• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi alla frizione 1.7 DCT 141cv

Proprio adesso ho portato la tucson per problemi di saltellamento e scivolamento del cambio... il capo officina mi tiene l’auto per 2 orette... dicendomi che lo deve smontare per verificare alcune cose e poi mi saprà dire se devo riportarla per sostituire dei pezzi... ecco... proprio la situazione che non volevo
Ad ogni modo speriamo bene

Scusa ma l'hai portata per un'anomalia e mi sembra solo positivo che facciano dei controlli per verificare.
Cosa intendi per situazione che non volevi?
 
Ottimo il controllo, niente da dire. Ma smontare il cambio è sempre qualcosa di delicato e mai certo nella risoluzione. Ad ogni modo speriamo bene
 
Ottimo il controllo, niente da dire. Ma smontare il cambio è sempre qualcosa di delicato e mai certo nella risoluzione. Ad ogni modo speriamo bene
Dubito che in "2 orette" riescano a smontare, controllare e rimontare il cambio...:eek:o_O.
Controlleranno la centralina di gestione, leveraggi vari e tarature.
 
Non ho idea cosa riescono a fare in 2 ore... ad ogni modo attendo responso... e vi saprò dire cosa hanno fatto di preciso...;) comunque se il problema dovesse persistere, siamo in comune accordo di scrivere alla Hyundai elencando gli interventi fatti fin’ora, nella speranza che indichino la risoluzione definitiva... sempre se esista la risoluzione al problemao_O
 
Diciamo che se le frizioni al minimo saltellano può essere un buon indizio. Attenzione che dopo i 2 anni le frizioni vanno fuori garanzia.. Vai in officina e fai sentire i saltellamenti, digli che ogni tanto sfriziona.... Sicuro prima ti proporranno un riallineamento, ma è un palliativo...

GRAZIE, farò tesoro del tuo consiglio sperando di non peggiorare
 
Mi hanno restituito la belva, e a detta loro e facendo tutto come da manuale hyundai mi hanno riallineato gli attuatori, i quali risultavano un po’ di sassati :eek:. Mah... a detta loro devono fare sto tentativo, che mi pareva avessero già fatto. Ad ogni modo se si ripresenta, domani e nei prossimi giorni, ritorno in conce, per fermo auto per cambio dischi frizione. :confused:
 
Mi hanno restituito la belva, e a detta loro e facendo tutto come da manuale hyundai mi hanno riallineato gli attuatori, i quali risultavano un po’ di sassati :eek:. Mah... a detta loro devono fare sto tentativo, che mi pareva avessero già fatto. Ad ogni modo se si ripresenta, domani e nei prossimi giorni, ritorno in conce, per fermo auto per cambio dischi frizione. :confused:
Come previsto.Se non lo rifà subito, lo rifarà entro i 100km... Vai tranquillo, scena già successa nella mia
 
A detta loro, pare non esistano segnalazioni da parte della casa... quindi forse troppi pochi casi europei con questo problema? Può essere... se non ricordo male, tempo fa, lessi da qualcuno di noi, che aveva fatto visita al sito americano/forum e molti utenti si erano lamentati del mal funzionamento del dct. Non ricordo chi avesse citato l’info....o_Oo_O
 
Ok... come non detto... fanno riferimento a un dct ma non hanno un dct ma un cambio automatico classico... completamente differente dal nostro:confused::confused:

Forse mi son spiegato male io.
Il dct 7 marce lo hanno, ma non sul 1.7 diesel, ma solo sul 1.6 bezina.
Il thread americano si riferisce a problemi al dct 7 marce... dicevo soltanto che non è il binomio cambio-motore di cui parliamo in quest thread.

Fonte wikipedia "Tucson 3a generazione"

The Tucson offers two transmission options in North America:

  • The 2.0L I4 engine is paired with a 6-Speed Automatic transmission.
  • The 1.6L Turbocharged I4 engine is paired with a 7 Speed Dual-Clutch Transmission (DCT).
 
