Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Questa non la sapevo.
Da quando sono obbligatori?
Questa non la sapevo.
Da quando sono obbligatori?
Saranno obbligatori che ci siano nelle auto nuove... mica sono in multa se circolo con gomme senza sensori... altrimenti lo avrebbero messo anche nella ruota di scorta che invece ne è sprovvista...
ti sbagli, sei in multa eccome ! ti dirò di più: se in caso (malaugurato) di incidente dovesse venire appurato che giravi senza sensori oltre alla salatissima multa rischieresti anche che l'assicurazione non risponde perché l'auto non era in regola con il codice stradale.Saranno obbligatori che ci siano nelle auto nuove... mica sono in multa se circolo con gomme senza sensori... altrimenti lo avrebbero messo anche nella ruota di scorta che invece ne è sprovvista...
ti sbagli, sei in multa eccome ! ti dirò di più: se in caso (malaugurato) di incidente dovesse venire appurato che giravi senza sensori oltre alla salatissima multa rischieresti anche che l'assicurazione non risponde perché l'auto non era in regola con il codice stradale.
Personalmente non credo che convenga correre tutta una serie di rischi per qualche decina di Euro...
inutile cavillare su questa o l'altra eventualità: i sensori sono obbligatori su tutte le ruote e se mancano contravveniamo alle regole: senza si e senza ma.
Sono italiano ma il vivere in Svizzera (paese dove tutti rispettano le leggi) ormai da 33 anni mi ha insegnato che il continuo trovare sotterfugi, trucchi o rimedi non porta da nessuna parte !
Proprio non lo sapevo
Che umiliazione
vero, anch'io lo noto spesso, ad ogni modo 4 deficienti che scambiano l'autostrada per l'autodromo non sono certo specchio della massa. (Costanzo diceva che la mamma dei cretini è sempre incinta ed aveva ragione)... te lo dico per esperienza: come ti ho già detto sono anch'io italiano ( e me ne vanto...) ma dopo tanti anni che sono qui - potendo pertanto fare i confronti - è la mentalità che è radicalmente diversa, noi cerchiamo sempre di arrangiarci, loro sono generalmente molto più rigorosi e corretti in tutto quello che fanno ( a volte fin troppo, quasi da noia...): sarà forse anche per questo che qui la crisi sta toccando in modo molto marginale e questo paese è uno dei più ricchi al mondo con bilanci sempre in attivo e redditi 3 -4 volte superiori a quelli italiani ? Io credo di si.... chiudiamo 'sto OT altrimenti ci bacchettano !Piccolo OT: Sono d'accordo con te per quel che riguarda la mentalità tipica italiana di trovare spesso il sotterfugio, il trucco, la scappatoia...ma parlando di svizzeri (senza generalizzare ovviamente) li hai mai visti guidare appena varcano il confine ed arrivano in Italia? Loro rispettano le regole a casa loro perché altrimenti li bastonano (i verbali per certe infrazioni sono commisurate al reddito), non perchè siano poi tanto migliori di noi italiani....
verissimo Gionni, purtroppo il dispositivo ne riconosce solo 4 per volta perciò sulla ruota di scorta non viene montato... sarebbe bastato tararlo per 5 ruote, ci voleva così tanto, mi chiedo io ?nn abbatterti, a vedere come guidano, da tempo sospetto che molti dei neopatentati recenti prendano l'abilitazione tramite i punti della nutella !!!
Senza postare di nuovo dico qui che le parole del post n 90 di albert dovrebbero essere fuse in Bronzo e placcate d'oro ...
i sensori gomme... al netto dei possibili malfunzionamenti ... sec me sono 1 buona aggiunta alle dotazioni delle macchine....
E ne dovrebbe essere dotata anche l'ev gomma/ruotino di scorta
Piccolo OT: Sono d'accordo con te per quel che riguarda la mentalità tipica italiana di trovare spesso il sotterfugio, il trucco, la scappatoia...ma parlando di svizzeri (senza generalizzare ovviamente) li hai mai visti guidare appena varcano il confine ed arrivano in Italia? Loro rispettano le regole a casa loro perché altrimenti li bastonano (i verbali per certe infrazioni sono commisurate al reddito), non perchè siano poi tanto migliori di noi italiani....
anche a me sul cruscotto mi segna +0,2/+0,3 e leggendo gran parte di voi sembrano proprio starati leggermente in eccesso..
Ma qualcuno ha capito come si entra nel sottomenu (quindi senza terminale esterno) per identificare i codici ID ed eventualmente ritarare i sensori?
grazie.
Ma la gomma di scorta non era priva di sensore?Recentemente mi è capitatato di forare ed ho sostituito la gomma forata con la gomma di scorta.
Accesa l'auto dopo un po' il sistema ha riconosciuto la gomma sostituita.
Questo x dire che se non cambi i sensori forniti dalla casa non c'è nessun bisogno di ritarare i sensori, e che anche la ruota di scorta è fornita di sensore.