• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alla frizione 1.7 DCT 141cv

Ma la tua come va scusa se insisito l ho provata sembra che va bene però tutti che si lamentano dopo qualche mese

Ho 3000 km, pochi ma un po di esperienza e passione per i motori (tutti) mi permette di fare alcune valutazioni obiettive al netto del blasone della casa costruttrice o di optional accattivanti....
Detto questo mi reputo soddisfatto dell'acquisto, per il resto te la devi fare da solo un idea ....dai essu' prendi il coraggio a due mani: decidi!!!:D:cool:

A parte la "classica" auto nata "sfigata", l'eventuale errato utilizzo del DCT e/o qualche guasto saltuario e, almeno a mio modo di vedere, fisiologico, non mi pare che ci siano post chilometrici lamentandosi del malfunzionamento.

Facendo le debite proporzioni di vendita, VW e Ford sono un completo disastro...

Ho 3000 km, pochi ma un po di esperienza e passione per i motori (tutti) mi permette di fare alcune valutazioni obiettive al netto del blasone della casa costruttrice o di optional accattivanti....
Detto questo mi reputo soddisfatto dell'acquisto, per il resto te la devi fare da solo un idea ....dai essu' prendi il coraggio a due mani: decidi!!!:D:cool:
Si capisce lontano 1 miglio.... che non sei di parte!!!!:p:p:D

Mha speriamo bene grazie e scusa x il disturbo a presto

Salve, io con la mia dct ho segnalato più volte i lievi saltellamenti della frizione che nel traffico dopo molte ripartente in pridiventa insopportabile. La prima volta mi hanno resecato la centralina del cambio ed è migliorata un pochino, la seconda volta durante il tagliando dei due anni mi hanno detto di aver ricontrollato e che era tutto ok. Ora dopo 2 anni e 5 mesi l'auto con 60.000 chilometri è veramente diventata inguidabile. In prima a caldo leggermente in salita, senza accelerare, comincia a scavallare. Lunedì gliela riporto e se non mi danno la sostitutiva, noleggio un'altra auto fino a che non mi risolvono il problema definitivamente e spero per loro che non mi dicano che la garanzia è scaduta.....

Salve, io con la mia dct ho segnalato più volte i lievi saltellamenti della frizione che nel traffico dopo molte ripartente in pridiventa insopportabile. La prima volta mi hanno resecato la centralina del cambio ed è migliorata un pochino, la seconda volta durante il tagliando dei due anni mi hanno detto di aver ricontrollato e che era tutto ok. Ora dopo 2 anni e 5 mesi l'auto con 60.000 chilometri è veramente diventata inguidabile. In prima a caldo leggermente in salita, senza accelerare, comincia a scavallare. Lunedì gliela riporto e se non mi danno la sostitutiva, noleggio un'altra auto fino a che non mi risolvono il problema definitivamente e spero per loro che non mi dicano che la garanzia è scaduta.....
Purtroppo da quello che so io la garanzia sulla feifrizi vale 2 anni o 30.000km.
Almeno per i dischi...

Purtroppo da quello che so io la garanzia sulla feifrizi vale 2 anni o 30.000km.
Almeno per i dischi...
La mia Tucson ha 20 mesi e 45000 km circa e la settimana scorsa mi hanno ordinato la frizione nuova. Mi è stato detto che la passano in garanzia.
Mi è stato detto che la Hyundai oltre ad aver modificato il kit frizione è stato modificato anche il software del cambio.

a me per fortuna lo fa poco e saltuariamente non faccio mettere mano ; solo come in molti di voi dicono se diventerà insopportabile ok altrimenti eviterò . Di sicuro siamo allineati sul fatto che finalmente hanno deciso di metterci mano seriamente.

a me per fortuna lo fa poco e saltuariamente non faccio mettere mano ; solo come in molti di voi dicono se diventerà insopportabile ok altrimenti eviterò . Di sicuro siamo allineati sul fatto che finalmente hanno deciso di metterci mano seriamente.

