• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rigidità sospensioni

83.000 km ?????:eek::eek::eek::confused:
 
Stai a vedere che fra un po' la cambia!:D
 
Purtroppo non posso dire altrettanto della mia...83.000 km e un poco esaltante concerto in "Toc" minore...Ce ne sono troppi di rumori parassiti...e gli ammo non sono affatto migliorati (i miei) duri da morire, si sobbalza troppo sulle strade (pessime) cittadine...Ho anche cambiato gomme, che all'inizio sembravano durette, poi (dopo 5.000) finalmente morbide/confortevoli, poi di nuovo dure...La tenuta di strada, sul veloce e misto/veloce è invece estremamente sicura. E quindi, per me, siamo sempre lì, sempre il solito dubbio: la i20 è o no una segmento B? Perché quindi privilegiare quest'assetto se la pista non la vedremo mai, e da me, non esistendo autostrade, non posso nemmeno superare i 110 km/h? Boh....
Per me rimane una moda, quella delle auto con assetto duro, per darci l'impressione di guidare auto sicure (e la i20 lo è): ma con troppi rovesci della medaglia...almeno per i miei gusti...
Siete saliti mai su una Mercedes? Ecco, digerire le asperità della strada, per me, rimane l'obiettivo di ogni assetto. Comfort, comfort, comfort....Poi se voglio un'auto sportiva, la scelgo tra le sportive, non tra le utilitarie con neanche 100 cv!!!!!
Ciao a tutti e auguri di buon anno!
Prima di tutto un sincero Augurio di un Sereno 2018 a tutti Voi!
Concordo pienamente con Xant!
Sicuramente , per il futuro, i tecnici della Hyundai dovranno rivedere qualcosa su questo modello in tema di sospensioni relativamente al comportamento generale di marcia e nello specifico del confort..
La vettura sullo sconnesso si irrigidisce penalizzando il confort dei passeggeri e anche se in velocità ha certamente una buona tenuta di strada, poiché si corica notevolmente, da a chi la guida una spiacevole (sensazione) di non stabilità.
A titolo di confronto posso citare la Opel Corsa Gpl Tech che aveva mia moglie prima di comprare questa I 20 (che comunque è una ottima macchina); ebbene pur avendo gli stessi cerchi da 16" con le stesse gomme 195/55 R16 la macchina aveva una tenuta di strada eccezionale, rollio al minimo e sullo sconnesso assorbiva tutte asperità. Quindi credo ci siano i margini per migliorare.
Saluti!
 
Prima di tutto un sincero Augurio di un Sereno 2018 a tutti Voi!
Concordo pienamente con Xant!
Sicuramente , per il futuro, i tecnici della Hyundai dovranno rivedere qualcosa su questo modello in tema di sospensioni relativamente al comportamento generale di marcia e nello specifico del confort..
La vettura sullo sconnesso si irrigidisce penalizzando il confort dei passeggeri e anche se in velocità ha certamente una buona tenuta di strada, poiché si corica notevolmente, da a chi la guida una spiacevole (sensazione) di non stabilità.
A titolo di confronto posso citare la Opel Corsa Gpl Tech che aveva mia moglie prima di comprare questa I 20 (che comunque è una ottima macchina); ebbene pur avendo gli stessi cerchi da 16" con le stesse gomme 195/55 R16 la macchina aveva una tenuta di strada eccezionale, rollio al minimo e sullo sconnesso assorbiva tutte asperità. Quindi credo ci siano i margini per migliorare.
Saluti!
Giusto per rimanere in tema di "paragoni": sono salito su una bruttina e vetusta Toyota Yaris del 2009... usata pochissimo...Confort sulle buche ottimo! Poi sulla Citroen c3 2011 di mio padre: comfort sulle buche ottimo (anche se più rumorosa)! Cazzarola, ho proprio toppato acquisto, x quanto riguarda l'assetto! Poi per carità, è ancora l'auto che mi giro e rigiro a guardare quando la parcheggio, tanto mi piace...

Avrei tantissimo da scrivere ragazzi, ma sarei estremamente Fuori Tema...
 
Ragazzi sono decisamente preoccupato, abito a Roma e per me questo difetto del comfort di marcia è fondamentale. Sto per comprare una style esattamente come quella dell'utente xant e inizio a pensare che non sia l'acquisto giusto. Tutti lamentano questo problema?
 
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un i20. Mi è stata consigliata da un amico che sostiene essere una grande macchina, a tal punto da non averla cambiata ma riscattata dopo 3 anni come da formula hyundai.
La mia più grande preoccupazione è che per quanto lui ne dica ovvero che ha un ottimo comfort di marcia ho trovato la discussione sulla rigidità delle sospensioni e ieri sera mi veniva da piangere!
Mi chiedo quanto la i20 sia compatibile con questo aspetto e se qualcuno di voi sa dirmi di PROVATE differenze tra la propria i20 e altri modelli dello stesso segmento.
La mia ragazza ha una yaris con 60k e devo ammettere che ha un confort eccezionale. Anche in autostrada è davvero silenziosa.
Solo che non mi piace per niente!
 
