Questa mattina sono stato in officina perchè la macchina da ieri si spegne continuamente a bassa velocità e si è accesa la spia anomalia motore.
Con il GDS collegato, hanno riscontrato la "segnalazione" -
P11 insufficiente pressione impianto alimentazione a basso regime giri motore -, o una dicitura molto simile.
Le cause (suggerite) sono da attribuire quindi ad una carenza di carburante agli iniettori.
Il primo intervento è stata la sostituzione del filtro gasolio che, a detta del capofficina, "non averlo fatto ancora a 41.000km con quello che si riscontra nella distribuzione del gasolio nei vari distributori, è da considerarsi un'ottima riuscita. Ed infatti dal filtro cambiato è uscita una quantità notevole di morchia.
Il meccanico è fiducioso che abbiamo risolto il problema, visto anche che l'eventuale altro passo successivo sarebbe stato il mettere la mano alla pompa con una spesa......da manovra Montiniana.
Nella "sfortuna" di avere anticipato il cambio filtro sul chilometraggio previsto, il mecca mi ha anche precisato di avere avuto la "fortuna" di averlo fatto prima dell'inverno, che, anche se qui a Roma non è mai troppo rigido, con quel filtro già particolarmente intasato, avrei avuto sicuramente problemi anche più seri.
La spesa per il filtro, la manodopera e lo smaltimento è stata di 95 eurini.......
Ciao Carlo