• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Reale capacità serbatoio e computer di bordo

R: Cdb - Consumo istantaneo impazzito

Comunque rientrando in argomento.... ancora non sono riuecito a capire l'anomalia tantomento il vibrare e andare strattoni.... oggi mi è ricapitato....

Salve a tutti, comunque sulla mia 1.7 crdi ho lo stesso problema del video..... Infatti penso che la macchina con i suoi 800 km consumi un po troppo, nonostante la guidi in città in modo moooolto sereno :confused: . Ma niente strattoni. Guida molto fluida, anche a bassi regimi.

A me lo fa solo e soltanto in occasione della rigenerazione del DPF.

comunque la mia adesso comincia a consumare proprio tanto..... mi sa che è meglio se la faccio guardare in conc.......:(

invece, quello che ho notato io,spesso nella mia auto , (anomalia) con una tacca di carburante è 110 km di autonomia, ho inserito 6 litri di gasolio, sia la tacca che i km. non sono cambiati, se metto 12 litri dopo poca percorrenza si alza di livello, secondo voi ce qualche problema ? e capitato a qualche altro?.

invece, quello che ho notato io,spesso nella mia auto , (anomalia) con una tacca di carburante è 110 km di autonomia, ho inserito 6 litri di gasolio, sia la tacca che i km. non sono cambiati, se metto 12 litri dopo poca percorrenza si alza di livello, secondo voi ce qualche problema ? e capitato a qualche altro?.

Riporto da manuale pag. 4/49
È possibile che il computer di viaggio non registri i rifornimenti di carburante se la quantità immessa è inferiore ai 6 litri.

Succcesso anche a me....e' normale...

Cdb - Consumo medio impazzito

A me capita che il computer di bordo periodicamente (ogni 200 km circa) ed autonomamente (io non tocco nulla), resetti (cioè azzera e ricomincia il conteggio) SOLO le informazioni sull "CONSUMO MEDIO/100km)", mentre tutto il resto non viene toccato per niente!
Qualcuno ha info in merito? GRAZIE

A me capita che il computer di bordo periodicamente (ogni 200 km circa) ed autonomamente (io non tocco nulla), resetti (cioè azzera e ricomincia il conteggio) SOLO le informazioni sull "CONSUMO MEDIO/100km)", mentre tutto il resto non viene toccato per niente!

O hai il box interrato o ogni 200km fai carburante...

Eh già, come sintetizzato da alex.75, il consumo medio si azzera autonomamente ad ogni rifornimento (almeno 5 litri)......:bash:
Scelta alquanto opinabile.....ma tant'è, ci si abitua.
Per lo stesso identico motivo, e cioè il galleggiante nel serbatoio che "risale", l'azzeramento può avvenire anche se si percorre un tratto particolarmente ripido così come testimoniato d alcuni utenti tempo fa.

Ciao
Carlo

O hai il box interrato o ogni 200km fai carburante...

Eh già, come sintetizzato da alex.75, il consumo medio si azzera autonomamente ad ogni rifornimento (almeno 5 litri)......:bash:
Scelta alquanto opinabile.....ma tant'è, ci si abitua.
Per lo stesso identico motivo, e cioè il galleggiante nel serbatoio che "risale", l'azzeramento può avvenire anche se si percorre un tratto particolarmente ripido così come testimoniato d alcuni utenti tempo fa.

Ciao
Carlo

Grazie delle info!! Effettivamente avevo letto anch'io quei post, ma la cosa che mi è sembrata strana, nel mio caso, è che non facendo rifornimento ogni 200km, ma salgo e scendo dal mio box più volte al giorno, perchè non si azzera tutte le volte? Peraltro, non si verifica in marcia e a caldo, ma solo talune volte (dopo circa 160/200 km appunto) quando accendo il quadro per la messa in moto con macchina in piano e a freddo! Che sia anche questione di numero di accensioni?!?! Oppure e il segnale di rigenerazione del DPF!?!? Misteri......

