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Problemi con gasolio sporco e/o non conforme normative EN590

.....che mi confermi non essere il Q8 dei "30 rifornimenti"?
 
Dalla cronistoria dovrebbe essere il Total Erg. Però, a quanto riportato da max, aveva testato il gasolio nella cisterna e quello residuo nel serbatoio della ix35 senza trovare traccia di acqua...mi sono perso qualche passaggio?
 
Dalla cronistoria dovrebbe essere il Total Erg. Però, a quanto riportato da max, aveva testato il gasolio nella cisterna e quello residuo nel serbatoio della ix35 senza trovare traccia di acqua...mi sono perso qualche passaggio?

Confermo il benzinaio ..., il perito ha scritto, presenza di acqua e impurità, quindi ...
 
Ciao a tutti...
ecco la mia storia con la ix35 1.7 crdi comfort attualmente ha 53.500 km (nov. 2012):
ritirata il 31.01.11 a 4.000 km sostiuita leva per alzare sedile. A 24.000 km :x: sostituzione filtro gasolio, a giudizio dell'officina autorizzata, solo sporco per uso. (forse un pò troppo presto?!). A 50.000 km sostituito "cavo" apertura porta posto di guida, la porta non si apriva più dall'interno. A 53.000 km :x: :mad: altro cambio filtro gasolio (x normale usura si sporca!!!!). Premetto che abito in città piemontese posta a 95 m s.l.m. e il distributore dove faccio rifornimento non fa pasticci e lavora moltissimo. Ma allora possibile che sto filtro sia così delicato!! manodopera e filtro con lo sconto mi è costato ogni volta euro 95!! Tagliando fatto regolarmete a 25.000 e il prox da fare a 55.000 km. Sinceramente mi aspettavo meno fastidi da nuova! visto che non si accende spia per filtro sporco ma perde di velocità e non rende più assolutamente. Viaggio per lo più in autostrada ed arrivo a velocità di almeno 130 km orari..e così i consumi sono pure alti 10/11 al litro!! .. anche andando piano resta rumorosa e con diverse vibrazioni.. :mad:
grazie ciao ;)
 
Ciao a tutti...
ecco la mia storia con la ix35 1.7 crdi comfort attualmente ha 53.500 km (nov. 2012):
ritirata il 31.01.11 a 4.000 km sostiuita leva per alzare sedile. A 24.000 km :x: sostituzione filtro gasolio, a giudizio dell'officina autorizzata, solo sporco per uso. (forse un pò troppo presto?!). A 50.000 km sostituito "cavo" apertura porta posto di guida, la porta non si apriva più dall'interno. A 53.000 km :x: :mad: altro cambio filtro gasolio (x normale usura si sporca!!!!). Premetto che abito in città piemontese posta a 95 m s.l.m. e il distributore dove faccio rifornimento non fa pasticci e lavora moltissimo. Ma allora possibile che sto filtro sia così delicato!! manodopera e filtro con lo sconto mi è costato ogni volta euro 95!! Tagliando fatto regolarmete a 25.000 e il prox da fare a 55.000 km. Sinceramente mi aspettavo meno fastidi da nuova! visto che non si accende spia per filtro sporco ma perde di velocità e non rende più assolutamente. Viaggio per lo più in autostrada ed arrivo a velocità di almeno 130 km orari..e così i consumi sono pure alti 10/11 al litro!! .. anche andando piano resta rumorosa e con diverse vibrazioni.. :mad:
grazie ciao ;)


Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Vedo che è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!
 
Ciao a tutti...
ecco la mia storia con la ix35 1.7 crdi comfort attualmente ha 53.500 km (nov. 2012):
ritirata il 31.01.11 a 4.000 km sostiuita leva per alzare sedile. A 24.000 km :x: sostituzione filtro gasolio, a giudizio dell'officina autorizzata, solo sporco per uso. (forse un pò troppo presto?!). A 50.000 km sostituito "cavo" apertura porta posto di guida, la porta non si apriva più dall'interno. A 53.000 km :x: :mad: altro cambio filtro gasolio (x normale usura si sporca!!!!). Premetto che abito in città piemontese posta a 95 m s.l.m. e il distributore dove faccio rifornimento non fa pasticci e lavora moltissimo. Ma allora possibile che sto filtro sia così delicato!! manodopera e filtro con lo sconto mi è costato ogni volta euro 95!! Tagliando fatto regolarmete a 25.000 e il prox da fare a 55.000 km. Sinceramente mi aspettavo meno fastidi da nuova! visto che non si accende spia per filtro sporco ma perde di velocità e non rende più assolutamente. Viaggio per lo più in autostrada ed arrivo a velocità di almeno 130 km orari..e così i consumi sono pure alti 10/11 al litro!! .. anche andando piano resta rumorosa e con diverse vibrazioni.. :mad:
grazie ciao ;)

