• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Radio con display e tanto altro

ci fai vedere anche la retro camera?
questa mi interessa più della radio...
Perchè per il gps abbiamo lo smartphon, la radio e di serie e io mi accontenterei... (ma l'opzione 2 din non la escludo) solo che la retrocamera mi intriga ma non vorrei smontare il paraurti magari wi fi e telecamera nel portatarga?...
GO GO Goooo con tutorial...

Xander sei stato formidabile e soprattutto utile...Grazie...Credo che lo scoglio principale sia smontare...Poi con la 2 din nuova viene tutto più semplice (e bello) da rimontare...Ti faccio alcune domande:
1) Dici che l'illuminazione dei tasti è bianca: figata! ma sei sicuro che sia fissa e non si possa cambiare (in genere sono rgb)
2) Hai provato i comandi al volante: hai dovuto smontare gli originali e collegare quelli della nuova radio?
3) Quali comandi hai provato? I comandi vocali vengono ricevuti bene? E dov'è il mic della nuova radio?

Scusa, basta....ne avrei altre ma...mi fermo.

Comunque ragazzi: io non sono buono a smontare le auto, c'ho paura di rovinarle...Ma con questo fantastico tutorial e altri nel forum, il coraggio mi viene e credo che appena potrò, comprerò la mia brava 2 din cinese e mi appropinquerò a divenire un epigono di Xander (fra l'altro i nostri nick si avvicinano abbastanza)...Forza XANDER!!!! Metti pure il montaggio della radio e la chiusura del tutto!!!! FORZA!!!!

ci fai vedere anche la retro camera?
Farò il video appena ho 10 minuti liberi... Per ora non ho avuto tempo per sistemare il filo del gps quindi pensa tu.. Io cmq non ho smontato il paraurti... Le vie di accesso ci sono

Xant rispondo alle tue domande
Credo che lo scoglio principale sia smontare...Poi con la 2 din nuova viene tutto più semplice
Esatto...
1) Dici che l'illuminazione dei tasti è bianca: figata! ma sei sicuro che sia fissa e non si possa cambiare (in genere sono rgb)
Non ho ancora provato xD ma credo proprio di no... Ma cmq il bianco sta a meraviglia con la luce dei numeri del contakm
2) Hai provato i comandi al volante: hai dovuto smontare gli originali e collegare quelli della nuova radio?
Nono i tasti rimangono quelli... Xkè i fili sono già quelli del cablaggio originale
3) Quali comandi hai provato? I comandi vocali vengono ricevuti bene? E dov'è il mic della nuova radio?
Il microfono è proprio accanto alla fessura del lettore cd.. Se guardi bene le foto si vede... I comandi non ti so dire...
Metti pure il montaggio della radio e la chiusura del tutto!!!! FORZA!!!!
Purtroppo non l'ho fatto:\ se smonto di nuovo lo farò... Ma a chiudere è più facile rispetto al togliere

Bellissimo
Complimenti
Ci fai vedere la retrocamera e qualche info sul montaggio e passaggio fili sta cosa mi intriga e anche i sensori ant come hai passato i cavi.

Xander bravissimo davvero.... Io ho una classic....vorrei farmi questo regalo.Me lo consigli? I comandi al volante rimangono funzionanti?

Xander bravissimo davvero.... Io ho una classic....vorrei farmi questo regalo.Me lo consigli? I comandi al volante rimangono funzionanti?
Non sono Xander, ma è da un anno che sto dietro alla cosa, e mi sento di risponderti: per i comandi al volante bisogna essere sicuri che

1. l'autoradio abbia in se questa possibilità (se non c'è scritto da nessuna parte e il venditore non sa, lasciate perdere)
  2. deve esserci un modulo (in genere opzionale ma su molte "cinesi" si ha insieme alla radio) che altro non è che un blocchetto con cavi, per poter collegare i comandi del volante all'autoradio che, leggendo l'arrivo di impulsi elettrici differenti, in una schermata dedicata, attribuisce quell'impulso ad una determinata azione, che scegliamo noi...Se scorri le foto di molte "cinesi" trovi questa schermata e ti puoi fare un'idea.

