• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ricarica Plug-in

Tempo di ricarica?

I tempi di ricarica da colonnina per le Ioniq plug-in è sempre uguale indifferentemente dalla colonnina, il trasformatore nella macchina è un 3.7 Kw e più quello non và.

Infatti mi pareva di aver compreso che fosse così.
Grazie

Piccola curiosità che ho notato oggi, in modalità Sport è risaputo che la batteria si ricarica rapidamente se si viaggia a velocità costante tipo tra i 70 e 90KM/h, ma quello che ho notato che si ricarica piu velocemente che averla collegata alla wallbox ma molto più velocemente. ma il trasformatore e/o invertire è sempre quello come fa a ricaricarla cosi velocemente?

Piccola curiosità che ho notato oggi, in modalità Sport è risaputo che la batteria si ricarica rapidamente se si viaggia a velocità costante tipo tra i 70 e 90KM/h, ma quello che ho notato che si ricarica piu velocemente che averla collegata alla wallbox ma molto più velocemente. ma il trasformatore e/o invertire è sempre quello come fa a ricaricarla cosi velocemente?
Bella domanda, non so rispondere però...

Si certo l'alimentatore delle batterie è sempre quello.... la ricarica via cavo è limitata a 3,7 kW per via del convertitore AC/DC per scelta della casa. in modalità SPORT la ricarica è in DC e la potenza a occhio è almeno a 10 kW... anche a batteria scarica e modalità ECO quando vai sotto i 50 kmh in la ricarica è di oltre 1% ogni minuto circa che sono 5,4 kW di potenza in ricarica.

Ciao a tutti, ho fatto un breve video sul caricabatteria e la ricarica da casa, lo trovate anche nella sezione foto, video e stampa ma lo metto anche qui visto che questa discussione è dedicata proprio alla ricarica. Se avete dubbi o suggerimenti commentate senza problemi.

Domanda a chi è più esperto di me. Il caricatore che viene fornito con la macchina è regolabile tramite il pulsante posto sul retro. Nelle istruzioni c’è l’esempio, ma non riesco a capire a cosa si riferisca alla voce di fianco ”indicatore livello di carica” dove c’è scritto “tipo A” “tipo B” “tipo C”. Esistono caricatori diversi? Come si fa a capire? Nel video sopra postato, inerente la ricarica ad esempio, ho visto che la spina mi pare sia una normale da 10 ampere. Io invece ho una schuko.

Domanda a chi è più esperto di me. Il caricatore che viene fornito con la macchina è regolabile tramite il pulsante posto sul retro. Nelle istruzioni c’è l’esempio, ma non riesco a capire a cosa si riferisca alla voce di fianco ”indicatore livello di carica” dove c’è scritto “tipo A” “tipo B” “tipo C”. Esistono caricatori diversi? Come si fa a capire? Nel video sopra postato, inerente la ricarica ad esempio, ho visto che la spina mi pare sia una normale da 10 ampere. Io invece ho una schuko.

Tu hai la PlugIn o la EV? E di che anno? Il mio è il caricatore della My2018

Anche io ho una MY20018 e il caricatore ha la spina italiana a pettina da 10A

riesci a postare le foto del manuale dove dà queste indicazioni , su quello della my2018 non c'è

riesci a postare le foto del manuale dove dà queste indicazioni , su quello della my2018 non c'è
Scusa ma sono proprio fuori fase, ero convinto di averlo allegato. Eccolo.

Allegati

• 06EE14D4-B41A-4586-853C-E23F1DFC07B9.png
    06EE14D4-B41A-4586-853C-E23F1DFC07B9.png
    306,7 KB · Visite: 31
Scusa ma sono proprio fuori fase, ero convinto di averlo allegato. Eccolo.

Questo è quello del manuale della my 2018

Screenshot 2018-11-16 09.04.18.png

Che è anche esso sbagliato... in quanto leggendo sotto il carica batteria ho trovato questo

IMG_4533.jpeg

8A 230Volt

quindi è confermato ci sono modelli diversi con amperaggi diversi.

Questo è il mio caricatore

Allegati

• E5708EED-CD1A-4ED2-9C5E-18CA45DE3D7A.jpeg
    E5708EED-CD1A-4ED2-9C5E-18CA45DE3D7A.jpeg
    146,1 KB · Visite: 26
Comunque peccato che abbiano limitato la potenza di ricarica a 3.7, se avessero dato la possibilità di ricaricare magari fino a 7,4 sarebbe stato ottimo, specialmente se ci si può fermare per poco tempo alle colonnine. L’altro giorno stavo caricando da una colonnina ed è arrivato uno con una Nissan Leaf. È vero che lui ricaricava in continua è che la macchina ha la ricarica veloce, ma la differenza è abissale. In circa un ora lui ha caricato se non ricordo male circa 17Kw, io 2Kw.

Comunque peccato che abbiano limitato la potenza di ricarica a 3.7, se avessero dato la possibilità di ricaricare magari fino a 7,4 sarebbe stato ottimo, specialmente se ci si può fermare per poco tempo alle colonnine. L’altro giorno stavo caricando da una colonnina ed è arrivato uno con una Nissan Leaf. È vero che lui ricaricava in continua è che la macchina ha la ricarica veloce, ma la differenza è abissale. In circa un ora lui ha caricato se non ricordo male circa 17Kw, io 2Kw.
E con 2kw quanta strada fai?

La Leaf è full elettric, però.

Diamine, almeno il vantaggio delle ricariche ultra veloci, lasciamoglielo.....:D:)

Indietro
Alto Basso