........ma il problema non è solo di huyndai ma anche degli altri.
Riprendo da quest'ultima frase per dire anche io che la situazione si sta "ingarbugliando" per il classico gioco all'italiana dello scaricabarile.
Senza ribadire il mio già noto pensiero sulle "officine" e sulle loro "possibilità di aggiornarci tecnicamente"
, io vedo che:
A) La Bosch per conto Hyundai afferma che non è stato usato "carburante idoneo o approvato". Se è così ha ragione Hyundai e le responsabilità DEVONO ricadere sui distributori (ma questa ipotesi la vedo di difficile soluzione).
B) I, o meglio, il distributore contattato dimostra di non avere in vendita carburante non conforme agli standard richiesti dalla Bosch. Se (dovesse servire) anche gli altri distributori dimostrano le stesse "credenziali", la responsabilità DEVE ricadere sulla Hyundai (ma questa ipotesi non la vedo facilmente dimostrabile......imho).
C) L'apparato di controllo del sistema dell'iniezione non ha fatto il proprio dovere "bucando" qualche informazione. E secondo me è questa una strada percorribile per provare a trovare UN responsabile....certo.
La Bosch (Hyundai) si è in questo caso tutelata, ma non poteva essere altrimenti, dichiarando che la problematica può essere data da carburanti non idonei; ma cos'è che riduce ad un ammasso di ruggine in breve tempo quella pompa? Gli additivi, gli insetticidi.....l'alcool? O forse l'acqua?
Spero per l'amico max che se ne venga a capo senza colpo perire, però se la Hyundai non si dimostra "disponibile" al dialogo ragionato,.la vedo perlomeno.....lunga a divenire.
Ciao Carlo
P.S.
@attilax: se intendevi con l'ultima frase altri brand automobilistici, sono talmente d'accordo che quando leggo di utenti che "screditano" un marchio perchè.....diciamo così, non piace o è meno affidabile degli altri, cestino mentalmente il post. Un esempio? Per rimanere in tema di "sistema iniezione" e pompa ad alta pressione ed un brand AFFIDABILISSIMO...........
http://www.intopic.it/forum/auto/audi-q5/60061/ E stiamo parlando di decine di segnalazioni............
Ovviamente e per non essere frainteso, nel caso specifico,
MAX1010 ha tutte le ragioni del mondo ad essere inc.....to e soprattutto deluso.