Mass oltre al forum seguo forse come altri anche facebook e in rete cerco info.
Da li ho letto la notizia.
Questa in particolare dal gruppo di Facebook ( notizia recente però ) ma basta sentire la propria officina e chiedere perchè io onestamente non l'ho fatto ma reputo affidabile la cosa. Cercavo appunto info sulla DCT e mi sono imbattuto su informazioni della manuale. Vado a memoria e mi sembra che rientrino da numero VIN di telaio le manuali dalla prima fino a quelle prodotto credo ottobre 2017. Ripeto non mi sono letto tutto perchè non riguardava la DCT. Molti quindi hanno montato le frizioni nuove ( sempre 1.7 manuali dico) Se poi sia tutta una farsa ...
Nell'albo del MIT l'unico richiamo ufficiale che risulta per la Tucson riguarda il gancio secondario del cofano.
Un richiamo ufficiale deve essere comunicato al MIT ed é accompagnato da un codice registrato: scommetto che nessuno conosce questo codice
.
Ed inoltre, se la propria auto rientra nel richiamo, arriva una raccomandata a casa (la mia é un Febbraio 2016, ma di raccomandate manco l'ombra).
C'é da dire che nei forum (anche qui) e nei vari gruppi social che parlano di auto il termine "richiamo" viene spesso abusato ed utilizzato a sproposito (I' translate: ad cazzum
), in luogo magari di circolari, azioni di servizio, raccomandazioni che sono comunicati ufficiali della casa verso la rete e che servono ai meccanici per sapere come muoversi nel caso di clienti che lamentano un determinato difetto.
Tra l'altro, perché Ottobre 2017 come data ultima?
Mi sembra che il problema lo abbiano avuto anche auto vendute dopo tale data, se ci fosse davvero un richiamo perché questi sarebbero tagliati fuori?
Poi sarei felicissimo di sbagliarmi, perché anche se me l'hanno già cambiata a 37000km (con una uguale da quello che ho capito) e tutto sommato va bene, ritrovarmi a 60000km con la frizione nuova sarebbe grasso che cola
.