Ciao Max1010,
ho letto con attenzione la tua assurda vicenda. Premetto che mi occupo di motori da circa 20 anni e in tutto questo tempo non ho mai visto trattare un cliente in questo modo.
In officina trovo spesso adesivi attaccati sul vetro posteriore che pubblicizzano " Hyundai 5 anni tripla garanzia a Km illimitati.
Vedi l'allegato 6880
Sono stati sufficienti 7 mesi (nel tuo caso) per annullarti ogni forma di copertura!
Premetto che nel caso in cui fosse stata trovata dell'acqua nel tuo serbatoio (e mi sembra di capire che nessuno lo ha analizzato), la pompa non si sarebbe comunque deteriorata come dalle foto allegate.
Anche rifacendoci ad un “vecchio” cattivo rifornimento e la macchina ricordo a soli 7 mesi di vita, esiste a bordo un sensore che lo avrebbe senz'altro dovuto segnalare (sempre se il dispositivo funzionasse).
Inoltre un mio collega che revisiona oltre che a componenti Bosch anche altri di marche ben note, mi accennava che a suo parere, il problema può essere attribuito al troppo tempo di permanenza dell'autovettura nuova nelle piazzole di vendita, che con a bordo pochissimo carburante, genera un principio di evaporazione e condensazione dello stesso avviando un fenomeno di ossidazione (come si evince dalle tue foto).
Sicuramente la Hyundai che in questo ultimo trimestre segnala un Trend di crescita rispetto alle altre case automobilistiche, comportandosi in questo modo, non da un’immagine pulita dei suoi prodotti venduti e di tutti i suoi addetti ai lavori. Per concludere vorrei far riflettere i Sig.ri Commerciali Hyundai e consiglierei loro di cambiare innanzi tutto l’adesivo di sponsor “Hyundai 5 anni tripla garanzia a Km illimitati” con “Hyundai 5 mesi tripla garanzia a Km illimitati”.
Vedi l'allegato 6879
Caro Max1010, concedimi questa ironica battuta e spero che questi Sig.ri rilassati dalle ferie si rendano conto del grosso granchio preso (al mare) e tornino sui propri passi.
Un grosso in bocca al lupo !
Grofo01