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Segnalazione Ritardi Consegne Striscia la notizia (V. Staffelli)

Stato
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E l'obbiettivo quale era????
Ricordiamolo, perchè a quanto leggo sembra quasi che abbiamo fatto un piacere a HMCI.
L'obbiettivo era quello di rompere il silenzio assordante su questa situazione.
Pubblicità gratuita???
Beh!! guardando il filmato non mi è sembrato molto felice il coreano e non ha dato una buona sensazione.
Riconversione delle linee di produzione???
Non era nei nostri obbiettivi, ci è bastato però sentire da una voce ufffciale di HMCI che la situazione non si sbloccherà fino alla fine di settembre/inizi ottobre.
Adesso qualcuno potrà fare i suoi conti e decidere se continuare ad attendere o no.

Il mio parere è che un servizio diffuso su scala nazionale per quasi 5 min. ha un valore immenso in termini di visibilità, mi sa che qualche manager HMCI andrà a dare una mano negli stabilimenti cechi e slovacchi per velocizzare l'uscita delle SEXI.....un saluto a tutti...
 
Fondamentalmente credo che per settembre - ottobre 2011 dovrebbero essere evasi tutti gli ordini del 2000 fatti fino ad ottobre 2010, quindi niente di più di quello che dice la circolare più o meno. Forse hanno solo accorciato leggermente i tempi d'attesa.

A quale circolare ti riferisci Max???
 
Bellissimo il servizio, il koreano é stata una chicca.
La firma di marco e ale che si monta la macchina... la ciliegina sulla torta.
detto ció la penso come Bargilero, la questione dei ritardi é stata resa pubblica e con ció hyundai avrá capito che non stiamo a guardare.
Pubblicitá semmai in negativo perchê ora tutti sanno che per avere una sexi non bastano i soliti e mesi.
 
comunque il "signore" intervistato da staffelli a pelle dava quella brutta sensazione come di
prenderti come dire per il naso suvvia e qui mi fermo per evitare la scure del buon Bargi
 
dimmelo tu quale era lo scopo ;)
informare i consumatori che servono mesi per avere l'auto? non serviva. E' da gennaio che i commerciali mi fanno vedere il medio appena dico ix35. Ci vogliono 8 mesi, ci vuole 1 anno, non so se ne vedro' mai piu' una.
Sveltire le consegne? nemmeno per sogno e te ne ho spiegato i motivi, almeno secondo la mia esperienza.
A cosa e' servito quindi? Io penso a poco, oltre a far sapere che hiunday ha fatto una macchina talmente bella che tutti la vogliono e non ce n'e' abbastanza per tutti.
Detto questo, e' bene chiarire che questo tipo di problemi colpisce ciclicamente tutti i costruttori che ne sono ben lieti.
Dalla tiguan alla nuova 500 alla A3 qualche anno fa, se vai oltre la capacita' produttiva non consegni e non ci sono santi.
Se ti chiami VW riesci a convertire una linea entro l'anno e nel secondo fai il botto, viceversa devi abbozzare fino al restyling e poi cercare di prevedere se investire ancora in quel modello puo' essere strategico.
 
dimmelo tu quale era lo scopo ;)
informare i consumatori che servono mesi per avere l'auto? non serviva. E' da gennaio che i commerciali mi fanno vedere il medio appena dico ix35. Ci vogliono 8 mesi, ci vuole 1 anno, non so se ne vedro' mai piu' una.
Sveltire le consegne? nemmeno per sogno e te ne ho spiegato i motivi, almeno secondo la mia esperienza.
A cosa e' servito quindi? Io penso a poco, oltre a far sapere che hiunday ha fatto una macchina talmente bella che tutti la vogliono e non ce n'e' sono abbastanza per tutti.
Detto questo, e' bene chiarire che questo tipo di problemi colpisce ciclicamente tutti i costruttori che ne sono ben lieti.
Dalla tiguan alla nuova 500 alla A3 qualche anno fa, se vai oltre la capacita' produttiva non consegni e non ci sono santi.
Se ti chiami VW riesci a convertire una linea entro l'anno e nel secondo fai il botto, viceversa devi abbozzare fino al restyling e poi cercare di prevedere se investire ancora in quel modello puo' essere strategico.

