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Problemi con gasolio sporco e/o non conforme normative EN590

Nuovo aggiornamento,

Vi allego alcune foto per farvi vedere come hanno ridotto l'auto nell'officina I.M. Service (IGNARRA MOTOR) di Frosinone per smontare 1 pompa del gasolio e 4 iniettori.

Vedi l'allegato 6895 Vedi l'allegato 6896 Vedi l'allegato 6897 Vedi l'allegato 6898 Vedi l'allegato 6899

to be continued!

Assurdo!
il motore "scomposto in fattori primi" solo per togliere pompa e iniettori, forse sbaglio io, del resto non la conosco così bene, però mi pare una gran boiata!
Quel paletto di traverso a mo' di paranco poggiato tra duomo e calandra poi, per rispetto ai rom non riesco manco a definirli zingari!
Se tutto il trambusto alla fine porta buoni frutti, accannali, se sei di Roma affacciati da OnlyHyu, nasce da "una costola" di Auto Royal Company, è gente con la serietà nel sangue!
Fatti coraggio!
 
Nuovo aggiornamento,

Ho fatto fare una perizia sulle parti danneggiate e sul gasolio, per capire se la colpa del guasto deriva dal "carburante non conforme alle normative internazionali".

Sono in attesa ...

to be continued!
 
Nuovo aggiornamento,

Vi allego alcune foto per farvi vedere come hanno ridotto l'auto nell'officina I.M. Service (IGNARRA MOTOR) di Frosinone per smontare 1 pompa del gasolio e 4 iniettori.

Vedi l'allegato 6895 Vedi l'allegato 6896 Vedi l'allegato 6897 Vedi l'allegato 6898 Vedi l'allegato 6899

to be continued!

Ciao Max1010, in tutti i diesel l'accesso ed il controllo della pompa ed iniettori è facilitato per la manutenzione. Sul tuo modello di vettura, bastano 3 viti e non è assolutamente necessario smontare mezzo motore (come si vede dalle tue foto).
Un collega mi ha passato la procedura ufficiale per eseguire questo intervento e dal pdf che ti allego, si vedono i semplici passaggi che occorrono.Vedi l'allegato D 1.7 TCI-U2.pdf

Ritengo pertanto che chi ha iniziato il lavoro, non solo a mio avviso, non ha risolto il problema, ma ha creato un ulteriore aggravio di spese non giustificate (costi di mano d'opera e/o eventuali danni causati da una non corretta conoscenza del motore Hyundai in questione).

Spero con questo allegato, di esserti stato d'aiuto affinche possa far valere le tue dimostranze.

Saluti

GRIFO01
 
Nuovo aggiornamento,

Vi allego alcune foto per farvi vedere come hanno ridotto l'auto nell'officina I.M. Service (IGNARRA MOTOR) di Frosinone per smontare 1 pompa del gasolio e 4 iniettori.

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to be continued!


AZZZZZ... Ci stavo comprando la macchina da quel gruppo....poi l'ho presa altrove. Il venditore mi salutò dicendo : "ci vediamo per i taglandi"...
A sto punto non credo...
 
Ciao Max

hai tutta la mia solidarietà .... invito Giancarlo a ' rompere le scatole ' a Hyundai Italia ... mi sembra il minimo da fare

Ciao
 
Hyundai grazie di tutto!!!


E con questo si capisce in che mani siamo... Hyundai, se queste sono le vostre officine...


Usura, Tre rinvii a giudizio e una condanna a tre anni

Secondo me se il primo intervento lo facevano in un'officina diversa il preventivo sarebbe stato mooolto più basso. Sarà ma da quanto ho letto in tutti i tuoi post non mi farei cambiare da loro neppure una lampadina (si sa mai mettano in conto anche la centralina guasta...)
 