Mi hanno restituito la belva, e a detta loro e facendo tutto come da manuale hyundai mi hanno riallineato gli attuatori, i quali risultavano un po’ di sassati :eek:. Mah... a detta loro devono fare sto tentativo, che mi pareva avessero già fatto. Ad ogni modo se si ripresenta, domani e nei prossimi giorni, ritorno in conce, per fermo auto per cambio dischi frizione. :confused:
fatto anch'io lo stesso intervento (software) risolto "0"....devo richiamarli nuovamente e mi toccherà perdere tempo a lasciagliela ancora da provare. Assurdo
 
Forse mi son spiegato male io.
Il dct 7 marce lo hanno, ma non sul 1.7 diesel, ma solo sul 1.6 bezina.
Il thread americano si riferisce a problemi al dct 7 marce... dicevo soltanto che non è il binomio cambio-motore di cui parliamo in quest thread.

Fonte wikipedia "Tucson 3a generazione"

The Tucson offers two transmission options in North America:

  • The 2.0L I4 engine is paired with a 6-Speed Automatic transmission.
  • The 1.6L Turbocharged I4 engine is paired with a 7 Speed Dual-Clutch Transmission (DCT).
Ahhhhh ok perfetto. Adesso chiarissimo;)
 
Salve a tutti sono possessore di una tucson 115 cv cambio manuale e vorrei cambiarla col cambio automatico 141 cv dct cosa mi consigliate di cambiarla o no?
 
Giustamente a questa domanda non si risponde per la parte economica che quella la deve valutare chi ha posto il quesito...
Per l'aspetto tecnico si tratterebbe sicuramente di un upgrade motoristico...secondo me vale la pena, è più divertente e soprattutto ha un miglior rapporto peso potenza .....consumi sicuramente più alti (intorno ai 12,5 Km/l), questo si!!
p.s. Non mi rispondere che non ti interessa poi tanto il motore con più ripresa o le cambiate più veloci sulla guida sportiva perchè il DCT non è che è molto diverso per il resto!!
 
Giustamente a questa domanda non si risponde per la parte economica che quella la deve valutare chi ha posto il quesito...
Per l'aspetto tecnico si tratterebbe sicuramente di un upgrade motoristico...secondo me vale la pena, è più divertente e soprattutto ha un miglior rapporto peso potenza .....consumi sicuramente più alti (intorno ai 12,5 Km/l), questo si!!
p.s. Non mi rispondere che non ti interessa poi tanto il motore con più ripresa o le cambiate più veloci sulla guida sportiva perchè il DCT non è che è molto diverso per il resto!!
Ma tu da quanto tempo la tieni e come va? Perché leggendo tutti questi commenti mi
 
Di impressioni e giudizi ne è pieno il forum, cerca e fatti un'idea...ho fatto così anch'io.....poi magari in qualche conce te la fanno anche provare....chiedi
 
Di impressioni e giudizi ne è pieno il forum, cerca e fatti un'idea...ho fatto così anch'io.....poi magari in qualche conce te la fanno anche provare....chiedi
Ma la tua come va scusa se insisito l ho provata sembra che va bene però tutti che si lamentano dopo qualche mese
 
Confermo, non tutti.... alcuni....! Come anche alcuni tra quelli con il cambio manuale. Io, nonostante sia tra quelli che "si lamentano" non tornerei più indietro...troppo comodo il dct.Effettivamente forse ha bisogno ancora di un pò più di ricerca...ma non nel funzionamento, ma nei materiali. Ma è solo una mia valutazione. Anche perchè, dopo l'intervento fatto in officina qualche giorno fà, va molto bene. Quindi non mi spiego quale possa essere il problema... un problema di regolazioni? un problema di materiali? mah... faccio veramente molta fatica a capirlo
 
Indietro
Alto Basso