Benvenuto in Hyundai ... :(
 
Sostituzione filtro gasolio

Questa mattina sono stato in officina perchè la macchina da ieri si spegne continuamente a bassa velocità e si è accesa la spia anomalia motore.
Con il GDS collegato, hanno riscontrato la "segnalazione" - P11 insufficiente pressione impianto alimentazione a basso regime giri motore -, o una dicitura molto simile.
Le cause (suggerite) sono da attribuire quindi ad una carenza di carburante agli iniettori.
Il primo intervento è stata la sostituzione del filtro gasolio che, a detta del capofficina, "non averlo fatto ancora a 41.000km con quello che si riscontra nella distribuzione del gasolio nei vari distributori, è da considerarsi un'ottima riuscita. Ed infatti dal filtro cambiato è uscita una quantità notevole di morchia.
Il meccanico è fiducioso che abbiamo risolto il problema, visto anche che l'eventuale altro passo successivo sarebbe stato il mettere la mano alla pompa con una spesa......da manovra Montiniana.
Nella "sfortuna" di avere anticipato il cambio filtro sul chilometraggio previsto, il mecca mi ha anche precisato di avere avuto la "fortuna" di averlo fatto prima dell'inverno, che, anche se qui a Roma non è mai troppo rigido, con quel filtro già particolarmente intasato, avrei avuto sicuramente problemi anche più seri.
La spesa per il filtro, la manodopera e lo smaltimento è stata di 95 eurini.......:(

Ciao Carlo
 
Al di la del famigerato problema con gelo per i 1.7, qualcuno dei possessori del 2.0 hanno dovuto cambiare il filtro per problemi di gasolio sporco?

O è sporco solo il nostro!
 
Questa mattina sono stato in officina perchè la macchina da ieri si spegne continuamente a bassa velocità e si è accesa la spia anomalia motore.
Con il GDS collegato, hanno riscontrato la "segnalazione" - P11 insufficiente pressione impianto alimentazione a basso regime giri motore -, o una dicitura molto simile.
Le cause (suggerite) sono da attribuire quindi ad una carenza di carburante agli iniettori.
Il primo intervento è stata la sostituzione del filtro gasolio che, a detta del capofficina, "non averlo fatto ancora a 41.000km con quello che si riscontra nella distribuzione del gasolio nei vari distributori, è da considerarsi un'ottima riuscita. Ed infatti dal filtro cambiato è uscita una quantità notevole di morchia.
Il meccanico è fiducioso che abbiamo risolto il problema, visto anche che l'eventuale altro passo successivo sarebbe stato il mettere la mano alla pompa con una spesa......da manovra Montiniana.
Nella "sfortuna" di avere anticipato il cambio filtro sul chilometraggio previsto, il mecca mi ha anche precisato di avere avuto la "fortuna" di averlo fatto prima dell'inverno, che, anche se qui a Roma non è mai troppo rigido, con quel filtro già particolarmente intasato, avrei avuto sicuramente problemi anche più seri.
La spesa per il filtro, la manodopera e lo smaltimento è stata di 95 eurini.......:(

Ciao Carlo

be a me sostituzione filtro e pulitura serbatoio 135 eurini
 
problemi ix35

be a me sostituzione filtro e pulitura serbatoio 135 eurini

Buongiorno a voi,
a me ieri mattina ho avuto lo stesso problema. Dopo aver riscaldato la macchina per 15 minuti e fatto andare in temperatura il motore, la macchina dopo un kilometro di marcia si è spenta improvvisamente. Ciò crea pericolo non solo per il sottoscritto ma anche per le auto dietro di me che rischiano di tamponarmi.
Ho portato la macchina in officina e probabilmente, oggi ne avrò la conferma, la causa del problema è da imputare al gasolio sporco?!!!. Comunque a Febbraio, dopo un mese di vita della macchina, ho avuto lo stesso problema. SONO MOLTO ARRABBIATO E STO PENSANDO SERIAMENTE DI CAMBIARE AUTO E CASA AUTOMOBILISTICA.
Sono andato sempre nello stesso distributore a fare gasolio, da febbraio ad oggi. A mio modo di vedere, non è possibile che in 11 mesi sono andato due volte in officina per un problema dovuto al filtro o come dice l'officina Hyundai GOLDEN CAR di Bologna "dovuto al gasolio sporco" ecc. ecc.
Per me c'è un problema serio nell'autovettura. Tra l'altro il problema non ce l'ho solo io. Leggo i vostri commenti e ieri, in officina, c'erano molte auto IX20, IX35 a diesel con il mio stesso problema. Ho dei dubbi e farò delle riflessioni sul da farsi. Perchè è pericoloso fermarsi in marcia !!!!!!
Saluti
Giuseppe
 
