Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sono al secondo pieno fatto e in entrambe le occasioni dati del consumo medio si sono azzerati (in entrambe le occasioni all'avvio il CDB segnava --,-)
A questo punto chiedo a voi se vi è chiaro come dovrebbe funzionare, mi spiego meglio:
dovrebbe azzerarsi sempre ed è anomalo quando non lo fa? oppure non dovrebbe mai azzerarsi se non con intervento manuale?
Dai vostri post precedenti mi sembrerebbe un rebus.... anzi un enigma
anzi ti diro di piu al primo pieno di 60 litri percorsi 960 km portando la sexi come una sposina cioe cambiando marcia quando me lo richiedeva sul contakilometri e percorrendo circa 60 km al giorno di cui 30 in tangenziale a 100 - 110 kmh e 30 in città. al successivo pieno di 60 litri ho voluto strafare chiaramente nei 30 km di tangenziale e ho tirato la sexi fino a 160 kmh e in città tiravo le marce senza cambiare guardando il cruscotto. risultato ho percorso 925 kmma per percorrere cosí tanti km, hai una piuma al posto del piede?
io anche stando attento, quando va bene faccio pieno pieno circa 770 km :-(
io con 54 litri ho fatto 955 km
io con 54 litri ho fatto 955 km
ma come fate a fare calcoli di affidabilità se quando arriva a 50km di autonomia il diplay mostra due bei - - e se per caso sei distratto e non te ne accorgi oppure sei in mezzo alla campagna vivi ne panico di trovare almeno un trattore per succhiargli un po' di agricolo!
Alla soglia dei 3000 km e con un po' di rifornimenti alle spalle ho trovato un punto fermo sul funzionamento del mio cdb.
Ad ogni rifornimento dopo la partenza (basta muoversi di un metro) il consumo medio si azzera (--.-). La mia impressione e' che la hyundai abbia scelto l'azzeramento automatico e che sia un mal funzionamento quando non lo fa. Se così fosse il mio funzionerebbe in modo perfetto. E poi il consumo medio sul quadro ha per simbolo un'auto con il distributore.... Ovvero consumo medio con un pieno...
Non so se la mia interpretazione e' corretta ma e' senz'altro coerente al funzionamento della mia sexi
i
Dal manuale si evince che l'azzeramento avviene in manuale intervenendo sul pulsante per più di un secondo. Ma se così non fosse sarebbe una....pecca. Se io voglio sapere il consumo medio di un viaggio dovrei tenere a mente o scrivere i vari rifornimenti e questo sarebbe decisamente scomodo oltre che illogico. Che si aggiunge alla scelta della Hyundai, purtroppo questa si confermata, di dotare di sole 3 cifre il contachilometri parziale (fino a 999km).
Il simbolo dell'auto con distributore era lo stesso che ho avuto su di una altra auto di famiglia non Hyundai. Ed il reset del consumo medio avveniva solo su intervento manuale.