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Nel manuale e nel libretto di manutenzione è chiaramente riportato che sulla frizione gli anni di garanzia sono 2. Come sono 3 sul navigatore... Ti consiglio di leggerlo attentamente, così eviti brutte sorprese e chiarisci errate convinzioniCaro Yoda, per fortuna ancora non ho alcun problema (ci mancherebbe poi, ho solo 2.000 Km.), però ho avuto in precedenza un 318 touring (cambio manuale) che aveva lo stesso difetto in partenza ed era molto fastidioso....Perchè parli di due anni? Non sono 5? Forse non conosco qualche dettaglio della garanzia....
Non ne ero convinto...chiedevo.Nel manuale e nel libretto di manutenzione è chiaramente riportato che sulla frizione gli anni di garanzia sono 2. Come sono 3 sul navigatore... Ti consiglio di leggerlo attentamente, così eviti brutte sorprese e chiarisci errate convinzioni
ma dopo sostituzione frizzioni (sostituita per difettosità tra l'altro), la garanzia non si rinnova sul pezzo di ricambio e sul lavoro fatto, per almeno altri 2 anni?Nel manuale e nel libretto di manutenzione è chiaramente riportato che sulla frizione gli anni di garanzia sono 2. Come sono 3 sul navigatore... Ti consiglio di leggerlo attentamente, così eviti brutte sorprese e chiarisci errate convinzioni
No. La garanzia su un intervento fatto in garanzia non ha altri 2 anni di garanzia dall'intervento, ma segue la garanzia residua dell'auto.ma dopo sostituzione frizzioni (sostituita per difettosità tra l'altro), la garanzia non si rinnova sul pezzo di ricambio e sul lavoro fatto, per almeno altri 2 anni?
No. La garanzia su un intervento fatto in garanzia non ha altri 2 anni di garanzia dall'intervento, ma segue la garanzia residua dell'auto.
Anche il ricambio segue la garanzia residua.Sul fatto che l'intervento segua la garanzia residua dell'auto concordo pienamente
Ma il pezzo ricambio, di per se (se non si tratta di un pezzo soggetto ad usura ovviamente), dovrebbe essere coperto da una sua garanzia, ora non mi ricordo bene, me ne aveva parlato il meccanico della concessionaria, ma i pezzi della Hyundai dovrebbero essere coperti da 1 o 2 anni di garanzia.
Anche il ricambio segue la garanzia residua.
È scritto anche nel libretto di garanzia che ci hanno consegnato, oltre ad essere una normativa del codice del consumo.
https://www.hyundai-club.eu/threads/la-garanzia-sulle-riparazioni-in-garanzia.24172/
Solo se lo acquisti dopo la scadenza della garanzia iniziale, il ricambio riparte con una sua garanzia. Almeno per un anno...
Era quello che intendevo, mi sono spiegato male sorry...
Il dubbio che però mi rimane è il seguente:
In caso di conclamata errata progettazione di un pezzo, fermo restando gli eventuali richiami, la garanzia come si dovrebbe comportare, verrebbe automaticamente rinnovata?
Avrai impastato le frizioni... L'odore era di frizione bruciata. Dovevi fermerti e ripartire.. Certo che se ora vai in officina e racconti cosa è successo saranno ben contenti di non passati le frizioni in garanzia...Ciao a tutti,
scrivo qui sperando sia la sezione più idonea è più che altro come confronto con altri possessori di DCT 1.7 Crdi
Ieri ero su di una strada collinare e dopo una sosta sono ripartito in salita dove c’erano circa 50 mt con una pendenza impegnativa, niente di particolare, ho fatto anche di molto peggio
Il giorno precedente la stessa salita è stata fatta senza nessun problema ma ieri mi ha fatto uno scherzo che non ho mai riscontrato
Praticamente con il motore a 3000 giri circa era come se avessi premuto a metà la frizione, l’auto saliva a fatica e non cambiava marcia
Terminata la salita l’odore di bruciato era insopportabile e mi sono dovuto fermare e scendere dall’auto, dopo qualche minuto ho proseguito e non ho più ravvisato problemi se non che oggi al minimo strappava leggermente di più del solito, spero di non dovermi preoccupare e di non aver fatto danni ma sicuramente sono rimasto perplesso dal comportamento
Altri che hanno avuto lo stesso problema ?
Rischio di aver fatto danni ?
La prox salita impegnativa come è meglio comportarsi ? Forse usare la prima in manuale?
Grazie del confronto
Avrai impastato le frizioni... L'odore era di frizione bruciata. Dovevi fermerti e ripartire.. Certo che se ora vai in officina e racconti cosa è successo saranno ben contenti di non passati le frizioni in garanzia...
Io mai avuto questi comportamenti per fortuna
Diciamo che se le frizioni al minimo saltellano può essere un buon indizio. Attenzione che dopo i 2 anni le frizioni vanno fuori garanzia.. Vai in officina e fai sentire i saltellamenti, digli che ogni tanto sfriziona.... Sicuro prima ti proporranno un riallineamento, ma è un palliativo...Bene ... grazie del riscontro, come faccio a capire se le frizioni sono in condizioni critiche o da sostituire ? È ovvio che in officina non racconterei i dettagli, in ogni caso il difetto è loro ...
PS, ho quasi 40.000 km in 18 mesi e di montagna ne ho fatta abbastanza ma non ho mai avuto quel problema