Non sono Xander, ma è da un anno che sto dietro alla cosa, e mi sento di risponderti: per i comandi al volante bisogna essere sicuri che

1. l'autoradio abbia in se questa possibilità (se non c'è scritto da nessuna parte e il venditore non sa, lasciate perdere)
  2. deve esserci un modulo (in genere opzionale ma su molte "cinesi" si ha insieme alla radio) che altro non è che un blocchetto con cavi, per poter collegare i comandi del volante all'autoradio che, leggendo l'arrivo di impulsi elettrici differenti, in una schermata dedicata, attribuisce quell'impulso ad una determinata azione, che scegliamo noi...Se scorri le foto di molte "cinesi" trovi questa schermata e ti puoi fare un'idea.
http://it.aliexpress.com/item/Capac...015-radio-IPOD-SWC-bluetooth/32440833028.html
Secondo te questo potrebbe andare bene??

Nelle caratteristiche del prodotto è riportato sia che supporta la funzione di mantenimento dei comandi al volante
sia che per auto con canbus (la nostra) ci potrebbe essere bisogno di un modulo aggiuntivo...chiedi per sicurezza.
Per il resto: il dispositivo ha un dual core ma ne trovi, anche a minor prezzo, quad core; il prezzo mi sembra elevato (si può trovare a 300 € circa)
Tieni a mente che al 99% su un tale oggetto c'è da pagare la dogana, se comprassi dalla Cina.

Nelle caratteristiche del prodotto è riportato sia che supporta la funzione di mantenimento dei comandi al volante
sia che per auto con canbus (la nostra) ci potrebbe essere bisogno di un modulo aggiuntivo...chiedi per sicurezza.
Per il resto: il dispositivo ha un dual core ma ne trovi, anche a minor prezzo, quad core; il prezzo mi sembra elevato (si può trovare a 300 € circa)
Tieni a mente che al 99% su un tale oggetto c'è da pagare la dogana, se comprassi dalla Cina.
Grazie della tua risposta.....qualora dovessi trovare qualche prodotto android migliore mi faresti la cortesia di mandarmi un lynk? Grazie.
**EDIT** forse questo è meglio? http://it.aliexpress.com/item/HD-8-...32577574651.html?spm=2114.010208.0.445.KLZ8v0

Ultima modifica:
Grazie della tua risposta.....qualora dovessi trovare qualche prodotto android migliore mi faresti la cortesia di mandarmi un lynk? Grazie.
**EDIT** forse questo è meglio? http://it.aliexpress.com/item/HD-8-...32577574651.html?spm=2114.010208.0.445.KLZ8v0
Credo che quantomeno sia più "economico" e abbia un processore migliore...anche quì chiedi per sicurezza, se hai intenzione di comprare, se sia perfettamente compatibile con la tua auto per i comandi al volante (CANBUS STEERING WHEEL CONTROL)
A questo punto chiudo col farti valutare quest'altra opzione: possiamo infatti comprare la mascherina relativa alla nostra i20 (si trova facilmente anche in Italia sulle 70 euro) e poi montare QUALSIASI autoradio 2 DIN ci venga in mente! In questo modo non siamo "vincolati" all'acquisto di questi prodotti che però, a dir il vero, fanno gola...Sono sicuro che un qualsiasi audiofilo potrà preferire il comparto AMPLIFICATORE di un 2 DIN Pioneer o Kenwood o Clarion o Sony o....vabbè, ci siamo capiti...Ma in fondo, abbiamo capito dopo quasi 20 anni di "dominazione" cinese, che anche questi colossi si servono di fabbriche cinesi per la componentistica quindi...

Leggo solo adesso è vi posso dire che ad oggi sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, i comandi rimangono e il sistema è abbastanza fluido e scorrevole non si blocca quasi mai, raramente quando metto la radio invece delle canzoni in usb. UNICA pecca, si perde il cavo aux e usb inseriti nella plancia in mezzo alla presa per l'accendisigari

UNICA pecca, si perde il cavo aux e usb inseriti nella plancia in mezzo alla presa per l'accendisigari
E non c'è modo di collegarli?
Magari portare il suo fino a li...

Si potrebbe fare ma in ogni caso perdi la retroilluminazione di serie

scusate se mi intrometto, era x dire che phonocar fornisce l'adattatore usb e aux retroilluminati.
la foto e` non e` un granche`:(CAM00193-1.jpg

Indietro
Alto Basso