Il vecchio Arty
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Ciao,...e con questo, non vi stresso più!!
Caricati i video dove ho smontato il pezzo. Ho dovuto farne due perchè in un primo momento non riuscivo a smontarlo del tutto...cosa poi riuscita successivamente!!
Spero possa tornare utile a qualcuno, vi aggiornerò comunque sull'andazzo della macchina!
apprezzo lo sforzo profuso, comunque se vuoi fare uscire facilmente il pistoncino dalla sede devi dargli con la pistola dell'aria compressa a 2-3 Bar nel tubicino di mandata dell'olio, tenendo chiuso lo spurgo, mettere uno straccio dall'altra parte, poi vedrai come schizza fuori!
In passato con la folle spesa di 1-1,50 Euro sono riuscito a revisionarne di quei cilindretti semplicemente pulendoli all'interno e sostituendo gli anelli di tenuta, erano di altra marca e con il pistone in lega di alluminio.
Il danno comunque si presenta maggiormente in quelle vetture dove viene trascurata la sostituzione del liquido freni e/o in occasione della stessa NON viene spurgato il cilindretto attuatore della frizione.
Spero di essere stato di aiuto.