Ciao Max1010,
ho letto con attenzione la tua assurda vicenda. Premetto che mi occupo di motori da circa 20 anni e in tutto questo tempo non ho mai visto trattare un cliente in questo modo.
In officina trovo spesso adesivi attaccati sul vetro posteriore che pubblicizzano " Hyundai 5 anni tripla garanzia a Km illimitati.
Vedi l'allegato 6880
Sono stati sufficienti 7 mesi (nel tuo caso) per annullarti ogni forma di copertura!
Premetto che nel caso in cui fosse stata trovata dell'acqua nel tuo serbatoio (e mi sembra di capire che nessuno lo ha analizzato), la pompa non si sarebbe comunque deteriorata come dalle foto allegate.
Anche rifacendoci ad un “vecchio” cattivo rifornimento e la macchina ricordo a soli 7 mesi di vita, esiste a bordo un sensore che lo avrebbe senz'altro dovuto segnalare (sempre se il dispositivo funzionasse).
Inoltre un mio collega che revisiona oltre che a componenti Bosch anche altri di marche ben note, mi accennava che a suo parere, il problema può essere attribuito al troppo tempo di permanenza dell'autovettura nuova nelle piazzole di vendita, che con a bordo pochissimo carburante, genera un principio di evaporazione e condensazione dello stesso avviando un fenomeno di ossidazione (come si evince dalle tue foto).
Sicuramente la Hyundai che in questo ultimo trimestre segnala un Trend di crescita rispetto alle altre case automobilistiche, comportandosi in questo modo, non da un’immagine pulita dei suoi prodotti venduti e di tutti i suoi addetti ai lavori. Per concludere vorrei far riflettere i Sig.ri Commerciali Hyundai e consiglierei loro di cambiare innanzi tutto l’adesivo di sponsor “Hyundai 5 anni tripla garanzia a Km illimitati” con “Hyundai 5 mesi tripla garanzia a Km illimitati”.
Vedi l'allegato 6879

Caro Max1010, concedimi questa ironica battuta e spero che questi Sig.ri rilassati dalle ferie si rendano conto del grosso granchio preso (al mare) e tornino sui propri passi.

Un grosso in bocca al lupo !

Grofo01

GRIFO, l'ho fatto tutto per te ...

Hyunadi5anni.gif
 
Nuovo aggiornamento,

Al momento non ci sono aggiornamenti, posso solo confermare quanto detto dall'amico kevin61

Il servizio clienti Hyundai è solo un centro di ascolto per clienti depressi.

A questo punto chiamerò tutti i giorni...

Forse siamo a 5 solleciti e non ho avuto nessun riscontro dal 2 agosto 2012, mi hanno solo riferito che la risposta interna che loro hanno ricevuto dice: "stanno valutando cosa fare" o una cosa simile.

Sono trascorsi 46 giorni e sono ancora senza auto, il danno morale sta superando il danno fisico della macchina.

to be continued!
 
Pensare che io stavo per comprare li ...

... vedo però anche una colpevole assenza di Hyundai Italia ...
L'avventura spiacevole può capitare a chiunque, però un atteggiamento più professionale avrebbe già chiuso l'incidente da un pezzo.

Farà bene max a farsi ripagare non solo i danni alla macchina ma anche i 2 mesi senza e tutte le rogne che
sta affrontando per un pezzo visibilmente rovinato da prima della consegna dell'auto.

PS: sono contento della mia, a benzina per giunta; però sono preoccupato ad ogni rumore adesso ...
 
Nuovo aggiornamento,

Per chi è interessato, QUI, si è instaurato un contraddittorio con il
Dott. Carlo E. Sabbatini Public Relations Manager di Hyundai Motor Company Italy

to be continued!
 
Max ti esprimo la mia massima solidarietà. Le risposte del dott. Sabatini sono onestamente inappropriate oltre che prive di logica. Mi sono informato e ho girato le foto a dei miei amici competenti in materia e sono rabbrividiti per l'insieme, giudicandolo grottesco
 
Nuovo aggiornamento,

Ringrazio tutti per la solidarietà dimostrata, ma dietro consiglio dei miei legali, per il momento, non scriverò più sui social network, vi seguirò senza fare più commenti.

to be continued!
 