variazioni possibili su indicatori strumentazione

buongiorno a tutti, sono un nuovissimo e felice acquirente di una ix35 nuovo modello (credo my2014) d'importazione (belgio) allestimento confort.

mi chiedevo, non avendo il libretto di uso e manutenzione, se in qlc modo fosse possibile modificare gli indicatori del cruscotto, mi riferisco al consumo istantaneo che preferirei averlo in km/lt e non lt/km.....un mio amico che ha il modello precedente mi ha detto che tenendo premuto il tasto "trip" è riuscito a modificare la visualizzazione della temperatura esterna da gradi F a C. quindi mi rimetto alla vostra esperienza per saperne di più in merito....

grazie a tutti anticipatamente.
ciccius

mi pare che non sia possibile

buongiorno a tutti, sono un nuovissimo e felice acquirente di una ix35 nuovo modello (credo my2014) d'importazione (belgio) allestimento confort.

mi chiedevo, non avendo il libretto di uso e manutenzione, se in qlc modo fosse possibile modificare gli indicatori del cruscotto, mi riferisco al consumo istantaneo che preferirei averlo in km/lt e non lt/km.....un mio amico che ha il modello precedente mi ha detto che tenendo premuto il tasto "trip" è riuscito a modificare la visualizzazione della temperatura esterna da gradi F a C. quindi mi rimetto alla vostra esperienza per saperne di più in merito....

grazie a tutti anticipatamente.
ciccius

Ciao e benvenuto.
Il tuo quesito è già stato postato più volte e quindi in futuro ti invito ad usare il motore di ricerca prima di aprire nuove discussioni.
Inoltre non è consentito usare abbreviazioni in stile sms e NON si possono postare più quesiti su diversi argomenti nella stessa discussione.
Grazie per la collaborazione.

strumento consumo istantaneo

salve a tutti, dopo 1750 km di sexy, con piena soddisfazione generale, volevo chiedere a tutti, se è possibile cambiare l'indicazione del consumo istantaneo, quello con la barra azzurra, da lt per 100 km a km al litro, visto che sul manuale delle istruzioni c'è una foto con l'indicazione di km/lt.
un grazie a tutti.
franzoi.

Penso sia un'impostazione del computer di bordo: se non ricordo male, le centraline forniscono il dato del consumo in entrambe le unità di misura. Ma non sono grande esperto della tecnologia sulle auto, quindi non saprei come aiutarti. Se vuoi approfondire il discorso, puoi provare a parlarne con un elettrauto, giusto per vedere se è fattibile!

Indicatore livello carburante

Salve a tutti, è possibile che la lancetta dell'indicatore del livello carburante si blocchi?
Mi è capitato dopo aver fatto il pieno, percorso circa 180 km l'indicatore era al massimo. Ora dopo altri 200 km è diminuito di una tacca.
Booooo........

Salve a tutti, è possibile che la lancetta dell'indicatore del livello carburante si blocchi?
Mi è capitato dopo aver fatto il pieno, percorso circa 180 km l'indicatore era al massimo. Ora dopo altri 200 km è diminuito di una tacca.
Booooo........

Che sia possibile non saprei, ma capita anche a me dopo aver fatto il pieno pieno a vista e ti posso giurare che ci metto 10 minuti, bella rottura di scatole causa schiuma.
Poi pero' dopo 280 km circa giu' la prima tacca, ma le altre subito dopo 50/80 km.....
Quindi a te la prima tacca dopo 380 km, e le successive?
Poi spero di aver compreso in maniera corretta la tua domanda...

ciao

si hai compreso benissimo. Grazie per la risposta.
Ovviamente dovrò verificare i consumi mediante i km percorsi. Quando arriverò a percorrere 500 km se la lancetta non si sposta porterò la macchna dal concessionario per una verifica.

Confermo che anche a me, come a Ivano, con il pieno all'orlo, la prima tacca scende dopo circa 250/300 km e poi ogni 70/80 km circa.

Indietro
Alto Basso