Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Giusto... Sto duplicando ora la SD, domattina provo.FAT32
Io: "Novità sull'aggiornamento mappe?"
Capo officina: "Ho sentito Hyundai, e se vuole aggiornare le mappe le può ordinare e pagare contrassegno da Navteq"
Io (semplifico il concetto detto in modo più educato e forbito): "Balle"
C.O.: "Ma... ma... Hyundai dice... Noi possiamo aggiornare, se e quando ci sarà, il software del sistema... Le mappe sono a pagamento... Yatta Yatta Bla Bla..."
Io: "Verifichi meglio con il responsabile di area, poi ci sentiamo"
C.O.: "La richiamo domani"
Questa la sintesi di una chiaccherata più lunga ed articolata, con estrema disponibilità della concessionaria, a fronte di una notevole approssimazione da parte di Hyundai Italia.
Giusto... Sto duplicando ora la SD, domattina provo.
Di tom tom live c'è solo traffico, velox e meteo se colkegato hotspot, nulla centrano con le mappe navteqChiedo scusa ma mi sorge un dubbio, i 7 anni di tom tom live prevedono o meno le mappe e gli aggiornamenti gratis?
Allora gli aggiornamenti che si fanno dai concessionari saranno a pagamento?Di tom tom live c'è solo traffico, velox e meteo se colkegato hotspot, nulla centrano con le mappe navteq
Provato anch'io , stesso risultato.Non ho resistito: provata e, confermo, non funziona.
Messaggio di errore dopo un tentativo di caricamento "verifica che la scheda sia compatibile con questo modello" o qualcosa del genere (non ho pensato di fotografare il display).
Nel mio caso si tratta di SD di taglio differente (16gb quella originale, 32gb quella di backup), ma non credo questo possa influire.
Strano, anche perchè non mi pare ci siano file nascosti.
un mio amico ha avuto lo stesso problema con il nav sulla renault , ha risolto con questo:
http://download.html.it/software/hdclone/
non lo trovo su mac, non riesco a testare.
@Maurizio_M , forse il semplice copia e incolla non va, sicuramente ci sono dei settori vuoti ce servono.
Io credo che il supporto sia codificato con lo stesso id dell'apparato, in una partizione nascosta della sd. Se si formattasse la sd originale, ad esempio, non dovrebbe più essere letta dal navigatore.Non ho fatto copia incolla, ovviamente.
Con utility disco ho creato un .dmg della scheda originale che poi ho ripristinato sull'altra.
In teoria dovrebbero essere perfettamente identiche, salvo le dimensioni del supporto differenti.
Certo, ma fare una copia di backup è legalissimo.Io credo che il supporto sia codificato con lo stesso id dell'apparato, in una partizione nascosta della sd. Se si formattasse la sd originale, ad esempio, non dovrebbe più essere letta dal navigatore.
In pratica, ogni sd è associata al suo lettore. È la protezione dei diritti d'autore necessaria ad impedire illecite diffusioni di una proprietà intellettuale. Il c.d. copyright.
Credo che solo il titolare della licenza,che è Hyundai tramite i concessionari, possa duplicare le mappe su sd diverse dall'originale.
Per replicare in proprio le mappe è necessario un illegalissimo crack. In alternativa bisogna abbonarsi e pagare.
Dopo qualche giorno da una mia visita al concessionario per informarmi sui tempi per l'aggiornamento delle mappe del Navi, ricevo questa telefonata:
Concessionario: "Pronto, Sig. XXX"
Io: "Si, prego!"
Concessionario: "Volevamo informarla cha dal 2 febbraio saranno disponibili le mappe aggiornate del suo navigatore."
Io: "Bene. Quando posso venire?"
Concessionario: "Passo la comunicazione all'ufficio accettazione per fissare l'appuntamento."
Appuntamento preso per il giorno 3 febbraio. Purtroppo non sarò io a portare la macchina in officina perché sono fuori per lavoro.. Ritornerò a casa il 16 febbraio e dopo aver verificato vi dirò.
.....ma postare qui la copia di backup sarebbe meno legale, soprattutto se funzionante.....Certo, ma fare una copia di backup è legalissimo.
Ti troveresti banissimo!Dovrei fare di nuovo un giro in Sardegna...
oh ma suvvia coppai.. non serve postarlo qui... basta solo una conferma che " SI.... PUò ...... FARE !!!! ".....ma postare qui la copia di backup sarebbe meno legale, soprattutto se funzionante.....
.....ma postare qui la copia di backup sarebbe meno legale, soprattutto se funzionante.....
Ti troveresti banissimo!