• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Sistema di navigazione: Aggiornamento Mappe, POI, servizi TOM TOM live, quesiti vari

Io penso che basterebbe pubblicare le mappe su Dropbox e caricarle nella sd... Il primo che riceve l'aggiornamento deve provare a collegare sd al PC e vedere....anzi magari già vedere la differenza tra i file prima e dopo l'aggiornamento
Quoto quanto detto.
Faccio un annuncio...se qualcuno che ha fatto eseguire l'aggiornamento si rendesse disponibile per copiare l'intero contenuto della memory mi rendo disponibile per eseguire alcuni test e vedere se in questo modo si può aggiornare la mappa senza passare dal concessionario.
Se qualcuno fosse disponibile mi contatti che gli spiego come eseguire l'upload della memory che dovrà essere prima zippata.
A tal proposito se dovesse funzionare si potrebbe aprire un post dedicato solo agli aggiornamenti con relativa guida.
Fatemi sapere.
Grazie

Le mappe della Tucson sono nella SD, sistema differente da quello della ix35...
Avevo immaginato, questo dovrebbe giocare a vantaggio per operazione di aggiornamento.
purtroppo finché non ho una SD con le mappe aggiornate non posso fare la prova.
Questa sera provo ad estrarre la SD e guardo cosa contiene giusto per capire se vengono riportate anche tracce di un ipotetico identifico della vettura/sistema di navigazione oppure se, come nei tomtom, contiene solo la mappa con i dati relativi ai poi,preferiti, ecc

io la ritiro domani.
ho appena telefonato al concessionario, facendo il finto tonto, chiedendo se era a conoscenza dell aggiornamento del sistema. non appena mi dice qualcosa, vediamo cosa fare. ero interessato a capire se pure loro (conce) cascano dal pero o sono a conoscenza della cosa ....... se e' vero che le mappe sono del 2013, effettivamente sono un po' vecchiotte .....

io la ritiro domani.
ho appena telefonato al concessionario, facendo il finto tonto, chiedendo se era a conoscenza dell aggiornamento del sistema. non appena mi dice qualcosa, vediamo cosa fare. ero interessato a capire se pure loro (conce) cascano dal pero o sono a conoscenza della cosa ....... se e' vero che le mappe sono del 2013, effettivamente sono un po' vecchiotte .....
Guarda senza nemmeno chiedere ti dico che le mappe sono abbastanza datate perchè alcune strade non me le trova.
Purtroppo c'è poca istruzione/informazione da parte dei concessionari. Tutte queste caratteristiche che rientrano nella sezione "informatica o smart" della vettura sono spesso bypassati e sottovalutati poichè i venditori non ne hanno conoscenza.

io la ritiro domani.

Le mappe sono del quarto trimestre 2013. Il "pacchetto" inserito nella SD è una release del 12 febbraio 2015, i file risultano tutti "chiusi" a marzo.
La scheda risulta realizzata ad aprile.

Schermata 2016-02-01 alle 12.47.36.jpg

Ultima modifica:
E se a qualcuno interessasse il listato dei file contenuti nella SD, eccolo:

Allegati

• LGENavi.pdf
    1,6 MB · Visite: 108
Le mappe sono del quarto trimestre 2013. Il "pacchetto" inserito nella SD è una release del 12 febbraio 2015, i file risultano tutti "chiusi" a marzo.
La scheda risulta realizzata ad aprile.

Vedi l'allegato 15698
ciao Maurizio,

scusa se rifraso, non sono certo di aver capito. tu mi stai dicendo che se un qualunque capofficina controlla SD, gli risulta un file di febbraio 2015, nel quale sono presenti le mappe 2013. corretto ? indi per cui, se realmente ci fosse o ci sara' un aggiornamento, dovrebbero esserci mappe piu' recenti (ipotizziamo giugno 2015, in un file chiuso a gennaio 2016) .... prendendo ad esempio il tuo post tipo :

1_REL_20_06_2015_16Q1_ver4.0_bla bla bla

ho capito bene ?

ciao Maurizio,

scusa se rifraso, non sono certo di aver capito. tu mi stai dicendo che se un qualunque capofficina controlla SD, gli risulta un file di febbraio 2015, nel quale sono presenti le mappe 2013. corretto ? indi per cui, se realmente ci fosse o ci sara' un aggiornamento, dovrebbero esserci mappe piu' recenti (ipotizziamo giugno 2015, in un file chiuso a gennaio 2016) .... prendendo ad esempio il tuo post tipo :