Io prima avevo una Punto del 2003 (macchina non certo sportiva) che era più dura della i20 che ho ora: soprattutto sui dossi anti-velocità il comfort era peggiore.

La percezione della durezza o meno delle sospensioni è (come molte altre cose di un'auto) abbastanza soggettiva e dipende molto dai gusti di chi guida. A me piacciono: non sono morbidissime ma io non le cambierei di una virgola, anche perché, assieme all'ottima tenuta di strada, contribuiscono a trasmettere una grande sensazione di sicurezza.

Certo se vuoi un comfort morbidissimo forse dovresti andare su una francese (C3, ma anche Clio).
 
Vengo da una Clio e fin dal primo giorno la gente che entrava in macchina mi diceva che era davvero rumorosa. Per la c3 ho sentito molta gente lamentarsi di un casino assordante oltre gli 80/90kmh.
Ma te riscontri gli stessi problemi lamentati in quel thread? Ovvero un comfort di guida su strade sconnesse al limite dell'accettabile?
 
Ora capisco il senso del titolo, da informare Hyundai, di fare un assetto per le strade romane :D
Scherzi a parte, sono le strade da sistemare e tutte le auto diventeranno confortevoli
 
Ho appena chiamato il mio amico, stessa motorizzazione (1,1 crdi) e stessi cerchi e sia lui che la fidanzata mi hanno detto che si, è rigida, ma assolutamente silenziosa ed accettabile.
 
Ora capisco il senso del titolo, da informare Hyundai, di fare un assetto per le strade romane :D
Scherzi a parte, sono le strade da sistemare e tutte le auto diventeranno confortevoli
Si ma la macchina la posso comprare, le strade non le posso sistemare! Comunque complimenti per le celeri risposte, siete più veloci a rispondere del forum di 4r!!!
 
Mi chiedo quanto la i20 sia compatibile con questo aspetto..........
Se devi scegliere tra le due definizioni rigida e morbida, l'i20 appartiene al primo campo, secondo me su questo non ci sono dubbi. Per la tenuta di strada e precisione di guida è meglio così e su questo aspetto a me piace molto. Tuttavia sui colpi secchi gli ammortizzatori non filtrano a sufficienza, pertanto se la devi usare principalmente su strade con tombini e buche è meglio che tu lo sappia prima (magari la provi anche) e poi fai una scelta con consapevolezza.
 
È una macchina confortevole come tutte le altre di pari classe.

Ha, comunque, un assetto leggermente più rigido che ne esalta le prestazioni.

Non è certo una Citroen CX o BX degli anni 80, certo.

Ma neanche una macchina da corsa!!!
 
Ho cambiato il titolo (compatibilità con Roma, perdonami, ma fa pensare a tante cose....o_O ) e ho unito al thread per esistente in cui si parla delle sospensioni, e in cui avevi già postato.

Non duplichiamo le discussioni, grazie!:)
 
Si
Ho cambiato il titolo (compatibilità con Roma, perdonami, ma fa pensare a tante cose....o_O ) e ho unito al thread per esistente in cui si parla delle sospensioni, e in cui avevi già postato.

Non duplichiamo le discussioni, grazie!:)
Ok non volevo sporcare questo perché chiedevo una comparativa anche di altre auto dello stesso segmento, se qualcuno sa NON taccia! È il mio primo grande acquisto e non vorrei topparlo alla grande! :)
 
Beh, non è facile fare comparazioni, su un forum "monotematico" come questo....

La mia esperienza è quella di auto ormai fuori produzione.

La "nonna" della i20, la Getz,ad esempio, era molto più morbida e in curva si piegava un po' di più.
Vuoi perché più alta, vuoi perché a vocazione più "family" , vuoi per le gomme serie 65 invece che 55.

Diciamo che la Hyundai, negli ultimi 4/5 ha imboccato uno stile tendenzialmente sportiveggiante e un po' tutte le auto (comprese Ioniq e Kona...) vengono ritenute "tendenzialmente" rigide.

Ma, comunque, a mio parere, niente di drammatico.
 
Beh, non è facile fare comparazioni, su un forum "monotematico" come questo....

La mia esperienza è quella di auto ormai fuori produzione.

La "nonna" della i20, la Getz,ad esempio, era molto più morbida e in curva si piegava un po' di più.
Vuoi perché più alta, vuoi perché a vocazione più "family" , vuoi per le gomme serie 65 invece che 55.

Diciamo che la Hyundai, negli ultimi 4/5 ha imboccato uno stile tendenzialmente sportiveggiante e un po' tutte le auto (comprese Ioniq e Kona...) vengono ritenute "tendenzialmente" rigide.

Ma, comunque, a mio parere, niente di drammatico.
Ho trovato style a 8,9 k full optional con tetto panoramico, 1,1 crdi e 40k km. L'assicurazione me la valuta 10700 mi sembra un buon acquisto che dite?
 
H

Ho trovato style a 8,9 k full optional con tetto panoramico, 1,1 crdi e 40k km. L'assicurazione me la valuta 10700 mi sembra un buon acquisto che dite?
Ancora due anni pieni di garanzia
 
Indietro
Alto Basso