Fate un giro nei forum delle altre marche... probabilmente di problemi simili ne trovate a quintali... ero in un'autofficina renault e anche loro lo scorso anno erano alla canna del gas, e quest'anno hanno acquistato direttamente loro tutta una serie di filtri da tenersi a magazzino...
 
il problema può essere per tutte le case automobilistiche che hanno fatto un motore sotto i 2.0 che non ci sia la parte riscaldata sulla pompa di pressione come invece sui modelli con cilindrate superiori(se ho sbagliato parte meccanica correggete pure) e penso che sia questo che faccia andare le auto in recovery.Oppure filtri che fanno schifo,visto che quando ho sostituito il filtro a gennaio 2012 con solo -3gr avevo mi pare 16000km,comprata a febbraio 2011 quindi avevo fatto già una parte di inverno.Dopo con il filtro nuovo ho fatto tutto l'inverno con temperature che in Lombardia erano arrivate a -15 senza usare additivi,quindi adesso che succederà?
 
Il problema è che da soli non si può spurgare lo sporco o l'acqua presente in quel filtro, ne lo fa in automatico
 
Il problema è che da soli non si può spurgare lo sporco o l'acqua presente in quel filtro, ne lo fa in automatico

Salve a tutti,
oggi pomeriggio quando ho ripreso l'auto presso l'officina Golden Car di Bologna ho incontrato e chiacchierato con l'ispettore della Hyundai Italia, Sig. Rossi, che è venuto a vedere personalmente il problema riscontrato non solo sulla mia auto ma anche su altri modelli della Hyundai (come appunto ix35, ix20, santafe ecc. ecc.) presenti in officina con il mio stesso problema. Ho constatato personalmente che il problema era dovuto al gasolio sporco. Lo stesso problema, comunque, le hanno anche altre marche come bmw, ford ecc. e questo me lo hanno confermato anche amici e conoscenti che possiedono modelli e marche della concorrenza..
Secondo l'ispettore e quindi secondo la Hyundai il problema è da attribuire ai gestori delle aree di servizio o meglio alle società petrolifere che non sempre distribuiscono nelle varie aree di servizio, in particolare nella nostra zona, gasolio pulito ma "sporco" e pieno di residui..Vi scrivo i consigli che lui ha dato: ogni 5.000 km circa mettere l'additivo di pulizia filtro (qui a Bologna, la Golden Car dà quello della società Wurth). Poi, in base alle temperature rigide invernali, prima del pieno, mettere l'additivo antigelo (qui a Bologna la Golden Car dà il TUNAP che è molto buono e lo zio di mia moglie che è meccanico mi aveva consigliato di provarlo già dallo scorso inverno). Ora seguirò queste indicazioni sperando che il disguido avuto non si ripeta più nei prossimi mesi invernali.
Colgo l'occasione per ringraziare non solo l'ispettore per le informazioni ed i suggerimenti forniti ma anche l'assistenza Golden Car che, come al solito, è stata molto disponibile ed ha risolto il problema in tempi rapidi. Mi piace evidenziare l'azione commerciale ricevuta da parte della casa Hyundai applicando un piccolo sconto nell'intervento di manutenzione e nell'acquisto di additivi che ho personalmente acquistato presso il magazzino della Golden Car.
Saluti
Giuseppe
 
Mi potresti dire il nome dell'additivo della wurth per pulire il filtro? Grazie
 
Mi potresti dire il nome dell'additivo della wurth per pulire il filtro? Grazie

Wurth Sa Besto - Carbo Pump Sport (Cetane Booster) - Protettivo per gasolio e Bio-diesel
 
Ciao ragazzi,
vi leggo e mi diverto, ma sono inc....to nero dopo tutto quello che ho passato.

Tutte queste menate degli additivi sono riportate nel manuale dell'auto?

L'auto è a gasolio o è a gasolio + additivi o peggio gasolio Blu?

Spero che finisca questa storia del gasolio sporco, dopo filtri alla pompa filtri sull'auto e controlli a campione sui distributori..., non ne ho trovato uno chiuso per irregolarità.

E' ora che le case automobilistiche tra cui anche Hyundai siano più leali con noi consumatori e ammettano che forse, probabilmente, da verificare meglio ci sia un problema e non fare come ha fatto la nostra cara Hyundai, peggio del numero verde, non rispondono neppure alle lettere di spiegazioni inviate dagli avvocati.
 
Immagino la tua incazzatura ma con il freddo si sa che il gasolio accusa dei problemi. Inoltre non é solo Hyundai ad avere questo problema. Quello che osservo per Hyundai é che questo problema avviene solo con i 1.7 e non con i 2.0. Questo mi fa dire che qualche modifica si potrebbe fare, ma molto di più non si può. Il vero problema sono le associazione dei consumatori che invece fare le cose utili fanno solo cose inutili. Il vero problema sono i benzinai e i petrolieri.
 
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