sono daccordo sul fatto che il servizio andava fatto in un modo diverso,ovvero,mettere in Rilievo il fatto che hyundai se ne sbatte le palle dei clienti,niente spiegazioni e le poche informazioni che escono sono del tutto (o per lo meno,sono state....si spera...) da presa per i fondelli.
Purtroppo noi no lavoriamo per striscia e di conseguenza la tipologia di servizio da fare se la scelgono loro.....
Sarebbe stato bello invece presentarsi alla hyundai con un centinaio di ordini annullati....stracciandoli davanti a loro....allora si che forse,e sottolineo forse,avrebbero tirato fuori il coniglio dal cappello per far stare + tranquilli i clienti.
In ogni caso,lo sforzo fatto ha portato alle orecchie di huyndai la frase: ci siamo un po' rotti i cogli"!£?"!"!!!!
 
sono daccordo sul fatto che il servizio andava fatto in un modo diverso,ovvero,mettere in Rilievo il fatto che hyundai se ne sbatte le palle dei clienti,niente spiegazioni e le poche informazioni che escono sono del tutto (o per lo meno,sono state....si spera...) da presa per i fondelli.
Purtroppo noi no lavoriamo per striscia e di conseguenza la tipologia di servizio da fare se la scelgono loro.....
Sarebbe stato bello invece presentarsi alla hyundai con un centinaio di ordini annullati....stracciandoli davanti a loro....allora si che forse,e sottolineo forse,avrebbero tirato fuori il coniglio dal cappello per far stare + tranquilli i clienti.
In ogni caso,lo sforzo fatto ha portato alle orecchie di huyndai la frase: ci siamo un po' rotti i cogli"!£?"!"!!!!

e' vero ma la sostanza non sarebbe cambiata semplicemente perche' non c'e' soluzione.
chi aspetta un'auto da un anno, di qualunque marchio sia, ha due possibilita':
se vuole proprio quel modello aspetta pazientemente col rischio di ritirarla targa oro ;)
oppure annulla l'ordine cercando di non perdere la caparra e ripiega su altro.

il resto sono belle parole ma all'atto pratico...
 
dimmelo tu quale era lo scopo :wink:
La rispota sta nella tua disamina.
Come marchio che vuole affermarsi a livello mondiale deve ancora crescere per mettersi alla pari delle altre case automobilistiche.
Non è stata capace di convertire le linee di produzione per risolvere il problema a distanza di un'anno evidenziando i suoi limiti.
Tutto qua.
 
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La rispota sta nella tua disamina.
Come marchio che vuole affermarsi a livello mondiale deve ancora crescere per mettersi alla pari delle altre case automobilistiche.
Non è stata capace di convertire le linee di produzione per risolvere il problema a distanza di un'anno evidenziando i suoi limiti.
Tutto qua.

Bargi, chi ha i mezzi per convertire una linea in tempo reale si conta sulle dita di una zampa di gallina.
Tra kia e hiunday negli ultimi 3 anni hanno realizzato un capolavoro automobilistico, almeno 4/5 modelli di successo mondiale, altri progetti interessantissimi a breve termine.
Questi sono cresciuti piu' di chiunque altro in un lasso di tempo impensabile per un settore in crisi come l'auto e il caso ix35 e' solo l'uovo rotto per la frittata.

Dispiace per chi sta aspettando, dispiace soprattutto che il consumatore italiano sia la serie C in europa ma purtroppo non c'e' molto da fare.
 
Ok, allora gli abbiamo fatto pubblicità per farli crescere ancora di più.
Spero ci ringrazieranno almeno.
 