Occhio che sulla frizione hai solo 2 anni di garanzia;)

Occhio che sulla frizione hai solo 2 anni di garanzia;)

Anche sulle frizioni dell'automatico?
Da qualche parte qualcuno aveva posto il dubbi.
Dato che appunto la gestione non è in mano al guidatore, ma si gestisce da sola.
Si può "accusare" il cliente di cattivo utilizzo oppure si parla di difetti del prodotto?

Anche sulle frizioni dell'automatico?
Da qualche parte qualcuno aveva posto il dubbi.
Dato che appunto la gestione non è in mano al guidatore, ma si gestisce da sola.
Si può "accusare" il cliente di cattivo utilizzo oppure si parla di difetti del prodotto?

Concettualmente sono d'accordo che con il cambio automatico sia remota la possibilità di usare male la frizione.

Però la motivazione per per cui alcune parti solo coperte solo da 2 anni é di "materiale soggetto ad usura", quindi non solo per incuria del guidatore.
E tra di esse sono elencati anche i dischi frizione, senza distinguo se automatico o manuale.

Per cui possiamo fare tutte le disquisizioni del caso, ma una mail al call center, per avere nero su bianco per quanti mesi é coperta la frizione dell'automatico, sarebbe un buon modo per averne la certezza.

Anche a me lo faceva molto poco e saltuariamente, adesso lo fa quasi a tutte le partenze a freddo e in modo lieve. Dato che il capo officina mi ha detto che hanno sostituito i materiali del nuovo ricambio ho deciso di farlo prima che passano i 2 anni, in modo da avere qualche mese per poterla provare e reclamare (spero proprio di no).

Ieri ho ritirato la vettura dall'officina, sostituito blocco frizione e aggiornamento software. Hanno detto che sono stati cambiati i materiali della frizione, speriamo bene.
Per il momento sembra un'altra macchina specialmente nel cambio marcia, molto più reattiva e pronta.

Ottimo , tienici aggiornati e come dici speriamo che questi materiali siano cambiati veramente.

Anche la mia da lunedì è sotto i ferri. Ho dovuto fargliela portare dal carro attrezzi per avere l'auto sostitutiva. Vi tengo aggiornati.

Anche la frizione della mia é peggiorata molto ed é per questo che un mese fa mi sono recato in concessionario per ordinare il gruppo nuovo.
Il responsabile service mi ha assicurato che dopo la sostituzione mi sembrerà di guidare un’altra auto,l’unico “inconveniente” é che devo portare pazienza in quanto ne hanno molte da sostituire...:cool:

Anche la mia strappa spesso in partenza, sono andato in concessionario e mi hanno ordinato un kit frizione nuovo.
Il problema però è un altro.
Lavoro in aeroporto e molti tassisti hanno la tucson. Uno mi ha detto di aver cambiato la frizione a 40000 per gli strappi, poi tutto ok, ma a 90000 il problema gli si è ripresentato.

Dubito che abbia montato quella nuova ovvero con i nuovi codici.
Se sostituita mesi fa visti i 50k percosi essendo arrivato a 90k dai 40k della prima frizione credo proprio ci puo' stare che si sia ripresentato avendo di fatto messo la stessa frizione che già aveva solo nuova.

Anche la mia strappa spesso in partenza, sono andato in concessionario e mi hanno ordinato un kit frizione nuovo.
Il problema però è un altro.
Lavoro in aeroporto e molti tassisti hanno la tucson. Uno mi ha detto di aver cambiato la frizione a 40000 per gli strappi, poi tutto ok, ma a 90000 il problema gli si è ripresentato.

Passatemi una domanda OT, visto che non utilizzo taxi e vivo lontano dalle città/metropoli.
Per i taxi vengono ancora utilizzate vetture diesel ?
Pensavo che, viste le problematiche di filtri antiparticolato e normative antinquinamento, fossero principalmente bifuel o ibride
o_O :)

Passatemi una domanda OT, visto che non utilizzo taxi e vivo lontano dalle città/metropoli.
Per i taxi vengono ancora utilizzate vetture diesel ?
Pensavo che, viste le problematiche di filtri antiparticolato e normative antinquinamento, fossero principalmente bifuel o ibride
o_O :)

Appunto, principalmente.

Indietro
Alto Basso