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Reale capacità serbatoio e computer di bordo

ma per percorrere cosí tanti km, hai una piuma al posto del piede?
:)
 
Nell'ultimo pieno (con carburante a vista sull'orlo) ed in riserva da un pò, ho inserito 64lt (sempre fino all'orlo) ed ho percorso 880 km.
Mai autostrada.......solo statale 70% e città 30%.
 
rispondo sui consumi medi:
nel misto con 60 litri circa 900km
in autostrada a 130 700km
 
Sono al secondo pieno fatto e in entrambe le occasioni dati del consumo medio si sono azzerati (in entrambe le occasioni all'avvio il CDB segnava --,-)
A questo punto chiedo a voi se vi è chiaro come dovrebbe funzionare, mi spiego meglio:
dovrebbe azzerarsi sempre ed è anomalo quando non lo fa? oppure non dovrebbe mai azzerarsi se non con intervento manuale?

Dai vostri post precedenti mi sembrerebbe un rebus.... anzi un enigma
 
Sono al secondo pieno fatto e in entrambe le occasioni dati del consumo medio si sono azzerati (in entrambe le occasioni all'avvio il CDB segnava --,-)
A questo punto chiedo a voi se vi è chiaro come dovrebbe funzionare, mi spiego meglio:
dovrebbe azzerarsi sempre ed è anomalo quando non lo fa? oppure non dovrebbe mai azzerarsi se non con intervento manuale?

Dai vostri post precedenti mi sembrerebbe un rebus.... anzi un enigma

Il consumo medio si azzera su intervento manuale. Ciò che cambia in automatico all'inserimento del carburante è, ovviamente, solo l'autonomia.
 
io anche stando attento, quando va bene faccio pieno pieno circa 770 km :-(
 
ma per percorrere cosí tanti km, hai una piuma al posto del piede?
:)
anzi ti diro di piu al primo pieno di 60 litri percorsi 960 km portando la sexi come una sposina cioe cambiando marcia quando me lo richiedeva sul contakilometri e percorrendo circa 60 km al giorno di cui 30 in tangenziale a 100 - 110 kmh e 30 in città. al successivo pieno di 60 litri ho voluto strafare chiaramente nei 30 km di tangenziale e ho tirato la sexi fino a 160 kmh e in città tiravo le marce senza cambiare guardando il cruscotto. risultato ho percorso 925 km
 
io con 54 litri ho fatto 955 km
 
io con 54 litri ho fatto 955 km

Sono un po' invidioso... ma dicci la verità, li hai fatti in discesa, con il vento a favore ed una vela montata sul tettuccio :p:p

Facci sapere come hai fatto.
 
asso, la vedo dura... anche perche' hai addirittura il 2.0 !!!!
 
Ragazzi siete Offtopic


Per i consumi usate questi 3ed qui

1.6/1.7

2.0 184cv e 2.0 136cv

Grazie :)
 
ma come fate a fare calcoli di affidabilità se quando arriva a 50km di autonomia il diplay mostra due bei - - e se per caso sei distratto e non te ne accorgi oppure sei in mezzo alla campagna vivi ne panico di trovare almeno un trattore per succhiargli un po' di agricolo!
 
ma come fate a fare calcoli di affidabilità se quando arriva a 50km di autonomia il diplay mostra due bei - - e se per caso sei distratto e non te ne accorgi oppure sei in mezzo alla campagna vivi ne panico di trovare almeno un trattore per succhiargli un po' di agricolo!

ma infatti il calcolo lo fai sui km percorsi senza arrivare alle --
 
Io adesso stò sui 16km litro andando nei limiti, quindi ormai quando sono a-- mi regolo di conseguenza, certo che hai sempre paura
 
Alla soglia dei 3000 km e con un po' di rifornimenti alle spalle ho trovato un punto fermo sul funzionamento del mio cdb.
Ad ogni rifornimento dopo la partenza (basta muoversi di un metro) il consumo medio si azzera (--.-). La mia impressione e' che la hyundai abbia scelto l'azzeramento automatico e che sia un mal funzionamento quando non lo fa. Se così fosse il mio funzionerebbe in modo perfetto. E poi il consumo medio sul quadro ha per simbolo un'auto con il distributore.... Ovvero consumo medio con un pieno...

Non so se la mia interpretazione e' corretta ma e' senz'altro coerente al funzionamento della mia sexi
i
 
Alla soglia dei 3000 km e con un po' di rifornimenti alle spalle ho trovato un punto fermo sul funzionamento del mio cdb.
Ad ogni rifornimento dopo la partenza (basta muoversi di un metro) il consumo medio si azzera (--.-). La mia impressione e' che la hyundai abbia scelto l'azzeramento automatico e che sia un mal funzionamento quando non lo fa. Se così fosse il mio funzionerebbe in modo perfetto. E poi il consumo medio sul quadro ha per simbolo un'auto con il distributore.... Ovvero consumo medio con un pieno...

Non so se la mia interpretazione e' corretta ma e' senz'altro coerente al funzionamento della mia sexi
i

Dal manuale si evince che l'azzeramento avviene in manuale intervenendo sul pulsante per più di un secondo. Ma se così non fosse sarebbe una....pecca. Se io voglio sapere il consumo medio di un viaggio dovrei tenere a mente o scrivere i vari rifornimenti e questo sarebbe decisamente scomodo oltre che illogico. Che si aggiunge alla scelta della Hyundai, purtroppo questa si confermata, di dotare di sole 3 cifre il contachilometri parziale (fino a 999km).

Il simbolo dell'auto con distributore era lo stesso che ho avuto su di una altra auto di famiglia non Hyundai. Ed il reset del consumo medio avveniva solo su intervento manuale.
 
Dal manuale si evince che l'azzeramento avviene in manuale intervenendo sul pulsante per più di un secondo. Ma se così non fosse sarebbe una....pecca. Se io voglio sapere il consumo medio di un viaggio dovrei tenere a mente o scrivere i vari rifornimenti e questo sarebbe decisamente scomodo oltre che illogico. Che si aggiunge alla scelta della Hyundai, purtroppo questa si confermata, di dotare di sole 3 cifre il contachilometri parziale (fino a 999km).

Il simbolo dell'auto con distributore era lo stesso che ho avuto su di una altra auto di famiglia non Hyundai. Ed il reset del consumo medio avveniva solo su intervento manuale.

quoto il tuo ragionamento ma il dubbio mi era sorto vista la regolarità (o irregolarità, dipende dai punti di vista) con cui il mio cdb funziona. il manuale dice
"Questa modalità calcola il consumo medio
di carburante in base alla quantità totale di
carburante utilizzato ed alla distanza
percorsa dall'ultimo azzeramento del
consumo medio"
..
..
"Premendo il tasto TRIP per più di
1secondo a consumo medio visualizzato,
quest'ultimo viene azzerato (--.-)."

il testo è chiaro ma, visto quanto dicevo, ragionavo sul fatto che i progettisti coreani potessero aver optato per la doppia modalità di azzeramento.

in merito all'indicatore del consumo medio penso sia uno standard comune a tutte le vetture.
 
Proverò a non resettare il trip al prossimo rifornimento e vediamo come si comporta. Spero tanto però che non si azzeri automaticamente......

Ciao Carlo
 
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