1_REL_20_06_2015_16Q1_ver4.0_bla bla bla

ho capito bene ?
Immagino di sì.
Credo che, se tutto andrà bene, le mappe saranno del quarto trimestre 2014....
Quindi potremmo aspettarci una cosa tip rel_160115_14Q4 ecc. ecc

Oggi ho chiamato il numero verde presente nel tagliandino per effettuare la registrazione, l'operatore mi ha detto che non serve fare là registrazione, ma basta andare in concessionaria e loro faranno l'aggiornamento se disponibile. Mi ha anche poi detto che in merito a questa faccenda c'è un sacco di confusione, e che secondo lui l'aggiornamento delle mappe dovrebbe essere gratuito, infine mi ha pure detto che il navigatore non é un Navteq ma bensì un Lg con mappe Navteq... Mahh...

Oggi ho chiamato il numero verde presente nel tagliandino per effettuare la registrazione, l'operatore mi ha detto che non serve fare là registrazione, ma basta andare in concessionaria e loro faranno l'aggiornamento se disponibile. Mi ha anche poi detto che in merito a questa faccenda c'è un sacco di confusione, e che secondo lui l'aggiornamento delle mappe dovrebbe essere gratuito, infine mi ha pure detto che il navigatore non é un Navteq ma bensì un Lg con mappe Navteq... Mahh...
Nessuna confusione.
L'impianto è LG, le mappe sono navteq (non ci vedo niente di strano) si prende appuntamento tramite"accettazione", in officina aggiornano le mappe(che ricordo essere coperte da copyright). Occorrono due ore di tempo e probabilmente aggiornano anche qualcos'altro (non so se il firmware dell'impianto o altro).
Io ho appuntamento domani, anche se non porterò io la macchina in officina, perché rientro il 16.
A quella data vi darò maggiori dettagli.

Nessuna confusione.
L'impianto è LG, le mappe sono navteq (non ci vedo niente di strano) si prende appuntamento tramite"accettazione", in officina aggiornano le mappe(che ricordo essere coperte da copyright). Occorrono due ore di tempo e probabilmente aggiornano anche qualcos'altro (non so se il firmware dell'impianto o altro).
Io ho appuntamento domani, anche se non porterò io la macchina in officina, perché rientro il 16.
A quella data vi darò maggiori dettagli.

Ah ok perfetto, ma si sa se le nuove mappe sono già disponibili?

Ah ok perfetto, ma si sa se le nuove mappe sono già disponibili?
Si, sono disponibili da oggi (almeno dal mio concessionario).
Ha cominciato a prendere appuntamenti da un paio di settimane, segno che era già previsto da tempo questo aggiornamento (e meno male, visto che ci hanno dato mappe del 2013).

Ha cominciato a prendere appuntamenti da un paio di settimane, segno che era già previsto da tempo questo aggiornamento (e meno male, visto che ci hanno dato mappe del 2013).

Bene bene, mi fa piacere, adesso quando andrò a fare il controllo dei livelli farò fare anche l'aggiornamento, grazie x l'info.

Grazie Grizzly per l'informazione.
considerato che ho l' auto dalla succursale concessionaria, che e' a 25 Km dalla officina/concessionaria stessa .... direi che o spostano auto (la SD e' in officina con i documenti), o non mi faranno aggiornamento.

ma e' pur vero che di questo non si muore ...... e prima o poi riusciro' a sistemare.

Io ho provato ha fare una copia di backup della mia SD ma inserita nel navigatore non viene riconosciuta.il software di navigazione e le mappe sono identiche a quelle della IX35 Xpossible (che io avevo) solo che erano installate su memoria interna leggibile con TaskMgr.ciao

questo fatto del backup che non funge non è una bella notizia....avevo intenzione di lasciare l'originale a casa e copia in auto..

Io ho provato ha fare una copia di backup della mia SD ma inserita nel navigatore non viene riconosciuta.il software di navigazione e le mappe sono identiche a quelle della IX35 Xpossible (che io avevo) solo che erano installate su memoria interna leggibile con TaskMgr.ciao

Come hai formattato la scheda di backup?

Indietro
Alto Basso