Caro max1010, non so dirti quanto mi dispiaccia per ciò che ti è capitato.
Una cosa è certa, questo motore, visto le lamentele di molti, non è nato sotto i migliori auspici.
Tutte le auto di nuova concezione ,parliamo di carrozzeria e motori, siano esse di hyundai o di marche più blasonate,di solito(ma non dovrebbero visto tutti i test a cui sono sottoposte) presentano difetti di gioventù, che normalmente vengono risolti col passare degli anni.
Ora alcuni difetti sono cronici ( vedi sussulti) ed è preoccupante, lo sarebbe ancora di più se il problema riscontrato dal nostro amico max1010 fosse contagioso ed allora sarebbe devastante!
Mi auguro che si tratti di un caso isolato e che si risolva tutto a favore di max1010, purtroppo lo scaricabarile è una consuetudine consolidata che non fa altro che creare confusione legale e a rimetterci sono sempre i consumatori, sia di tempo ma soprattutto di denaro!
Saluti a tutto il forum!!
 
Nuovo aggiornamento,

Ringrazio tutti per la solidarietà dimostrata, ma dietro consiglio dei miei legali, per il momento, non scriverò più sui social network, vi seguirò senza fare più commenti.

to be continued!

A faccenda risolta spero almeno che tu possa comunicarci il verdetto!
Buona fortuna!
 
giusto per far capire in che mani siamo e come ci vuole oltre alla professionalità la fortuna di trovare persone in gamba....ho un collega con una c-max del 2006 che monta il fap,4 giorni fa gli si accende la spia del motore (fissa non lampeggiante) e la macchina non va oltre i 2000 giri,va in officina ford e messa al controllo del cdb gli vengono riscontrati: problemi al fap,problemi alla pompa di pressione del gasolio,problemi agli iniettori.Il capofficina fa il controllo visivo alla macchina e rileva: rottura del manicotto e probabile problema al fap.Sostituire il fap che arriva dalla germania costa 1300 euro,farlo rigenerare costa sui 600 euro,prezzi già comprensivi di iva e manodopera,sostituzione del manicotto 250euro.Se sostituendo solo il manicotto il fap va e non da problemi se le cavata con poco altrimenti deve spendere in più la cifra qui sopra.
Conclusione: al nostro amico max hanno smontato la macchina perchè il cdb gli ha detto cosa fare senza guardare realmente il problema?.....:x:

aggiornamento....il mio collega ha pagato solo 250 euro,sostituzione del manicotto con relativa manodopera,il FAP ha funzionato quindi non lo ha nemmeno rigenerato o sostituito.Considerando che il cdb aveva segnalato guasti per 6000 euro, il capo officina ha fatto un buon lavoro.
 
Nuovo aggiornamento,

oggi ho ritirato l'auto dall'officina Regie Auto di Ostia Antica RM, ho pagato 2.400 euro.

Hanno fatto un ottimo lavoro considerato anche come era ridotta l'auto.

Si ma se mi cancellate i post non vale ...

to be continued!
 
Nuovo aggiornamento,

oggi ho ritirato l'auto dall'officina Regie Auto di Ostia Antica RM, ho pagato 2.400 euro.

Hanno fatto un ottimo lavoro considerato anche come era ridotta l'auto.

Si ma se mi cancellate i post non vale ...

to be continued!

Bene, almeno adesso puoi risolvere i tuoi problemi di mobilità.

Ps. Se hai delle novità scriverle direttamente senza preannunciarle (vedi post eliminato).
Grazie
 
Nuovo aggiornamento,
l'assicurazione PRIVATA del benzinaio ha risarcito il danno, "acqua nel gasolio" ... Ma Hyundai che fine ha fatto ...

to be continued!
 
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