• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Problemi con gasolio sporco e/o non conforme normative EN590

Nuovo aggiornamento,
il Service Hyundai mi ha comunicato e vi allego la relazione del Bosch Service ...

Sono trascorsi 16 giorni e non so ancora quando verrà riparata l'auto, buone ferie Hyundai ...

to be continued!

Allegati

• CIRC BOSCH 1.pdf
    20,7 KB · Visite: 69
  • CIRC BOSCH 2.pdf
    22 KB · Visite: 30
  • Relazione pompa ix35.pdf
    53,2 KB · Visite: 46
Nuovo aggiornamento,
dal Service Hyundai, siamo in attesa che Bosch Italia ci faccia sapere se analizzerà la pompa o no.

Intanto sono trascorsi 19 giorni di fermo dell'auto...

Ma questi 5 anni di garanzia che Hyundai tanto sventola al vento dove sono?

Ho un rapporto di garanzia con voi non con Bosch ....

inutile dire che avendo viaggiato sempre a benzina, ed essendo figlio di un padre che ha sempre fatto lo stesso, non ho esperienze dirette con tali problemi, ma vado per sentito dire e per ricerche fatte per curiosità personale.
In base a quante ne ho sentite e viste posso assicurare ai possessori di Hyundai che i problemi letti in questa discussione sono analoghi a quelli riscontrati da altri possessori di altre vetture di altri costruttori, basta fare un giro in altri forum per rendersene conto...
Vorrei inoltre precisare, stavolta anche grazie ad altre esperienze personali, che purtroppo non sempre l' operato dei singoli centri assistenza rispecchia il volere di mamma Hyundai, quindi, se il proprio centro assistenza fa pietà, non si può dire in generale che "l'assistenza Hyundai" faccia pietà!
Voglio inoltre portare a conoscenza di quanti non lo sappiano già, che il diesel reperibile al distributore è un mix della "peggio monnezza" liquida proveniente dai posti + disparati, leggete qui http://www.omniauto.it/magazine/16692/greenpeace-biodiesel-biocarburanti-tigre
Leggendo le sostanze "proibite" dal costruttore del sistema di iniezione (che per la cronaca li costruisce per mezzo mondo), ci sono proprio tutte quelle sostanze che invece si trovano in quella brodaglia che esce normalmente dalla pompa!
Oggigiorno purtroppo sembra che i motori diesel, abbiano preso una strada opposta rispetto quella del carburante a loro dedicato, i motori sono sempre + raffinati, complessi, potenti ed efficienti, mentre il loro carburante viene volgarmente usato come mezzo per lo smaltimento di tutte quelle sostanze che altrimenti avrebbero costi di gestione molto + onerosi, l' unica arma per combattere i potenziali problemi derivanti da questa combinazione è ripiegare su altri carburanti, (benza e gas per il momento, e magari idrogeno e corrente in futuro) lasciando il diesel ai grossi motori industriali in grado di digerire, bruciare e incenerire anche i "topi morti!"

Pompa gasolio e iniettori da sostituire 6.500 euro

Dopo 7 mesi di vita dell'auto la pompa del gasolio è un pezzo di ruggine e gli iniettori sono bloccati, tutto da buttare ...

pretesto per non riparare in garanzia ...

Prima versione "Acqua nell'ultimo rifornimento"
Seconda versione "Carburante non conforme alle normative internazionali e non più nell'ultimo rifornimento ma nei vari precedenti"

Vi invito a seguire la discussione: Disavventura con gasolio sporco :x:

mi dispiace!!!!

Non posso che dirti che mi dispiace, e capisco che tu sia furioso, secondo me l'assistenza ci ha un po' marciato, condizioni del carburante tali da creare quello sfacielo di componenti in così poco tempo capitano, e non di rado, ma dovevano essere lette dai sensori, e prima di fare tutti quei danni dovevano intasare il filtro!
Quindi secondo me ci sarebbero gli estremi per la garanzia, ma evidentemente hanno visto in quella di prosciugare te, la via + facile per risolvere il problema!
Posso chiederti a chi ti rivolgi per il servizio?