Servizio di Striscia... banale

Il servizio di questa sera sui ritardi nelle consegne delle iX35 Hyundai non mi è piaciuto. La risposta data, infatti, non è stata precisa ma.. vaga. Mi spiegate cosa c'entra, infatti, il boom delle vendite con i ritardi nelle consegne?
Avevo ordinato una iX35 a settembre 2010 e come data di consegna mi era stato detto febbraio 2011. Appena ho capito come stavano le cose, a fine gennaio 2011, ho annullato il contratto e il concessionario correttamente mi ha restituito la caparra. Quello che mi fa rabbia è una cosa: perché si continua a dire che la causa dei ritardi è il boom delle vendite? Io non riesco a capire il nesso! Mi spiego. Dobbiamo supporre che la Hyundai sappia quante iX35 riesce a produrre al massimo, ad esempio, in una settimana. Ora, sicuramente la Hyundai sapeva quante iX35 aveva venduto fino al giorno prima di quello in cui, ahimè, ho firmato il contratto di acquisto dell'auto. Bastava, dunque, fare qualche banale calcolo di moltiplicazione, somma e sottrazione per stabilire la data di consegna dell'auto, magari sbagliando per difetto o eccesso di una o al massimo due settimane. Ma non di mesi! DEDUZIONE: la data di febbraio 2011 mi è stata data in mala fede! ED E' QUESTO CHE MI FA RABBIA! Il punto, dunque, non è che si allungano i tempi di attesa ma che vengono indicate date di consegna PALESEMENTE IMPOSSIBILI DA RISPETTARE! Se poi mi sfugge qualcosa allora... rimango in attesa di una spiegazione diversa.
 
Non so se ti ringrazieranno, lo facciamo noi che frequentiamo il forum, per la tenacia, il supporto e la pazienza che dimostri ;)
 
Il servizio di questa sera sui ritardi nelle consegne delle iX35 Hyundai non mi è piaciuto. La risposta data, infatti, non è stata precisa ma.. vaga. Mi spiegate cosa c'entra, infatti, il boom delle vendite con i ritardi nelle consegne?
Avevo ordinato una iX35 a settembre 2010 e come data di consegna mi era stato detto febbraio 2011. Appena ho capito come stavano le cose, a fine gennaio 2011, ho annullato il contratto e il concessionario correttamente mi ha restituito la caparra. Quello che mi fa rabbia è una cosa: perché si continua a dire che la causa dei ritardi è il boom delle vendite? Io non riesco a capire il nesso! Mi spiego. Dobbiamo supporre che la Hyundai sappia quante iX35 riesce a produrre al massimo, ad esempio, in una settimana. Ora, sicuramente la Hyundai sapeva quante iX35 aveva venduto fino al giorno prima di quello in cui, ahimè, ho firmato il contratto di acquisto dell'auto. Bastava, dunque, fare qualche banale calcolo di moltiplicazione, somma e sottrazione per stabilire la data di consegna dell'auto, magari sbagliando per difetto o eccesso di una o al massimo due settimane. Ma non di mesi! DEDUZIONE: la data di febbraio 2011 mi è stata data in mala fede! ED E' QUESTO CHE MI FA RABBIA! Il punto, dunque, non è che si allungano i tempi di attesa ma che vengono indicate date di consegna PALESEMENTE IMPOSSIBILI DA RISPETTARE! Se poi mi sfugge qualcosa allora... rimango in attesa di una spiegazione diversa.

molto approssimativamente funziona cosi':

la casa xxx progetta il modello zzz e dalle analisi di mercato, sondaggi ed altre amenita' di marketing prevede di venderne 1000 al mese in europa per il primo anno.
appronta le linee produttive con capacita' di 900/1000 auto al mese e poi riceve ordini per 3000.
A quel punto qualcuno verra scontentato inevitabilmente ma chi?
Non i tedeschi e gli inglesi che dopo una settimana di ritardo ti levano la pelle dalle ossa.
I francesi non se ne parla nemmeno come pure gli svizzeri e gli austriaci.
Quindi, rimaniamo noi insieme alla grecia e in misura minore la spagna.

