• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Servosterzo Elettrico - Continue Correzioni -

@FRANCE

Statistica segnal. sterzo:
4 segnalaz. per le auto con cerchi 18 (High - Style) su 33 consegnate;
8 Segnalz. per le auto con cerchi 17 (Comfort - Classic) su 67 consegnate;
Tieni presente che 3 utenti della Comfort e classic hanno rilevato il difetto ma poi a loro dire ci si sono abituati e non l'ho hanno ritenuto tale.
Ciao :)
 
...Bargi... mi sembra che ultimamente il Tuo lavoro sia triplicato... prima c'erano solo clienti in attesa, ora Ti devi dividere in 10 tra: clienti in attesa indiavolati, clienti che hanno disdetto e che fanno gli spiritosi, utenti che hanno terminato di attendere l'auto ed ora sono di nuovo in attesa per risolvere i problemi, utenti che si collegano per sparare la str...ta del momento ( tipo me) eccc.... mi sembra però che li ( ci ) tieni tutti in riga...
 
@FRANCE

Statistica segnal. sterzo:
4 segnalaz. per le auto con cerchi 18 (High - Style) su 33 consegnate;
8 Segnalz. per le auto con cerchi 17 (Comfort - Classic) su 67 consegnate;
Tieni presente che 3 utenti della Comfort e classic hanno rilevato il difetto ma poi a loro dire ci si sono abituati e non l'ho hanno ritenuto tale.
Ciao :)

praticamente il difetto è presente su circa il 10% delle auto...non è poco...
 
praticamente il difetto è presente su circa il 10% delle auto...non è poco...

si e sia che abbiano cerchi da 17 o da 18 quindi il cerchio non c'entra nulla anche perchè in tutti e due i casi la superficie d'appoggio è sempre la stessa 225.

Quindi effettivamente il difetto è sempre più imputabile al servosterzo elettrico
 
si e sia che abbiano cerchi da 17 o da 18 quindi il cerchio non c'entra nulla anche perchè in tutti e due i casi la superficie d'appoggio è sempre la stessa 225.

Quindi effettivamente il difetto è sempre più imputabile al servosterzo elettrico

Cristian ho solo raccolto le segnalazioni così come richiesto da FRANCE!!!!!

@logician
....... diciamo che non mio annoio! ;)
 
si e sia che abbiano cerchi da 17 o da 18 quindi il cerchio non c'entra nulla anche perchè in tutti e due i casi la superficie d'appoggio è sempre la stessa 225.

Quindi effettivamente il difetto è sempre più imputabile al servosterzo elettrico

Se veramente il problema fosse del servosterzo elettrico e riguardasse "solo" una percentuale del SEXI, sarebbe evidente che esiste un difetto su alcune auto che, una volta individuato, potrebbe essere oggetto di una campagna di richiamo o di interventi di iniziativa tipo quelli già effettuati sugli ammortizzatori post. e sulle centraline. Ma, almeno per il momento, non credo che le cose stiano così...
 
si e sia che abbiano cerchi da 17 o da 18 quindi il cerchio non c'entra nulla anche perchè in tutti e due i casi la superficie d'appoggio è sempre la stessa 225.

Quindi effettivamente il difetto è sempre più imputabile al servosterzo elettrico

La superficie d'appoggio è uguale ma l'altezza della spalla no (123,75mm contro 135mm.) e, a parità di larghezza, l'altezza della spalla che può dare diversi comportamenti. Comunque la statistica dice che la percentuale di segnalazioni è uguale per entrambe le misure di pneumatici pertanto è un problema dello sterzo elettrico.

Chiedo scusa a Bargilero, che ringrazio, se ho posto una domanda ritenuta superflua.
Saluti FRANCE
 
Bargi, ma come cavolo fai a trovare ste' robe in giro per gli alti forum quando io riesco a stento a leggermi questo.... ?
BARGI FOR PRESIDENT !!!!
ciao Popamo
 
FRANCE ma scusa di che??? Ma non esiste proprio!!!! :)

@Popano
L'argomento mi appassiona. ;)
 
Ragazzi sembra che il problema non sia solo della sexi, leggete qui
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?3202-Sterzo-A4-avant-continue-correzioni-di-direzione.
Anche l'audi A4 avant aveva lo stesso problema nel 2008.
Nella pagina 7 un'utente asserisce che il problema gli è stato risolto in officina riprogrammando la centralina dello sterzo.
Che ne pensate???

Ottimo lavoro Bargilero perfetto proprio qui volevo arrivare anche secondo me qui penso ci vorrebbe una riprogrammazione della centralina dello sterzo!!!

Ma adesso cosa faccio vado in officina a dire che voglio una riprogrammazione della centralina dello sterzo??? mi prenderebbero per pazzo.
 
Ok ok ragazzi nessun problema andiamo avanti,che ne pensate del link che ho inserito??? Avete letto???
 
Sti programmatori.... di centraline... che avranno nella testa?
 
Ottimo lavoro Bargilero perfetto proprio qui volevo arrivare anche secondo me qui penso ci vorrebbe una riprogrammazione della centralina dello sterzo!!!

Ma adesso cosa faccio vado in officina a dire che voglio una riprogrammazione della centralina dello sterzo??? mi prenderebbero per pazzo.


Ecco appunto non ci andare ancora!!!
Vorrei sentire cosa ne pensano gl altri amici del forum, Maurix35/FRANCE/NH2010/GIOFURETTO/PLANTA e chi ha qualcosa da aggiungere naturalmente.
Poi è mia intenzione portare avanti questo discorso e ho in mente qualcosina per arrivare ad un'azione di servizio (spero).
 
