi giorni

Gentile Cliente

in riferimento alla Sua cortese e-mail del 18/02/2013, La informiamo che questa anomalia non è da imputare al nostro prodotto, ma alla bassa qualità del gasolio distribuito in alcune zone del nostro paese, in particolare nell'area Padana, bassa Lombardia Veneto ed Emilia Romagna, che non hanno coinvolto solo le vetture del nostro Brand, come indicato anche in alcune testate giornalistiche come La Repubblica e Al Volante.
In caso di temperature esterne molto rigide, è necessario far rifornimento con gasolio invernale e aggiungere additivi dedicati, che si acquistano anche al distributore, per abbassare ulteriormente il punto di congelamento del gasolio stesso.
Seguendo queste indicazioni si può prevenire questo inconveniente, evitando la conseguente sostituzione del filtro.
Hyundai in questo momento stà testando direttamente qui in Italia, con il supporto anche dei tecnici dello stabilimento di Nosovice (Repubblica Ceca), soluzioni tecniche dedicate a mitigare gli effetti della distribuzione di un gasolio di bassa qualità.
Per qualsiasi evenienza, La invitiamo a far riferimento alle nostre officine autorizzate da noi coinvolte per fornirci ogni riscontro in merito e per assisterla nel ripristino della sua vettura.
Nel ringraziarLa per averci contattato, restiamo a Sua completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Cordiali saluti
Hyundai Customer Care Center

x il fatto dei tubi sottodimensionati e troppo esposti,anche quando ho portato lamia in officina(non hyundai,le vende solo)mi aveva confermato questo problema,secondo lui il problema era proprio questo!(lo avevo segnalato già in questo post )

Beh, io oggi ho fatto un azzardo, non ho aggiunto l'additivo al pieno. Vediamo se le temperature sono abbastanza alte!

non rischiare!! se va bene e' l'ultima settimana e poi si alzeranno le temperature!

Io ho trovato un distributore con l'artico a 20 min da casa.... ad un ottimo prezzo(quasi al pari con il gasolio normale)

Visto i risultati (nulli) ottenuti con l'addittivo, penso che mi darò al diesel artico.

ok ragazzi credo che possiamo chiudere per quest 'anno.... hyundai se ne fregata alla grande........ adesso possiamo aprire il post "problemi alimentazione 1.7 crdi col caldo" per i vuoti di potenza... Grazie Hyundai soprattutto per i tuoi comunicati ufficiali

Che schifo. È davvero una delusione. Mai più Hyundai.

difatti la mia ha ripreso ad essere rumorosa quando vai con un filo di gas e con i soliti vuoti, grazie Hyundai!!!

Sembra che l'intervento realizzato da Kia su un gruppo di 30 "cavie" in Italia, consistente in un riscaldatore più potente, almeno in un caso, diciamo critico, abbia dato risultati positivi.

Se così dovesse essere si risolverebbe con un piccolo intervento (in garanzia?)

Sinceramente a me basterebbe venisse riconosciunto come intervento, anche se non in garanzia....

attualmente mi ritrovo ad aver speso piu' di 20 mila euro per una macchina che in inverno (IN ITALIA) risulta inaffidabile.

Per forza la tua era fatta per la Spagna....hahahahah dai vedrai che si risolve tutto non preoccuparti.

......almeno in un caso, diciamo critico, abbia dato risultati positivi.
La cosa ha risvolti veramente divertenti. Lo "sperimentatore", che vive a Modena, sta cercando il freddo disperatamente. Alla sera parcheggia fuori e butta neve sotto la macchina. Speriamo che completi il test prima che lo rinchiudano in un manicomio:D
Scherzi a parte sta facendo un gran lavoro! :thanks:

La cosa ha risvolti veramente divertenti. Lo "sperimentatore", che vive a Modena, sta cercando il freddo disperatamente. Alla sera parcheggia fuori e butta neve sotto la macchina. Speriamo che completi il test prima che lo rinchiudano in un manicomio:D
Scherzi a parte sta facendo un gran lavoro! :thanks:

Si potrebbe fare tutti una colletta e pagargli una settimana bianca sui ghiacciai del Platò Rosà ;)

Comunque gli eventuali frutti, se ci saranno lo vedremo ormai l'inverno prossimo !

:welcome1: Auto nuova, ritirata ieri sera :welcome1:

Speriamo che, prima del prossimo inverno, si arrivi a definire una soluzione al problema delle basse temperature......

e si la speranza è sempre l'ultima ecc ecc.....

Ma i tecnici Hyundai stanno capendo qualcosa sul problema??? Hyundai sta testando dei Kit o cosa??? Booooooo

e si la speranza è sempre l'ultima ecc ecc.....

Ma i tecnici Hyundai stanno capendo qualcosa sul problema??? Hyundai sta testando dei Kit o cosa??? Booooooo

Nutro pochissime speranze....

Sembra che l'intervento realizzato da Kia su un gruppo di 30 "cavie" in Italia, consistente in un riscaldatore più potente, almeno in un caso, diciamo critico, abbia dato risultati positivi.

Se così dovesse essere si risolverebbe con un piccolo intervento (in garanzia?)

Ci mancherebbe anche non fosse in garanzia l'eventuale intervento!!!!! Le aziende serie (vedremo se anche hyundai ne fa' parte) richiamano tutte le vetture e fanno l'intervento a proprie spese!!!

ieri è uscito il restyling...
chissà se oltre ai led ed al navi...

si la prossima volta ne comprero- una importataq dalla norvegia!

Indietro
Alto Basso