Valuta se è il caso di intraprendere un'azione legale.
Valuta bene però se ci sono le condizioni altrimenti rischi di essere anche....mazziato.

Nuovo aggiornamento,
dal Service Hyundai mi comunicano che si deve attendere, sono trascorsi 22 giorni che l'auto è in officina.

Oggi porto via l'auto dal Service di Frosinone e la porto ad altro di fiducia riparandola a mi spese ...

FAI PROPRIO UNA BELLA FIGURA HYUNDAI ...

Fai bene! spenderai 2 soldi di carro attrezzi, ma ne risparmierai credo ben + di 2 sul lavoro!
Comunque rinnovo il mio appello nel sostenere che se un centro assistenza è str...o, non significa che lo sia tutta la rete, e soprattutto non significa che tali comportamenti siano dettati dalla casa!

Nuovo aggiornamento,
dal Service Hyundai mi comunicano che si deve attendere, sono trascorsi 22 giorni che l'auto è in officina.

Oggi porto via l'auto dal Service di Frosinone e la porto ad altro di fiducia riparandola a mi spese ...

Sempre Hyundai?

Nuovo aggiornamento,

Oggi prto via l'auto dal Service di Frosinone e la porto ad altro di fiducia riparandola a mi spese ...

Sono in procinto di acquistare una 1.7 crdi, mi stai facendo passare la voglia...!!!

Do un consiglio a tutti i DIESEListi del club (DIESELista = colui che ha auto a diesel :p), in base ai problemi + o meno gravi riscontrati con l' uno o l' altro distributore, molti di voi avranno un' idea di quali siano i distributori affidabili della propria zona e di quali lo siano meno.
Aprite una bella discussione nella sezione off topic, e metteteci dentro le vostre esperienze, indicando magari come sottotitolo del vostro post la provincia o la località alla quale vi riferite, tanto per facilitare la ricerca quando le pagine di discussione saranno cresciute, potrebbe essere utile...;)

Ma sono i diesel Hyundai un po' troppo delicati o é stata proprio la sfortuna del gasolio sporco? Io onestamente con la mia jtdm ho fatto rifornimento ovunque, anche nei no marca per risparmiare qualcosa ed in 5 anni non e mai successo nulla

l' episodio del motore sfortunato o del componente difettoso può capitare, sia esso diesel, benzina, hyundai o altro marchio, ma a giudicare dall' aspetto dei componenti direi che in quelli è entrato qualcosa che non doveva entrare, e quel qualcosa è entrato nel serbatoio attraverso il carburante.
Personalmente ho avuto brutte esperienze con precedenti centri assistenza, e so di che cosa sono capaci alcuni, quindi durante la discussione non ho neanche escluso che possa essersi trattato di una non corretta gestione del problema da parte dell' officina, credo che lo sapremo solo dopo l' eventuale intervento da parte di un altro meccanico.
Dubito che si tratti di una presunta delicatezza generalizzata dei motori Hyundai, tanto + che nello specifico si sono riscontrati danni al sistema di iniezione che èprodotto da bosch, e non oso immaginare quanti e quali costruttori abbiano sotto al cofano le stesse componenti.
Credo che se si trattasse in generale di una scrsa robustezza dei motori, sul forum ci sarebbero una miriade di pagine per ogni modello a testimoniarlo, cosa che invece non mi sembra di vedere, o almeno non mi sembra di vedere una concentrazione di utenti con problemi maggiore a quella di altri forum di altri produttori.

Giuste osservazioni Alex. Come giustamente dici, sarebbe da sentire un altra officina per sentire un altro parere

beh, il nostro amico sembra sufficientemente inc_ _ _ _to, credo proprio che farà ciò che dice, quindi non resta che aspettare che ci aggiorni, nella speranza che non si stufi anche del forum!

Nuovo aggiornamento,
ho trasportato l'auto a un nuovo centro assistenza Hyundai "che riparerò per il momento a mie spese" dopo che sono trascorsi 23 giorni senza avere una decisione ufficiale da parte di casa madre.

Il responsabile dell'officina mi ha riferito che bisognava ancora attendere ... il che mi lascia pensare che c'è poca chiarezza e molti dubbi da parte loro.

