ix35 - Lettera aperta al Presidente di Hyundai Motor Company Italy (HMCI)
Gent.mo Presidente Seong Nam Kim,
sono un vostro cliente, mi scuso, ma per lo sconforto Le scrivo per avere un Suo interessamento nella vicenda che sto vivendo in questi giorni con una Hyundai ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort con 14.113 Km e solo sette mesi, ritirata il 16 gennaio 2012 dopo circa nove mesi di attesa e pagata con i pochi risparmi messi da parte con fatica in questi ultimi anni.
Di seguito Le espongo il problema:
il giorno 02 agosto 2012 si è rotta l’auto, trasportato al centro assistenza Hyundai più vicino (Frosinone I.M. Service), mi vedo presentare un preventivo di riparazione
NON IN GARANZIA di 6.512,87 euro (come da allegato), è compromesso tutto il circuito di alimentazione a causa di acqua nel gasolio.
Mi sono recato dal distributore ERG Total dove avevo fatto rifornimento la mattina precedente ed il test sulla presenza di acqua fatto nella cisterna è risultato negativo, mi hanno fornito la pasta che utilizzano ed ho fatto il test sul restante gasolio prelevato dalla mia auto in presenza del personale Hyundai, anche esso negativo, da premettere che l'auto (in allegato) ha un sistema di rilevazione di acqua che non si è attivato, morale, la versione è cambiata in non più acqua ma in:
“all’interno della pompa esaminata abbiamo trovato del carburante non corrispondente alle norme internazionali” (affermazione fatta senza un riscontro chimico/scientifico più volte richiesto da me)
Ho ricostruito la storia dei rifornimenti degli ultimi sette mesi “tutti pagati con carta di credito” la Q8 dove ho più presenze mi ha fornito documentazione (in allegato) comprovante la bontà del loro prodotto (sono in attesa della risposta delle restanti compagnie petrolifere interessate).
In allegato alcune foto della pompa di distribuzione che a mio avviso presenta una quantità esagerata di ruggine anche tra gli accoppiamenti dove si presume esserci una guarnizione.
Ho più volte scritto al Dott. Carlo E. Sabbatini Public Relations Manager di Hyundai Motor Company Italy che non mi ha mai risposto.
Ad oggi non ho ancora una risposta ufficiale sulla vicenda e sono senza auto.
Cordiali saluti.
Massimo Spica
Via Casilina 1623A
00133 ROMA
Fax: +39 36 331 6004996
Mobile: +39 331 6004996
E-Mail:
massimo.spica@libero.it