Un piccolo seguito.....
premetto che i ragazzi del call center sono stati molto gentili e disponibilissimi... niente da dire, anzi!!!
Per il momento avevo lasciato la belva ricoverata un giorno in officina, ho chiamato la hyundai per avvertire che lasciavo l'auto ricoverata per i loro controlli. Alla sera il capo officina, mi conferma che hyundai ha voluto vedere alcuni parametri e registrazioni sul funzionamento del cambio. Hanno notato che ci sono dei saltellamenti e scivolamenti anomali della frizzione/frizzioni e hanno deciso che si dovrà fissare un nuovo appuntamento per sostituire nuovamente il kit frizione, montando un kit specifico voluto da hyundai. Non sono andato nello specifico, ma al prossimo ricovero cercherò di capirne di più.
Quindi attualmente sono in attesa per fissare il secondo ricovero e a lavoro ultimato avere i codici del nuovo kit frizzione. Cosa importante, ma palese per quanto scritto in precedenza, hyundai ovviamente ha riconosciuto che c'è un problema. Quindi, al di la della sistemazione del problema (che avrò modo di verificare a lavoro eseguito), posso dire che l'assistenza funziona e risponde.
Ad ogni modo, sembrerebbe un problema di materiale del kit frizzione, e non come voleva insinuare il capo officina, un problema di centraline o attuatori... ad ogni modo lo si potrà capire a lavoro eseguito e dopo almeno un pò di km percorsi. Incrovciamo le dita
Vi tengo aggiornati..