Probabilmente stanno temporeggiando con la speranza che io ceda, invece stanno solo alimentando la mia rabbia e fornendomi prove della poca serietà che io continuerò a diffondere e a rigirare alle riviste specializzate, che ne sono già a conoscenza, come Quattroruote, Al Volante e perché no il CODACONS e anche Striscia la notizia che già mi ha dato voce quando trascorsi nove mesi non mi era stata ancora consegnata l’auto.

Vi annuncio che prossimamente inizierà l'escalation a Mr. Seong Nam Kim Presidente di Hyundai Motor Company Italy e alla casa madre sudcoreana.

Continuerò a scrivere sul forum per tenere aggiornati chi come me può trovarsi in difficoltà e senza tutela e mi spiace che ci sono persone che invece si servono del forum per difendere gli interessi delle grandi compagnie.

Hyundai ix35 1.7 CRDi
NO GRAZIE!

BAD REPUTATION

to be continued!

ix35 - Lettera aperta al Presidente di Hyundai Motor Company Italy (HMCI)

Gent.mo Presidente Seong Nam Kim,

sono un vostro cliente, mi scuso, ma per lo sconforto Le scrivo per avere un Suo interessamento nella vicenda che sto vivendo in questi giorni con una Hyundai ix35 1.7 CRDi 2WD Comfort con 14.113 Km e solo sette mesi, ritirata il 16 gennaio 2012 dopo circa nove mesi di attesa e pagata con i pochi risparmi messi da parte con fatica in questi ultimi anni.

Di seguito Le espongo il problema:

il giorno 02 agosto 2012 si è rotta l’auto, trasportato al centro assistenza Hyundai più vicino (Frosinone I.M. Service), mi vedo presentare un preventivo di riparazione NON IN GARANZIA di 6.512,87 euro (come da allegato), è compromesso tutto il circuito di alimentazione a causa di acqua nel gasolio.

Mi sono recato dal distributore ERG Total dove avevo fatto rifornimento la mattina precedente ed il test sulla presenza di acqua fatto nella cisterna è risultato negativo, mi hanno fornito la pasta che utilizzano ed ho fatto il test sul restante gasolio prelevato dalla mia auto in presenza del personale Hyundai, anche esso negativo, da premettere che l'auto (in allegato) ha un sistema di rilevazione di acqua che non si è attivato, morale, la versione è cambiata in non più acqua ma in:

“all’interno della pompa esaminata abbiamo trovato del carburante non corrispondente alle norme internazionali” (affermazione fatta senza un riscontro chimico/scientifico più volte richiesto da me)

Ho ricostruito la storia dei rifornimenti degli ultimi sette mesi “tutti pagati con carta di credito” la Q8 dove ho più presenze mi ha fornito documentazione (in allegato) comprovante la bontà del loro prodotto (sono in attesa della risposta delle restanti compagnie petrolifere interessate).

In allegato alcune foto della pompa di distribuzione che a mio avviso presenta una quantità esagerata di ruggine anche tra gli accoppiamenti dove si presume esserci una guarnizione.

Ho più volte scritto al Dott. Carlo E. Sabbatini Public Relations Manager di Hyundai Motor Company Italy che non mi ha mai risposto.

Ad oggi non ho ancora una risposta ufficiale sulla vicenda e sono senza auto.

Cordiali saluti.

Massimo Spica
Via Casilina 1623A
00133 ROMA
Fax: +39 36 331 6004996
Mobile: +39 331 6004996
E-Mail: massimo.spica@libero.it

Allegati

• Relazione BOSCH.zip
    138,7 KB · Visite: 14
  • Riscontri ix35.zip
    316,2 KB · Visite: 18
  • Foto1 pompa ix35.zip
    1,7 MB · Visite: 37
  • Foto2 pompa ix35.zip
    1 MB · Visite: 15
Veramente brutta storia. E non è la prima che sento che si attaccano a del gasolio sporco o non perfetto. Sempre poi con la ix35 e con il motore 1.7CRDi

Indietro
Alto Basso