• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

[Risolto] Pedale frizione duro, problema frizione? (e versioni successive 2008-2020)

ah altra cosa.. mi sono segnato il codice originale del cilindretto. qualcuno saprebbe indicarmi il codice originale di quel tubicino? Si tratta sempre di i20 1.2 78cv del 2009. Grazie ancora!
 
E' un cilindretto della servofrizione. Il tubicino non c'entra nulla
 
Rimetto la foto del pezzo col codice, visto che si era persa:
bYIEqJLrZZJ99hzPg922mldAci65pITQOKAvHnu8lolv_i4P9S68udWo4Crma_ZwcPNXkvj7iVxivhjZF2HxUXOz3MkMTpynUCev2toejWS9aZxRJvbMVyAQ8lh14sp6QnyHBVoQgX1fQGCDhVpyiQcElaemN-g8Te_-pbjt73YWceIKpKN-M0NYGnW8NL3pq4F6GrnMYuZaTChaOdC0-A-tNdMHifBr9fpVbwZH3DrP7YZ-qUJChny4pBfREZhIh_YEe9cE0xukVdu98jtrxqCd76P9_JuhKmLNjTwcJzjUYnGRp84tbR-Jq7wGN6ry9mAeIpQ5WWf4ijPo9YaHhNdse4kr50BS3skrVb-FzBZSjdW5r_m1wcaM1m5y-glPog8VniHJo5-ibygJslvA6UyAoeDTdnpqBBMVHRNVWGKVECtlHkAPxCOdzxANOjmTAvYqCskyRI1x347PrEfnshDbdAOA9HIJHAPWMNPEaSo16qXtQYh68B0o-fnNBvDOUsINp1qqweAcGrYEu4nVjnWxhtG4BIdCkKxgEWiQ_ulz1zGF-DCKIbKa8WNvCXB9m3GAkzlF6Hj8wF9ypK9Zx3GDjT80Sy76Chi4fUimmU0ncme8s9d0Fe-GLUYjK48gdcaWEYY45Qr1FkRe2JgyVyQn-P1zo-vL=w271-h373-no


La mia situazione è che da settembre 2018 non ho più avuto problemi di frizione. Le temperature di 40 e rotti gradi degli ultimi giorni mi fanno pensare che il problema sia stato risolto completamente
 
Grazie mille!
 
ah altra cosa.. mi sono segnato il codice originale del cilindretto. qualcuno saprebbe indicarmi il codice originale di quel tubicino? Si tratta sempre di i20 1.2 78cv del 2009. Grazie ancora!

Ecco il tubicino (anche se cambiando il cilindretto risolverai sicuro) anche io da settembre 2018 che ho sostituito il cilindretto nessun problema con queste giornate da 40 gradi.
 

Allegati

  • 299D170C-FAAA-4666-884E-ACFDC05D8ABD.jpeg
    299D170C-FAAA-4666-884E-ACFDC05D8ABD.jpeg
    263,5 KB · Visite: 30
Grazie ragazzi. Sto provando a cercare il cilindretto, ma nessuno sembra averlo. Se conoscete qualcuno che venda ricambi originali online, mi fareste un piacere.

EDIT: sono riuscito a trovarlo da Agea, ma loro trattano Red Line come ricambi. E' affidabile come marchio o cerco di reperire l'originale?
 
Ultima modifica:
C'è chi lo ha fatto in proprio il cilindretto...
 
grazie, ma con una macchina ferma ed un lavoro appena iniziato meglio spendere una cosa di soldi invece che ripiegare sul fai da te ;)
 
Stiamo avendo lo stesso problema. Settimana scorsa, auto ferma in strada. Chiamiamo il soccorso stradale e, morale della favola, il paraolio era spanato e la frizione cotta dall'olio. €600 di danno con sostituzione frizione, paraolio e cambio olio. Ritiriamo l'auto venerdì pomeriggio e già notiamo la frizione un po' duretta rispetto a prima della sostituzione.. ma abbiamo ipotizzato fosse per via della frizione nuova. La mia compagna è partita oggi per Frosinone, per lavoro, ed è ora ferma ad un autogrill col pedale frizione che è diventato di marmo. Già a gennaio avemmo problemi con una boccola leva marce (non entrava più la prima). Domani vediamo se riesce a vederla un meccanico lì a Frosinone, ma francamente mi sono stancato di farmi spillare soldi. A questo punto faccio controllare quel tubicino ed il cilindretto?

Grazie!
Sei ancora in garanzia?
 
no. è un auto del 2009 e comprata usata a Luglio dello scorso anno.
 
no. è un auto del 2009 e comprata usata a Luglio dello scorso anno.

Se l'hai presa da un rivenditore professionista dovresti avere 1 anno di garanzia del rivenditore
 
Se l'hai presa da un rivenditore professionista dovresti avere 1 anno di garanzia del rivenditore

Non è così automatico - molte volte la frizione è intesa come bene soggetto a normale usura...
 
Se controlli tutta la discussione, ho anche messo il link da dove lo ho acquistato e poi portato al mio mecccanico che con pochi euro me lo ha sostituito.
P.S. Non vorrei parlare assai, ma a Palermo c'è stata una settimana con temperature che sono arrivate a 47 gradi e non ho avuto nessun problema nonostante mi trovassi in fila nel traffico con quel caldo infernale....
 
Hey ragazzi, ho dimenticato di aggiornarvi. Abbiamo sostituito il famigerato cilindretto e sta andando una favola. Anche con temperature altissime, nessun problema. Grazie di cuore a tutti! Siete stati fondamentali per risolvere sta rogna.
 
Hey ragazzi, ho dimenticato di aggiornarvi. Abbiamo sostituito il famigerato cilindretto e sta andando una favola. Anche con temperature altissime, nessun problema. Grazie di cuore a tutti! Siete stati fondamentali per risolvere sta rogna.
Ottimo!!!
Dicci pure com'è andata...ha fatto tutto il meccanico, ne avete parlato, dove hai preso il pezzo, quanto hai speso....
Condividiamo anche le soluzioni e come sono arrivate, non soltanto i problemi.... ;)
 
Alura.. ho preso il ricambio della Red Line tramite Agea. Arrivato in un niente. Ho portato la macchina da un meccanico di fiducia. Lui, senza ancora aver saputo che ho preso il ricambio, ha diagnosticato lo stesso problema di cui abbiamo parlato qui sul forum. Gli ho dato il ricambio e l'ha sostituito, effettuando poi il cambio dell'olio. Per ora siamo a circa 2000km dalla sostituzione del pezzo, con viaggi lunghetti e temperature torride. Non ha dato alcun problema per ora (toccando ferro!).

Grazie ancora a tutti!
 
un saluto a tutti,sono nuovo,ringrazio tutti quelli fanno uno sforzo anche per aiutare gli altri....ho avuto lo stesso problema come sopra ed ho fatto la sostituzione del cilindretto 70€ in tutto e dico che ha funzionato,frizione perfetta.......anche in montagna con aria condizionata attaccata;grazie a tutti
 
Benvenuto nel club
 
La mia ha passato l'estate senza alcun problema... ci ho già percorso qualche migliaio di km
 
Sono così sollevato da aver trovato la soluzione (grazie a tutti noi) che mi stavo dimenticando di aggiornare.
Bhe è ormai fine agosto, e con un sorriso sulle labbra scrivo che anche la mia ha passato l’estate torrida in forma eccellente!
Qualche migliaio di kilometri percorsi anch’io.
Buona domenica a tutti!
 
Indietro
Alto Basso