Ragazzi sembra che il problema non sia solo della sexi, leggete qui
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?3202-Sterzo-A4-avant-continue-correzioni-di-direzione.
Anche l'audi A4 avant aveva lo stesso problema nel 2008.
Nella pagina 7 un'utente asserisce che il problema gli è stato risolto in officina riprogrammando la centralina dello sterzo.
Che ne pensate???

A pagina 7 dove dici tu un utente effettivamente dice: "(continue correzioni di direzione molto accentuate oltre i 200km/h). Risolto in cocessionaria riprogrammando la centralina dello sterzo.".

Poi, però, l'altro risponde: "comunque il problema dei 200 orari non me lo pongo .... io ce l'ho già dai 70/80 km/h ... e poi di centraline di sterzo ne ho cambiate tre per vari motivi (installazione regolatore di velocità e poi installazione successiva del multifunzione) con configurazioni diverse e il problema persiste... Secondo me è piu' meccanico che elettronico"

Premesso che neanche io ho il problema dei 200 orari (che la mia 136cv neanche raggiunge) devo dire che al contrario, mi sembra che a velocità "proibite" la direzionalità di cui si parla addirittura migliori, ma potrebbe essere solo un'impressione in quanto alle alte velocità si tende, d'istinto, a controllare con più attenzione e fermezza il volante.

Purtroppo le mie competenze tecniche non mi consentono di esprimere una valutazione precisa ma voglio sperare in una soluzione di tipo elettronico, meno invasiva e certamente più rapida.

Comunque, Bargilero, se non ho capito male l'utente Audi alla fine non ha risolto il problema.

O.T.: mi sono fatto un giro veloce sul forum Audi che hai citato. In effetti la grafica, ma solo la grafica, é simile alla nostra ma gli argomenti mi sembrano molto meno organizzati mentre qui regna l'ordine e la disciplina: grazie Bargi!
 
Ecco appunto non ci andare ancora!!!
Vorrei sentire cosa ne pensano gl altri amici del forum, Maurix35/FRANCE/NH2010/GIOFURETTO/PLANTA e chi ha qualcosa da aggiungere naturalmente.
Poi è mia intenzione portare avanti questo discorso e ho in mente qualcosina per arrivare ad un'azione di servizio (spero).

Mi sono appena letto tutto il THD segnalato da Bargi, sinceramente non so a cosa pensare, quando gli e' stato consigliato d'intervenire sulla centralina del servosterzo il tipo col problema gli ha risposto che ne aveva gia' cambiate 3....

Personalmente sono ancora indirizzato su un qualcosa di meccanico (ma sottolineo che e' solo un'opinione, e priva di basi tecniche)
non fraintendetemi, ieri sera mi sono lanciato in piu' discussioni, ma non perché voglio fare il Figo o sparare sentenze, semplicemente perché credo sia questo lo "spirito" del forum, la collaborazione di esperienze ed idee...
 
sterzo pazzo

Ecco appunto non ci andare ancora!!!
Vorrei sentire cosa ne pensano gl altri amici del forum, Maurix35/FRANCE/NH2010/GIOFURETTO/PLANTA e chi ha qualcosa da aggiungere naturalmente.
Poi è mia intenzione portare avanti questo discorso e ho in mente qualcosina per arrivare ad un'azione di servizio (spero).
io mi sono letto tutto il forum AUDI ma giunto alla fine non ho trovato la risoluzione del problema....che tu sai : HANNO RISOLTO ??? o il suggerimento dato di riprogrammare la centralina era solo una delle ipotesi ??? di sicuro mi sembra di aver letto tra le righe che anche le "tedesche" non sono immuni ne' da problemi ne' da officine autorizzate che non sanno che pesci pigliare.....Mah .... tutto il mondo è paese :?
 
Siamo sicuramente tutti qui per discutere e per farci un'idea, appoggio Bargilero sul fatto di arrivare evantualmente ad un'azione di servizio per risolvere il problema le macchine sono nuove e DEVONO risolvere il problema, poi noi possiamo e dobbiamo discutere sulle possibili cause però sta di fatto che l'anomalia va appunto risolta in officina. IO sabato riporterò la macchina dal gommista per una controllata e una regolata a tutti i parametri, poi già nel pomeriggio devo andare in autostrada quindi la proverò subito. Sinceramente il problema dei 200 km/h non me li pongo se lo facesse solo a quella velocità sarei contento comunque mi consola un pò il fatto che il problema è presente anche in macchine così blasonate come Audi e sopprattutto su una vettura che non è un SUV anche perchè pensavo che il problema fosse accentuato per l'altezza da terra della nostra SEXI
 
Chiarisco il mio post precedente.
Ho inserito quel link sull'audi perchè oltre al discorso della centralina hanno fatto tante altre prove (convergenza equilibratura sostituzione cerchi) come è successo e come sta succedendo da noi.
Vi ho chiesto di esprimere i vs. pareri alla luce di questi tentativi fatti nel forum audi con l'obbiettivo di individuare ed avere un'idea comune su che cosa puntare per risolvere il problema.
Quindi vi riformulo il quesito secondo voi il problema è da attibuire alla centralina dello sterzo o all'assetto (convergenza/pneumatici)???

Ps. Se avete tempo cercate sulla rete qualcosa che in qualche modo può fare casistica come ho fatto io in modo da assumere più notizie utile e arrivare ad una conclusione.
Poi se ci riusciamo vediamo come fare per far arrivare il tutto a Hyundai.
 
Indietro
Alto Basso