Eccomi dopo tempo sono ritornato a raccontarvi del mio dct.... Ricapitolando velocissimamente:
1°mi hanno cambiato nuovamente le frizzioni, kit "modificato"?
2°hanno inserito dei distanziali per ovviare al problema dello slittamento
3°hanno sostituito il cuscinetto doppia frizione dtc cod 414202d000
4°kit doppia frizione dtc cod 412002d220
Almeno questo è quanto indicato nel preventivo rilasciato in giugno 2019 a 33235km
Questa è 8° volta che lamento e confermano problemi al cambio.
Ad ottobre e con 37114km 9° volta per problema al cambio) ritorno dal concessionario lamentandomi dei seguenti problemi:
1° difficolta' innesto da D1 a D2
2° in D3,D4,D5,D6 a caldo l'innesto è brusco
3° a veicolo caldo e n°giri costanti e dopo l'inserimento della marcia tende a sciviolare
La soluzione da parte dell'officina è stata la regolazione attuatori frizione., indicandomi che la prossima volta se lamentavo problemi mi avrebbero sostituito gli attuatori....
Dopo circa 1500km gli inserimenti sono buoni, però in D3,D4,D5 a motore caldo di circa 40 minuti di marcia anche in colonna, una volta inserita la marcia, quindi il cambio visualiuzza D2,D3,D4, salendo intorno ai 1300g/minb e poi tenendoli costanti (tipo quando si è incolonnati) slittano. Devo dire che la condizione da inizio problema è molto migliorata, ma è un pò fustrante dopo 9 volte avere ancora problemi.
Ovviamente devo ritornare, per far presente la cosa....
Un altra cosa notavo e chiedo a voi tutti, in accelerazione da D1 a D2, senza esagerare nell'accelerazione, si sente una continua modulazione della pressione dichi frizione e quindi un altalenante regolazione dell'accelerazione? in pratica, non sento un graduale inserimento o stacco della D1 a D2.
Oramai, l'ho detto anche al capo officina, gli ho portato così tante volte la belva che non sò più come dovrebbe essere il cambio