Ergo, la tua macchina a febbraio 2011 probabilmente era sotto le chiappe di qualcuno di hannover ;)
 
dimmelo tu quale era lo scopo ;)
informare i consumatori che servono mesi per avere l'auto? non serviva. E' da gennaio che i commerciali mi fanno vedere il medio appena dico ix35. Ci vogliono 8 mesi, ci vuole 1 anno, non so se ne vedro' mai piu' una.
Sveltire le consegne? nemmeno per sogno e te ne ho spiegato i motivi, almeno secondo la mia esperienza.
A cosa e' servito quindi? Io penso a poco, oltre a far sapere che hiunday ha fatto una macchina talmente bella che tutti la vogliono e non ce n'e' abbastanza per tutti.
Detto questo, e' bene chiarire che questo tipo di problemi colpisce ciclicamente tutti i costruttori che ne sono ben lieti.
Dalla tiguan alla nuova 500 alla A3 qualche anno fa, se vai oltre la capacita' produttiva non consegni e non ci sono santi.
Se ti chiami VW riesci a convertire una linea entro l'anno e nel secondo fai il botto, viceversa devi abbozzare fino al restyling e poi cercare di prevedere se investire ancora in quel modello puo' essere strategico.

Secondo me se vogliono "rimanere stabilmente sopra la quota del 2%" come riferiva il Managing Director di HMCI farebbero meglio a mandare qualche bisarca in piu' di macchine in Italia dirottandole da qualche altro mercato i cui tempi di attesa sono nettamente inferiori.......mi immagino le facce dei manager europei dopo che sono stati informati della messa in onda del servizio...si tratta sempre di immagine
 
Secondo me il servizio è stato ottimo, Staffelli non poteva "calcare la mano", in fondo l'attesa delle macchine è stato un problema comune ad altre blasonate vetture.
Il servizio ha mostrato cmq il grande disagio che Hyundai sta creando ai tanti che aspettano la vettura, la consegna del Tapiro ha simboleggiato il "flop" di Hyundai.
Ovvio poi che a Hyundai rfitorna un po di pubblicità indietro, ma lo scopo di avere avuto, noi come utenti, una voce a livello nazionale è stato raggiunto.
Ciao.
 
Secondo me il servizio è stato ottimo, Staffelli non poteva "calcare la mano", in fondo l'attesa delle macchine è stato un problema comune ad altre blasonate vetture.
Il servizio ha mostrato cmq il grande disagio che Hyundai sta creando ai tanti che aspettano la vettura, la consegna del Tapiro ha simboleggiato il "flop" di Hyundai.
Ovvio poi che a Hyundai rfitorna un po di pubblicità indietro, ma lo scopo di avere avuto, noi come utenti, una voce a livello nazionale è stato raggiunto.
Ciao.
Quoto in pieno il ragionamento. Secondo me il servizio era OK.
 
Il problema non è l'attesa dell'auto.
Il problema era il fatto: "so che posso darti l'auto solo tra 1 anno...invece ti ho detto che l'avrai tra 3 mesi".
Questo era il vero problema ed è stato completamente ignorato.

La risposta che bisognava dare non era: "entro ottobre consegneremo tutte le auto"....
ma l'impegno che Sabbatini doveva prendere era: "da oggi in poi in sede di contratto diremo al Cliente esattamente quanti mesi occorrono per vedersi consegnata l'auto". Un impegno immediato.
E neppure questo è stato fatto!

Forse Staffelli non ha capito bene la situazione. Booh!
 
Il problema non è l'attesa dell'auto.
Il problema era il fatto: "so che posso darti l'auto solo tra 1 anno...invece ti ho detto che l'avrai tra 3 mesi".
Questo era il vero problema ed è stato completamente ignorato.

La risposta che bisognava dare non era: "entro ottobre consegneremo tutte le auto"....
ma l'impegno che Sabbatini doveva prendere era: "da oggi in poi in sede di contratto diremo al Cliente esattamente quanti mesi occorrono per vedersi consegnata l'auto". Un impegno immediato.
E neppure questo è stato fatto!

Forse Staffelli non ha capito bene la situazione. Booh!


Black la motorizzazione che ha questi ritardi non é più ordinabile da ottobre 2010.
Quindi niente nuovi contratti.
 
ah vabbè! allora tutto risolto! :)

(pensavo che stavano iniziando problemi anche su altre motorizzazioni)
 
Complimenti a tutti VOI che state aspettando questa fantastica macchina e il coraggio che VI porta ad attendere tutto questo tempo... siete GRANDI!!!

OTTIMO servizio di Striscia

Speriamo che per Ottobre possiamo fare questo benedetto raduno
 
Stato
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